• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capitali Baltiche, unico vincolo 2 giorni a S. Pietroburgo - Consigli?

ASyd

New member
Salve a tutti,

Con mia moglie abbiamo deciso di partecipare ad una crociera delle capitali baltiche.

E' la prima volta che facciamo una crociera e la scelta, a dir la verità, è stata presa perchè si tratta della soluzione probabilmente più conveniente per visitare S. Pietroburgo. E' chiaro che, ovviamente, ci ispira anche l'idea di fare bel viaggio in nave :p

Abbiamo valutato come periodo di viaggio la seconda metà di giugno 2016. Questo perchè vorremmo prenotare abbastanza in anticipo per approfittare al meglio delle tariffe più convenienti che le compagnie propongono.

Ora, abbiamo fatto il giro di qualche agenzia e sostanzialmente tutti ci hanno proposto o Costa o MSC. La nostra scelta al momento è orientata su Costa visto che MSC offre un tragitto più "marittimo" e con meno visite a terra, tant'è che MSC fa solo un giorno a S. Pietroburgo mentre Costa due.

In sostanza la crociera che ci ispira di più al momento dunque è Costa, capitali baltiche con partenza 18 giungo '16 "I gioielli del Baltico" (prezzo circa 1300€ a testa) 7 notti - 8 giorni.

Sapreste consigliarci qualche alternativa da valutare, considerando sempre i due giorni di visita a S. Pietroburgo (restando sempre su crociere di 8 giorni)?

Magari qualche compagnia più di "nicchia" e meno conosciuta ma con un itinerario di visita più bello e meno "fronzoli" :p

Grazie mille
 
Ultima modifica:

tina_e_domenico

New member
c'è la Norwegian Star che fa quel giro e ferma due giorni a S.Pietroburgo. Nella sezione "Diari di viaggi" c'è il racconto dettagliato. ciao
 

ASyd

New member
Ma secondo voi è possibile che un'agenzia viaggi classica mi faccia un prezzo più basso rispetto al sito della compagnia? Parlo per Costa più che altro perché fin ora abbiamo ricevuto preventivi sempre più alti del sito...
 

Costa magica99

New member
Ma secondo voi è possibile che un'agenzia viaggi classica mi faccia un prezzo più basso rispetto al sito della compagnia? Parlo per Costa più che altro perché fin ora abbiamo ricevuto preventivi sempre più alti del sito...

Si che é possibile...

Comunque ho fatto questa crociera a luglio ed é stata stupenda... Però se non hai problemi di budget e di lingua prova a guardare silversea o oceania...
 

MCP

Well-known member
Ricordati che in Russia senza escursioni serve il visto altrimenti non scendi....

Fu la ragione per cui io anni fa rinunciai...
A San Pietroburgo volevo scendere da sola, non in escursione organizzata. Ma avere il visto era una cosa pazzesca, info non se ne trovavano, non riuscivi a parlare con nessuno e - se per caso qualcuno rispondeva al telefono - l'atteggiamento dei consolati era terribile, scostantissimo. E le agenzie di pratiche ti facevano pagare una follia.
Ora le cose sono un po' cambiate, qui qualche istruzione recente:
http://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/come-fare-il-visto-per-la-russia
MCP
 

ASyd

New member
Per quanto riguarda S. Pietroburgo pensavamo di affidarci ad una agenzia locale molto quotata in base alle esperienze di altri lette su vari siti. Da quanto ho capito ci pensano loro al visto che manderebbero via email qualche tempo prima in modo da poterlo presentare allo sbarco. Cosa ne dite di questa scelta?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per quanto riguarda S. Pietroburgo pensavamo di affidarci ad una agenzia locale molto quotata in base alle esperienze di altri lette su vari siti. Da quanto ho capito ci pensano loro al visto che manderebbero via email qualche tempo prima in modo da poterlo presentare allo sbarco. Cosa ne dite di questa scelta?
A San Pietroburgo c'e' Escursioni.ru e sei tranquillissima sotto ogni aspetto!
 

ASyd

New member
Ma secondo voi esiste qualche reale vantaggio nel prenotare in una agenzia fisica a partirà di prezzo piuttosto che online?

Considerate che io prenoterei sul sito ufficiale della costa e non ho problemi nell'utilizzo dello strumento informatico (stampe, eventuali scansioni, ecc...)

Insomma, se il prezzo migliore è sul sito, serve a qualcosa magari pagare qualche decina di euro in più e prenotare in agenzia?
 

parigina

New member
Salve,io stò monitorando il medesimo intinerario con la Norvegian Star partenza 4 luglio 2016 da Copenhagen, 9 giorni 2 dei quali a San Pietroburgo questa compagnia ha delle ottime recensioni, ti consiglio escursioni.ru per visitarla senza problemi di visti.
 

ASyd

New member
Comunque abbiamo girato un bel po' di agenzie e come prima considerazione direi che c'è molta impreparazione per quanto riguarda il Nord Europa, forse perché poco richiesto in generale.
Il prezzo delle agenzie fisiche è risultato sempre essere quello del sito più da 45 euro in su di maggiorazione

Alla fine abbiamo deciso di prenotare con Costa, crociera "I gioielli del baltico" partenza 18/06/16 su costa Luminosa, € 1249,00 a testa più € 49,00 di assicurazione facoltativa. Come vi sembra come prezzo anche in virtù delle tariffe degli anni scorsi?
 

LeoEdre

Member
c'è la Norwegian Star che fa quel giro e ferma due giorni a S.Pietroburgo. Nella sezione "Diari di viaggi" c'è il racconto dettagliato. ciao

Probabilmente arrivo in ritardo, ma anche io ho esaminato molto questo itinerario e ho concluso che la versione da 9 gioni di Norwegian è la migliore, perché è l'unica che include tutte le capitali, compresa Copenaghen.
I prezzi se fa come quest'anno scendono molto con il last minute, per esempio a giugno per luglio Norwegian offriva a 999€ la cabina con balcone. :D
 

Costa magica99

New member
Comunque abbiamo girato un bel po' di agenzie e come prima considerazione direi che c'è molta impreparazione per quanto riguarda il Nord Europa, forse perché poco richiesto in generale.
Il prezzo delle agenzie fisiche è risultato sempre essere quello del sito più da 45 euro in su di maggiorazione

Alla fine abbiamo deciso di prenotare con Costa, crociera "I gioielli del baltico" partenza 18/06/16 su costa Luminosa, € 1249,00 a testa più € 49,00 di assicurazione facoltativa. Come vi sembra come prezzo anche in virtù delle tariffe degli anni scorsi?

Dipende dalla categoria di cabina e se il volo è incluso oppure no... Le posso dire che quest'anno su tutte le partenze da metà giugno a metà luglio costa ha fatto molti last minute ( addirittura 749 € volo incluso per una esterna garantita...), detto ciò però essendo un itinerario "unico", nel senso che non mi sembra ci siano altre compagnie che offrono crociere settimanali con due giorni a San Pietroburgo e non è detto che anche l'anno prossimo ci siano i last minute io prenoterei già...
 

LeoEdre

Member
Dipende dalla categoria di cabina e se il volo è incluso oppure no... Le posso dire che quest'anno su tutte le partenze da metà giugno a metà luglio costa ha fatto molti last minute ( addirittura 749 € volo incluso per una esterna garantita...), detto ciò però essendo un itinerario "unico", nel senso che non mi sembra ci siano altre compagnie che offrono crociere settimanali con due giorni a San Pietroburgo e non è detto che anche l'anno prossimo ci siano i last minute io prenoterei già...

No beh anche Royal Caribbean le fa, partendo da Stoccolma con anche Helsinki, Riga e Tallin. La prima partenza è il 26/6 e danno a 936€ l'interna. Però io avrei preferito due gioni in più e aggiungere Copenaghen.
 

ASyd

New member
Il prezzo di 1249 è considerando cabina interna, comprensivo di volo e transfer vari. Certo il last minute fanno gola, però si tratta di una vacanza che vorremmo programmare, non "sperare" di farla fino all'ultimo...purtroppo il 26/06 è un po' troppo tardi per le nostre necessità...
 

LeoEdre

Member
Il prezzo di 1249 è considerando cabina interna, comprensivo di volo e transfer vari. Certo il last minute fanno gola, però si tratta di una vacanza che vorremmo programmare, non "sperare" di farla fino all'ultimo...purtroppo il 26/06 è un po' troppo tardi per le nostre necessità...

Mi sembra comunque un prezzo conveniente, si sa che è una zona piuttosto cara rispetto ad altre parti del mondo.
 

Costa magica99

New member
Il prezzo di 1249 è considerando cabina interna, comprensivo di volo e transfer vari. Certo il last minute fanno gola, però si tratta di una vacanza che vorremmo programmare, non "sperare" di farla fino all'ultimo...purtroppo il 26/06 è un po' troppo tardi per le nostre necessità...

Secondo me è un buon prezzo... Condivido anche il suo ragionamento sui last minute
 
Top