• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capitali Baltiche, unico vincolo 2 giorni a S. Pietroburgo - Consigli?

• Autore discussione Autore discussione ASyd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Migliori rispetto a Costa in cosa? Non e' detto che solo perche' sono "straniere" sono migliori! Eppoi scusa poteri dirti che anche Costa e' starniera visto che e' controllata da una americana e se non sbaglio l'ad di Costa dovrebbe essere tedesco.

S.Pietroburgo meriterebbe 4-5 giorni almeno.... Cmq loscorso anno Royal faceva uno scalo di 2 notti a fine luglio....Tanto è vero che avevo chiesto anche un preventivo ad Escursioni.ru per fare un giro di 3gg. Controlla

Abbiamo effettuato la crociera con Costa Luminosa nel mar Baltico con partenza 13 giugno 2015. Per l'escursiona a San Pietroburgo ci siamo affidati all'agenzia escursioni.ru. Il tour di due giorni anche se discretamente strutturato, risulta frenetico. Ritengo che 2 giorni siano pochi per ammirare questa splendida città.

Devo fare la crociera su costa luminosa a metà maggio 2016 , sono troppo indiscreto se ti chiedo cosa più o meno hai speso con escursioni.ru dei 2 giorni di tour a San Pietroburgo ? anche io ho intenzione di fare due giorni un po' a tappe forzate. E sule altre escursioni vedi Tallin , Stoccolma .... conviene essere guidati? , un grazie anticipato.

Salve a tutti noi partiremo il 18 giugno 2016 con costa per il tour i gioielli del baltico. Qualcuno di voi parte in quella data? È la prima volta che facciamo una crociera italiana così potrò finalmente fare il paragone con quelle straniere già fattè. Mi sto informando soprattutto sull'escursioni a san pietroburgo e devo confermare l assoluta convenienza di escursioni.Ru, anche se nei 2 giorni nn è mai compreso una pausa pranzo. Mentre ********** inserisce il pranzo ma forse riduce qualche punto di interesse. Se qualcuno viaggerà con costa luminosa me lo segnali così facciamo un bel gruppo di discussione.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti noi partiremo il 18 giugno 2016 con costa per il tour i gioielli del baltico. Qualcuno di voi parte in quella data? È la prima volta che facciamo una crociera italiana così potrò finalmente fare il paragone con quelle straniere già fattè. Mi sto informando soprattutto sull'escursioni a san pietroburgo e devo confermare l assoluta convenienza di escursioni.Ru, anche se nei 2 giorni nn è mai compreso una pausa pranzo. Mentre ********** inserisce il pranzo ma forse riduce qualche punto di interesse. Se qualcuno viaggerà con costa luminosa me lo segnali così facciamo un bel gruppo di discussione.

Ciao, benvenuto tra noi.
Al momento la netiquette del forum non consente di fare pubblicità.
Per trovare compagni di viaggio consulta la sezione Incontriamoci a Bordo.

Devo fare la crociera su costa luminosa a metà maggio 2016 , sono troppo indiscreto se ti chiedo cosa più o meno hai speso con escursioni.ru dei 2 giorni di tour a San Pietroburgo ? anche io ho intenzione di fare due giorni un po' a tappe forzate. E sule altre escursioni vedi Tallin , Stoccolma .... conviene essere guidati? , un grazie anticipato.

Tallin la puoi fare in autonomia ma avere una spiegazione a me piace di piu'. Stoccolma la stessa cosa e piu' il gruppo e' piccolo piu' cose riesci a vedere.

ciao, anche io sono interessata alle capitali nordiche, ma vorrei unire a Tallin e San Pietroburgo, il sole di mezzanotte.Anche in più giorni ( 13-15) qualcuno sa darmi info a riguardo?

L'importo ci è stato comunicato 15 giorni prima di partire nonostante fosse stato richiesto 3 mesi prima e variava in proporzione al cambio euro/rubli e alla scelta di pagare in anticipo con carta di credito o in contanti al termine dell'escursione. L'importo in contanti circa 150 euro a persona e 135 con carta di credito. L'escursione ci è stata venduta con pacchetto di due giorni inscindibile e immodificabile.
Per Tallin abbiamo consultato la guida consigliata da escursioni ru, una gentilissima e preparata signora italiana che vive a Tallin non so se il forum permette di fare nomi. Il porto è vicinissimo al centro e ci si arriva comodamente a piedi. La guida è un valore aggiunto ma non è indispensabile.
Stoccolma l'abbiamo visitata con i mezzi pubblici (efficienti e pratici). Al Vasa abbiamo fruito di visita guidata in italiano. La visita del centro se avete una buona conoscenza dell'inglese si può prenotare in internet e si fa un'offerta libera alla guida alla fine della visita. La guida a Stoccolma la consiglio.
Helsinki l'abbiamo effettuata in autonomia, con i mezzi pubblici, presi subito fuori dal porto, siamo arrivati nella piazza Kauppatori, la Piazza del Mercato di Helsinki; da li partono i traghetti gestiti dall'azienda municipale e con lo stesso biglietto del pullman (che abbiamo effettuato a bordo) siamo arrivati a Suomenlinna, isola fortezza. Tutte le indicazioni le puoi trovare, in italiano, sul sito relativo alla Finlandia. Effettua la ricerca digitando "guida Finlandia"
Spero di esserti stata utile, buona crociera.
Paola