• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

capitali del baltico - costa magica - 29/06/2019 - 06/07/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ben tornato Mimmo, da come sei spaparazzato vedo che ti sei trattato bene!
Conocordo con te, la navigazione da Stoccolma è uno spettacolo, io l’ho fatta andata e ritorno e ho trovato che il paesaggio fosse da favola. Non mi sono schiodata dal balcone neppure un minuto!
Quelle casette mi parevano quelle delle fiabe.

Vi seguo nel diario.

Ben tornato Mimmo, da come sei spaparazzato vedo che ti sei trattato bene!
Conocordo con te, la navigazione da Stoccolma è uno spettacolo, io l’ho fatta andata e ritorno e ho trovato che il paesaggio fosse da favola. Non mi sono schiodata dal balcone neppure un minuto!
Quelle casette mi parevano quelle delle fiabe.

Vi seguo nel diario.

ciao Anna, ti ho aggiornato sull'altro argomento il pacchetto intenditore

Che splendide foto che postate. Mi riportate indietro di qualche anno. E tutto quel salmone in vendita ...... ne ho mangiato a Kg.

:D è proprio vero ...ognuno vive la crociera come meglio crede..........durunte la navigazione da Stoccolma sono stato quasi tutto il tempo sul balcone della mia cabina per ammirare la verde natura della Svezia.

Adoro la navigazione e scelgo itinerari dove è possibile averne di più.... è una sensazione bellissima avere il mondo che ti sfila accanto, e vederlo in piena rilassatezza.

cut

:D mi sono permesso di aggiungere qualche scatto

Aggiungi...aggiungi ! Bella la vita eh mimmo?....e si vede proprio che sei nel relax più completo!

Come non esserlo, il panorama è dei più splendidi.

Lamerino, complimenti per la stesura del diario e attendo incuriosita la tappa che più ti è piaciuta, credo anche che sarai particolarmente ispirato nel racconto. Aspetto tanti splendidi scatti...mi raccomando ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungi...aggiungi ! Bella la vita eh mimmo?....e si vede proprio che sei nel relax più completo!

Come non esserlo, il panorama è dei più splendidi.

:D effettivamente è stata una giornata che non dimentichero' molto facilmente..... la splendida navigazione ha incorniciato il nostro anniversario. grazie anche al ritrovato Jhosef......il maggiordomo conosciuto su Diadema, ha fatto di tutto per "regalarci" un servizio impeccabile. :D su mio suggerimento, ci ha fatto trovare in cabina questo......

....................................................................................................................................................
.poi :D un'altro regalo me lo ha fatto Costa al CostaClub Show premiandomi come Top Cruiser

Grazie Mimmo per l'aggiornamento, peccato che io debba aspettare fino al 2020 per utilizzare il pacchetto. .
Che onore e che bel regalo!

Aspetto nel diario S. Pietroburgo , troppo bello.

Ultima modifica:
:D effettivamente è stata una giornata che non dimentichero' molto facilmente..... la splendida navigazione ha incorniciato il nostro anniversario. grazie anche al ritrovato Jhosef......il maggiordomo conosciuto su Diadema, ha fatto di tutto per "regalarci" un servizio impeccabile. :D su mio suggerimento, ci ha fatto trovare in cabina questo......
cut

Fantastico Mimmo!!!
Una bella soddisfazione per il premio ricevuto, ma ancora di più per il bellissimo regalo che vi siete fatti in occasione del vostro anniversario, ancora vi giungano i miei auguri di mille giorni felici insieme!!

:.....................................................................................................................................................poi :D un'altro regalo me lo ha fatto Costa al CostaClub Show premiandomi come Top Cruiser

Vedo due miei carissimi amici tra l’equipaggio, il Com.te Fabio e La GRM Maria Esther.

Grazie Mimmo per l'aggiornamento, peccato che io debba aspettare fino al 2020 per utilizzare il pacchetto. .
Che onore e che bel regalo!

Aspetto nel diario S. Pietroburgo , troppo bello.
Grazie :D
Fantastico Mimmo!!!
Una bella soddisfazione per il premio ricevuto, ma ancora di più per il bellissimo regalo che vi siete fatti in occasione del vostro anniversario, ancora vi giungano i miei auguri di mille giorni felici insieme!!
grazie :D
:o Apperò !! Complimentissimi e augurissimi Mimmo !! :eek: :D
grazie .D
Auguroni e complimenti Mimmo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie :D .............un grazie soprattutto a mia moglie (anche se non mi legge) :D che mi sopporta da 26 anni
Vedo due miei carissimi amici tra l’equipaggio, il Com.te Fabio e La GRM Maria Esther.
:D e si Maurizio...... il premio me lo hanno dato grazie alla tua conoscenza e come partecipante del forum :D (un saluto a Ester)

Mi unisco anch'io a fare i complimenti per un regalo prestigioso ed auguri di Felice Anniversario per ancora tanti anni insieme!

Continuo a seguire questo diario incuriosita dal proseguio....................quanto mi piacciono questi paesaggi!

Precisiamo che si tratta solo di una battuta...non vorrei che qualcuno ci creda sul serio!

Ovviamente era solo una battuta..... mi hanno premiato solo perché in quella crociera ero il passeggero con più crociere fatte con Costa

Mi unisco anch'io a fare i complimenti per un regalo prestigioso ed auguri di Felice Anniversario per ancora tanti anni insieme!

Continuo a seguire questo diario incuriosita dal proseguio....................quanto mi piacciono questi paesaggi!
Grazie ��

wella....a saperlo te li avrei fatti di persona..... onore ed auguri al top cruiser....approfitto di questa giornata piovosa per continuare il diario......
Lasciati i verdi e fantastici lidi scandinavi (la noia era riferita al mare aperto non di certo ai paesaggi).... martedì 2 luglio si sbarca nella terra degli zar.... l'approdo si perfeziona in orario e senza particolari difficoltà... san pietroburgo ha la fama di avere solo 60 giorni di sole all'anno e noi il primo giorno siamo fortunati perchè la grande stella è con noi.... scesi a terra comincia la trafila presso le autorità portuali per il visto.... poco meno di un'ora e siamo fuori.....ci aspetta la guida contattata prima di partire che ci mette a disposizione il classico pulmino per iniziare il giro nella città di pietro il grande.... la città è una delle poche al mondo (la guida dice che sia la sola) ad avere una data di nascita... 27 maggio 1703 è da poco passato quindi il compleanno della metropoli considerata la vera capitale culturale russa ricca di simboli, teatri, chiese e con uno dei musei più grandi del mondo...le contraddizioni della città sono immediate... appena usciti dal porto si apre uno spaccato su condomini che ricordano il vecchio regime sovietico

e poi all'improvviso...ecco il fondatore della città ... il grande....anche perchè era alto più di 2 metri nonostante calzasse il 38 di piede(?) ed avesse della mani piccolissime..... (?)....

la prima tappa del tour comprende la fortezza di san pietro e paolo realizzata sull'isola delle lepri

(il simbolo anche di quest'isola)....

su progetto italiano.. al cui interno si trova la medesima cattedrale ultima dimora di quasi tutti i romanov

come tutte le fortezze...anche in questa ci sono le famose prigioni russe che vantano 0 evasioni dei condannati su cui capeggia l'immancabile richiamo alla triste mietitrice...

...

finita la visita alla fortezza si parte verso un'altra icona della città di pietro il grande.... la chiesa del salvatore sul sangue versato (Cattedrale della Resurrezione di Cristo) in cui lo zar Alessandro II di Russia cadde vittima di un attentato nel 1881.... ma questa tappa la rimandiamo ad altro post.... stay tuned......

avendo fatto la stessa escursione............ inserisco solo delle mie curiosita'

................ :D la mitica Lada

...non mancano le armi Russe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.