• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

capitali del baltico - costa magica - 29/06/2019 - 06/07/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avendo fatto la stessa escursione non vorrei inserire foto doppioni.........la scelta dell'agenzia locale è risultata una buona cosa. con il "visto" del tour operator (anche se non è corretto dire cosi') in effetti piu che un visto....era un'autorizzazione del governo Russo a prendere in "consegna" noi cittadini Italiani. il primo giorno di sbarco nella citta Russa, abbiamo avuto dei rallentamenti alla dogana (ovviamente) per via dei controlli ai documenti. noi con l'autorizzazione dell'agenzia non abbiamo avuto nessuna difficolta a superare i controlli. poi, al ritorno da peterhof verso le 19 siamo passati quasi immediatamente. come pure quando siamo riscesi alle 22,30 e rientrare alle 02,00. lo stesso si è verificato la mattina successiva mostrando solo il passaporto. l'autorizzazione è servita solo al primo controllo...................................................................................................................................................................comunque provo ad inserire qualche foto pure io.............................................................................................................................................................................................................................................................................un simpatico abitante del parco :D .................................................................................................................................................................................................................................................................................la notte abbiamo visitato anche la fiamma eterna accesa per i combattenti morti nelle varie guerre poi...................

Bellissimo, complimenti. Con una sosta lunga mi vien voglia di tornare. S. Pietroburgo merita davvero.

@ Mimmo mi sono accorta di non averti fatto gli auguri per l'anniversario. É quanto succede quando mi interrompo durante una risposta. Scusami.
Tanti cari auguri a te e tua moglie. Un abbraccio e avanti così col vento in poppa.

Bellissimo, complimenti. Con una sosta lunga mi vien voglia di tornare. S. Pietroburgo merita davvero.

@ Mimmo mi sono accorta di non averti fatto gli auguri per l'anniversario. É quanto succede quando mi interrompo durante una risposta. Scusami.
Tanti cari auguri a te e tua moglie. Un abbraccio e avanti così col vento in poppa.

grazie mille

:D effettivamente è stata una giornata che non dimentichero' molto facilmente..... la splendida navigazione ha incorniciato il nostro anniversario. grazie anche al ritrovato Jhosef......il maggiordomo conosciuto su Diadema, ha fatto di tutto per "regalarci" un servizio impeccabile. :D su mio suggerimento, ci ha fatto trovare in cabina questo......

....................................................................................................................................................
.poi :D un'altro regalo me lo ha fatto Costa al CostaClub Show premiandomi come Top Cruiser

:D gli auguri si riferivano a queste foto

ah cari naviganti... san pietroburgo merita -----eccome------ mancano le foto dell'hermitage....comunque come ha detto mimmo la scelta del tour operator locale è stata molto ma molto conveniente (sia economicamente che logisticamente)..... spero di poter postare in serata qualche foto della 2ª giornata per poter condividere con voi questo pezzo di vita che - devo dire - ha arricchito sia me che la mia famiglia..... buon mare a tutti

la giornata inizia con un piccolo tour...all'improvviso... un sommergibile...proprio come in Italia.... scherzi a parte una visita fugace (esterna) al mezzo militare e prima di salire in autobus...un'altra piccola perla. una tipica cattedrale ortodossa stupenda sia fuori che dentro... la pausa dura pochi minuti ma l'incanto resta.... fatto un paio di foto... via verso la meta agognata...l'hermitage.... palazzo storico della capitale russa, teatro di lieti e tragici eventi(vd la rivoluzione bolscevica) e, nel tempo, contenitore di opere di inestimabile valore ed ineguagliabile bellezza.... tante opere d'arte in una grande (e piccola ) opera d'arte.... lascio a voi solo alcune tra le più famose di nostri celebri connazionali(personcine come sanzio, da vinci, canova, merisi).. non posso mettere tutte le foto perchè altrimenti non basterebbe un diario.... ma alcune tra quelle che di più mi hanno colpito....... visto l'hermitage(ahimè) siamo dovuti ripartire facendo rotta verso un'altra (inaspettata) sorpresa.... Tallin....ma di questo ne parliamo la prossima volta....
buon mare a tutti

piccola chicca....avendo avuto la fortuna di passare per il louvre qualche settimana prima posto una foto comparativa

Ultima modifica:
il giorno dopo scendiamo per vedere il famoso e ricco museo Russo. L'hermitage è pieno di capolavori occidentali. in primis di artisti Italiani.....uno su tutti L. Da Vinci...... in tre ore abbiamo visto appena un terzo delle opere presente nel museo.......prima pero' abbiamo visitato altre due chiese. una solo dall'esterno e una siamo entrati dentro. giusto per capire come pregano gli Ortodossi e un po della loro filosofia...................................................................................................... una piccola curiosita'.................................................................................................................................................................................................................................................................all'interno del museo vive una numerosissima comunita' di gatti. i guardiani proteggono questi felini perchè devono tenere l'Ermitage "pulito" dai topi. proteggendoli anche dai camion e auto che entrano nei cortili con dei cartelli stradali insoliti :D

intanto che aspetto l'amico Emiddio........ faccio una piccola recensione della crociera fatta nel Baltico. su Costa Magica, l'ultima volta che sono salito a bordo era febbraio 2018 ai Caraibi.ho un piacevole ricordo perchè nonostante sia una unita' ormai datata. dove si notato gli anni passati.ma, compensato con un ottimo servizio a bordo.in questa crociera passata nel Baltico,addirittura ha superato il mio giudizio con un eccellenza in servizio ricevuto.(non ho mai dato un giudizio cosi alto)in cabina ho avuto pulizia, efficienza e coccole come mai avuto prima.ai bar sempre disponibili e veloci in particolare al bar Ferrari,dove solitamente prendevo l'aperitivo.l'unico problema che ho avuto è stato il primo giorno, quando ho scoperto che non risultava il pacchetto intenditore, prontamente risolto al Guest service con telefonata a Genova e una subito a me mentre ero in giro sulla nave.al ristorante (era il Club )sempre accoglienti e disponibili il personale ai tavoli.il cibo ottimo con un servizio veloce. :D poi come vicini di tavolo (siamo abitudinari, ci sedevamo sempre allo stesso posto) avevamo dei commensali Vips. una famosa attrice Italiana appena sposata con la sua compagna,hanno deciso di fare la luna di miele su Costa Magica..insomma..... tra itinerario, escursioni molto interessanti e un eccellente servizio a bordo.è stata proprio una crociera che ricordero' con piacere per tantissimo tempo. l'unica cosa negativa è stato il viaggio di ritorno.la mattina di sabato 6 luglio siamo sbarcati tra i primi perchè avevamo l'aereo in autonomia alle 11,45 da Stoccolma per Napoli via Monaco con la compagnia Tedesca Lufthansa....all'andata dall'aeroporto al porto un tassista di origine Turco ha preteso 85 euro. mentre al ritorno abbiamo trovato un taxi con il conducente di colore che ci ha chiesto 70 euro per portarci all'aeroporto. preso l'aereo,facciamo scalo a Monaco. li inizia il caos.......prima ci cambiano due volte il gate.poi finalmente riusciamo a salire a bordo,ci dirigiamo sulla pista per partire....poco prima di raggiungere la pista di decollo, il pilota ci riporta di nuovo vicino agli edifici della struttura aeroportuale. li, ci fanno aspettare circa 45 minuti dentro il veivolo senza spiegare con chiarezza cosa succede.alla fine ci fanno scendere e portati a un nuovo gate per riimbarcarci su un nuovo aereo.aspettiamo ancora altre 40 minuti.poi finalmente saliamo a bordo.tutti seduti e pronti per partire...........aspettiamo ancora 1 ora chiusi in cabina perchè dovevamo aspettare un "buco" senza traffico aereo..........alla fine siamo arrivati a Napoli con "solo" 6 ore di ritardo. fortunatamente ero pieno di coccole ricevute su Magica, :D e questo mi ha permesso di "sorvolare" i disagi di Lufthansa.

scusate la latitanza... ma non è stato un periodo semplice.... ad ogni modo... per chiudere il racconto ci vorrebbero le foto che al momento non ho... posso solo dire che tallin è stata una gradita sorpresa......arroccata su una collinetta... una città medioevale moderna.... si gira tranquillamente a piedi senza escursione preconfezionata così da poterne assaporare l'antico gusto...non posso andare oltre... ma spero che chi in futuro condiva le mie stesse miglia... possa provare le piacevoli e forti sensazioni che questo viaggio mi ha regalato.... per il resto non posso che augurare buon mare a tutti

scusate la latitanza... ma non è stato un periodo semplice.... ad ogni modo... per chiudere il racconto ci vorrebbero le foto che al momento non ho... posso solo dire che tallin è stata una gradita sorpresa......arroccata su una collinetta... una città medioevale moderna.... si gira tranquillamente a piedi senza escursione preconfezionata così da poterne assaporare l'antico gusto...non posso andare oltre... ma spero che chi in futuro condiva le mie stesse miglia... possa provare le piacevoli e forti sensazioni che questo viaggio mi ha regalato.... per il resto non posso che augurare buon mare a tutti

Eccone alcune
c5eaa9d6f7d97baf5b4c5de6ec86e609.jpg
969dbd56a4b65798cf8a0afd691a0128.jpg
1c65baeb17eded0b534ca04155461067.jpg
45b59adce7f4b4359141505d4d1e48ad.jpg
7b0c7d9cb200cd5ed2e2a4380b125b3e.jpg
a4b67812a7205cdd8e550baea6e03dca.jpg
87d2826605e2fa9a967c99994db0ceba.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.