• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capo Nord e Fiordi con Costa Pacfica 29/06/2013

elenamaria

New member
Abbiamo fatto in agosto con Deliziosa questa crociera con partenza da Amsterdam, verso Capo Nord e toccando le Isole Lofoten: una tra le crociere più belle.
Un itinerario fantastico e anche il tempo è stato particolarmente clemente; posti visitati molto belli e interessanti, panorami straordinari..
 

Edmalo

Member
Noi abbiamo già prenotato per la partenza del 10 Luglio. Pensiamo di raggiungere Amburgo con il camper, così poi al ritorno ci facciamo un po' di giorni in Germania del Nord. Se cambi data di partenza ci troviamo a bordo.
 

VENEXIAN

New member
Grazie a tutti.....una cosa volevo chiedervi ,sapete se e' possibile anticipare il volo costa di qualche giorno e poi imbarcarsi ?
Oppure bisogna arrangiarsi per conto proprio ?
Gia' che ci sono vorrei visitare Amburgo :p
 
P

patty56

Guest
Ciao io lo scorso agosto ho prenotato il volo e l'hotel per conto mio ad Amsterdam e sono arrivata il giorno prima. Perché non fai anche tu cosí?
 

VENEXIAN

New member
Ciao...........quello che non so e' che il volo che e' abbinato alla crociera si puo' spostare di qualche giorno ?:confused:
A me interessa solo l'andata poi il ritorno lo farei con il volo costa.
Oppure posso prenotare solo il ritorno con costa ?
 

VENEXIAN

New member
Se prenoti per conto tuo secondo me risparmi.

Ciao.:p......intendi dire il volo ?
Da catologo sono 260 euro da dedurre se si prenota solo la crociera .
Praticamente io vorrei arrivare un 2/3 giorni prima x visitare la citta' e poi il ritorno poterlo fare con il volo costa.
Ma non so se e' possibile fare solo un volo con costa oppure richiedono andata e ritorno ':confused:
 
P

patty56

Guest
Ciao...........quello che non so e' che il volo che e' abbinato alla crociera si puo' spostare di qualche giorno ?:confused:
A me interessa solo l'andata poi il ritorno lo farei con il volo costa.
Oppure posso prenotare solo il ritorno con costa ?

Sul link che hai messo non é compreso il volo. Spiegati meglio, dove hai trovato il costo del volo?

Ciao, che io sappia il volo con costa è soltanto uno, il giorno della partenza.....
I voli di solito, se non é un riposizionamento, sono andata e ritorno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

simotour

Active member
Ho fatto a maggio la crociera Il regno della luce, paesaggi stupendi bellima crociera. Io avevo prenotato solo la crociera con Costa il volo e l'hotel ad Amsterdam per un giorno l' ho prenotato per conto mio con i soldi risparmiati ho pagato l'hotel per una notte. Ti consiglio di verificare se prenotando tu risparmi, poi visto che fai l'andata puoi fare anche il ritorno e scegliere gli orari che vuoi, sulla nave puoi prenotare il tranfer Costa che dal porto ti porta in aereoporto altrimenti scegli il taxi.
 
P

patty56

Guest
Ho fatto a maggio la crociera Il regno della luce, paesaggi stupendi bellima crociera. Io avevo prenotato solo la crociera con Costa il volo e l'hotel ad Amsterdam per un giorno l' ho prenotato per conto mio con i soldi risparmiati ho pagato l'hotel per una notte. Ti consiglio di verificare se prenotando tu risparmi, poi visto che fai l'andata puoi fare anche il ritorno e scegliere gli orari che vuoi, sulla nave puoi prenotare il tranfer Costa che dal porto ti porta in aereoporto altrimenti scegli il taxi.

Stessa cosa fatta me ad agosto. È molto piú Como, ti gestisci come meglio credi.
 

fradema81

New member
io ho prenotato proprio oggi.... il viaggio di Nozze...
Il Regno della Luce con NeoRomantica, partenza da Amsterdam il 6 agosto 2013....
Non vedo l'ora....
 

mauema78

Member
Ciao a tutti,
ho prenotato la stessa crociera, ma in partenza il 04/08/2013 (il lavoro non mi lascia scelta), e per quella data mi ero fatto fare sia il preventivo con volo a parte, sia con volo Costa. Alla fine ho preso il tutto compreso Costa, perchè, almeno per quelle date, scorporando il volo venivo a risparmiare 80€ in due.....e non erano compresi i transfer aeroporto-porto!
Personalmente ho provato tutte e due le soluzioni, e preferisco decisamente quando è tutto gestito da Costa....ovviamente poi le esperienze personali pesano tanto. Comunque se il risparmio fosse stato tangibile, avrei messo da parte le mie "preferenze"....anche il portafoglio pesa tanto..;)
Buona crociera a tutti!
 

simotour

Active member
Certo se la cifra è così irrisoraria ti è convenuto prenotare anche il volo con Costa, peccato perchè non farai a tempo a visitare Amsterdam che merita veramente una visita. Puoi chiedere al AV se hai la possibilità di arrivare due giorni prima. Io nella prima crociera con partenza da Amsterdam nel 2007 avevo chiesto di partire due giorni prima e mi era stato accordato ora non so se sia ancora possibile.
 

mauema78

Member
Certo se la cifra è così irrisoraria ti è convenuto prenotare anche il volo con Costa, peccato perchè non farai a tempo a visitare Amsterdam che merita veramente una visita. Puoi chiedere al AV se hai la possibilità di arrivare due giorni prima. Io nella prima crociera con partenza da Amsterdam nel 2007 avevo chiesto di partire due giorni prima e mi era stato accordato ora non so se sia ancora possibile.

Ciao Simotour, si la differenza era inesistente, perchè calcolando che avremmo dovuto pagarci un taxi o simile per i transfer da e per l'aeroporto, praticamente ci avrei rimesso. La differenza era così esigua proprio perchè sarei dovuto partire un giorno prima, visto che ci sono pochi voli. Questa crociera parte da Amburgo e termina a Kiel, e l'aeroporto di Amburgo ha molti meno collegamenti diretti con milano, rispetto ad Amsterdam, e sinceramente la città di Amburgo non ci attira così tanto.
Sarà per la prossima volta, io e mia moglie siamo già contenti così, perchè avendo prenotato con tanto anticipo, ci diciamo che abbiamo un pensiero felice a cui fare riferimento tutto l'anno mentre aspettiamo la partenza!!;)
 

principessapam

New member
ciao a tutti !io proprio in questi giorni sto valutando quale di queste opzioni scegliere per la mia crociera sul Baltico...Non vedo l'ora!
 

leleroma

New member
Io ho prenotato un mese e mezzo fa per quella data ma per i miei genitori... 29/06/13 da amburgo... Ho preso il pacchetto tutto compreso Costa...
 
Top