• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capodanno 2013 su Costa Magica. Un collage di ricordi ed emozioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiet

Member
Ecco qui il menu di Capodanno.
La cena è stata molto piacevole, la qualità dei piatti buona come al solito e con prodotti particolari, come potete vedere. Memori del passato non avevamo grandissime aspettative e per questo ci siamo goduti al massimo la serata in compagnia cercando di assaggiare un po' di tutto...
Vini serviti in abbondanza, bianco-rosso-prosecco, tanto che ci siamo alzati (...a fatica) che era quasi mezzanotte, giusto in tempo per andare a recuperare ancora una bottiglia in cabina e stapparla a bordo piscina. Nonostante i bagordi l'indomani, stoici, siamo scesi lo stesso per primi per andare a Efeso.

1-IMG_9256_zpscd854c6c.jpg


2-IMG_9257_zps86d13c24.jpg


3-IMG_9259_zps4c7d90d7.jpg


Rimango in attesa delle foto di Drusa e di chi vorrà contribuire.
Un saluto a tutti e in particolare all’amico “norvegese”. A Cnosso ci saremo anche incrociati tra la folla...
F
 

fabiet

Member
R: Capodanno 2013 su Costa Magica. Un collage di ricordi ed emozioni.

R: Capodanno 2013 su Costa Magica. Un collage di ricordi ed emozioni.

Chiedo scusa... era il menu del 2010! Stessa nave ma anno sbagliato :banghead:
Vado a cercare quello giusto. :p
 

drusa

Active member
Chiedo scusa... era il menu del 2010! Stessa nave ma anno sbagliato :banghead:
Vado a cercare quello giusto. :p

Ho pensato di essermi rimbambita.... non mi ricordavo nessuna di queste pietanze e poi mi sembrava di ricordare un menù colorato......
Comunque intanto che aspettiamo il menù io vado avanti con qualche foto.

Aggiunto dopo: purtroppo ho perso il messaggio successivo con le foto... spero di riscriverlo in serata!
 
Ultima modifica:

drusa

Active member
Questo è il mio secondo capodanno in crociera e le comparazioni sono inevitabili. Sicuramente mi sono divertita molto di più nel 2010 su Costa Marina dove veramente si è sentito il capodanno grazie ad un'animazione molto coinvolgente.
Diciamo che quest'anno mi è piaciuto di meno: la mancanza di cappellini, trombette & C., l'animazione non particolarmente entusiasmante, i festeggiamenti "diffusi" hanno fatto un pò perdere l'insieme..... insomma, se non si fosse ancora capito, ho preferito il capodanno di due anni fa ;-).

Martedì 1 gennaio siamo a Izmir: dopo aver già visto Efeso con la pioggia e con il sole in altre occasioni, decidiamo di alzarci con calma e fare una bella passeggiata sul lungomare.....
Devo dire che non mi aspettavo di trovare così tanti localini che ad un esame semplicemente visivo dall'esterno sembravano ben tenute ed anche ben puliti.

Prima di giungere alla piazza della moschea e dell'orologio ci fermiamo un attimo ad ammirare un pellicano che purtroppo era molto distante per essere ben immortalato dalle scarse potenzialità della mia macchinetta....

DSCN0440.jpg


DSCN0441.jpg


abbiamo poi raggiunto la mini moschea...

DSCN0443.jpg


e la torre dell'orologio....

DSCN0444.jpg


Devo dire che ho gradito la bella e lunga passeggiata che ci ha permesso di smaltire qualche caloria (purtroppo veramente poche...:-()
 

drusa

Active member
Ed eccoci ad Atene. Anche questa tappa è ormai nota per cui decidiamo di prendere lo shuttle che, al costo di 19 euro, ci permetterà di raggiungere Atene in tutta comodità. Trascorriamo pertanto la mattinata passeggiando tranquillamente per la città fino a quasi mezzogiorno quando ci affrettiamo a raggiungere piazza syntagma per il cambio della guardia che non avevamo ancora visto.

Si prega notare le particolarissime calzature.....

DSCN0449.jpg


DSCN0450.jpg


DSCN0451.jpg


DSCN0456.jpg


DSCN0460.jpg


DSCN0462.jpg


Intorno alle 13,30 facciamo ritorno in nave.

Devo dire che abbiamo vissuto questa crociera alla ricerca del relax per cui anche gli appuntamenti culturali, escursioni etc sono stati minori del solito.
Trattandosi poi di tappe già visitate abbiamo preferito prendercela comoda e scendere per fare delle passeggiate in autonomia, senza orari e senza programmi cosa che non avremmo mai fatto per scali nuovi dove è nostra abitudine ricorrere all'escursione organizzata.
Un saluto
Daniela
 

CostaMagica

Super Moderatore
Daniela, annoiatissima sono, felicemente annoiata, ti prego di annoiarmi ancora. :)
Le foto della Norwegian Jade in notturna sono bellissime, ovviamente insieme a tutte le altre ;-)
Fabiet, i miei complimenti anche a te per le bellissime foto.
Spero di vederne molte, molte altre ;-)
 

drusa

Active member
Ed eccoci alla sosta fuori programma: per un'emergenza medica dobbiamo attraccare a Messina il tempo necessario a sbarcare un passeggero con problemi di salute.

Delle manovre per l'inversione di rotta si è parlato in altro topic per cui mi limito ad inserire delle immagini.

Il doppio arcobaleno (peccato che le foto non riescono a rendere lo spettacolo della natura!)

DSCN0465.jpg


DSCN0468.jpg


DSCN0466.jpg


DSCN0470.jpg


DSCN0473.jpg


la pilotina della Guardia Costiera

DSCN0476.jpg


la Madonna

DSCN0477.jpg


DSCN0478.jpg


DSCN0479.jpg



DSCN0480.jpg


DSCN0481.jpg


DSCN0484.jpg


DSCN0485.jpg


Peccato non poter scendere a fare una passeggiata.
Il fuori programma, anche se purtroppo causato da un episodio spiacevole, ci ha permesso di avere un flash anche di questa città ma è ora di andare...
un ultimo sguardo.... e poi di corsa a preparare le valigie!

DSCN0488.jpg


La vacanza è finita... ormai bisogna pensare alla prossima ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top