• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capri - Anacapri

alco56

Super Moderatore
Ciao farò la crociera con Msc Favolosa dal 19 al 26 aprile e fermandoci a Napoli che ho già visto più di una volta ero interessata all'escursione per Capri, cosa mi consigliate fai da te o escurisone con loro? la sosta è dalle 13:00 alle 19:00

L'imbarco per Capri è a pochissima distanza dal terminal crociere e quindi è semplice imbarcarsi e consiglio l'aliscafo per i tempi di percorrenza, anche se costa di pù.
Guarda qui gli orari http://www.capri.it/it/orari-traghetti
Il molo Beverello è quello più vicino
 

crocieristamatt

New member
Capri fai da te

Capri fai da te

Grazie Mille!!!

Grazie a tutti i consigli dei Crocieristi abbiamo deciso di organizzarci da soli.
Su www.capritourism.com/ abbiamo trovato gli orari degli aliscafi e dei pulmini a Capri ;-)
Il biglietto dell'aliscafo lo abbiamo prenotato su internet, mentre con il pulmino abbiamo evitato la fila della funicolare.
Abbiamo visitato il centro di Anacapri, con la Chiesa maiolicata di San Michele e Villa San Michele con il parco.
Dopo siamo scesi al centro di Capri per un giro in piazzetta, a Tragara ed una sosta con la moglie nelle boutique.
Successivamente siamo scesi a Marina Grande dove, nei pressi del Porto, grazie al consiglio di alcuni capresi abbiamo pranzato in un ristorantino delizioso: L'Approdo (forse è utile prenotare vista l'affluenza, credo sia www.approdocapri.com)
Abbiamo preso un'ottima pizza napoletana per antipasto, un crudo di pesce freschissimo, ed un'abbondante porzione di pasta con le vongole. Tutto buonissimo, a prezzi onesti. Un sorriso a Raffaele ed Edoardo ;-)
Dopo il pranzo abbiamo comodamente preso l'aliscafo che ci ha riportato a Napoli, lasciando il cuore sull'isola ...
Da ritornarci... naturalmente fai da te.
 

Fcarucci62

Member
Capri ed Anacapri sono favolose entrambe. Comunque mi permetto di suggerirti, se hai tempo a disposizione, di arrivare alla famosa Piazzetta di Capri e di "perderti" nei tanti vicoletti che circondano la piazza, poi prendi la stradina che porta al belvedere dei Faraglioni e goditi il meraviglioso paesaggio che ti si presenterà davanti agli occhi. ;)
 
Ciao a tutti. Io e mio marito saremo a Napoli l'11 settembre con la Allure. Siamo gia' stati a Napoli e abbiamo fatto il giro con il pullmann citysightseeing e ora stavamo valutando tra le isole e la costiera Amalfitana considerando che saremo li' dalle 7 alle 20. Consigli per il fai da te?Grazie di cuore.
 

cartellof

Member
Puoi tranquillamente fare Capri ed Anacapri in fai da te, m ricordo che con la costa ci sarebbe costata 72,0o a persona noi pagammo 36,00 a persona per l aliscafo
 

miciomao

New member
Ciao,
ho letto un po tutta la discussione e ho visto che per visitare Capri Anacapri e costa azzurra tutti hanno usufruito dell'escursione costa. Proprio impossibile il fai da te?
 

carmen70

New member
Salve io sarò con la neoriviera a Capri verso la metà di agosto. Da dove si ferma la nave per arrivare a Capri ti porta la lancia?
 

alco56

Super Moderatore
Ciao a tutti. Io e mio marito saremo a Napoli l'11 settembre con la Allure. Siamo gia' stati a Napoli e abbiamo fatto il giro con il pullmann citysightseeing e ora stavamo valutando tra le isole e la costiera Amalfitana considerando che saremo li' dalle 7 alle 20. Consigli per il fai da te?Grazie di cuore.

Le isole si raggiongono con aliscafo a brevissima distanza dall'attracco delle Navi da crociera, per andare ad Amalfi e costiera Amalfitana ci sono i pullman della SITA che partono da varco Immacolatella, sempre su via Marittima a circa 1 km dall'attracco, ma vanno verificati bene gli orari sul sito in quanto le corse non sono molto frequenti, in particolare per il ritorno.
 
Io arrivo a napoli con Allure OTS il 31 luglio dalle 7 alle 20. Volevo visitare capri e anacapri ma le escursioni royal costano troppo. Se volessi andare a capri fai da te, poi ho visto che per andare a anacapri serve il bus e per girare l'isola ci sono dei privati che lo fanno. Mi aiutate a capire quanto mi costerebbe. ...
 

mimmos

New member
Ciao a tutti!
Sarò a Capri ad Agosto con la NeoClassica dalle 14:00 a mezzanotte del giorno successivo. E' possibile raggiungere Anacapri a piedi?
 

jarmila

Member
Come scrive Luciana è lontana.Non molto lontano dalla piazzetta di Capri partono i bus locali che ti portano ad Anacapri (1.80euro a corsa-prezzo di due anni fa) da dove ti lascia bus è facilmente raggiungibile la villa San Michele e anche centro storico di Anacapri con la bellissima chiasa S.Michele Arcangelo con il pavimento maiolicato e l'altro
 

mimmos

New member
ok, vi ringrazio. Eppure ho letto della "Scala Fenicia" che collega Marina Grande ad Anacapri che, per millenni, è stata usata per trasportare acqua e merci dal porto di Marina Grande fin su Anacapri: addette a questo compito erano le donne, capaci di risalire i quasi mille gradini con pesanti vasi carichi di acqua in equilibrio sulla testa. Allo stesso modo venivano trasportati su materiali da costruzione, la posta e i bauli dei primi viaggiatori che arrivano sull'isola di Capri.

Quindi perchè non potrei farla anch'io, visto che sono sano, forte e amo camminare :) anche perchè ho quasi 2 giorni a disposizione. Sperando che sia ancora accessibile
 

sabbamadda

Active member
Capri e Anacapri

Capri e Anacapri

ok, vi ringrazio. Eppure ho letto della "Scala Fenicia" che collega Marina Grande ad Anacapri che, per millenni, è stata usata per trasportare acqua e merci dal porto di Marina Grande fin su Anacapri: addette a questo compito erano le donne, capaci di risalire i quasi mille gradini con pesanti vasi carichi di acqua in equilibrio sulla testa. Allo stesso modo venivano trasportati su materiali da costruzione, la posta e i bauli dei primi viaggiatori che arrivano sull'isola di Capri.

Quindi perchè non potrei farla anch'io, visto che sono sano, forte e amo camminare :) anche perchè ho quasi 2 giorni a disposizione. Sperando che sia ancora accessibile

Ciao Mimmos, la scala fenicia e' ancora utilizzabile, e' una scalinata ripida e lunga, percorrerla in salita non è proprio una passeggiata , io l'ho fatta in discesa . Comunque ti consiglio di portare con te una bottiglietta di acqua fresca perché salendo non c'è nessuna attività commerciale e di evitarla se sarà una giornata calda o magari non nelle ore di punta. Sara' una bella sfacchinata ma i panorami che potrai ammirare salendo ripagheranno tutta la fatica ... Da non perdere[emoji1303]




07fada2cb7d2954904bc31b11c86f5c6.jpg




6d862a3cae7f879b04ce23674795d5e5.jpg
 

mimmos

New member
Ciao Mimmos, la scala fenicia e' ancora utilizzabile, e' una scalinata ripida e lunga, percorrerla in salita non è proprio una passeggiata , io l'ho fatta in discesa . Comunque ti consiglio di portare con te una bottiglietta di acqua fresca perché salendo non c'è nessuna attività commerciale e di evitarla se sarà una giornata calda o magari non nelle ore di punta. Sara' una bella sfacchinata ma i panorami che potrai ammirare salendo ripagheranno tutta la fatica ... Da non perdere[emoji1303]

Grazie mille! Non ho problemi a camminare, l'importante è che ne valga la pena
 

migia

Member
Ciao Mimmos, la scala fenicia e' ancora utilizzabile, e' una scalinata ripida e lunga, percorrerla in salita non è proprio una passeggiata , io l'ho fatta in discesa . Comunque ti consiglio di portare con te una bottiglietta di acqua fresca perché salendo non c'è nessuna attività commerciale e di evitarla se sarà una giornata calda o magari non nelle ore di punta. Sara' una bella sfacchinata ma i panorami che potrai ammirare salendo ripagheranno tutta la fatica ... Da non perdere[emoji1303]

Grazie mille! Non ho problemi a camminare, l'importante è che ne valga la pena
Ti conviene prendere il bus per Anacapri e poi scendere al ritorno dalla scala fenicia! :)
 

samcroci

Member
La celebrity Infinity ad Agosto, dice che farà tappa a CAPRI..
ma possibile sbarchi proprio direttamente sull'isola e non a Napoli? E' riportato proprio CAPRI..

c'è un porto in grado di sostenere una cosa del genere?
 
Top