• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi con Costa Magica *_*

pandistella90

New member
Cari amici crocieristi, ho appena visto in questa sezione che la crociera ''Le perle del Caribe" con Costa Magica è molto quotata!
Vi do belle notizie, sono appena sbarcata e i posti sono MERAVIGLIOSI :cool:! Nei prossimi giorni magari pubblicherò un diario di viaggio con le foto, così vedrete cosa vi aspetta!
Purtroppo non posso darvi troppe notizie sulle escursioni fai da te, avendole fatte TUTTE con Costa...mia mamma aveva paura di scendere da sola, non conoscendo nessuno sulla nave (pensate, abbiamo avuto persino il tavolo al ristorante da sole!)
Comunque, con Costa o da soli, tutti i posti meritano: a Saint Martin abbiamo scelto Orient Bay, ma avendo piovuto la settimana scorsa il mare era sporco e agitato. Non mi ha entusiasmato. Tenete presente che la spiaggia è OCEANICA , dunque se piove ci sono onde e cavalloni assicurati.
Maho Beach (l'altra famosa spiaggia con gli aerei che atterrano dietro) è situata ad ovest, sul versante del mar dei Caraibi, quindi è sicuramente più riparata di Orient Bay (infatti altre persone mi hanno riferito di aver trovato un bel mare mentre da noi onde da paura [smilie=basito_02[1: tenetelo a mente !) Comunque Philipsburg è carinissima, con le sue casette colorate, i negozi tipici, i drink al cocco, i tamburi di legno...molto coloniale e caratteristica.
Il secondo giorno, attraccando a La Romana, vale assolutamente la pena fare Saona, anche col fai da te. So che anche Bayahibe è molto gettonata, ma andando a Saona (anche con le barche fai da te, come mi ha riferito una signora) si vedranno le stelle marine in una piscina naturale calda e bassa (adatta anche per bambini...da non perdere!)
Il terzo giorno a Catalina mi ha sorpreso, non me l'aspettavo così bella. Pensavo fosse carina, niente di che, invece col sole alto a mezzogiorno il mare è veramente spettacolare, diventa color verde acqua, ma non come da noi in Europa, è incredibilmente intenso! Si ballano la salsa e la bachata sotto le palme, c'è un buffet buono e con pochi insetti (e io, che sono una fifona, ho particolarmente apprezzato questo particolare!)
Il quarto giorno come molti di voi sapranno, il top è Virgin Gorda. Rocce bianchissime incastonate in acque cristalline. Per arrivarci bisogna scendere per circa 10 minuti lungo un percorso fatto di piante e rocce (siamo all'interno di un parco nazionale) il che rende tutto più suggestivo, come veri esploratori che vanno alla scoperta della rigogliosa natura circostante.
Il quinto giorno ad Antigua ho fatto l' escursione con le razze. Sono animali dolcissimi, gli istruttori sono bravissimi ed è carino avere un ricordo di una giornata particolare passata con questi animali. C'erano anche parecchi bambini, non c'è alcun pericolo. Si può anche acquistare una foto ricordo scattata in acqua. Comunque, le altre spiagge sono stupende. Antigua ne ha 365, una più bella dell'altra (le ho viste di passaggio). I taxi sono subito fuori al porto, sapranno indicarvi loro i punti più famosi di questa autentica Perla dei Caraibi.
Il sesto giorno molti sono indecisi se dedicarsi a un 'escursione culturale o fare mare. Anche io avevo questo dubbio, e ho scelto la seconda opzione: Martinica è un' isola vulcanica, dunque generalmente le spiagge sono nere, ma a Les Salines (o Pointe Marin, dove siamo andati noi con la Costa, più o meno nella stessa zona) la spiaggia è bianchissima e il mare è bellissimo. Non me l'aspettavo, avevo sottovalutato Martinica sapendo che avesse spiagge scure e mare di conseguenza non bellissimo.
Invece le spiagge bianche del sud reggono il confronto con le altre Antille!
Per quanto riguarda le visite culturali, il giardino botanico, la foresta pluviale, le distillerie di rum, troverete TUTTO a Guadalupa! L'ultimo giorno..potrete andare con la Costa o col fai da te, tanto i voli che partono con Costa sono sempre di sera. Non mi sono pentita di aver fatto le visite culturali a Guadalupa e un ultimo giorno di mare in Martinica.
I giardini botanici (sia a Guadalupa sia in Martinica, se decidete di visitarli lì) sono mozzafiato, piante mai viste e mai sentite, liane, alberi enormi, sembrava di essere in un film!

Insomma, si capisce dal mio racconto che sono tornata entusiasta e carica di energia. Se vorrete qualche informazione sono a vostra disposizione (tranne per le escursioni fai da te) , vi chiedo scusa per qualche eventuale errore, ma sono appena rientrata e sono molto stanca per il viaggio. Un saluto a tutti gli amici crocieristi e...enjoy!

Wow!!!!!non vedo l'ora di leggere il tuo diario!
Ma come ti è sembrata la nave?
Ho letto opinioni molto diverse
Le tue escursioni le hai fatte con costa?

Ultima modifica:
Se mi dai i riferimenti spostiamo già in diari, dove poi puoi integrare a piacimento. Cosi rispettiamo le sezioni.
Grazie

Caro Magellano, non riesco a inviarti un messaggio privato con i riferimenti, me lo mandi tu? (e io così ti rispondo :) )

La nave ha sia lati positivi che negativi, tra oggi e domani inizio per bene il diario così leggerete! Ad ogni modo concentratevi sui posti meravigliosi, le musiche, i sapori, i colori....la nave per me è passata assolutamente in secondo piano, eheh!!!

Caro Zip, sì, le escursioni le ho fatte tutte con Costa perché mia mamma aveva paura di scendere da sola..purtroppo abbiamo avuto persino il tavolo al ristorante da sole...non conoscevamo nessuno!! Ehehe.....ieri sull'aereo ho conosciuto una ragazza con la mamma (peccato non averle incontrate prima!!) e loro hanno fatto tutto col fai da te, spendendo molto meno e vedendo i nostri stessi posti (tranne l'escursione con le razze ad Antigua, che comunque consiglio vivamente, specie se avete bambini...o se siete dei bambinoni cresciuti, come me ehehehh!!! )

Si è stata una bella crociera, anche se non hai conosciuto altre persone, avete vissuto a pieno questa esperienza in 2. Se qualcuno di voi ha in programma una vacanza ai Caraibi e vuole farmi delle domande nello specifico più contattarmi su questa mail *************

SEI INVITATO A RISPETTARE LA NETIQUETTE

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Lore, due serate di Gala più la cena di Natale, giustamente !!! Ma comunque (non so se è capitato solo a me per il periodo di Natale / ferie o se anche gli altri amici crocieristi possono confermare ciò) la nave è piena di creoli (gente del posto) che fanno la crociera nelle loro stesse isole. I creoli sono molto informali, ciabattine, vestitini colorati...questa crociera è stata assolutamente informale e all'insegna del relax, due vestiti di gala andranno più che bene!!!!!

Ciao Lore, due serate di Gala più la cena di Natale, giustamente !!! Ma comunque (non so se è capitato solo a me per il periodo di Natale / ferie o se anche gli altri amici crocieristi possono confermare ciò) la nave è piena di creoli (gente del posto) che fanno la crociera nelle loro stesse isole. I creoli sono molto informali, ciabattine, vestitini colorati...questa crociera è stata assolutamente informale e all'insegna del relax, due vestiti di gala andranno più che bene!!!!!

perfetto.
grazie dell'info!

ciao,

anche noi eravamo sulla magica nello stesso periodo ed è stata una settimana meravigliosa anche se noi abbiamo visto tutte altre cose e abbiamo fatto tutto fai da te che più' fai da te non si può' (abbiamo spesso evitato di replicare le escursioni costa quindi abbiamo preso proprio auto in affitto, nemmeno i taxi di gruppo).
Pero' confermo settimana di sole meraviglioso e posti fantastici ... con più' clima aggiorno anche io!

Cari amici crocieristi, eccomi di nuovo! La vita di bordo è stata molto divertente, come in ogni crociera...ho trovato gli animatori molto simpatici, giovani, entusiasti! Hanno fatto uno spettacolo serale basato sulle fiabe più conosciute e hanno detto che lo propongono SOLO a bordo di costa magica..veramente emozionante, anche per gli adulti! Poi serate creole, in puro stile caraibico, il white party (la serata in bianco) già vista sulla Luminosa ai Fiordi, la serata ''I have a dream'' dove si sono esibiti i camerieri - hostess - persone dello staff (che apprezzo sempre tanto..mi fanno tenerezza...il cameriere che magari fino a poche ore prima lavava per terra sale sul palco e libera tutte le sue emozioni e il suo talento! Bellissimo!)
Di giorno lezioni di salsa, bachata, balli caraibici, poi l'immancabile zumba, l'idromassaggio al sole tropicale...tutto molto divertente! Ad ogni modo cari amici, la nave la vivrete poco, almeno io ho vissuto più la Luminosa ai fiordi: facendo caldo e visitando posti bellissimi, non viene proprio voglia di salire sulla nave! Si preferisce restare al porto, visitare i negozietti, fare un ultimo giro!
Ovviamente a bordo non mancano i fotografi che vi scatteranno foto bellissime (io ho speso ben 50 Euro per tre misere foto...ma erano fatte benissimo, mi chiamavano proprio, ahahah!) ; non mancano i negozi di borse e gioielli firmati, che spesso propongono a prezzi scontati, c'è l'immancabile duty free su sigarette e cioccolata, dunque la nave è ideale anche per lo shopping . Non ho visitato invece la Spa (mentre sulla Luminosa si) proprio perchè stando tutto il giorno a terra di sera volevo solo mangiare e godermi lo spettacolo, non c'era proprio il tempo di passare 2 - 3 ore nel centro benessere!

La nave è molto scenografica, ogni bar - ristorante - negozio ha il nome di una località italiana...lido Maratea, Bar Salento, Ristorante Portofino, ecc
ci sono ascensori di cristallo e una scalinata dorat-a che si estende su tre ponti. Ad essere bella, è bella...ma si vede che è vecchia. Sulla Luminosa per andare nei bagni comuni le porte si aprivano sfiorando la mano su un sensore tecnologico, qui invece ci sono vecchie maniglie arrugginite! Le stanze poi..vecchie e non funzionava nulla! Il cibo l'ho trovato più scadente della Luminosa e addirittura della Sinfonia (la mia prima crociera MSC del 2012) Ma ho avuto un'idea per non far arrabbiare Magellano :p adesso scrivo tutto sul diario nella sezione ''diario di bordo!''

Un saluto a tutti!

Ma no cara Zip, mica è un obbligo!!!!!!!!!!!!! L'abbigliamento è solo consigliato, mica è un'imposizione! Io personalmente avevo un vestitino metà bianco e metà nero! E sulla Luminosa non avendo nulla di bianco mi vestii di..verde! Pensa che le donne caraibiche erano vestite con ogni colore possibile e immaginabile (viola, fucsia, arancione, verde intenso!)
Sulla nave ognuno fa quel che vuole! L'importante è divertirsi! Pensa che il mio vicino di tavolo alla serata di gala è venuto con jeans e camicia (certo, non calzoncini e canottiera, ma neanche giacca e cravatta, ognuno fa ciò che vuole e si veste come vuole!)
Sai, anche io quando feci la mia prima crociera ero molto intimidita da questi dress - code, ma poi ho scoperto che nessuno se ne frega! Poi in un clima informale come quello dei Caraibi, veramente nessuno ti penserà o noterà se sei vestita o meno col bianco!!!

Quando scendi dalla nave i taxisti ti propongono le spiagge più comode a loro per fare avanti e indietro tutto il giorno. Se mi contattate in private vi posso dare il contatto di un autista che vi porta in spiagge con pochissime persone e acqua bellissima.