• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi con Costa Magica *_*

Quando scendi dalla nave i taxisti ti propongono le spiagge più comode a loro per fare avanti e indietro tutto il giorno. Se mi contattate in private vi posso dare il contatto di un autista che vi porta in spiagge con pochissime persone e acqua bellissima.

non puoi ricevere messaggi da altri utenti perchè non hai i requisiti necessari...............

Quando scendi dalla nave i taxisti ti propongono le spiagge più comode a loro per fare avanti e indietro tutto il giorno. Se mi contattate in private vi posso dare il contatto di un autista che vi porta in spiagge con pochissime persone e acqua bellissima.

In passato ti era già stato spiegato che non puoi usare il forum a fini "commerciali". Ti consiglio, ancora una volta, di leggere la netiquette.

La nave è datata di 10 anni e si vede!!!!! Il vitto è veramente scarso. Il self service non è quello di una volta. Insomma la Costa è diventata la figlia povera della Carnival. Penso sia meglio la MSC o proprio Carnival.

La nave è datata di 10 anni e si vede!!!!! Il vitto è veramente scarso. Il self service non è quello di una volta. Insomma la Costa è diventata la figlia povera della Carnival. Penso sia meglio la MSC o proprio Carnival.

Da cosa hai visto che la nave è datata?io sinceramente non me ne sono accorta.ho trovato tutto in ordine,niente rotto o scarsamente manutenuto...vorrei capire il tuo punto di vista
Sul cibo,al ristorante tutto buono secondo me.effettivamente meno al buffet,ma da qui a definirlo scadente ce ne corre.

Sicuramente la parola "scadente" è un po' azzardata ... quel che è certo è che un viaggiatore Costa di vecchia data ... e per vecchia intendo 2008 - 2009 non gli anni '90 ... oggi nota una differenza abissale rispetto al passato in termini di qualità dei cibi, varietà e presentazione. Quindi quello che agli occhi (o meglio alla bocca) di un nuovo passeggero può sembrare normale o addirittura buono, è assolutamente deludente per chi anni addietro era abituato a ben altro.

Sicuramente la parola "scadente" è un po' azzardata ... quel che è certo è che un viaggiatore Costa di vecchia data ... e per vecchia intendo 2008 - 2009 non gli anni '90 ... oggi nota una differenza abissale rispetto al passato in termini di qualità dei cibi, varietà e presentazione. Quindi quello che agli occhi (o meglio alla bocca) di un nuovo passeggero può sembrare normale o addirittura buono, è assolutamente deludente per chi anni addietro era abituato a ben altro.

Comax questo è vero.ma io sono una vecchietta ahimè....la mia precedente crociera é stata nel 2008 su mediterranea.
Le differenze grosse sono l'assenza del buffet di mezzanotte,oggi sostituito da qualche tramezzino, e la chiusura serale del buffet
Non ho trovato peggiorata la qualità dei cibi,o forse più semplicemente non me la ricordo.
Quel che posso dire è che "scadente" mi sembra un tono eccessivo,secondo il mio parere

Ciao Comax non volevo intervenire ma visto il post di alenivan mi corre l'obbligo, innanzi tutto vorrei ringraziare Comax che con le sue dritte ho fatto delle escursioni magnifiche, detto questo io ho fatto l'altro giro dei Caraibi con Costa Fortuna e vi posso assicurare che il cibo è ottimo, abbondante, vario e se qualche ospite si lamenta vorrei veramente sapere cosa di solito mangia a casa sua...aragosta e champagne? non credo.....questa non vuole essere una critica ma solo il mio punto di vista.....Costa for ever....

Ciao Comax non volevo intervenire ma visto il post di alenivan mi corre l'obbligo, innanzi tutto vorrei ringraziare Comax che con le sue dritte ho fatto delle escursioni magnifiche, detto questo io ho fatto l'altro giro dei Caraibi con Costa Fortuna e vi posso assicurare che il cibo è ottimo, abbondante, vario e se qualche ospite si lamenta vorrei veramente sapere cosa di solito mangia a casa sua...aragosta e champagne? non credo.....questa non vuole essere una critica ma solo il mio punto di vista.....Costa for ever....

caro Panters, io la penso esattamente come te. sono contenta che qualcun'altro non sia cosi negativo come invece se ne leggono tanti qui sul forum

ps. e il tuo diario???? io lo sto scrivendo piano piano

Cara zip..zip mi fa piacere che tu condivida il mio pensiero, ormai sembra diventata una moda parlar male della Costa, per carità ognuno è libero di esprime la propria opinione però da qui a dire che su si mangia male anzi dire che il cibo è scadente è quasi da denuncia....io ho mangiato veramente bene, invece ho notato tantissimo spreco di cibo...bene fa Costa a chiudere il buffet di sera,inoltre vorrei vedere chi critica a mezzanotte fare dei buffet o mangiare la pizza a casa sua....per il mangiare lo dico a ragion veduta essendo del mestiere...per il diario mi dispiace ma sono a disposizione di chiunque voglia avere delle dritte sulle varie escursioni...buona giornata.

Cara zip..zip mi fa piacere che tu condivida il mio pensiero, ormai sembra diventata una moda parlar male della Costa, per carità ognuno è libero di esprime la propria opinione però da qui a dire che su si mangia male anzi dire che il cibo è scadente è quasi da denuncia....io ho mangiato veramente bene, invece ho notato tantissimo spreco di cibo...bene fa Costa a chiudere il buffet di sera,inoltre vorrei vedere chi critica a mezzanotte fare dei buffet o mangiare la pizza a casa sua....per il mangiare lo dico a ragion veduta essendo del mestiere...per il diario mi dispiace ma sono a disposizione di chiunque voglia avere delle dritte sulle varie escursioni...buona giornata.
Buongiorno PANTERS
perchè non mi mandi qualche bella dritta, visto che parto il 28/02 ..... sapere qualcosa in più non fa male.
Grazie

Ciao zanzara59 se ti riferisci alle escursioni ti posso dire che la più bella è stata quella di St.Lucia prenotata via e-mail da casa al costo di 60 dollari compreso di pranzo e visita della zolfara, cascate, e spiaggia bellissima e con bevande comprese tutto il giorno, le altre alcune con costa tipo Tobago visita con barca con fondo di vetro alla barriera corallina e la striscia di sabbia di nylon pool(bellissime), a Tobago invece appena sceso dalla nave ci sono i taxi d'acqua che con 7 dollari A/R ti portano in una bellissima spiaggia incantevole, Barbados escursione con costa visita dell'isola e poi spiaggia farinosa e mare bellissimo, Martinica abbiamo preferito visitare la città ma se vuoi la spiaggia hai dopo breve tragitto la possibilità di andare con traghetto alla grande anse con 8€ a/r e comunque ogni 100mt. trovi dei ragazzi che ti danno tutte le informazioni che ti interessano,Guadalupe e scursione con costa alla spiaggia di St.Anne molto bella....spero di esserti stato d'aiuto se ti interessa altro chiedi...ciao.

alenivan, mi pare che sei un po' esagerato!
Mi dispiace che tu sia deluso....ma non puoi dire cibo scadente.... magari volevi dire che il cibo non ti è piaciuto, poca varietà, ecc.....