• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi in diretta da MSC Poesia 11 19 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
simpatica la nostra amica... prima ci fa rosicare, poi ci tiene sulle spine...
BEATA LEI!!!!!!!!!!

"Bacchettata" a dovere, così ha risposto: "E' vero!!!! Abbiamo fatto un safari in dunebuggy guidato da noi, scassatissimo senza freni e retromarcia, in mezzo al fango e alle mangrovie!!!!! sopravvissuti!!"
 
Questo il secondo messaggio della giornata:" Stiamo costeggiando Cuba. Cielo variabile, 24 gradi. Colazione al ponte 13 Caffetteria Villa Pompeiana. Oggi in programma relax e stasera valigie"
Mi dispiace che vi stia finendo "la pacchia", ma "ogni bel gioco, si sa, dura poco"!!! Godetevela fino in fondo!!
Ciao ciao
 
Altro messaggio dalla MSC Poesia (e credo che questo nome sia proprio appropriato!!)
"Stiamo navigando a 20,93 nodi. Temperatura 32,3 gradi, umidità 37%. Per ora prendiamo il sole nel nostro balconcino più tardi usciamo dalla tana per un po' di idro!"
 
ecco un messaggio di samila ( mandato verso le 15.00) "appena sbarcati, siamo in autobus direzione aereoporto!! E' una bellissima calda giornata di sole, ci sentiamo al rientro con il diari e tante tante foto !!"

io aggiungo buon rientro e attendo trepidante il diario e le foto !!

fra
 
già finita... peccato... buon rientro alla nostra amica, speriamo che si riposi in aereo perchè aspettiamo taaaaante foto, e SUBITO!!!!!!!!!!!!!!![smilie=saltare_03[:
Un abbraccio
Saskia
 
Come il solito le vacanze finiscono sempre quando il sole splende, la legge di Murphy, e iniziate con le nuvole, mentre il nostro stato d'animo è esattamente al contrario.
Buon ritorno a casa.
Alessandra
 
Eccoci alle fasi finali di questa diretta: " Dopo quasi 24 ore in giro per il globo siamo a casa con la neve e 4 gradi!! Ma ho tante foto di cielo e mare blu!"
...allora inizia col pubblicarle aprendo il diario..... così ci scaldiamo tutti un po'.....;)
Ti lasciamo solo iltempo per disfare le valigie!!:D
Bentornata a casa Ilaria...[smilie=saltare_03[:
 
Le cose belle, purtroppo, durano poco; ma portiamo nel nostro cuore ricordi meravigliosi!!!!
Bentornata a casa e noi restiamo qui aspettando con ansia il tuo diario :)
 
Ecco amici le prime notizie della nostra Samila atterrata sana e salva in quel di Miami!
"Finalmente un letto dopo 24h! Tra ritardi neve,deicing, scioperi, donne delle pulizie che scarseggiano (questa ce la dovrà spiegare bener!! ndr) siamo arrivati a Miami con 4h di ritardo. Adesso nanna!!"
Ad onor del vero il messaggio (se il mio cell. non dà notizie sbagliate!)mi riporta ora italiana:04.29.10.
Alle prossime notizie dal caldo e dal sole a noi che le attendiamo dalla neve e dal gelo!!!

sono tornata eccomi qua! Mi sto leggendo tutti i vs. post durante la diretta in quanto la connessione scarseggiava e non sono riuscita a leggere tutto mentre ero via. Le donne delle pulizie che scarseggiavano erano quelle di AF che dovevano pulire l'aereo che era arrivato a Parigi con un ora di ritardi e con il quale dovevamo ripartire... erano poche e non se ne trovavano per far si che l' aereo venisse ripulito in tempi brevi... morale è stato pulito molto alla buona e intanto il ritardo si è accumulato a quello che già aveva l'aereo quando è arrivato per non so quale motivo!!!
A casa mia venerdì mattina qando siamo partiti c'erano già 6 cm di neve perchè abito in collina e causa sciopero alcuni voli in partenza venerdì mattina presto erano stati cancellati, quindi siamo andati in areoporto un pò tesi con l'idea che saremmo ritornati a casa, ma man mano che vi avvicinavano la neve calava e poi abbiamo saputo che i voli cancellati non erano per il maltempo ma per lo sciopero del giorno prima.
Anche a Bologna siamo partiti con molto ritardo a causa del de-icing per il quale c'è voluta tra una storia e l'altra almeno mezzora da aggiungere ai 25 minuti in attesa a Parigi perchè si liberasse la piazzola per il parcheggio... fino a che non siamo arrivait davanti al gate per Miami abbiamo pensato, qua si rimane a Parigi :-( ma alla fine siamo arrivati !!!
 
In effetti hanno beccato proprio la giornata sbagliata a Key West, il meteo dice 14 gradi e vento forte ... domani a cozumel 18/23 gradi ... ma cosa sta succedendo ai Caraibi ? Lo scorso anno c'erano una trentina di gradi in febbraio ... cmq decisamente meglio del freddo e del gelo che abbiamo qui ... buon proseguimento!!

14 ??? a noi li hanno spacciati per 18... ma a me sembravano mooooolti di meno! :-)
 
Che commenti possiamo fare!!??:shock: si è rigirato il mondo, considerando quello che sta accadendo e che vediamo in tv tutti i giorni!!
Che si stia preparando questa "famigerata fine del mondo"

La discendente Maya che avevamo come guida a Tulum, di nome Isics, ci ha detto che noi Occidentali non abbiamo capito nulla del calendario Maya, ci ha rassicurato non finisce nessun mondo, semplicemente ogni 52 anni cambia era, e stavolta oltre a cambiare era ricomnciame semplicemente da capo perchè sono passate ben 12 cambiamenti da 52 anni.. riassunto in breve semplicemente la storia è questa, si gira solo pagina parola di Maya :-)
 
Letti tutti i post della diretta! Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e un grazie stratosferico a Ritanna che è stata bravissima e tempestivissima o collaborativissima!
Per le "NON" foro ringraziate mio marito... che continua a sostenere che il cavetto lo aveva preso e che magicamente un folletto lo ha nascosto proprio quando siamo arrivati a Miami... ma guarda caso ancora non è ancora saltato fuori (probabilmente non è mai stato imbarcato fisicamente ma solo col pensiero!)... sarà finito isieme alla mia carta di identità che avevo affidato sempre a mio marito e che è sparita anche quella ???
Volete ridere... prima era sparito anche il mio beautycase (dove avevo messo la patente che mi serve perchè domattina ahimeè ufficio ndr)... sosteneva di averlo lasciato li sulla mensola del bagno e che lui nn lo ha spostato... magicamente non si sa come (forse sempre il folletto) il mio beauty era finito dentro la valigia di mio marito pronta per andare in soffitta, già bella chiusa!!! sarà il jet leg ???? bahhhhh no comment!
datemi il tempo di scaricare le circa 1500 foto, faccio una selezione posto e inizio il diario :-)
buonanotte vado a riposarmi perchè sono in piedi da ore e domattina scatta operazione rientro in ufficio!!!
ciao ciao e grazie ancora a tutti :-)
Ilaria
 
Ciao Samila, non preoccuparti, domani sarà durissima ma ti accompagnerà il ricordo di una stupenda vacanza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top