• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Caraibi Magici" con Costa Luminosa - 05.02.2014/ 15.02.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ambrina87

New member
Ciao a tutti amici crocieristi!
Io e mio marito siamo appena tornati dalla strepitosa crociera "Caraibi Magici" sulla Costa Luminosa e sentiamo talmente tanta nostalgia che hopensato di iniziare a scrivere subito il diario della nostra terza crociera con Costa. Prima di continuare mi sento davvero di fare un ringraziamento di cuore a questo bellissimo Forum....non solo per i preziosi consigli che ho ricevuto nei mesi antecedenti la partenza ma anche e soprattutto per avermi dato modo di incontrare due bellissime e stupende coppie di crocieristi conosciute proprio qui, Chiara e Daniele e Patrizia e Manuele, che in questi 10 giorni sono diventati amici nel senso stretto della parola e che hanno contribuito a rendere davvero unica una crociera che già si prospettava bellissima ma che senza di loro non sarebbe stata sicuramente la stessa. Voglio premettere anche una cosa sulla qualità delle crociere Costa, dato che anche in questa sede se ne è molto parlato; confermo che, per chi come me e mio
marito aveva già avuto modo di fare una crociera Costa negli anni precedenti, si notano dei piccoli cali di qualità: niente più cappuccino gratis in camera, colazione in camera gratis solo con cabina di tipologia premium, intrattenimento a bordo sicuramente più moderato rispetto agli anni precedenti e potrei elencarvi anche altre piccolezze simili ma....il fatto è che: ogni volta che termino una crociera Costa me ne vado in lacrime: tutti sono cordiali, professionali e più che servizievoli...c'è un impegno ed un'attenzione verso il cliente non indifferente; qualsiasi tipo di problematica abbiamo avuto in crociera siamo stati assistiti in maniera eccelsa; il cibo l'ho trovato, al contrario di molti giudizi, davvero molto buono. Il servizio ottimo. La nave bellissima! Ci sono ancora alcuni servizi che secondo me hanno un costo davvero eccessivo sulla nave, come alcune escursioni, o come il servizio WI-FI : 1 ora = 27 dollari! A parte questo posso solo dire...... W COSTA CROCIERE!

Iniziamo il diario di crociera :)

5 FEBBRAIO 2014: Io e mio marito non abbiamo dormito praticamente nulla la notte precedente la partenza e la nostra sveglia suona alle 05,30;
prendiamo il treno Malpensa Express intorno alle 07,30 e alle 08,30 siamo all'aeroporto puntuali in fila per il check-in. Poco prima dell'imbarco io e mio marito incontriamo Daniele e Chiara con i quali avevamo preso appuntamento telefonicamente nei giorni precedenti e il feeling fra noi scoppia all'istante :)
Il volo di andata, prenotato con Costa, è fortunatamente un diretto ed è operato dall'American Airlines tramite un Boeing 767-300; premessa importante sull'aereo: il boeing dell'American Airlines secondo me era un pò troppo datato....vi dico solo che l'intrattenimento era inesistente, i sedili molto stretti e non c'erano prese di corrente elettrica nei sedili!!! Cioè...io non ho avuto la possibilità nè di caricare il mio cellulare o il mio tablet o il mio lettore dvd portatile col quale pensavo di sopperire ai pochi schermi presenti (1 ogni 5 file); peraltro l'unica cosa interessante era la visualizzazione del percorso sugli schermi ma, a circa 5 ore dall'arrivo,la mappa si blocca e quindi finisce anche quel minimo diversivo. In compenso il cibo servito non era malvagio e il volo, benchè davvero molto lungo (10 ore e 45 minuti di volo) è stato
molto tranquillo. Arriviamo a Miami in anticipo di circa mezz'ora. Il cielo e limpido e ci sono 24 gradi. Le procedure di ingresso, che sono sempre statedescritte come molto lunghe, per noi non si sono protratte molto per fortuna....ritiriamo i bagagli e il pullmino della Costa ci porta dritti dritti alla stupenda Costa Luminosa.
I grattacieli di Miami dietro la nave sono uno spettacolo indimenticabile. Ci imbarchiamo quando sono ormai le 18,30 circa e conosciamo l'altra coppia con cui avevamo chattato qui su crocieristi.it, Patrizia e Manuele. Siamo davvero distrutti e quindi, dopo aver mangiato, la prima tappa è la cabina dove crolliamo subito dopo aver fatto qualche foto allo skyline di Miami al ponte 10 insieme a Chiara e Daniele. Alle 23.00 la Costa Luminosa salpa per Freeport.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pier&Pietro

New member
Aspetto il seguito...scritto e fotografico!!
Sono pienamente d'accordo con te, riguardo questo forum, non serve solo ad aiutarci ad organizzare le escursioni in autonomia, ma apre la porta a tante conoscenze che ti arricchiscono la vacanza e poi ti restano nel cuore!!
 

kiara84

New member
Ciao a tutti quanti. Di comune accordo con Ambrina87,mi unisco a questo diario,visto che tante,tantissime esperienze sono state condivise piacevolmente ed altre invece diverse spero si uniranno a delineare diversi aspetti e punti di vista.
Innanzi tutto mi soffermo brevemente per ringraziare questo forum in toto,moderatori,amministrazione,utenti iscritti e non,.....ma vedo che sono stata preceduta(ambrina,ambrina...così poi mi fai commuovere).
Non ripeterò del piacere nell'aver avuto dei compagni di viaggio così impareggiabili....ooops l'ho appena fatto.:roll:

5 FEBBRAIO 2014 siccome il tragitto da cesena a milano è abbastanza lungo,la notte del 4 io e mio marito non siamo proprio andati a letto,abbiamo finito di fare le valigie e siamo partiti alle 03.30. Alle 7.30,dopo un paio di soste tattiche in autostrada, siamo arrivati ad un parcheggio custodito gia contattato e prenotato da casa,gentilissimi ed organizzatissimi ci portano in aereoporto. All'arrivo di buonora a malpensa facciamo il chekin(in questo avrei voluto essere maggiormente informata da costa,ma basta chiedere al personale e camminare un po'...)e ci prepariamo ad incontrare gli altri crocieristi del forum. Ci prepariamo all'imbarco(se posso dare un consiglio non mettete stivali e calzature scomode da togliere e rimettere,cinture,parti metalliche che poi dovrete togliere al metal detector). Saliamo sull'aereo,mi sono munita di settimana enigmistica e tanta voglia di dormire. La notte in bianco fa il suo effetto e per fortuna dormo un po',mio marito invece è stato sveglio solo per mangiare. Comunque cibo molto buono per essere servito a migliaia di metri slm e non mi aspettavo spuntino, pranzo, merenda e cena,con vari passaggi per le bevande,bravi. atterraggio perfetto, siamo a miami!

ci imbarchiamo subito senza problemi,ma le valigie arriveranno dopo di noi,mio malgrado senza una doccia, vado in giro per la nave a fare foto, registrare la carta di credito ai totem,visto che sono tutti liberi e fare conoscenza con la Luminosa,incontriamo anche gli altri crocieristi e distrutti alle 23.00ci rechiamo in cabina ed ecco i nostri bagagli[smilie=doccia[1].g:yessss doccia!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ambrina87

New member
anche io ho qualche problema con l'inserimento foto amica :)
vediamo se riesco.....
12576433614_ebbc6fb1cd_b.jpg

12576076263_aaeee2c603_b.jpg

12575962635_0f3017be37_b.jpg


ok....pare che ci sono riuscita a caricare le prime foto dell'arrivo a Miami :)
domani appena rientro da lavoro (ahimè....mi tocca!!!) metto le altre e continuo il diario. Per ora lascio la parola alla mia amica Chiara che, a quanto pare, deve avere il mio stesso problema ad addormentarsi dato il fuso orario che ci portiamo ancora dietro eheheheh :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ambrina87

New member
chiaretta per inserire la foto devi mettere l'URL della foto come hai già fatto ma preceduto dalla dicitura
.....senza spazi.... ossia:
e te le dovrebbe caricare ;)
 

kiara84

New member

partenza da milano

arrivo a miami

ecco la luminosa

vista di miami


il porto dai ponti alti

finalmente in cabina stanchissimi.
se non ci sono riuscita nemmeno ora ci rinuncio,intanto chiedo scusa per i pasticci che ho combinato.[smilie=ti_prego_02:
 

Crys

Active member
Bentorntae e bellissimo inizio!!!
Vi seguirò curiosa, i Caraibi mi mancano e un giorno chissà..... mi piacerebbe moltissimo farla, ma le più di 10 ore di volo mi terrorizzano!!!
 

Ambrina87

New member
Bentorntae e bellissimo inizio!!!
Vi seguirò curiosa, i Caraibi mi mancano e un giorno chissà..... mi piacerebbe moltissimo farla, ma le più di 10 ore di volo mi terrorizzano!!!

Grazie Cristina! ti posso dire che terrorizzavano anche me le 11 ore di volo ma....NE VALE LA PENA!!! Davvero!!! Continuo il diario :)
 

Ambrina87

New member
6 FEBBRAIO 2014:
Ci svegliamo decisamente presto; alle 07.00 gli occhi sono sbarrati a causa delle 6 ore di fuso orario, ma siamo alle Bahamas! Freeport è deliziosa e il porticciolo offre già molti punti ristoro e negozietti locali dove acquistare i souvenirs. Noi non avevamo l'escursione con Costa, mentre i nostri amici sì e quindi ci siamo organizzati autonomamente per raggiungere la spiaggia e il marketplace di Port Lucaya. Con 10 dollari a persona andata e ritorno si può prendere una navetta locale, da 6 od 8 persone massimo, che in circa 20 minuti ti porta al mercato Port Lucaya. La frequenza di queste navette, suggerite dalla stessa Costa Crociere, sono all'incirca ogni 20 minuti. Il mercato di Port Lucaya era davvero grazioso; abbiamo potuto fare comodamente un pò di shopping (anche se i prezzi non sono proprio onestissimi!) e mi sono lasciata convincere da mio marito ad adeguarmi al clima locale facendomi fare le treccine con le conchiglie: 5 treccine = 15 dollari.....come vi dicevo con
i turisti ci marciano un pochino!La spiaggia è attrezzata con un bellissimo ristorantino che cuoce alla griglia il pesce appena pescato; c'è la possibilità di fare sport acquatici e di bere ottimi cocchi freschi tagliati al momento :)

12589530914_d97c0373df_b.jpg

12589540414_a9eb7a6510_b.jpg

12589549334_52e2593794_b.jpg

12589224063_b267564068_b.jpg

12589128665_e280bbded0_b.jpg

12589137595_dd8f2c4ac9_b.jpg

12589305193_5d5ac51e0d_b.jpg

12589211355_87ae667a55_m.jpg


Rientriamo in nave verso le 14.00, pranziamo al self service del ponte 9 (mamma mia quanta roba!) e poi, non soddisfatti, decidiamo di scendere di nuovo rimanendo nel porticciolo per fare gli ultimi acquisti. Il caldo è quasi insopportabile...ci sono 27 gradi ed un'umidità del 70 per cento circa! Nel porticciolo incontriamo i nostri amici Chiara e Daniele e ci sediamo a bere qualcosa di fresco con loro che sono appena rientrati dall'escursione, il tutto accompagnato dalla musica caraibica di una bravissima band locale. Alle 18.00 la Costa Luminosa salpa alla volta di Turks & Caicos, mentre il mare ci regala uno splendido tramonto

12589777154_392a907e6a_b.jpg

12589459243_35253a5a4a_b.jpg
 
Ultima modifica:

Ambrina87

New member
07 FEBBRAIO 2014 - NAVIGAZIONE:
Eccoci al primo dei 3 giorni di navigazione; la giornata è di nuovo mooolto calda e questo ci da modo di goderci un pò di questo meraviglioso solo caraibico. Come al solito, sorgono i "soliti" problemi dei giorni di navigazione...la maleducazione purtroppo dilaga e ci sono persone che lasciano 24 ore su 24 il telo mare sul lettino in piscina per occupare il posto a se stessi pur assentandosi per ore e ore o per altre persone che magari nemmeno si presentano in piscina....i più fantasiosi occupano i lettini anche con cappellini, ciabatte, ecc. Ecco...noi che invece cercavamo un posto in piscina, pur uscendo alle 09.00 di mattina, non riuscivamo praticamente mai a sederci; diciamo che educazione vorrebbe che, essendo i lettini vicino alle piscine limitati uno dovrebbe occuparli per il tempo strettamente necessario alla sua presenza....ovvio che se si tratta di alzarsi per fumare una sigaretta o per andare in bagno o sgranchirsi le gambe ok....ma ho visto persone mollare i lettini lì col telo per ore e ore impedendo ad altre persone fisicamente presenti di sedersi. Nonostante ciò abbiamo goduto del bellissimo sole nei lettini molto meno appetibili del ponte 10, dove peraltro il venticello era davvero piacevole. Come detto in precedenza l'intrattenimento diurno non è stato proprio il massimo....le attività erano un pò datate e non troppo entusiasmanti a mio parere, ma c'è un'intera nave a nostra disposizione ed oggi è il giorno perfetto per cominciare a visitarla! La Luminosa è una nave splendida....vero anche che...una volta che ne hai vista una di nave Costa, le altre si somigliano praticamente tutte....però è sempre emozionante vedere queste grandi signore dei mari nel loro splendore dorato. Approfitto per postare qui alcune foto della nave :)

12589858663_df3b55491e_b.jpg

12589757625_009255cf68_b.jpg

12590224224_6e70efc73c_b.jpg

12590221264_fb290f0a15_b.jpg

12589797005_6665f1918c_b.jpg

12589911743_ca8458deb1_b.jpg
 

kiara84

New member
ciao a tutti.noi invece avevamo l'escursione costa al Lucayan national park comprensivo di giro in kayak.
Mi sveglio all'alba e ne approfitto per immortalare questo momento dal balcone.



Facciamo colazione e sbarchiamo. Saliamo sul pulmino a noi assegnato e ci avviamo al parco nazionale,l'escursione sarà solo in lingua inglese,nonostante il mio inglese maccheronico riesco ugualmente a tradurre le cose piu interessanti a mio marito.Ed eccoci pronti a salire a coppie sui nostri kayak.



Prendiamo dimestichezza con il nostro mezzo,mio marito era alla prima volta,per me comunque la prima in coppia,ero già salita su un kayak,ma sempre da sola.Qualche problema di coordinazione c'è stato,ma ce la siamo cavati alla grande. come diceva la nostra guida "andare in kayak è come il matrimonio,a volte si rema all'unisono e ci si gode il viaggio,altre un po' in disaccordo e ci si incaglia tra le mangrovie"

Perle di saggezza bahamiana!!!!



Un piccolo esempio del percorso...



finiamo il giro soddisfatti,carichiamo i kayak ed a piedi tra le mangrovie arriviamo alla mia tanto attesa Gold rock beach.



Qui ci fermiamo un attimo per uno spuntino ed incontriamo gli animali piu selvaggi dell'isola...anche loro qui per lo spuntino....



golosissimi di pane!



Ora abbiamo del tempo a disposizione e cogliamo l'occasione per goderci questo paradiso.





Ripartiamo a piedi e la guida ci spiega molte cose interessanti sull'ecosistema dell'isola. Passando su delle passerelle in legno arriviamo ad un punto in cui ci fa fermare a dare da mangiare ai pesci che così arrivano a mostrarsi in tutta la loro bellezza, e non solo loro!







Ritorniamo al porto,giriamo un po' tra le bancarelle ed entriamo nello spirito caraibico con un bel cocco fresco(cocco,banana,rum,poco lime,ghiaccio e mama trita tutto con un frullatore)



il porto



ed ecco chi c'è...



devo far notare che la posizione migliore era quella della luminosa,nonostante siamo arrivati dopo la norvegian..

ciao ciao norvegian sky. abbandoniamo a malinquore le bahamas,ma altri paradisi ci attendono.



Domani giornata di navigazione
 

Raffa28

New member
Complimenti! Bellissimo diario e bellissime foto!
Siete proprio una bella coppia, e ti stanno benissimo le treccine con le conchiglie!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top