• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi migliori

vitace

New member
Salve a tutti sto progettando un crociera royal della allure of the seas sui caraibi ma mi sta venendo il dubbio sul giro scelto...non conoscendo i caraibi quale é la parte piú bella da visitare dei caraibi?
Grazie a tutti

Ciao.
Ti faccio una domanda: corre piu veloce il treno o è piu dolce la nutella?
I Caraibi sono una regione molto vasta. Con un calcolo spannometrico direi 3000km da est ad ovest e 1800 km da nord a sud; se tieni conto che in Italia cambia tutto da Aosta a Bari e sono solo 7-800 km capisci che puoi trovare (quasi) di tutto.
Un consiglio spassionato (se non cerchi QUELLA nave) è cominciare a capire quale zona ti può essere congeniale e poi vedere quali tragitti collimano.
Un esempio: Se vuoi vedere piu posti possibili forse partire dagli USA non fa per te ma conviene trovare uno scalo di partenza "gia in loco"; uno spunto lo puoi prendere dai diari di chi ci è gia passato.

Ricordati che sei gia avvantaggiato perchè Roma è fornitissima di voli, quind puoi pensare anche ad organizzarti al di fuori dei "polpettoni-charter", mentre c'è chi come me si deve pippare 300km di macchina prima di arrivare all'aeroporto di Milano.

PS: Un tragitto strepitoso "chiavi in mano" è la Perle del Caribe ma ovviamente è una opinione personale.

Ciao intanto ti ringrazio del consiglio.

premesso che potendo sciegliere preferirei piú navi classe quantum o oasis di royal non é scontato che non possa optare anche per altre compagnie.

Il punto di partenza che ho in testa é New york perché non essendoci mai stato mi piacerebbe visitarla. Quindi ho realizzato che vedere new york per poi spostarsi ad fort lauterdale non ha senso...e quindi ho cominciato vedere i giri che partono da cape liberty e ho trovato questo:

Cape Liberty - New Jersey, Orlando (Port Canaveral) - Fl, Cococay - Bahamas, Nassau - Bahamas, Cape Liberty - New Jersey

della anthem of the seas

ma onestamente non ho idea se mi porti in loco su spiagge belle o quanto distano poi eventualmente dalla nave

E da qui tutti i miei dubbi organizzando questa cosa per la prima volta..

Piu che altro.... il primo giorno arrivi devastato da 12 ore di volo, dormi in hotel e poi ti trasferiscono in nave e ad una prima lettura hai 3 giorni di navigazione. totali.
Quindi, di NY ne vedi poca.

Soste effettivamente caraibiche:
09:30 17:00 Cococay
07:00 18:00 Nassau
Sicuro di voler fare 7 giorni di crociera per 19 ore di caribe (alle quali togliere poi diciamo 2 ore tra sbarco e imbarco)?

PS: Ovviamente avrai capito che nel prezzo online della Royal NON C'E' il volo, te lo dico solo per certezza ;-)

Vedresti poca N.Y., e pochi Caraibi (solo due scali...).

Tieni presente che la Allure si sceglie soprattutto per la nave, e non solo per gli itinerari...

Quindi, come già ti è stato detto, se la tua priorità è New York e diverse isole caraibiche, meglio volare prima a N.Y. e visitarla bene, poi da lì altro volo che ti porta nel pieno dei Caraibi, per imbarcarti su una nave che scala 6/7 isole almeno.

In effetti l´intenzione era quella di fermarmi 4 notti a new york eppoi imbarcarmi

Lasciando perdere royal....esiste secondo voi una nave decente che fa una crociera caraibica bella? Leggevo che costa magica fa le perle del caribe ma non credo sia una nave fantastica.

Che ne pensate...?

che i caraibi sono tutti meravigliosi.
O scegli un itinerario con diverse tappe, o una nave tipo Allure...
se vuoi partire da NY, pensa alla nave e non agli scali...
se vuoi pensare ai posti cambia compagnia...

Posso metterci la lingua? Guardati l'itinerario di Msc Fantasia, simile peraltro a quello di Magica, nave direi un pochino diversa. Io, le ho provate entrambe, quindi ti parlo per esperienza vissuta in prima persona.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Posso metterci la lingua? Guardati l'itinerario di Msc Fantasia, simile peraltro a quello di Magica, nave direi un pochino diversa. Io, le ho provate entrambe, quondi ti parlo per esperienza vissuta in prima persona.

Ciao.. io a marzo farò Profumi dei Caraibi con MSC Fantasia.. come ti sei trovata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piu che altro.... il primo giorno arrivi devastato da 12 ore di volo, dormi in hotel e poi ti trasferiscono in nave e ad una prima lettura hai 3 giorni di navigazione. totali.
Quindi, di NY ne vedi poca.

Soste effettivamente caraibiche:
09:30 17:00 Cococay
07:00 18:00 Nassau
Sicuro di voler fare 7 giorni di crociera per 19 ore di caribe (alle quali togliere poi diciamo 2 ore tra sbarco e imbarco)?

PS: Ovviamente avrai capito che nel prezzo online della Royal NON C'E' il volo, te lo dico solo per certezza ;-)

Vedresti poca N.Y., e pochi Caraibi (solo due scali...).

Tieni presente che la Allure si sceglie soprattutto per la nave, e non solo per gli itinerari...

Quindi, come già ti è stato detto, se la tua priorità è New York e diverse isole caraibiche, meglio volare prima a N.Y. e visitarla bene, poi da lì altro volo che ti porta nel pieno dei Caraibi, per imbarcarti su una nave che scala 6/7 isole almeno.

Concordo appieno, meglio dedicarsi solo alle isole caraibiche. Io ho fatto sia i Caraibi orientali che occidentali, e tra gli orientali quelli settore "nord", io consiglio per prima cosa questi ultimi ( Antigua, Isole Vergini Britanniche,ecc)

Cara Annalisa, io con Fantasia ho fatto quesr'inverno gli Emirati ed ho prenotato già in nave per i Caraibi la crociera combo con partenza da Martinica il 3 marzo. I soli caraibi del nord, li avevo fatti nel 2009 con Costa Atlantica, la crociera denominata ancora adesso "le perle del Caribe".

Cara Annalisa, io con Fantasia ho fatto quesr'inverno gli Emirati ed ho prenotato già in nave per i Caraibi la crociera combo con partenza da Martinica il 3 marzo. I soli caraibi del nord, li avevo fatti nel 2009 con Costa Atlantica, la crociera denominata ancora adesso "le perle del Caribe".

Se dopo molti anni continuano a riproporla, un motivo ci sarà :-)

Vitace, la seconda "perle" la feci proprio sulla Magica; non ricordo quasi nulla di quella nave così come della Luminosa con il primo giro proprio perchè ero sempre a terra ^__^; mi sentirei quasi di sconsigliare camere con oblò e vetrate varie perchè non servono a molto, sulla Luminosa avevo una esterna con balcone Aurea che non mi servì se non per le scarpe ;-)
Ciò non toglie che Magica sia comunque una bella nave anzi di quel poco me le ricordo molto "calda" (nel senso del personale, non del condizionatore) e vivibile.

Ultima modifica:
Come vedi, cara Annalisa , i pensieri sono discordanti. Per fortuna siamo di tanti gusti. Caro Blue, su Luminosa probabilmente avevi una balcone Samsara, io su Fantasia avevo una balcone aurea che non ho trovato per i Caraibi ed ho optato per una balcone fantastica sulla scia. Dimmi che non ha senso, ma credimi che non la cambierei nemmeno con una suite Yacht Club.

L'ho presa due volte, e per due volte non mi è piaciuta... nonostante il balcone e soprattutto per l'esperienza aurea...
come vedi, io e Lorendena diciamo cose completamente opposte :-?
Ho scritto un paio di motivi nel resoconto che ho fatto su fantasia, comunque per i caraibi guarderei più i posti della nave...
;-)

L'ho presa due volte, e per due volte non mi è piaciuta... nonostante il balcone e soprattutto per l'esperienza aurea...
come vedi, io e Lorendena diciamo cose completamente opposte :-?
Ho scritto un paio di motivi nel resoconto che ho fatto su fantasia, comunque per i caraibi guarderei più i posti della nave...
;-)

Assolutamente... per me prima crociera in assoluto! Ho scelto l'itinerario.. la nave è venuta di conseguenza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lasciando perdere la "nave" come é questo itenerario?:

Data di partenza
03/03/2018

Porto d'imbarco
Fort de France, Martinica

Nave
MSC FANTASIA

Itinerario crociera
Martinica, Guadalupe, Isole Vergini (Britanniche), St. Maarten, Saint Vincent & The Grenadines, Saint Kitts - Nevis, Antigua-Barbuda

Durata
8 Giorni/7 Notti