• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi migliori

Posso chiederti se sei andata alla spiaggia di sant´anna da sola o escursione? Nel caso sei andata da sola come si raggiunge la spiaggia?
In autonomia, in 8 con taxi...circa 20 min di auto...
6606d347c18cb1b09260979715138a66.jpg
44364adcd8f47908d4e6a500cdbca1fd.jpg
0decc58c410074324b46b05bfe910cc7.jpg

Grazie a tutti per le risposte.

A parte le possibilitá da te pensate (molto apprezzate..) dovendo scegliere una escursione Costa nella settimana quale é quella piú bella da fare e che vale la pena rispetto a quanto si potrebbe fare da soli? E viceversa dove é meglio non avventurarsi da soli perché si puó "fortemente" correre il rischio di essere imbrogliati?

A proposito di roberto e melania i tour che fanno prevedono anche l´incastro con gli orari delle navi costa? Si puó sapere quanto costano?

ECCOMUNQUE a febbraio marzo devo tornare ai caRRaibi.
[emoji848][emoji848][emoji848]

Sent from Winter Palace

Rapida domanda per voi: ad antigua c´é sufficiente tempo per fare escursione razze e vedere una spiaggia? Eventualmente che spiaggia mi consigliereste?

Rapida domanda per voi: ad antigua c´é sufficiente tempo per fare escursione razze e vedere una spiaggia? Eventualmente che spiaggia mi consigliereste?

Sì, sono stata due volte in crociera, di spiagge c'è n'è un'infinità. Io ero riuscita ambedue le volte a fare due spiagge versante ovest ( Church beach ed altra lì vicino), e poi spostamento versante opposto per bagno con le tazze, bellissimo.
Il transfer lom prendi al mattino al porto e lo tieni tutto il giorno, il bagno con le tazze devi prenotarlo perché ci sono le escursioni organizzate felle navi da crociera sul sito Stingray city
antigua
A gennaio 2016 bagno con le tazze 50 dollari a testa forniscono attrezzatura e si tocca, esperienza bellissima
. Ho scritto un diario qui sul forum https://forum.crocieristi.it/showth...osa-Le-Perle-del-Caribe-16-01-2016-23-01-2016

Ultima modifica:
Ma erano tazze da the o da caffè? [emoji23][emoji23][emoji23]
Scusami, non ho resistito [emoji6]
In effetti il bagno con le razze deve essere una bellissima esperienza [emoji847]

Sent from Winter Palace

Ciao Crociera

che intendi con il transfer lo prendi al mattino e lo tieni tutto il giorno?

Sì, prendi un taxi o maxitaxi al molo al mattino, concordi il tragitto magari anche con altri turisti, e poi il taxista sta con voi tutto il giorno. Ne trovi tantissimi, di varie capienze, tutto sta nell'essere d'accordo con le persone con cui dividerai il taxi sulle mete da raggiungere, per cui accordatevi bene prima per non perdere tempo giù al molo. Appena usciti dal molo c'è una marea di taxi, van, pulmini.

...tutto sta nell'essere d'accordo con le persone con cui dividerai il taxi sulle mete da raggiungere....
e qui casca l'asino, specialmente se il gruppo è numeroso...
a volte sono meglio i piccoli gruppi formati sul momento, sono i tassisiti stessi a raggrupparli, specialmente in posti come Antigua dove il servizio taxi Ufficiale che opera dentro l'area del terminal è unificato. Uscendo dal terminal con i tassisti indipendenti i prezzi scendono un pò.

e qui casca l'asino, specialmente se il gruppo è numeroso...
a volte sono meglio i piccoli gruppi formati sul momento, sono i tassisiti stessi a raggrupparli, specialmente in posti come Antigua dove il servizio taxi Ufficiale che opera dentro l'area del terminal è unificato. Uscendo dal terminal con i tassisti indipendenti i prezzi scendono un pò.

Concordo, numeri piccoli o comunque tutti d'accordo sulle mete.

A san kitts leggo ovunque che il mare non é un granché...secondo voi vale la pena fare comunque un giro?

Come ho già detto ad un altro utente, restare in nave mi sembra veramente assurdo. Le spiagge sono meno belle, ma l'isola mi è piaciuta, guarda qui (nella sezione scali è sotto due nomi, una è Basseterere-St.Kitts): https://forum.crocieristi.it/showthread.php/24721-Basseterre-St-Kitts-amp-Nevis/page4

La vegetazioine è stupenda, ho visitato la fabbrica di batik ed altro, il porto crocieristico poi, per gli amanti del genere, ha mille negozi di souvenir ed è molto carino.

Nei vari scali della crociera "Perle del Caribe" ( Guadalupa-St Maarten-La Romana-St Kitts-Antigua-Martinica) io ho postato qualche foto, oltre che nel diario di cui ti ho già dato il link.

Ciao,
personalmente ho fatto sia il giro caraibi occidentali che quelli orientali con Allure ed Oasis. Per prima cosa devi decidere se vuoi che la destinazione oltre ai caraibi sia la nave stessa perchè se preferisci i caraibi e la nave ti importa meno ti consiglierei di scegliere altro dato che con queste due (o la Harmony) farai solo tre tappe, mentre altre compagnie arrivano fino a 7 tappe se non sbaglio, dato che partono già dai caraibi e non dagli USA.
Se sei orientata alla classe Oasis però per quanto riguarda il giro quello dei caraibi orientali è più adatto per vivere le spiagge ed il mare con tappe in isole non molto grandi a Nassau, Charlotte Amelie e St. Martein, quello occidentale invece porta nella loro spiaggia privata in Giamaica e sulla costa Maya (o quasi) dove in generale il mare che ho trovato era un po' meno bello e meno adatto allo snorkeling (anche se comunque fantastico).

Ultima modifica: