• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi migliori

personalmente preferisco questo itinerario

Miami (U.S.A.)
Imbarco
19:00 h
3
Ocho Rios (Giamaica)
09:00 h
17:00 h
4
George Town (Isole Cayman)
08:00 h
16:00 h
5
Cozumel (Messico)
10:00 h
18:00 h
6
Costa Maya (Messico)
08:00 h
17:00 h
8
Miami (U.S.A.)
07:00 h

Intanto grazie a tutti per le risposte

Una domanda supponendo di fare la crociera delle perle del caribe di costa pacifica come conviene scegliere le escursioni a terra?

di quelle, ho visto solo st maarten (peccato che sosta poco), catalina (non puoi fare altro che stare in spiaggia, bellissima è! ma solo spiaggia), antigua puoi scegliere una qualsiasi spiaggia
alla fine diciamolo, ai caraibi ci vai per il mare e l'atmosfera, in pochi scali vai a vedere qualcosa di particolare (se interessa)

Mi spiego meglio..

Mi riferisco a gite in barca per fare snorkling e vedere gli ambienti

Per inciso ... vi sembra un buon prezzo 3100 euro in balcone con volo e trasporti inclusi da roma?

Salve, sto programmando di fare la prima crociera ai caraibi (preferibilmente orientali) nel periodo del 16-17 dicembre. Voglio spendere il giusto e fare una bella esperienza, che suggerimenti avete per me? grazie

Intanto grazie a tutti per le risposte

Una domanda supponendo di fare la crociera delle perle del caribe di costa pacifica come conviene scegliere le escursioni a terra?

Se hai tempo prova a guardare qualche diario di crociera nei Caraibi, magari vedendo le foto dei luoghi riesci a decidere più facilmente. Io ho fatto sempre escursioni in autonomia tranne a Tortola, puoi prendere spunti.

alla fine ho prenotato le perle del caribe.. :rolleyes:

Domanda: Qualcuno sa se sono organizzati per i celiaci?

Ottima scelta, io l'ho fatta due volte, molto bella. Leggi nella sezione dei singoli scali, troverai tanti spunti. Ci sono anche molti diari con foto, il mio lo trovi qui https://forum.crocieristi.it/showth...osa-Le-Perle-del-Caribe-16-01-2016-23-01-2016. ,ma ce ne sono altri con lo stesso itinerario. Per i celiaci credo proprio che siano organizzati, naturalmente fallo presente prima, e guarda qui per esempio https://forum.crocieristi.it/showth...-Costa-favolosa-e-pasti-per-celiaci?highlight

Ultima modifica:
grazie per tutti i consigli

Figurati, è un piacere. Siamo qua.....

PS; Se proprio ad Antigua non sai che fare, purtroppo non si possono fare pubblicità dirette ma cerca come opzione nel web Roberto e Melania e se li senti salutameli (Roberto si ricorda di me come l'istruttore di Aikido).

Grazie Blueyes lo terro presente

A proposito ...mi sorge un dubbio

Io ho preso il pacchetto con costa che comprende aereo e transfer. Ma come funziona l´ultimo giorno a guadalupa? Non credo che dalle 8 che arriva la nave ci faranno stare all´areoporto fin alle 21 che parte l´aereo. Sapete se si puó restare in nave? O eventualmente se una sceglie una escursione costa ti portano loro le valigie?
Chi é al corrente di cosa accadrá?
Grazie

Puoi restare in nave di solito fino a 4 ore prima del.volo...noi avevamo il volo alle 19...la mattina siamo stati alla spiaggia di saint Anne, meravigliosa. Alle 13 tornati in nave, doccia pranzo e atteso l'annuncio per lo sbarco.
Le valigie vanno comunque consegnate la notte prima, il bagaglio lo puoi lasciare in un luogo che ti diranno. In ogni caso col volo compreso per le valigie si arrangiano loro, non dovrai aver pensieri.

Posso chiederti se sei andata alla spiaggia di sant´anna da sola o escursione? Nel caso sei andata da sola come si raggiunge la spiaggia?

Per gli ospiti in sbarco ci sono anche escursioni ad hoc che a fine escursione portano direttamente in aeroporto. In ogni caso la sera prima comunicano in cabina sia l'orario in cui lasciar libera la caina, sia orario e punto di ritrovo per transfer aeroporto, sia orario e punto per eventuale escursione in sbarco prenotata, sia il luogo della nave in cui lasciare i bagagli a mano in attesa della partenza per l'aeroporto ( o della partenza per l'escursione in sbarco che poi, come detto, porta direttamente in aeroporto)

Grazie Blueyes lo terro presente

A proposito ...mi sorge un dubbio

Io ho preso il pacchetto con costa che comprende aereo e transfer. Ma come funziona l´ultimo giorno a guadalupa? Non credo che dalle 8 che arriva la nave ci faranno stare all´areoporto fin alle 21 che parte l´aereo. Sapete se si puó restare in nave? O eventualmente se una sceglie una escursione costa ti portano loro le valigie?
Grazie

Puoi restare in nave di solito fino a 4 ore prima del.volo...noi avevamo il volo alle 19...la mattina siamo stati alla spiaggia di saint Anne, meravigliosa. Alle 13 tornati in nave, doccia pranzo e atteso l'annuncio per lo sbarco.
Le valigie vanno comunque consegnate la notte prima, il bagaglio lo puoi lasciare in un luogo che ti diranno. In ogni caso col volo compreso per le valigie si arrangiano loro, non dovrai aver pensieri.

Ti ha gia risposto Barbara,
probabilmente la doccia potrai farla in una cabina di appoggio in quanto la tua sarà gia in pulizia o occupata dagli ospiti entranti.
Anche girare per Pointe-à-Pitre (è tipo l'Avana: scendi dalla nave e il centro è a un tiro di gamba ), se ti sarai stufato di spiagge e affini, è una esperienza che merita. Negozietti, bar, musica dal vivo, mercatini vari (ce n'è uno stupendo e meno "commerciale" di quello sotto nave denominato "Marchè aux Epices") e le mitiche bananine, il mercato del pesce....
Sigh, mi manca, tutto ciò!
Una nota, se ti piace, su rum & Co..... a Martinica prendo il Depaz vieux àgricole, lo trovi sui 10$, un rosolio. Lo trovi anche a piè di nave nel duty-free (e fanno pure gli assaggini ;-) )
Dimenticavo una cosa importante: anche se piove al primo mattino, nove volte su dieci il sole torna ruggente nel giro di mezz'ora.

Altri consigli in post scriptum da prendere così come vengono:
A Saint-MArtin valuta Orient Bay zona Bikini beach (ci arrivi con taxy organizzatissimi), sembra Rimini ma con meno gente, mare piu pulito e piu divertimento, accordantoti con pagamento al ritorno con mancia (così ci guadagna qualcosa anche l'autista e voi avete rientro assicurato....tutti felici!).
A LA Romana, se vuoi una giornata senza pensieri in un finto villaggio locale (lo ammetto, è pure bello) c'è Altos do Chavon con annesso spettacolo tutto "made for Costa". Altrimenti taxy collettivo e via a Bayahibe dove fermarsi (ci sono tanti italiani con la "mujer" nei baretti) o contrattare per giro fino alle piscine naturali e all'isola di Saona...o tutto insieme :-)
Tortola: Virgin Gorda merita ma se non c'è nessuno che lo ha gia fatto in autonomia e che ha idee chiare ed è gia organizzato con orari vari ti conviene prendere il pacchetto con Costa. Semmai in autonomia la volta successiva (tanto torni...oh si, se ci torni!!!! :-) )

Ultima modifica:
...Io ho preso il pacchetto con costa che comprende aereo e transfer. Ma come funziona l´ultimo giorno a guadalupa? Non credo che dalle 8 che arriva la nave ci faranno stare all´areoporto fin alle 21 che parte l´aereo. Sapete se si puó restare in nave? O eventualmente se una sceglie una escursione costa ti portano loro le valigie?
Grazie

Oltre alle risposte già pubblicate, posso suggerirti una gita non balneare. Noi, proprio per non essere costretti a cambi costume e docce, considerato che i 7 giorni precedenti sono stati pieni di spiagge e bagni vari, abbiamo contrattato un taxi per 7 persone e ci siamo recati in un bellissimo parco naturale (di cui adesso mi sfugge il nome, te lo dirò a breve, scusami...!), con trekking tra cascate, piante tropicali, laghetti e belle vedute sui monti dell'isola e panorami verso il mare. Il tutto in mezza giornata molto intensa e gradita, con rientro a bordo per il pranzo.

Forse il Parc des Mamelles?

Sent from Winter Palace
Di parchi a Guadalupa ce ne sono due, uno è quello che dici tu, l'altro...mannaggia alla memoria...:confused::confused:

Mi ricordo invece un altro particolare di quella giornata: una signora francese, neanche tanto giovane, che aveva scelto di andare in spiaggia prima di recarsi in aeroporto, con la massima naturalezza si cambio' il costume (pezzo di sopra) in una saletta della nave...!!!

De Deshaies, dall'altra parte dell'isola?
Io ammetto che conoscevo solo il primo...

Sent from Winter Palace