• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Ggiosh, Ne ho 2 su 3 davanti a me in questo momento....

Un bel progressivo inbella evidenza elimina qualsiasi dubbio, visto che hanno pasticciato con le date in copertina può venire il dubbio che sia pasticciata pure essa.

E' una mia lacuna (se di lacuna si può parlare).... metto progressivi ovunque nel mio lavoro e, credimi, alla fine uno su cento mi risparmia ore di ricerche, di "ls -lat|head" "sort" "uniq" "grep" e "diff", magari su 50 sistemi diversi.
Chi usa Linux e sue declinazioni (Da Debian a Solaris) mi ha gia capito..... sigh....

Ultima modifica:
Ggiosh, Ne ho 2 su 3 davanti a me in questo momento....

Un bel progressivo inbella evidenza elimina qualsiasi dubbio, visto che hanno pasticciato con le date in copertina può venire il dubbio che sia pasticciata pure essa.

E' una mia lacuna (se di lacuna si può parlare).... metto progressivi ovunque nel mio lavoro e, credimi, alla fine uno su cento mi risparmia ore di ricerche, di "ls -lat|head" "sort" "uniq" "grep" e "diff", magari su 50 sistemi diversi.
Chi usa Linux e sue declinazioni (Da Debian a Solaris) mi ha gia capito..... sigh....

Può apparire l'uovo di Colombo ma hai perfettamente ragione.!!!!!!!!

ritirato ieri il catalogo che va da Aprile a Novembre...molto bello come tutti i cataloghi Costa, dico solo le cose negative: gli itinerari ridicoli del "Mediterraneo centrale" pieni di porti d'imbarco che creano confusione a bordo delle navi...questa politica non mi piace...e che dire delle mappe delle navi...erano belle quando si vedevano tutti i piani...poi non capisco perché non è arrivato fino a Dicembre...

gli itinerari ridicoli del "Mediterraneo centrale"

Già, sarà veramente difficile per me trovare una crociera Costa per l'estate. Le uniche che mi attraggono sono le Canarie a ferragosto e la corciera da 10 giorni della Costa Magica a Istanbul ... avrei fatto volentieri le 7 isole da Creta ... peccato che quest'anno ci sia la Costa Classica.

il problema è che Costa ad Agosto fa pagare pure i bambini sotto i 4 anni...e la crociera alle Canarie ha dei costi assurdi...Per quanto riguarda la Classica mi sento di dirti che è una nave adatta per quel giro, molto vivibile, perché io ho già visto quelle isole se no la farei...Penso che Costa avrebbe dovuto proporre l'itinerario alle Canarie anche in altri mesi...almeno a Luglio e Settembre ma non si sa perché ultimamente fa tantissime volte Oltre le colonne d'Ercole che per l'amor del cielo è si un bel tragitto ma cosi tante volte e su due/tre navi mi sembra eccessivo...

Sinceramente mi sento di dire invece che gli itinerari nel resto del mondo sono molto belli e Costa è difficile da battere in questo.....non si capisce perché rovini tutto con il Mediterraneo...

La Classica ha solo 10 balconi mai disponibili quindi per me è una nave che non esiste. Per il resto non metto in dubbio che sia perfetta per quel giro o a che qualcuno piaccia di più rispetto a navi più recenti.

è un giro nel quale la nave sta ferma praticamente tutto il giorno tutti i giorni e quindi il balcone (che amo tantissimo anch'io) è inutile, non puoi sfruttarlo (a meno che non ti metti sul balcone di notte...)...per questo dicevo che la Classica va bene per questo giro...

stamattina sono stata in agenzia e ho fatto leggere alla mia agente i messaggi che riportano l'esistenza di un catalogo che arriva ad aprile 2015, doppio spessore
ebbene, dato che la mia agente titolare di agenzia top Costa non ne aveva sentore ha chiamato il suo referente Costa e questo, (sentito in viva voce) è caduto dalle nuvole, l'ultimo catalogo esistente e a cui si deve fare riferimento, ha detto, è quello che va da aprile a novembre 2014 edizione novembre 2013
non ne esistono altri
non è che qualcuno si è passato il tempo (perdendo soldi) per stampare un catalogo falso??????

ritirato ieri il catalogo che va da Aprile a Novembre...molto bello come tutti i cataloghi Costa, dico solo le cose negative: gli itinerari ridicoli del "Mediterraneo centrale" pieni di porti d'imbarco che creano confusione a bordo delle navi...questa politica non mi piace...e che dire delle mappe delle navi...erano belle quando si vedevano tutti i piani...poi non capisco perché non è arrivato fino a Dicembre...

Tutto vero quello che dici, eccezione per il giro di Costa neoRiviera, il problema è che è un pò caruccia, ma sto valutando. Mi ispira anche il rientro di Costa Classica a Savona da Amsterdam, avete qualche consiglio? Ovviamente amando anch'io il balcone non sono molto deciso nè sulla nave nè sull'itinerario

stamattina sono stata in agenzia e ho fatto leggere alla mia agente i messaggi che riportano l'esistenza di un catalogo che arriva ad aprile 2015, doppio spessore
ebbene, dato che la mia agente titolare di agenzia top Costa non ne aveva sentore ha chiamato il suo referente Costa e questo, (sentito in viva voce) è caduto dalle nuvole, l'ultimo catalogo esistente e a cui si deve fare riferimento, ha detto, è quello che va da aprile a novembre 2014 edizione novembre 2013
non ne esistono altri
non è che qualcuno si è passato il tempo (perdendo soldi) per stampare un catalogo falso??????

Ciao Mariaefiglio come ho riferito precedentemente a Trenta io ho in mano i miei due ultimi cataloghi della Costa, (i vecchi li getto via) che hanno peraltro la stessa copertina, uno indica sul retro maggio 2013 e riporta le crociere dal nov 2013 a aprile 2015 ed è composto da n° 263 pagine più altre pagine G79, il secondo indica sul retro settembre 2013 ed ha molto meno (n° 137) pagine più altre G69 e va da nov. 2013 a apr 2014.
Ieri sono stato dal mio a,d,v, cha ha la più antica e nota agenzia della città ed è al momento fermo a questi cataloghi.
Per il resto non so. A disposizione per eventuale tue richieste. Saluti gregorio

Ultima modifica:
Ciao, non so se si è già parlato l'argomento: quando esce più o meno il catalogo per mese dicembre 2014? Grazie!

Tempo fa ne era uscita fino a marzo 2015 ma poi è stato ritirato. Sul sito cmq le crociere sono già caricate. Per la versione cartacea secondo me non prima di marzo/aprile ... ma spero di sbagliarmi.

mi ha svegliato una telefonata
una signora conosciuta in una delle crociere fatte con cui siamo rimaste in contatto telefonico, grande crocerista Costa
non riuscivo a capire cosa mi comunicava tanto era agitata
e poi, finalmente, da settembre la NeoRomantica sbarca a Reggio Calabria, sua città, abbandonando Messina
certo che sta catalogo 2014................

una signora conosciuta in una delle crociere fatte con cui siamo rimaste in contatto telefonico, grande crocerista Costa
e poi, finalmente, da settembre la NeoRomantica sbarca a Reggio Calabria, sua città, abbandonando Messina

E nni scialammu....... Maria tu mi capisci!:D

occorre informarsi, la mia agente mi ha detto che l'unica cosa che sanno è che al 99,99% potremo salire per la visita
a me interessa, invece, che possa essere una crociera di nicchia che i possa prenotare

Si infatti sul sito se fai un preventivo con Costa Neoromatica a settembre-ottobre 2014, ti da' come porto d'imbarco anche Reggio Calabria!!!!
Maria ti diro' non ho pianto....anzi!!! ;)