• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum

dede007

New member
Buongiorno a tutti,
cercando news sui motori di ricerca mi sono imbattuto in questa notizia:

Gianni Onorato , durante la conferenza internazionale tenuta a bordo di Costa Mediterranea in occasione della crociera de ” I protagonisti del Mare ” ,importante evento annuale che premia le migliori agenzie di viaggio e web community , che entro la fine del 2013 saranno rinnovate due unità della flotta Costa Victoria , attualmente impegnata in itinerari in oriente , e Costa Classica , saranno cambiati gli ambienti a bordo e i colori dominati . inoltre durante la conferenza è stato presentato il nuovo catalogo 2014 e gli itinerari della nuova ammiraglia Costa Diadema che riserverà grandi novità a tutti gli ospiti come la presenza a bordo di diversi ristoranti tematici .

Avete conferme?
 

AlbySy

New member
Ho ilcatalogo qui in mano e l'unica cosa che miha colpito e' il nuovo step Costa Club, Costa Gold Coral! Chiaramente un errore di stampa che si aggiunge a quello della scontistica pubblicato sul C-Magazine.
Credo che nei prossimi giorni sara' disponibile anche nelle agenzie.

Maurizio, quello che hai scritto è per me una mezza delusione.
Mi aspettavo qualcosa di nuovo, anche se gli itinerari li ho già intravisti facendo le simulazioni sul sito, per l'anno prossimo.
Aspetto quando meno il PDF da scaricare per farmi un'idea dell'offerta Costa per il prossimo anno.
 

vacanziera79

New member
Scusa Maurizio, eccetto l'errore di pubblicazione, sul nuovo catalogo sono già presenti i nuovi steps del Costa Club e relativi punteggi/privilegi?
 

toniingli

New member
Per me e stata una delusione totale vedere che nel 2015 almeno i primi mesi non ci sono scali in Sicilia ,le altre compagnie vedi Royal include messina Costa invece boicotta sempre il sud ,per me e un autentica delusione .Abbasso la mia Compagnia preferita .
 

Guizzo90

Well-known member
Per me e stata una delusione totale vedere che nel 2015 almeno i primi mesi non ci sono scali in Sicilia ,le altre compagnie vedi Royal include messina Costa invece boicotta sempre il sud ,per me e un autentica delusione .Abbasso la mia Compagnia preferita .

Guarda che da Messina imbarcherà Costa neoRomantica!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,
cercando news sui motori di ricerca mi sono imbattuto in questa notizia:

Gianni Onorato , durante la conferenza internazionale tenuta a bordo di Costa Mediterranea in occasione della crociera de ” I protagonisti del Mare ” ,importante evento annuale che premia le migliori agenzie di viaggio e web community , che entro la fine del 2013 saranno rinnovate due unità della flotta Costa Victoria , attualmente impegnata in itinerari in oriente , e Costa Classica , saranno cambiati gli ambienti a bordo e i colori dominati . inoltre durante la conferenza è stato presentato il nuovo catalogo 2014 e gli itinerari della nuova ammiraglia Costa Diadema che riserverà grandi novità a tutti gli ospiti come la presenza a bordo di diversi ristoranti tematici .

Avete conferme?
Si' di tutto. Costa Diadema tra l'altro fara' un itinerario nel Mediterraneo, con soste molto lunghe, 9/10 ore in ogni porto.
 

RIC

Well-known member
gli ho dato un'occhiata veloce...il catalogo Costa è sempre il più bello ma nessuna novità...l'itinerario della Diadema poteva avere qualcosa di nuovo invece niente...soliti giri e scali noiosi nel Mediterraneo estivo...troppe navi al Nord Europa...ancora troppa poca considerazione delle crociere verso Occidente, l'itinerario "Isole del sole" è quasi scomparso, (chi non vuole prendere l'aereo non fa la crociera della Classica)...Sardegna e Sicilia sottovalutate in modo scandaloso come al solito...l'itinerario di Capodanno della Deliziosa rimane in assoluto il più brutto di tutti i tempi...
 
T

tano

Guest
Grazie Cruiseshipfan.....

Ma.....come ho detto tempo fa mi da la sensazione che si risparmia in carburante, peró c´é di tutto, chi voleva nella settimana navigazione ce l´ha, chi voleva piú tempi nei porti anche, salvo sul Mediterraneo Orientale, potevano farlo meglio, giá che non si andrá piú a Instanbul ( grande sbaglio ) fare due giorni di navigazione ma le soste piú lunghe.
Intinerari sul Mediterraneo in cui si privilegia la parte culturale, ottimi quelli lunghi, ottime anche le mini crociere, io ne metterei una solo per crociere di quattro giorni tutto l´anno , Barcellona, Marsiglia, Savona, Civitavecchia, c´é un pubblico che s´imbarcherebbe per rilassarsi un po´.
Cambia il giro del mondo ed anche qui mi sembra ottimo, perche secondo me quello del sud America é piú bello e lo fa a febbraio, ottimo mese per la navigazione dell´Emisfero sud.
Il Nord Europa é eccezionale, come lo fa Costa non lo fa nessuno, c´é di tutto ed anche varie classi di navi, dalla piccola di casa fino alla piú grande della flotta con due piscine coperte !!!! Giuste per quella zona come nessun altra nave.
Signori il mondo é questo, le infrastrutture dei porti siamo ancora in Mediterraneo all´epoca della Franca C. , sono cresciuti sulla parte dei portaconteiners non su quelle delle persone, non credo che possiamo chiedere di piú, probabilmente quando si aggiungerá la luna, l´Australia rimane lontana e credo per quasi tutti noi é un sogno e ci manca la mentalitá del viaggiare, probabilmente un po´piú di Canarie da Savona si, ma come sempre é un bel catalogo ed in confronto ad altre comapagnie molto, ma molto completo, Costa fa vedere il mondo a 360 gradi !!!!

Un saluto.
 

nicom

New member
.....soliti itinerari con qualche piccola variazione per i tragitti sul Mediterraneo e.....con dei prezzi di listino, in special modo a luglio/agosto in Nord Europa, da far venire una fibrillazione cardiaca!!!! [smilie=basito_02[1:
 

Broke

New member
Il catalogo esteticamente è molto bello,e l'occhio bisogna dire che vuole la sua parte,ma se poi guardiamo gli itinerari,potevano riproporre quello dell'anno scorso con qualche modifica. Comunque anche io ho notato che Costa e MSC puntano hanno puntato molto nell'ultimo anno sul NordEuropa! Inoltre penso che Costa Magica sulle Isole Greche non possa reggere la concorrenza anche per il 2014: MSC ci ha piazzato quest'anno Fantasia e il prossimo anno stanno pensando a Divina o addirittura Preziosa,altrimenti confermare Fantasia. Potevano sostituirla con navi come Serena,Pacifica,Deliziosa o Luminosa!
 

gio_tan

New member
Graficamente è eccellente, nulla da dire, ma come contenuto...
-La tappa ad Istanbul è un must e non si può assolutamente eliminare (anche se rimane per un periodo limitato a luglio e agosto). Istanbul oltre ad essere una meravigliosa città (non bella come Venezia, ma poco ci manca), ultimamente va molto di moda e se ne sente parlare molto e onestamente insieme alla partenza da Venezia credo sia l'unico motivo che spinge uno ad andarci e MSC credo ne gioverà;
-Nel Mediterraneo occidentale vedo l'introduzione di La Spezia che non capisco e non vedo il motivo. Dal punto di vista turistico c'è poco o nulla, Firenze e Pisa sono scomode (Livorno sarebbe stato molto meglio).
-Nord Europa ottimo e ben coperto anche se ho notato che rispetto alle grandi città del Baltico 2011, gli scali nei porti si sono in un paio di casi dimezzati (vedi Warnemunde e Tallin ad esempio). Tallin ancora ancora ma a Warnemunde, dove Costa offriva una carissima escursione da 10 ore di cui quasi 6 di viaggio a Berlino, non potrà più essere offerta e quindi rimarrà poco o niente da visitare. Costa NeoRomantica l'avrei riportata giù verso metà luglio per un itinerario nello stile del Mediterraneo Chic di MSC che si addice meravigliosamente a questa nave.
 
Di nulla Tano :D

Concordo molto sulla tua analisi, e la sensazione è quella.. si risparmia sul carburante, ma un po posso capirli in questi anni il costo è arrivato alle stelle... e quindi l'itinerario un po ne risente.. quindi penso che sia giusto un po risparmiare... altrimenti poi non è economicamente conveniente...

Però sul Mediterraneo Orientale si poteva aggiungere Istanbul ogni settimana mettendo la Fascinosa.. forse la Magica è un po più lenta e non riesce a coprire l'intera tratta fino ad Istanbul in soli 7 giorni ed arriva solo a Smirne... però quella di 11 giorni nei mesi di Luglio ed Agosto è molto bella...

Anche le Isole Greche molto deludente si arriva solo a Mykonos e Santorini in due giorni separati con soste di mezza giornata... un tempo si facevano nella stessa giornata ed in più c'era anche Rodi...

Anche il Sud America trovo un po trascurato... si potrebbe variare un po di più l'offerta magari con crociere di 10-11 giorni fin verso il nord-est del Brasile con scali anche a Maceio e Recife, poi anche un ritorno della Terra del Fuoco non solo nel Giro del Mondo ma anche con crociere da Buenos Aires a Valparaiso!

Per il resto nulla da dire Nord Europa fantastico come sempre e poi preferisco personalmente molto di più Oltre le Colonne d'Ercole che Le Isole del Sole... sopratutto da quando non viene più inserito lo scalo a Lanzarote era il punto forte di quella crociera!

La Spezia e Savona si troppo vicine, ma La Spezia è un punto molto strategico Firenze e Pisa, e poi le Cinque Terre un posto meraviglio che ci invidiano in tutto il mondo... un paradiso!
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Secondo me per quando riguarda l'inverno 2013/2014, Pacifica potrebbe fare un giro del tipo ''Savona,La Spezia,Napoli come imbarchi'' e la Costa Serena dopo le crociere di 12 giorni da fine gennaio fino a marzo ''Savona,Civitavecchia,Palermo'' magari alternando crociere a farfalla di 8 giorni tra Mediterraneo orientale ed occidentale; mentre una fa ''Tunisi,Palma,Barcellona,Marsiglia'' l'altra fa ''Katakolon,Creta,Smirne,Atene''

Ai Caraibi, interessanti i giri della Luminosa, avrei messo la Fortuna che è un pò più pacchiana ai Caraibi da Guadalupa e la Magica che è un pò più elegante a Dubai. Poi da Guadalupa avrei fatto alternare Fortuna e Mediterranea in itinerari a farfalla tra ''Perle del Caribe'' e ''Isole del Caribe blu'' in quanto ''Isole del Caribe verde'' è troppo simile a quello della Fortuna.

A Dubai, come precedentemente detto, avrei preferito più vedere la Magica.

Nel Mar Rosso credo che una nave come la Voyager non vada bene proprio all'interno della flotta Costa. Secondo me la Costa deve passare nella sua flotta la Grand Holiday se vuole tenere testa alla MSC Armonia. Oppure sarebbe stato bello ,secondo me, nel 2014 mettere la Costa neoRomantica a fare le crociere di 12 giorni alle Canarie, la Costa Classica fresca fresca di restyling (magari con nuove cabine con balcone lungo le fiancate soltanto, in stile Costa neoRomantica) nel Mar Rosso e la Costa Voyager nell'Oceano Indiano a fare le crociere alle Seychelles.

In estate invece sono proprio rimasto male.
Fascinosa l'avrei messa a fare ''Panorami d'Oriente'' e la Costa Magica un tragitto tipo ''Venezia,Bari,Corfù,Santorini,Atene,Katakolon,Kotor,Venezia'' poi la Magica da Fine giugno ai primi di settembre avrebbe fatto crociere di 12 giorni in Turchia con Overnight a Istanbul e la Fascinosa avrebbe preso il posto della Magica per quest'arco di tempo.

Favolosa quel giro che fa in primavera mai l'avrei pensato e avrei messo Favolosa a fare: Napoli,Savona,Barcellona,Palma,mare,Malta,Catania,Napoli da aprile a novembre e Serena da aprile a metà giugno e da inizio settembre in poi ''Spieggie e Cultura e in estate ''Civitavecchia,Palermo,mare,Ibiza,Palma,Villefrache,Savona,Civitavecchia''

Poi in Asia avrei mandato Mediterranea solo per l'estate mentre Atlantica era impegnata nel ''Giro del Mondo Cinese'' e la Victoria (che oltretutto sarebbe tutta completamente restaurata) da Creta e infine Classica da Trieste ed Ancona e la Voyager da ''La Spezia,Capri e Cagliari''
 
Ultima modifica:
Top