• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa Crociere 2011

Re: Catalogo Costa Crociere 2011

anche la mia non esiste più ormai da diverse settimane
almeno non esiste più sia sul sito che come partenza privileggio
mi resta ancora sul mycosta
si tratta di Canada-Stati Uniti-Bermuda con Mediterranea ottobre 2011
resto in attesa di notizia, anche perchè la mia agenzia ancora non ha avuto nessuna risposta al riguardo

Molti itinerari vengono cancellati, soprattutto nei mesi di minor incidenza turistica perchè le navi possono risultare vuote e quindi, la compagnia preferisce cancellare quella determinata data di partenza piuttosto che rimetterci in soldi facendo muovere la nave con quasi solo il personale a bordo e far fare a loro il ruolo del cliente!! :lol: :wink: :lol:
Di solito quando è così a chi ha già prenotato su una certa data che poi successivamente viene cancellata dalla compagnie vengono proposte delle date/crociere alternative!!
Un saluto,

Lo avevo pensato anche io, però mi ha lasciato un pò perplessa il fatto che hanno cancellato anche la transatlantica di maggio , sempre con costa atlantica, e che avevo pensato come itinerario in sostituzione ; da quello che ho potuto vedere, se non erro, mi sembra che siano stati tolti proprio gli itinerari del 2011 " Canada e Stati Uniti " visto che anche quella di Maria non c'è più...
Ciao

Ho prenotato la traversata atlantica da Savona a New York dal 3 al 19 settembre 2011 appena è uscito il catalogo Costa 2011 .
Adesso la mia crociera e quelle che seguono (Canada-Stati Uniti) è sparita :shock: .
Puo essere che lavorano sul sito , ma la nave la devono portare in America e da là ai Caraibi per l'inverno 2011-2012 , o no ?

Invece la crociera da Savona a Kiel dal 8 al 18 maggio 2011 con Costa Pacifica ha subito modifiche al itinerario :cry: .
Invece di Malaga intera giornata adesso c'è Barcelona mezza giornata ; invece di Cadice intera giornata adesso c'è Valencia mezza giornata ; invece di Santander adesso c'è Vigo e poi uno scalo a Sark nelle isole Guernsey nel Canale della Manica , un isola minuscola dove non ci sono auto , non ci sono monumenti e ci sono pocchi abitanti :shock: .
Cosa farano là dalle 8 alle 18 i 3000 crocieristi ?
Che senso ha a presentare il catalogo a mettà febbraio per poi cambiare cosi radicalmente un itinerario ?
Quasi quasi cancello la prenotazione :roll:

in pratica è un'altra crociera, altro che qualche cambiamento
se si da un 'occhiata più attenta sono tante le crociere che vanno subendo cambiamenti, in effetti, che c'è stata a fare quella bellissima settimana prima dell'uscita del catalogo dove davano la possibilità solo ad alcune agenzie di dare la precedenza alle prenotazioni se poi cambiano tutto, catalogo compreso
bho! valli a capire
e non mi dite che sono esigenze di mercato che a me sembrano solo esigenze di accapararsi i clienti, tanto poi ti danno magari un contentino e voilà
speriamo si tratti solo di adeguare le varie crociere ai vari scali e alle varie escursioni e che presto riappaino

Costa mi risponde molto vagamente dicendo che diversi itinerari hanno subito delle modifiche... La mia agenzia è da ieri che sta attendendo informazioni precise dal lsuo referente Costa crociere, poichè di scritto non gli hanno mandato ancora nulla.... vuoi vedere per per andare negli Stati Uniti devo prenotare con RCCL 8)

Ho appena contattato Costa la crociera del 1 maggio 2011 grandi orizzonti non c'è più perchè Atlantica in quella data farà da Venezia panorami d'oriente,mentre Mediterranea non ha più programmazioni e non sanno dare una spiegazione!!!! :shock: BHOOOOO!!!!
saluti,migia

telefonato anch'io, per l'ennesima volta, la ragazza che mi ha risposta, per altro molto carina e sollecita, mi ha detto che neanche loro sanno cosa c'è in ballo e mi ha invitata a tenermi aggiornata tramita agenzia dove ho fatto la prenotazione perchè loro saranno in ogni caso i primi ad essere avvertiti di ogni possibile cambiamento,
mi ha detto che potrebbe essere, che, tenuto conto che tutta la programmazione di Mediterranea su quella rotta viene a mancare pure a loro, protrebbe darsi che, ho cambia itinerario e quindi sulla rotta che ho scelto potrebbe essere sostituita con altra nave o si devono aggiornare orari di scalo in qualche porto e quindi visto che la programmazione non è sicura viene tolta la visualizzazione

certo che con tutti questi cambiamenti a prenotare con largo anticipo come facciamo noi non si è sicuri (quasi) di niente...certo le rotte classiche alla fine restano, ma i croceristi un po' più navigati 8) (tra cui ancora non mi annovero, eh) che avrebbero piacere di fare rotte un po' più particolari ed insolite si ritrovano magari a dover ripiegare su mete trite e ritrite...

Ho provato il sito Costa: da settembre 2011 Mediterranea è proprio sparita dal catalogo.
A questo punto ipotizzo o che la nave si deve fermare per qualche tempo per un "restyling", ovvero che vogliono venderla :cry: :cry: :cry:
A scanso di equivoci, preciso che non so NULLA, ma proprio nulla al riguardo e che le mie sono solo ipotesi, visto il silenzio di Costa sulle tratte di questa bellissima nave

io mi domando: ma se continuano a fare questa politica (si veda anche la costa europa l'anno scorso -vabbè poi è successo il grave incidente-) come possono pensare che la gente vada a prenotare una crociera con un anno e poù di anticipo che magari poi loro la sopprimono?
ok mi danno un'altro itineraio, ma se tutto quello che mi propongono a me non piace, mi salta la crociera.....

se, mio personalissima ipotesi, la nave dovesse fare un restyling in quel periodo(e qui si parla dell'anno 2011) la costa non lo dovrebbe sapere ancor prima di pubblicare il catalogo?
un conto è se ha un incidente e allora improvvisamente devono riparala e annullare certe crociere...ma a distanza di un anno un anno e mezzo non possono programmarla in altra maniera?

Il dry dock di Atlantica è dal 5 al 18 dicembre 2010 nelle acque statunitensi.

Il posizionamento di Atlantica su Venezia, se così fosse, a mio avviso risponderebbe ad una logica di mercato. Lasciare scoperta Venezia per tutta la primavera 2011, in attesa dell'entrata in linea di Favolosa, l'avevo giudicata fin dall'inizio una scelta poco opportuna, non solo per la perdita di clienti su di un mercato da cui le navi partono sempre praticamente al completo, ma soprattutto per ridurre i danni nei confronti della concorrenza dirottando l'abituale utenza su altre Compagnie.

Però aprile e maggio, considerando gli spostamenti dall'Atlantico e per il Nord Europa, mi sembrano una soluzione "miserella", che non copre la mancanza di una nave per tre mesi sulla rotta del Mediterraneo Orientale.

babi ha detto:
come possono pensare che la gente vada a prenotare una crociera con un anno e poù di anticipo che magari poi loro la sopprimono?
Perchè intanto la gente continua a prenotare, come tutti i nostri amici ei post precedenti :wink:

...Infatti dalle varie disponibilità on-line sul sito, mi sembra proprio eviente che Costa abbia avuto un notevole calo di prenotazioni su tutte le rotte, le navi non sono più così piene ed una cabina riesci sempre a trovarla in un modo o nell'altro, mentre su altre compagnie certe volte c'è addirittura la lista d'attesa!! :roll: Boh!! Assurdo!! :!:
Comunque anche cancellare e/o modificare radicalmente un itinerario già prenotato non è cosa nè bella nè piacevole!! :cry: :evil:
Un saluto,

migia ha detto:
Ho appena contattato Costa la crociera del 1 maggio 2011 grandi orizzonti non c'è più perchè Atlantica in quella data farà da Venezia panorami d'oriente,mentre Mediterranea non ha più programmazioni e non sanno dare una spiegazione!!!! :shock: BHOOOOO!!!!
saluti,migia

Stai a vedere che ora, dopo che proprio stamani mi sono già praticamente dirottato su altro itinerario per l'autunno 2011, ci scappa qualche altra partenza per la crociera di 13/14 giorni "Passaggio a Est" nel mese di Maggio che per l'anno prossimo sarebbe stata la mia prima scelta ma che da Civitavecchia risulta pressoché esaurita ...

Speriamo, così faccio fare subito il cambio di prenotazione!

Per quanto riguarda la Mediterranea è stato cambiato completamente l'itinerario , invece di partire in 3 settembre verso Canada e Stati Uniti , partirà verso Caraibi a Guadalupe in 24 novembre 2011 per la transatlantica che finirà in 9 dicembre 2011 e rimarà ai Caraibi per tutto inverno .

Come ho già detto in un'altra discussioni cambi di itinerari e cancellazioni di crociere sono fisiologici per tutte le compagnie. Sono seccanti (a dir poco) per chi ha prenotato la crociera in questione... ma rientrano nelle prerogative delle compagnie... che si riservano di farlo.

Ultima modifica:
e allora la mia crociera salta o la farà un'altra nave?
vi ricordo
Canada-Stati Uniti-Bemuda 22 ottobre

Se non cambiano la programmazione di un'altra nave... la tua crociera salta. Ma ulteriori cambi comporterebbero la cancellazione di altre crociere. Resta da capire cosa farà Mediterranea da settembre a novembre 2011.