• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa Crociere 2011

Re: Catalogo Costa Crociere 2011

essepi2 ha detto:
Purtroppo non avresti più trovato posto: sistemazioni di ogni ordine esaurite. Tra qualche mese dovrebbero mettere in vendita le tratte, forse!
Scusa, qual è la fonte?
E che senso avrebbe mettere in vendita le tratte singole se avessero già esaurito a oggi i posti di ogni ordine e grado per tutti i 100 giorni (per ora hanno venduto solo il pacchetto intero e su base doppia)?
E se anche non li avessero esauriti, ma le vendite dell'intero giro stessero davvero andando tanto bene da poter ipotizzare un probabile tutto esaurito del giro completo, non sarebbe affatto nel loro interesse mettere in vendita le tratte brevi. A loro conviene vendere finché possono il pacchetto completo, e casomai aprire le brevi quando si ferma la vendita dell'intero: il che escluderebbe di per sé un tutto esaurito.
C'è qualcosa che non quadra.
MCP

ultimamente ne parlavo con il mio agente di viaggio che ha effettuato una prenotazione per un paio di coppie della mia città, ed in effetti mi diceva che ormai c'è quasi il tutto esaurito, e quasi sempre per l'intero itinerario
in effetti MCP ha ragione, o per lo meno sono pienamente daccorto con lei, nell'esprimere gli stessi dubbi
è dall'inizio che si vende sia la tratta intera che i tre spezzoni, solo che si può fare solo in agenzia
altrimenti che senso avrebbe?

...Ma chi se lo può permettere il giro del mondo, in considerazione ai costi ed ai giorni necessari per effettuarlo, garantendo a Costa il tutto esaurito?? :roll: Beati lorooooooooooooooo :wink:

Il Giro del Mondo è un viaggio economicamente impegnativo. Ma il vantaggio di Costa Deliziosa è che il Giro del Mondo è offerto a prezzi concorrenziali rispetto ad altre compagnie... e c'è in più una formula speciale "All Inclusive". Tenendo conto che Costa è una compagnia globale è facile comprendere come abbia registrato il tutto esaurito.

Non è poi cosi caro questo giro del mondo , ho fatto il preventivo appena è uscita la notizia , il costo di una cabina interna è di 9.430 €uro per 100 giorni di crociera .
Incluso nel prezzo tutte le bevande (vino , birra a pasti) , 15 escursioni a terra e mi sembra la lavanderia gratis.
Però , a mio aviso , l'itinerario è deludente , ne ho visto di molto meglio con la Holland America e la Cunard .
Io preferisco fare una tratta alla volta saltando i troppi giorni di navigazione di seguito e tornando a casa dopo 30 giorni per vedere i miei cari .

Io ho prenotato una cabina con balcone il 18 luglio sulla Costa Favolosa e mi è costata 3200 eurooo!!!! Non propio 2 sodi

MCP ha detto:
essepi2 ha detto:
Purtroppo non avresti più trovato posto: sistemazioni di ogni ordine esaurite. Tra qualche mese dovrebbero mettere in vendita le tratte, forse!
Scusa, qual è la fonte?
E che senso avrebbe mettere in vendita le tratte singole se avessero già esaurito a oggi i posti di ogni ordine e grado per tutti i 100 giorni (per ora hanno venduto solo il pacchetto intero e su base doppia)?
E se anche non li avessero esauriti, ma le vendite dell'intero giro stessero davvero andando tanto bene da poter ipotizzare un probabile tutto esaurito del giro completo, non sarebbe affatto nel loro interesse mettere in vendita le tratte brevi. A loro conviene vendere finché possono il pacchetto completo, e casomai aprire le brevi quando si ferma la vendita dell'intero: il che escluderebbe di per sé un tutto esaurito.
C'è qualcosa che non quadra.
MCP
Basterebbe che tu simulassi l'acquisto e vedrai comparire sold-out. La fonte è il call center stesso di Costa, riservato a questo viaggio. Probabilmente avranno riservato una quota di cabine di ogni ordine da vendere per le singole tratte. Contariamente a quanto pensi, dal lato economico, loro incasserebbero di più vendendo le singole tratte piuttosto che il giro completo, pur scorporando il costo di eventuali voli ( sui quali Costa ha comunque un margine di guadagno ).
Oltre a tutto moltissime prenotazioni sono solo per una tratta, ma essendo impossibile riservarla, ciascuno ha optato per la prenotazione completa. Fioccheranno poi le richieste di disdetta per le tratte che non interessano; vedremo Costa come si comporterà: preferirà vendere una crociera completa ad un cliente occasionale che poi non vedrà più o preferirà accontentare, assegnandogli anche una sola tratta, un cliente Gold Pearl o comunque fedele alla compagnia?
Io come direttore commerciale opterei per la seconda scelta. La scelta di vendere prima la crociera intera e poi le singole tratte è stata un decisione dell'ultimo momento; inizialmente la vendita delle singole tratte sarebbe dovuta essere la priorità.
Ciao

Ciao Senatrice.

Se te lo dice Essepi, credigli ad occhi chiusi !!!!
Sicuramente é come dice lui, se c´é bisogno di un consiglio sul mondo Costa, fidati.

Un saluto.

Mi è arrivato!!!!!!!!!1 E devo dire che è stupendo!!!!!! Devo ricredermi sui commenti negativi..ho notato che togliendo gli scali hanno aumentato gli orari in numerosi porti!!!!!! che bello

L'itinerario " Grandi orizzonti " ( Canada e Stati Uniti ) con costa Atlantica partenza 1 maggio 2011è stato annullato. L'ho appreso oggi quando volendo entrare nella sezione " già prenotato " del sito Costa continuava a darmi errore.

scaccomatto ha detto:
L'itinerario " Grandi orizzonti " ( Canada e Stati Uniti ) con costa Atlantica partenza 1 maggio 2011è stato annullato. L'ho appreso oggi quando volendo entrare nella sezione " già prenotato " del sito Costa continuava a darmi errore.

Ma il motivo? io non capisco...mettono in catalogo dei viaggi che poi all'improvvisano annullano?

babi ha detto:
scaccomatto ha detto:
Ma il motivo? io non capisco...mettono in catalogo dei viaggi che poi all'improvvisano annullano?
Se provi a simulare di voler comperare questa crociera anche su Crocieristi.it dà errore e non và avanti!!!boh!! :shock: :shock:
saluti,migia

ma sopratutto: qual'è l'itinerario "alternativo" che farà l'Atlantica in questo periodo? Oppure sarà noleggiata o rimarra ferma per manutenzioni?

babi ha detto:
scaccomatto ha detto:
Ho chiamato Costa che mi ha semplicemente risposto di mettermi in contatto con la mia agenzia e loro mi daranno tutte le risposte poichè hanno inviato comunicazione a tutte le agenzie. Da come mi parlava la ragazza del call center mi ha dato l'impressione che non fosse l'unico itinerario modificato.... al momento però non so nulla di preciso, visto che l'agenzia apre alle 15.30, se non che non farò quella crociera :( ...
Magari qualcuno del forum sa già qualcosa di più ....

Da quel che ho appena visto dal booking on line della mia agenzia, non risultano prenotabili crociere sull'Atlantica per i mesi di Aprile e Maggio.

Dalle crociere di Marzo (Caraibi) si passa a quelle di Giugno (Nord-Europa).