• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catania, 21/04/2012: visita a bordo di "Costa neoRomantica".

E proseguiamo la nostra visita al ponte 9.
Diamo un'occhiata all'area occupata dagli ascensori e dalle scale che collegano i vari ponti, anche qui un notevole salto di qualità:

20k2dft.jpg

A prua, dopo il livello superiore del salone di bellezza, troviamo il Cigar Lounge, ambiente raffinato a mò di libreria, dove poter fumare un buon sigaro in compagnia:

2nv8kef.jpg

o0p7h0.jpg

Proprio di fronte trova posto la caffetteria, con saletta annessa dove poter gustare dello squisito caffè accompagnato dagli sfiziosi dolci al cioccolato:

34ydamt.jpg

10oft60.jpg

104kkk1.jpg

dm2o2v.jpg

Ecco la galleria dei negozi Via Condotti, ripensata come un'ampia piazza per gli acquisti, molto più luminosa della precedente:

245iy5c.jpg

1z19rmx.jpg

Affacciato sulla galleria troviamo il ristorante Club neoRomantica, che ho potuto fotografare solamente attraverso le porte a vetri in quanto chiuso:

2j3jmkx.jpg

E poco dopo un bel modellone della nave:

k3rx2q.jpg

Per oggi concludo con la galleria fotografica:

etbneo.jpg

Grazie Roberto per le splendide foto, la nave è davvero bella.
Tano: io su una nave con questo "vestito" nuovo di pacca ci farei a bordo una bella crociera lunga! :-)

Ciao

Ma anch´io Valyus, solo che non ci siamo capiti. Non é lo stile di cui era abituato il tradizionale crocerista Costa di una volta.

Un saluto.

Roberto, il tuo reportage si Neoromantica è davvero splendido ;-)

Quoto in pieno !!!
Non sembra neppure la nave sulla quale sono stata io...eh beh...il tocco del professionista si vede :p

Una tua impressione...l'altezza dei ponti, mi riferisco giusto alla foto ascensori/scale, non ti è sembrata più bassa rispetto ad altre navi?
E' una sensazione che mi ha "toccato" appena entrata al ponte 5, che ha quello splendido e strano soffitto che subito però mi ha dato una sensazione di "schiacciato", quasi di soffocante e che ho avvertito anche nelle zone ascensori...

Credo che questa sensazione sia dovuta alla nostra abitudine alle nuove navi
con grandi atrii spettacolari,dodici piani di altezza,che indubbiamente danno molta luce
e ti spingono a guardare verso l'alto.
Io spero che ,nel frattempo abbiano sistemato quello che a bordo non era finito,
mi rimane il dubbio dello scricchiolio della cabina durante la navigazione
in mare agitato è vero,ma questa nave dovrà affrontare lo stretto di Tasmania
e io che ho abitato in Australia per sei mesi,conosco bene quei mari..............

Grazie ancora, gentilissimi.
Raffaella, io questa sensazione dei soffitti bassi sinceramente non l'ho avvertita... Forse però sono stato a bordo troppo poco tempo per potermene accorgere.

Credo che questa sensazione sia dovuta alla nostra abitudine alle nuove navi
con grandi atrii spettacolari,dodici piani di altezza,che indubbiamente danno molta luce
e ti spingono a guardare verso l'alto.
Io spero che ,nel frattempo abbiano sistemato quello che a bordo non era finito,
mi rimane il dubbio dello scricchiolio della cabina durante la navigazione
in mare agitato è vero,ma questa nave dovrà affrontare lo stretto di Tasmania
e io che ho abitato in Australia per sei mesi,conosco bene quei mari..............

Mi sai che hai proprio ragione...a parte Armonia e forse Europa...le altre che abbiamo vissuto sono decisamente alte...
Tasmania...caspita, mi riporta a quella notizia della burrasca di quella nave da crociera di non so più quale Compagnia...quado il Pacifico è arrabbiato, si fa sentire...nonostante il nome (battuta scontata!)
Sai che un'amica è là prorpio ora?
Ha preso un anno sabbatico dal lavoro, nel senso vero del termine. Un anno di aspettativa ed ha acquistato il biglietto da 29.000 miglia (km? mi sono persa): insomma sta veramente facendo il giro del mondo.
E' partita da Londra il giorno 1/11/11 (!) e tornerà a Londra il 31/10/12
Finora è stata in america latina in lungo e in largo e il 20/4 è arrivata in Oceania...
Che viaggio, nel senso più lato del termine...

Grazie ancora, gentilissimi.
Raffaella, io questa sensazione dei soffitti bassi sinceramente non l'ho avvertita... Forse però sono stato a bordo troppo poco tempo per potermene accorgere.
;-)

scusi,posso fare un copia incolla di alcune delle Sue foto
che sono venute meglio delle mie a bordo grazie?

Vedi che lo dice anche lei !!!
:)

Bellissime le foto, bravo Roberto, ma altrettanto belli gli interni. A mio modo di vedere è molto elegante; uno dei più bei allestimenti che ho visto e non parlo di Costa. E' evidente che poi alla fine è questione di gusti, che si dovrebbe vederla dal vero, ma questo è il genere di nave che mi piace.

La nave si "deforma" quando incontra mare, e quindi gli scricchiolii, entro certi limiti, fanno parte della sua "voce" e ritengo non ne sia alcuna nave indenne, né pregiudicano la sua sicurezza. A causa del mare, ultimamente, ci son stati più gravi incidenti nel Mediterraneo.

I grandi spazi, sono però limitati alle Hall, per il resto più o meno le navi si equivalgono nell'altezza degli interni; ci possono essere in certi ambienti soffitti più alti in altri meno, scelte tecniche indispensabili per far passare in ogni ponte la grande quantità di servizi necessari alla vita di bordo.

Continuiamo l'esplorazione del ponte 9 con la sala giochi Mondo Virtuale:

2niqw4h.jpg

Arriviamo al Cabaret Vienna, salone destinato a sopperire la mancanza del teatro, anche se con i suoi limiti strutturali:

2n9ht7o.jpg

2e2jsjc.jpg

i6z860.jpg

2a6jw20.jpg

1fg31u.jpg

Ad estrema poppa troviamo la vecchia Tango Ballroom divisa in due.
Da una parte il colorato e allegro Ristorante Samsara:

beetdf.jpg

vifgvd.jpg

m7gp45.jpg

Dalla parte opposta invece troviamo il Salone Disco Tango, discoteca della nave, che purtroppo non ho potuto visitare in quanto chiuso per lavori in corso...:(

ciao, io partirò a metà mese con la neo, volevo sapere se hai qualche info
sull'ingresso alla spa mezza giornata, non ricordo chi mi ha detto € 25, ma la
mai agenzia mi ha fornito il listino e compare solo il prezzo dell'interna giornata
o di più giorni.
grazie
hai provato il ristorante spa?

ciao, io partirò a metà mese con la neo, volevo sapere se hai qualche info
sull'ingresso alla spa mezza giornata, non ricordo chi mi ha detto € 25, ma la
mai agenzia mi ha fornito il listino e compare solo il prezzo dell'interna giornata
o di più giorni.
grazie
hai provato il ristorante spa?

Ciao!
Non posso aiutarti in quanto la nave l'ho solamente visitata, ma non preoccuparti, vedrai che prestissimo qualcuno che ci ha viaggiato saprà rispondere alle tue domande.

Bellissime, non ha assolutamente niente a che fare con la navi attuali. La mia foto preferita, non sembra di essere su una nave, manca il fuoco acceso nel camino, e sembra di stare in una bella casa. Complimenti sia al fotografo che al soggetto.
o0p7h0.jpg