Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sulle foto di Roberto non c'è che da dire che come sempre è bravissimo. Quanto alla nave, che non ho mai sperimentato nella versione precedente, non posso quindi fare paragoni tra Romantica e Neoromantica.
Intanto però boccio subito tassativamente la soppressione della terrazza aperta a poppa! Sapete che amo il mare, se no che Fandelmare sarei e quindi elementi come quella terrazza che mi godevo su Victoria o la passeggiata esterna sospesa sul mare sempre di Victoria per me restano elementi preziosi.
Neoromantica è certamente una nave nel suo insieme elegante, per certi aspetti mi sembra di vedere anche qualche aspetto retrò miscelato a novecento e condito con influssi decisamente nordici come la bella sala con il caminetto insomma una compita esibizione certamente raffinata di arredi ed archittetture. Forse, però, per i miei gusti sa un po' poco di mare e di sole, so di sicuro che m'infonderebbe tanto relax ma non so se saprebbe conquistarmi con la simpatia.
Magari poi mi sbaglio ma la vedo una nave più adatta a giornate grige ed a brume nordiche che a rotte proiettate nell'azzurro e nel sole.
Probabilmente questa bella nave riuscirà a schivare turbe chiassose e personaggi discutibili, ma forse potrebbe correre il rischio di diventare un Eden navigante di crocieristi di terza e quarta età pigramente sprofondati nelle innumerevoli e comode poltrone generosamente elargite in tanti ambienti della nave.
Concludo queste mie impressioni con un'ultima personalissima considerazione: Neoromantica con il suo stile arricchisce certamente la gamma di scelte offerte da Costa quanto a navi, ma, considerato il tipo di utenza media del crocierista Costa ormai abituato alla prevalenza di alcuni requisiti, dotazioni e caratteristiche io accompagnerei la scelta di questa nave con un: "...Leggere attentamente le avvertenze prima dell'uso" Ciao a tutti ed un grande grazie a Guizzo.
Fan
Fandelmare......ti quoto !!!! Mi dispiace non sapere esprimermi come te.
Romantica era simpaticona appena ci mettevi piedi, come Victoria ( lasciando l´arredamento di Tillberg nel Concorde Plaze), o Marina, o la prima Allegra.
Stupenda anche la Costa Tropicale.
Questo é tutto un altro stile che sa piú da Celebrity che da Costa.
Il resto l´hai detto tutto tu.
Un saluto.
Per dovere di cronaca, salvo il ristorante Samsara, a mia moglie é piaciuta tantissimo !!!!!!
Siamo al ponte 11, a prua, inserita nella nuova sezione di cabine con balcone aggiunta durante la trasformazione, troviamo la Biblioteca/Internet Point.
A mio avviso il locale peggiore della nave, spoglio, minimalista, bianchissimo, sembra una clinica...
![]()
![]()
![]()
Superata una grande porta a vetri, troviamo una scala che porta al ponte superiore. Si tratta della stessa scala che prima della trasformazione era sospesa nei piani alti dell'atrio, una buona idea per riutilizzarla!
![]()
Eccoci al Lido St.Tropez, secondo me bellissimo:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Superato il grande lido troviamo la Pizzeria Capri, ambiente molto luminoso, ma che secondo me ricorda molto di più un sushi bar piuttosto che l'isola mediterranea...
![]()
![]()
![]()
![]()
Dalla parte opposta del ponte sorge invece il Grill Capri, dove poter mangiare qualcosa dopo un bagno in piscina:
![]()
![]()
Per oggi mi fermo qui, appuntamento alla prossima con le ultime foto ed i commenti finali.