Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sulle foto di Roberto non c'è che da dire che come sempre è bravissimo. Quanto alla nave, che non ho mai sperimentato nella versione precedente, non posso quindi fare paragoni tra Romantica e Neoromantica.
Intanto però boccio subito tassativamente la soppressione della terrazza aperta a poppa! Sapete che amo il mare, se no che Fandelmare sarei e quindi elementi come quella terrazza che mi godevo su Victoria o la passeggiata esterna sospesa sul mare sempre di Victoria per me restano elementi preziosi.
Neoromantica è certamente una nave nel suo insieme elegante, per certi aspetti mi sembra di vedere anche qualche aspetto retrò miscelato a novecento e condito con influssi decisamente nordici come la bella sala con il caminetto insomma una compita esibizione certamente raffinata di arredi ed archittetture. Forse, però, per i miei gusti sa un po' poco di mare e di sole, so di sicuro che m'infonderebbe tanto relax ma non so se saprebbe conquistarmi con la simpatia.
Magari poi mi sbaglio ma la vedo una nave più adatta a giornate grige ed a brume nordiche che a rotte proiettate nell'azzurro e nel sole.
Probabilmente questa bella nave riuscirà a schivare turbe chiassose e personaggi discutibili, ma forse potrebbe correre il rischio di diventare un Eden navigante di crocieristi di terza e quarta età pigramente sprofondati nelle innumerevoli e comode poltrone generosamente elargite in tanti ambienti della nave.
Concludo queste mie impressioni con un'ultima personalissima considerazione: Neoromantica con il suo stile arricchisce certamente la gamma di scelte offerte da Costa quanto a navi, ma, considerato il tipo di utenza media del crocierista Costa ormai abituato alla prevalenza di alcuni requisiti, dotazioni e caratteristiche io accompagnerei la scelta di questa nave con un: "...Leggere attentamente le avvertenze prima dell'uso" Ciao a tutti ed un grande grazie a Guizzo.
Fan
Fandelmare......ti quoto !!!! Mi dispiace non sapere esprimermi come te.
Romantica era simpaticona appena ci mettevi piedi, come Victoria ( lasciando l´arredamento di Tillberg nel Concorde Plaze), o Marina, o la prima Allegra.
Stupenda anche la Costa Tropicale.
Questo é tutto un altro stile che sa piú da Celebrity che da Costa.
Il resto l´hai detto tutto tu.
Un saluto.
Per dovere di cronaca, salvo il ristorante Samsara, a mia moglie é piaciuta tantissimo !!!!!!
Siamo al ponte 11, a prua, inserita nella nuova sezione di cabine con balcone aggiunta durante la trasformazione, troviamo la Biblioteca/Internet Point.
A mio avviso il locale peggiore della nave, spoglio, minimalista, bianchissimo, sembra una clinica...
Superata una grande porta a vetri, troviamo una scala che porta al ponte superiore. Si tratta della stessa scala che prima della trasformazione era sospesa nei piani alti dell'atrio, una buona idea per riutilizzarla!
Eccoci al Lido St.Tropez, secondo me bellissimo:
Superato il grande lido troviamo la Pizzeria Capri, ambiente molto luminoso, ma che secondo me ricorda molto di più un sushi bar piuttosto che l'isola mediterranea...
Dalla parte opposta del ponte sorge invece il Grill Capri, dove poter mangiare qualcosa dopo un bagno in piscina:
Per oggi mi fermo qui, appuntamento alla prossima con le ultime foto ed i commenti finali.