• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity, é la strada giusta?

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Secondo me è diventata una differenza di stile più che di livello. Navi moderne e piene di attività contro navi più tranquille dal design lussuoso. Il buffet aperto 24 ore su 24 comunque una differenza la fa.
Credo che, rispetto a 10 anni or sono, la differenza si sia assottigliata ma anche il prodotto è cambiato completamente (da una parte e dall'altro). Se confronto Celebrity Millennium 2006 e Celebrity Silhouette 2011 mi uscivano due prodotti differenti. Il primo, decisamente votato al lusso e con clientela con una età attorno ai 50-55 mentre la seconda crociera, età media decisamente più bassa e un prodotto più a 5 stelle che non a 6. Ovviamente c'è anche da sottolineare che il prezzo della seconda crociera era meno della metà rispetto alla prima ( e la cabina era la stessa: una concierge class tripla). Sicuramente per chi non apprezza navi come Oasis o Anthem, la classe Solstice è decisamente più votata verso chi ama le crociere più tranquille.
 

Lord Revan

Member
la mia ultima esperienza risale ad agosto del 2015 sulla Constellation. Ho trovato la crociera godibile ma nulla che fosse marcatamente premium, se non forse la coda di aragosta una sera a cena. Stavo pensando di bissare quest'anno, ma mi sto spaventando non poco a leggervi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il buffet 24h è quasi uno standard per la gran parte delle compagnie...
Penso che negli ultimi anni si stia assistendo ad un cambiamento divergente della qualità, standardizzandosi verso un molto lussuoso o un premium/mass, dove, in quest'ultima categoria, ci si assomiglia sempre di più.
 

matteov

Active member
Gabriele analisi più che corretta, salito su celebrity mi aspettavo molto di più .... Invece era poco più di royal....
 

andrea78

New member
Gabriele analisi più che corretta, salito su celebrity mi aspettavo molto di più .... Invece era poco più di royal....

Non siamo mai saliti su Royal, ma dal 2012 al 2014 abbiamo fatto 2 crociere importanti come tragitto e durata nel Pacifico con Celebrity e abbiamo notato un calo qualitativo da marchio Premium verso uno standard inferiore.
La Solstice è sicuramente una Signora Nave, ma in termine di servizi, gastronomia, intrattenimento, artisti a bordo, abbiamo notato un abbassamento dell'asticella rispetto alla prima esperienza sulla Millenium.
 

matteov

Active member
Attenzione al cliente è stata davvero bassa, prenotato come luna di miele.... Se ne sono completamente dimenticati..... Ho scritto tutto nel mio diario dell Alaska.
 

andrea78

New member
Attenzione al cliente è stata davvero bassa, prenotato come luna di miele.... Se ne sono completamente dimenticati..... Ho scritto tutto nel mio diario dell Alaska.

Anche a noi è capitata la stessa sorte... luna di miele... se ne sono ricordati 2/3 giorni dal termine della crociera.
 

andrea78

New member
Un vero peccato in quanto gli itinerari offerti da Celebrity sono davvero interessanti.
Le nostre esperienze con Celebrity nel Pacifico dal punto di vista degli itinerari sono state entrambe fantastiche.
Peccato per il calo qualitativo notato nel giro di 2 anni fra le 2 esperienze.
 

artemide

Well-known member
Intervengo in questo thread che mi sembra attinente ai dubbi miei...
Per la prossima estate ho adocchiato una crociera sulla Reflection ma mi vengono forti dubbi leggendo le recensioni più recenti lette qui e altrove.
Ho sentito parlare di animazione inesistente dopo le 9 di sera, di musica a palla negli atrii principali e servizio in parte scaduto soprattutto sulla gastronomia (su cui chiuderei magari un occhio a prescindere, visto che accettando di salire su questa nave so già di trovare cucina internazionale...e quindi non esattamente di mio gradimento... )
Per quanto riguarda l'inglese, per me non sarebbe assolutamente un problema, purché un certo tipo di attività sia presente, (intendo soprattutto corsi di ballo, feste revival anni 70 in qualche salone o corsi di ginnastica per esempio più che lo spettacolo tipo broadway).
Chi è salito di recente su una nave Celebrity può darmi qualche info in merito, magari corredata da qualche 'daily program'?
Ringrazio infinitamente in anticipo chi risponderà.
Un saluto
 

Cokj72

New member
Salperesti con una classe di navi più premiata dai crocieristi Mondiali, guarda le classifiche annuali di cc. Vincinonloro e le Disney tra le grandi navi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top