• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity, é la strada giusta?

leleroma

New member
Nella mia crociera ero imbarcato per la prima volta con mia figlia, 7 mesi...
Dall'italia mi hanno imposto di prepagare le mance anche per lei.
Verso la fine della crociera vado al desk clienti a chiedere informazioni. Mi rispondono, " ma come, le hanno fatto pagare le mance per la neonata? Ci penso io, ora mando una mail a Miami chiedendo lo storno e entro 12/24h mi daranno la risposta e le manderò un messaggio nella segreteria della camera".
Le ore sono passate, forse qualcuna in più...
Arriva il messaggio, mi danno l'ok allo storno.
In tv non si vede... Il giorno dopo, cade il sistema di tv interattiva!
Negli ultimi tre gg di crociera, non funziona nulla, quindi non é possibile interrogare il proprio conto spese.
Vado a chiedere altre due volte, confidi che le ritroverò un giorno sulla mia carta di credito. Mi sono fatto lasciare copia della mail di Miami, non mi fido più delle parole dette a voce...

Ah, dimenticavo, la grande compagnia Premium per risparmiare la carta ( di cui ne spreca a tonnellate x pubblicizzare escursioni, aste e bingo vari ), non recapita il conto finale la mattina dello sbarco!
Ricapitolando, niente controllo in tv, niente foglio di riepilogo, l'addebito finale delle spese a bordo, sarà fatto "a sorpresa" per risparmiare carta ;)
 

luck

Member
Bhe sono basito.....passi per una compagnia mass (sino ad un certo punto...quel vassoio è ingiustificabile....) ma non per una premium....e poi le quote di servizio per un neonato...non ho parole.....Holland e Princess forever....
 

CostaMagica

Super Moderatore
A leggere questo 3D mi pare di aver fatto una crociera diversa per nave e compagnia...

Ho avuto un problema con la connessione internet, in sostanza avevo dimenticato di disconnettermi e ciò aveva bruciato circa un'ora del pacchetto. Sono andata in reception a chiedere se fosse possibile per loro riscontrare quei minuti di connessione senza navigazione, l'affetto ha preso nota spiegandomi che avrebbe mandato una mail in quanto lei non autorizzata a procedere diversamente, mi ha spiegato che nel pomeriggio successivo probabilmente avrei avuto notizie direttamente in cabina con un messaggio telefonico.
Mezz'ora dopo sono tornata in cabina per la notte ed avevo un messaggio al telefono e...i minuti "perduti" già riaccreditati.
 

matteov

Active member
Loredana, anche io a bordo ho trovato cose che rasentavano la perfezione, nessuno lo nega... Solo che la "perfezione Celebrity" inizia a perdere colpi
Io penso che la cosa sia come una parabola , raggiungono un apice e poi inizia una lenta discesa, come se si adagiassero ... Speriamo riprenda subito la salita

È comunque vero quello che è stato detto su la carta, stampano cose inutili tutti i gg, inviti ad aste etc etc,,quando potrebbero mandarti dei messaggi su TV
 

leleroma

New member
Loredana, la cosa che stona è proprio quella... A bordo ti trattano da re, ascoltano le tue richieste e i tuoi problemi e fanno di tutto per risolverli...
Prima e dopo di partire sbatti con un muro, impossibile parlare, impossibile farsi capire, e risposte preconfezionate che nulla hanno a che vedere con quanto richiesto o domandato, e se provi a chiedere a Miami, finisci di nuovo a royal italia/romania...
E sia ben chiaro che la colpa non è della nazionalita' di chi ti risponde al telefono o alle mail, bensi' di chi li forma e li indottrina...
Se non vengono preparati a dovere, non possono aiutare e risolvere i problemi dei clienti
 
F

Felix73

Guest
Nella mia crociera ero imbarcato per la prima volta con mia figlia, 7 mesi...
Dall'italia mi hanno imposto di prepagare le mance anche per lei.
Verso la fine della crociera vado al desk clienti a chiedere informazioni. Mi rispondono, " ma come, le hanno fatto pagare le mance per la neonata? Ci penso io, ora mando una mail a Miami chiedendo lo storno e entro 12/24h mi daranno la risposta e le manderò un messaggio nella segreteria della camera".
Le ore sono passate, forse qualcuna in più...
Arriva il messaggio, mi danno l'ok allo storno.
In tv non si vede... Il giorno dopo, cade il sistema di tv interattiva!
Negli ultimi tre gg di crociera, non funziona nulla, quindi non é possibile interrogare il proprio conto spese.
Vado a chiedere altre due volte, confidi che le ritroverò un giorno sulla mia carta di credito. Mi sono fatto lasciare copia della mail di Miami, non mi fido più delle parole dette a voce...

Ah, dimenticavo, la grande compagnia Premium per risparmiare la carta ( di cui ne spreca a tonnellate x pubblicizzare escursioni, aste e bingo vari ), non recapita il conto finale la mattina dello sbarco!
Ricapitolando, niente controllo in tv, niente foglio di riepilogo, l'addebito finale delle spese a bordo, sarà fatto "a sorpresa" per risparmiare carta ;)

Forse si era proprio impallato il sistema e non erano in grado di produrre stampa del conto.
In ogni caso, tutto assolutamente disdicevole.
E' significativo il fatto che per uno storno di quote, la nave debba scrivere a Miami. Da un punto di vista amministrativo e gestionale, una nave ha fior di figure responsabili che possono e debbono rispondere in autonomia senza creare colli di bottiglia passando per la sede centrale.
Non si tratta di dare un rimborso di 200 dollari a tutta la nave per uno scalo saltato (questa si decisione da concordare con l'HQ), ma di una semplice gestione operativa e quotidiana della crociera e di un errato addebito.
 
Ultima modifica:

migia

Member
Io la mattina dello sbarco ho ricevuto la stampa del conto, però nei 2 giorni precedenti non si poteva vedere alla tv .
 

Cokj72

New member
Loredana, la cosa che stona è proprio quella... A bordo ti trattano da re, ascoltano le tue richieste e i tuoi problemi e fanno di tutto per risolverli...
Prima e dopo di partire sbatti con un muro, impossibile parlare, impossibile farsi capire, e risposte preconfezionate che nulla hanno a che vedere con quanto richiesto o domandato, e se provi a chiedere a Miami, finisci di nuovo a royal italia/romania...
E sia ben chiaro che la colpa non è della nazionalita' di chi ti risponde al telefono o alle mail, bensi' di chi li forma e li indottrina...
Se non vengono preparati a dovere, non possono aiutare e risolvere i problemi dei clienti

leleroma, però cacchio me lo potevi chiedere delle mance neonati!!! Fino a due anni non si pagano con nessuna compagnia!
Quanto a RCCL Italia, lo scrivo da anni avete anche firmato la mia petizione ma nessuna risposta, e qui mi riprendo il ban!
Ma l' associazione Crocieristi Italiani perchè a tu per tu con RCCL Italia non ha chiesto lumi oppure come ha scritto Magellano hanno chiesto ed ottenute risposte vaghe, e per premio RCCL Italia ha ottenuto la crocire del decennale sulla loro ammiraglia con 200 Costisti/MSC nuovi a bordo ed una pubblicità straordinaria (con conseguenti aumenti di prezzo per AoS stesso!).

Io sono strano, ma l' ho promesso al telefono a RCCL Italia che i 90,00€ non decurtati da 3600,00€ di cabina ad un loro Capitan's Club Elite gli avrebbero fatto perdere una famiglia di crocieristi fino a che non si cambia registro e così è stato NCL Star e proseguo con NCL Epic!
Per info, il call center di NCL Italia è a Malta, ma niente a che vedere con quello di RCCL Italia!

Of the Seas a tutti :(
 

leleroma

New member
Felix da servizio clienti era possibile stamparlo...
A noi per la cancellazione di Istanbul hanno rimborsato 44,40usd a persona...

Per le mance della mia bimba hanno dovuto scrivere a Miami perché erano prepagate...
In caso di post pagato avrebbero cancellato direttamente loro...
 

leleroma

New member
Mauro su costa le mance non si pagano fino a 4 anni, e da 4 a 10 pagano metà rispetto agli adulti...
E comunque, se fino a due anni non si pagano, perché le fanno pagare? ;)
 

Cokj72

New member
Forse si era proprio impallato il sistema e non erano in grado di produrre stampa del conto.
In ogni caso, tutto assolutamente disdicevole.
E' significativo il fatto che per uno storno di quote, la nave debba scrivere a Miami. Da un punto di vista amministrativo e gestionale, una nave ha fior di figure responsabili che possono e debbono rispondere in autonomia senza creare colli di bottiglia passando per la sede centrale.
Non si tratta di dare un rimborso di 200 dollari a tutta la nave per uno scalo saltato (questa si decisione da concordare con l'HQ), ma di una semplice gestione operativa e quotidiana della crociera e di un errato addebito.


Anni fà sul NoS non furono accreditati 100$ onboard ad un mio amico in crociera con me, e l' HD dovette chiedere a Miami (che doveva chiedere a Genova) (io chiamai anche Genova direttamente (ancora i Italia) ma mi dissero che l'errore era là e là lo dovevano sistemare).
Comunque alla fine Miami accreditò 200$ al mio amico e l' HD 100$ a cabina + cena al suo tavolo + ponte di comando + visita sala macchine
 

migia

Member
Felix da servizio clienti era possibile stamparlo...
A noi per la cancellazione di Istanbul hanno rimborsato 44,40usd a persona...

Per le mance della mia bimba hanno dovuto scrivere a Miami perché erano prepagate...
In caso di post pagato avrebbero cancellato direttamente loro...

A noi hanno rimborsato28,90 $ a testa per le tasse portuali di Istanbul! Boh chi ci capsce qualcosa.
 

Cokj72

New member
A noi hanno rimborsato28,90 $ a testa per le tasse portuali di Istanbul! Boh chi ci capsce qualcosa.
non voglio fare l 'avvocato difensore, ma sono anni che scrivo che quasi tutte le compagnie (capito perchè a volte qualcuno si arrabia per lo scalo saltato in altre navi?) quando saltano uno scalo rimborsano la quota delle spese portuali non usufruite dal passeggero. Forse adesso fanno pagare quelle dello scalo alternativo e voi avete avuto degli scali sostitutivi differenti.
 

migia

Member
non voglio fare l 'avvocato difensore, ma sono anni che scrivo che quasi tutte le compagnie (capito perchè a volte qualcuno si arrabia per lo scalo saltato in altre navi?) quando saltano uno scalo rimborsano la quota delle spese portuali non usufruite dal passeggero. Forse adesso fanno pagare quelle dello scalo alternativo e voi avete avuto degli scali sostitutivi differenti.

Mauro io e Lele eravamo sulla stessa crociera del 31 agosto e quindi gli stessi scali !
 
Top