ALMERIA (SPAGNA) - A CACCIA DI FRANGELICO
ALMERIA (SPAGNA) - A CACCIA DI FRANGELICO
Ebbene si,l'obiettivo di oggi è l'acquisto di una bottiglia del nostro amato Frangelico!!! Ve la racconto perchè la storia è quasi assurda....
Ma iniziamo dall'inizio.... arriviamo molto presto,talmente presto che quando usciamo dalla nave non c'era un'anima in giro... (gli orari Spagnoli....) Mezza nave si è inoltrata verso La Alhambra,ma avendola già vista rimaniamo in città per un giretto poco impegnativo. La cittadina merita,ha una cattedrale molto bella,le strade sono ben tenute ,la natura rigogliosa. Decidiamo di inoltrarci verso la Alcazaba, una fortezza in cima alla collina,non offre molto a livello di reperti ma il panorama da li è bellissimo,la modella Constellation dall'alto è venuta proprio benissimo!!
Il caldo è afoso,dopo un'ora di visita (si fa abbastanza in fretta) ci inoltriamo al paseo de Almeria,un viale dello shopping,pieno di vita,l'ora era quella della colazione,(1130 piu o meno). A questo punto come vi dicevo andiamo a caccia di Frangelico.....
Dovete sapere che in uno dei nostri viaggi in Sudamerica a casa dei miei ci viene offerto dopo una cena il famoso Frangelico... il pluscaffè (da noi si dice così) o liquore dopo pasto più famoso in assoluto....noi non siamo dei gran bevitori ma è stato uno dei più buoni che abbiamo mai bevuto,ce ne innamoriamo subito!
Si tratta di un distillato di nocciole molto intenso,dolce e aromatico. Il sapore rimane in bocca per molto tempo,venduto in moltissimi paesi del mondo ma non in Italia. Ho voluto informarmi meglio,vado a leggere l'etichetta e dice..... prodotto a Canale,provincia di Cuneo.... a 50 km da casa mia!!!!! Non è possibile.........!
Quando siamo tornati a casa abbiamo chiesto in molti negozi di liquori,nessuno sa dell'esistenza di questo distillato di nocciole,ma noi non ci arrendiamo....veniamo a sapere che in Spagna è il numero uno de i più venduti!!
Ebbene,ogniqualvolta che andiamo in Spagna facciamo rifornimento. Provatelo anche voi e poi mi direte!!
Il pomeriggio finisce in spiaggia,ma purtroppo Vigo ci ha lasciato il segno e tutte le spiagge dopo quella per noi hanno perduto fascino.... comunque il mare è azzurro e molto agitato,la spiaggia un pò sporca e niente di che. Torniamo in nave,la partenza è alle 16 e ci aspetta un bagnetto relax nella piscina calda con talassoterapia...una goduria!
[/url]
DSC03526 by
alexzsoprano, on Flickr[/IMG][url=https://flic.kr/p/pqRpGV]
[img]https://farm4.staticflickr.com/3899/15377441801_97bf49cb99_h.jpg[/url]
DSC03527 by
alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
La cattedrale
[/url]
DSC03524 by
alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
La alcazaba
[/url]