• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Constellation 6-20 /09/2014 Riposizionamento Amsterdam Istanbul

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ISTAMBUL (ULTIMA TAPPA)

ISTAMBUL (ULTIMA TAPPA)

Ecco la nostra sognata Istambul..... arrivando in porto percorriamo il canale del Bosforo,la veduta delle moschee dalla nave è qualcosa di straordinario! Arriviamo puntualissimi come sempre,la precisione negli arrivi e le partenze è una prerogativa di Celebrity. Usciamo e subito ci dirigiamo verso la fermata del tram che ci porterà di li a poco a Sultahnamet,l'obiettivo è di visitare la Moschea Blu,cisterna e la Basilica di Santa Sofia. Arrivati li iniziamo dalla moschea blu,code infinite ma tutto sommato scorrevoli,entriamo e... rimaniamo incantati dalla bellezza del luogo,i decori,le persone che pregano,l'atmosfera ....bellissima! Proseguiamo con la cisterna e Santa Sofia,tutte e due incantevoli e affascinanti. Finiamo il giro e ci accorgiamo che sono quasi le sette di sera,sono passate 5 ore siamo distrutti! Devo dire che abbiamo programmato malissimo questa sosta,sapendo di fare overnight eravamo convinti di avere tutto il tempo per girarla,ed invece decidiamo di ritornare verso la nave con le energie a terra non ce la facciamo piu.....

Sapendo che i mercati delle spezie li avevamo gia persi data l'ora decidiamo di andare a caccia di una delle pasticcerie storiche di Istanbul,Hafiz Mustafà. Dovevamo solo fare due fermate di tram ed essendo stanchi decidiamo di prenderlo.....non l'avessimo mai fatto..... ora di punta,traffico in-fer-na-le,per fare due fermate abbiamo impiegato 40 minuti!! per fortuna la troviamo aperta,il personale cordialissimo,abbiamo fatto scorte da portare a casa,loro gentilmente le hanno confezionate sotto vuoto. Fra un'assaggio e l'altro avremo consumato 3000 calorie,sicchè decidiamo di ritornare a piedi fino alla nave nonostante la stanchezza,siamo due masochisti!!

Percorrere le strade è qualcosa di caotico,non riesci a camminare dalla quantità di gente che le transita,eppure è un caos assolutamente afascinante,i negozi,l'artigianato,i venditori ambulanti,vita allo stato puro,energia tangibile,la puoi quasi toccare!

Arriviamo al canale del Bosforo....wow....il panorama è spettacolare! decidiamo di attraversarlo a piedi (sembriamo 2 martiri) idea folle ma ne è valsa la pena. Di li alla nave ci vorranno altri 40 minuti a piedi....aiuto!

Il ritorno alla nave è faticosissimo. Non ostante l'ora decidiamo di andare a cena lo stesso,ultimo saluto agli amici di tavolo e ai camerieri che sono stati meravigliosi.... L'illusione di fare un giro notturno è svanita rapidamente con la stanchezza e il dover ultimare le valigie (sempre un momento tristissimo...) Realizziamo che avremo dovuto programmare almeno un giorno di sosta in hotel prima di partire,praticamente oltre a piazza Sultahnamet e il Bosforo non abbiamo visto nient'altro!
L'indomani alle 6 andiamo a fare la nostra ultima colazione sul ponte,siamo completamente soli,di fronte a noi la bellissima Reflection e i gabbiani che arrivano al tavolo affianco a rubare bustine di zucchero...regna il silenzio e la malinconia,quel sapore amaro che ti viene in bocca ogni volta che sbarchi.... Il tutto procede assolutamente in ordine e silenzio,la tristezza è condivisa da tutti..

All'uscita contrattiamo con un tassista che ci porterà in terra Asiatica,il nostro volo parte da laggiù. Ci allontaniamo dal porto,vedere la nave che si allontana mi fa sempre un nodo in gola.... partiamo con la mente e l'anima sublimata da bellissimi ricordi e con qualche chilo in più.............................

15694871866_45925f9679_h.jpg
[/url]20140919_133159 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15694877566_9a9de15d47_h.jpg
[/url]20140919_132943 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533416917_8289e056b3_h.jpg
[/url]20140919_132935 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533195378_81209c7657_h.jpg
[/url]20140919_132907 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15716683301_696b745fab_h.jpg
[/url]20140919_140628 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15718570775_91b9d5446b_h.jpg
[/url]20140919_145236 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533335067_f675e46872_h.jpg
[/url]20140919_153115 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15720060182_323af55c97_h.jpg
[/url]20140919_155219 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15694822556_fd0278acfb_h.jpg
[/url]20140919_151039 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533329567_8ffe1d2a85_h.jpg
[/url]20140919_153814 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533120708_50954e54d5_h.jpg
[/url]20140919_151952 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15532658949_6d66fce686_h.jpg
[/url]20140919_152228 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533057038_03065e2cd5_h.jpg
[/url]20140919_165756 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15716577881_725d04d875_h.jpg
[/url]20140919_165730 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533072968_ff76df17c5_h.jpg
[/url]20140919_160650 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15716583151_3b5852eea3_h.jpg
[/url]20140919_161527 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15716630281_91b09ed571_h.jpg
[/url]20140919_151955 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15099090213_3119fd1681_h.jpg
[/url]20140919_193220 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533614970_3efffc3680_h.jpg
[/url]20140919_195618 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15533568470_3e2ccc5d30_h.jpg
[/url]DSC03901 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15098455844_e5d218deb6_h.jpg
[/url]DSC03903 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15098978873_59e0eda819_h.jpg
[/url]DSC03931 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15694617986_a8580fcb93_h.jpg
[/url]DSC03932 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15718323065_aa8f75e04d_h.jpg
[/url]DSC03937 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15694588156_4989cf3c81_h.jpg
[/url]DSC03941 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]
15718331565_5da5d3f842_h.jpg
[/url]DSC03935 by alexzsoprano, on Flickr[/IMG]

Bellissimo diario! Che foto stupende e che tappe! Da come hai descritto l'ospitalità di Celebrity (molto discreta) e lo stile della nave, avrei proprio voglia di provarla...:rolleyes:

Come la mettiamo sul fatto che io non voglia più mollarlo, ancora prima di provarla?!!
Già i soli diari sono riusciti a stregarmi!!
- 220 gg. alla partenza!!

Eh!!! Questo è un problemone!!!!!!!!!
Tu poi vai con Reflection il 31 agosto, vero????
Spero davvero di poter farti compagnia, finger crossed!!!!!!!!!

Che bellissimo diario!!!!!! Un itinerario decisamente intrigante...una nave e un'accoglienza di classe.....insomma una compagnia da provare!!! A parte che a me piacerebbe provarle tutte, e anche riprovarle tutte....e poi ancora riprovarle un'altra volta.... ehm ehm ...scusa ho divagato ;-) ...Grazie per avere voluto condividere la tua crociera con noi.

Eh!!! Questo è un problemone!!!!!!!!!
Tu poi vai con Reflection il 31 agosto, vero????
Spero davvero di poter farti compagnia, finger crossed!!!!!!!!!

Ciao Saskia,
in realtà parto il 21, da Civitavecchia...
invece mi è parso di capire che tu hai già fatto una crociera con Celebrity e se non erro, l'hai fatta proprio con Reflection!!
In caso affermativo, potresti dirmi la tua pressione generale sull'esperienza con Celebrity ed ancor di più con la Reflection?!!
Hai figli, hanno usufruito del mini club? È se si, come si è trovato il bimbo nonostante la lingua a bordo?!
Ti ringrazio in anticipo per le risposte che mi darai!!

eh.. allora da dove comincio???
quella con la Reflection è stata la nostra 5 crociera, e fino ad ora LA PIù BELLA!!!!
Bella la nave, gli spazi, gli arredi, un servizio che non ti fa sentire un numero tra i tremila passeggeri, ma una persona!!!
Prima di imbarcare avevo dei dubbi per le bambine, che avevano 5 e 7 anni, invece il Fun Factory si è rivelato semplicemente fantastico, tra inglese e spagnolo e a volte anche i gesti non ci sono stati problemi a comunicare ed ogni giorno avevano un tema tipo giungla, pirati, principesse, favole..... anche al Ristorante le bimbe sono state servite e riverite! Io sono fermanete convinta che la crociera sia un ottima soluzione per le famiglie, e posso senza dubbio affermare che Celebrity ha di gran lunga superato le mie aspettative!!!!! Appena posso riprenoto, e non nego che anche l'itinerario del 21/8 non mi dispiace, chissà se ci si incontrarà a bordo!!!
UIn saluto

Saskia

eh.. allora da dove comincio???
quella con la Reflection è stata la nostra 5 crociera, e fino ad ora LA PIù BELLA!!!!
Bella la nave, gli spazi, gli arredi, un servizio che non ti fa sentire un numero tra i tremila passeggeri, ma una persona!!!
Prima di imbarcare avevo dei dubbi per le bambine, che avevano 5 e 7 anni, invece il Fun Factory si è rivelato semplicemente fantastico, tra inglese e spagnolo e a volte anche i gesti non ci sono stati problemi a comunicare ed ogni giorno avevano un tema tipo giungla, pirati, principesse, favole..... anche al Ristorante le bimbe sono state servite e riverite! Io sono fermanete convinta che la crociera sia un ottima soluzione per le famiglie, e posso senza dubbio affermare che Celebrity ha di gran lunga superato le mie aspettative!!!!! Appena posso riprenoto, e non nego che anche l'itinerario del 21/8 non mi dispiace, chissà se ci si incontrarà a bordo!!!
UIn saluto

Saskia

Non vedo l'ora che arrivi il momento della partenza, sto contando i giorni e comunque, ritengo di aver fatto bene a prenotare con larghissimo anticipo, l'interna che ho prenotato io ho visto ieri che è aumentata di 200 €, mentre l'esterna di ben 1000 €!!!
Essendo io un "pastaro" sfegatato, posso chiederti com'era la pasta al buffet e se la servono anche al ristorante?!
Vorrei inoltre chiederti se le bimbe al mini club avevano la compagnia di altri bimbi italiani e se le tue bimbe stavano nello stesso mini club vista la differenza di età?!!

Questione pasta: sei su una nave americana, quindi carne e pesce da urlo mentre i primi... Beh... Non proprio!!! Le bimbe in teoria erano in due fasce diverse ma nella pratica erano insieme (lo spazio è molto grande, sono i maestri che sono diversi in base alle età!!)
Saskia

Sai che invece io il prezzo lo sto monitorando da mesi e per 2 adulti 2 bimbe in concierge è sempre lo stesso!:confused:

Sai che invece io il prezzo lo sto monitorando da mesi e per 2 adulti 2 bimbe in concierge è sempre lo stesso!:confused:

Che prezzo vedi tu? Perché io per una esterna con balcone vedo 5400 € e prima vedevo 4300 €!!
P.s.: è così vero che la carne ed il pesce appartengono ad un'altra dimensione rispetto alle compagnie italiane?!!
Avrei un'altra domanda: fino a che ora sta aperto il mini club?
E invece tu che itinerario hai fatto con Reflection?

Ho letto solo adesso in colpevole ritardo...questo diario stupendo, complimenti!! :-)
A forza di leggere diari di crociere Celebrity, non vedo l'ora che arrivi Luglio per provarla di persona, poi mi sa che sarà dura tornare indietro ;-)....ma accetterò il rischio!! :-)

Ciao Paolo, anch'io ho paura di correre lo stesso rischio ma appunto poi si vedrà!!
Facciamo la stessa crociera ma io vedo ad agosto!!

Ho letto solo adesso in colpevole ritardo...questo diario stupendo, complimenti!! :-)
A forza di leggere diari di crociere Celebrity, non vedo l'ora che arrivi Luglio per provarla di persona, poi mi sa che sarà dura tornare indietro ;-)....ma accetterò il rischio!! :-)

Scusa una domanda Paolo,
ma per il 2015 hai già programmato ben tre crociere?!!
Se così fosse ti faccio i miei più meritati complimenti!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.