• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Revan

Member
ti ringrazio vivamente per la condivisione della tua esperienza. Sono molto interessato a questo diario perchè ad Agosto sarò imbarcato con la sua gemella Silhouette. Vorrei qualche particolare su cosa devo aspettarmi.
Ho prenotato una interna garantita...devo aspettarmi trattamenti diversi da chi ha prenotato cabine particolari?e se si...in cosa sarà deficitaria la mia crociera?
poi...mi piacerebbe sapere come si comporta celebrity con le bevande.Su royal avevo acqua dai dispenser, in caraffa a pranzo...e, in qualsiasi momento della giornata...limonate, succhi e tè. Inoltre a bordo piscine si poteva gustare il gelato a volontà...gratis. Su celebrity è diverso?
Inoltre i ristoranti a pagamento quali sono?i loro costi?
so che chiedo molto..e ti sono comunque grato della attenzione che vorrai dedicarmi.

se mi vengono in mente altre domande posso disturbarti ancora?
 

oceandrive

New member
ti ringrazio vivamente per la condivisione della tua esperienza. Sono molto interessato a questo diario perchè ad Agosto sarò imbarcato con la sua gemella Silhouette. Vorrei qualche particolare su cosa devo aspettarmi.
Ho prenotato una interna garantita...devo aspettarmi trattamenti diversi da chi ha prenotato cabine particolari?e se si...in cosa sarà deficitaria la mia crociera?
poi...mi piacerebbe sapere come si comporta celebrity con le bevande.Su royal avevo acqua dai dispenser, in caraffa a pranzo...e, in qualsiasi momento della giornata...limonate, succhi e tè. Inoltre a bordo piscine si poteva gustare il gelato a volontà...gratis. Su celebrity è diverso?
Inoltre i ristoranti a pagamento quali sono?i loro costi?
so che chiedo molto..e ti sono comunque grato della attenzione che vorrai dedicarmi.

se mi vengono in mente altre domande posso disturbarti ancora?

Ciao,
leggo solo ora il tuo post, allora ti rispondo punto per punto...

A)Grazie per i complimenti è un piacere per me;
B)Non ti so dire nulla a riguardo delle cabine garantite in quanto in entrambi i casi quando ho prenotato (sia per la crociera dello scorso gennaio con Reflection che la prossima a gennaio con Solstice) ho avuto l'assegnazione della cabina (quindi sia in consierge class che in aqua class);
C)Per i ristoranti, come già scritto sono tutti a pagamento tranne il buffet "Ocean View" e il ristorante principale (Non ricordo il nome), oltre a degli snack bar vari in giro per la nave. I prezzi per quelli a la carte sono circa 35$/40$ a persona tasse escluse;
D)Chiedi, nessun problema ;)

Buona partenza per la tua crociera !
 

Lord Revan

Member
Ciao,
leggo solo ora il tuo post, allora ti rispondo punto per punto...

A)Grazie per i complimenti è un piacere per me;
B)Non ti so dire nulla a riguardo delle cabine garantite in quanto in entrambi i casi quando ho prenotato (sia per la crociera dello scorso gennaio con Reflection che la prossima a gennaio con Solstice) ho avuto l'assegnazione della cabina (quindi sia in consierge class che in aqua class);
C)Per i ristoranti, come già scritto sono tutti a pagamento tranne il buffet "Ocean View" e il ristorante principale (Non ricordo il nome), oltre a degli snack bar vari in giro per la nave. I prezzi per quelli a la carte sono circa 35$/40$ a persona tasse escluse;
D)Chiedi, nessun problema ;)

Buona partenza per la tua crociera !
grazie delle risposte. Mi è sembrato di capire dalla tua risposta sui ristoranti che oltre ai due ristoranti, quello a buffet "ocean view" che dovrebbe corrispondere al windjammer su royal e il ristorante principale...vi sono anche dei snack bar sparsi per la nave gratuiti?mi confermi?e quanti sono in totale.
grazie ancora per la tua gentilezza
 

oceandrive

New member
grazie delle risposte. Mi è sembrato di capire dalla tua risposta sui ristoranti che oltre ai due ristoranti, quello a buffet "ocean view" che dovrebbe corrispondere al windjammer su royal e il ristorante principale...vi sono anche dei snack bar sparsi per la nave gratuiti?mi confermi?e quanti sono in totale.
grazie ancora per la tua gentilezza

Si esatto, gli snack bar gratuiti sono:

Ponte 15: Hamburgher, hot dogs e patatine fret;
Ponte 14: zona solarium (con insalate varie e piccoli snack);
Ponte (non me lo ricordo): il primo bacio, bar con dolci (ottimi) e piccoli tramezzini sempre disponibili;

Calcola che il buffet oceanview mi sembra sia sempre aperto..
 

Lord Revan

Member
Si esatto, gli snack bar gratuiti sono:

Ponte 15: Hamburgher, hot dogs e patatine fret;
Ponte 14: zona solarium (con insalate varie e piccoli snack);
Ponte (non me lo ricordo): il primo bacio, bar con dolci (ottimi) e piccoli tramezzini sempre disponibili;

Calcola che il buffet oceanview mi sembra sia sempre aperto..
grazie della tua cortese risposta....gnam......roba da uccidere persino il concetto di dieta
 

oceandrive

New member
Il gelato offerto è al bar all'interno del buffet. Altrimenti a pagamento c'è un ottima gelateria di fronte al bar "Al primo bacio" !
 

hermione78

New member
Su Equinox, gemella di Silhouette e Reflection, il gelato era gratis al buffet dell'Ocean View e a pagamento alla gelateria del ponte 5, di cui non ricordo il nome. Sul ponte esterno servivano hamburger e hot dog, anche questi gratuiti, mentre nella zona piscina coperta c'era la possibilità di fare uno snack con cibi dietetici e salutari. Ampia scelta, quindi. I ristoranti a pagamento non li abbiamo provati, mangiavamo già benissimo: solo una sera all'orientale Silk Harvest, dove tra l'altro ci hanno portato una torta a sorpresa per festeggiare il nostro viaggio di nozze, e il giorno dopo una lettera di ringraziamento in cabina per aver "cenato con loro". Ti senti davvero bene su queste navi!
Non perdetevi il brunch di fine crociera ;)
 

Lord Revan

Member
Su Equinox, gemella di Silhouette e Reflection, il gelato era gratis al buffet dell'Ocean View e a pagamento alla gelateria del ponte 5, di cui non ricordo il nome. Sul ponte esterno servivano hamburger e hot dog, anche questi gratuiti, mentre nella zona piscina coperta c'era la possibilità di fare uno snack con cibi dietetici e salutari. Ampia scelta, quindi. I ristoranti a pagamento non li abbiamo provati, mangiavamo già benissimo: solo una sera all'orientale Silk Harvest, dove tra l'altro ci hanno portato una torta a sorpresa per festeggiare il nostro viaggio di nozze, e il giorno dopo una lettera di ringraziamento in cabina per aver "cenato con loro". Ti senti davvero bene su queste navi!
Non perdetevi il brunch di fine crociera ;)
sfrutteremo la nave a dovere...grazie dell'informazione. Per i ristoranti a pagamento io, da carnivoro fino all'ultima cellula, sono tentato dal "club grille"...probabilmente tradirò il ristorante principale per gustarmi qualche bella bistecca. Dico "qualche" non a caso....pagherò 80$...ma darò fondo alle riserve di filetti e controfiletti.
Il ristorante orientale Silk Harvest, purtroppo, non è presente sulla silhouette....peccato....anche li avrei gustato sashimi e tempura fino allo svenimento.
 

oceandrive

New member
sfrutteremo la nave a dovere...grazie dell'informazione. Per i ristoranti a pagamento io, da carnivoro fino all'ultima cellula, sono tentato dal "club grille"...probabilmente tradirò il ristorante principale per gustarmi qualche bella bistecca. Dico "qualche" non a caso....pagherò 80$...ma darò fondo alle riserve di filetti e controfiletti.
Il ristorante orientale Silk Harvest, purtroppo, non è presente sulla silhouette....peccato....anche li avrei gustato sashimi e tempura fino allo svenimento.

Anche al tuscany (il più caro 40$/testa) si mangia la carne buona (almeno cosi mi è stato raccontato!) !
 

kittyd

New member
per oceandrive: in alcune foto ho visto dei bellissimi lettini con materasso a bordo piscina.Sapresti dirmi se sono riservati a chi alloggia in suite o sono a disposizione di tutti? grazie :)
 

silvia68

Member
ho letto su un "Celebrity Today" che l' orario in cui il gelato nel buffet è disponibile è dalle 11 di mattina alle 11 di sera.
no, aspetta, non credo di aver capito...scusami.
intendi che il gelato offerto è all'interno del ristorante a buffet?quindi soggetto a determinati orari
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Anche se chiude, ricordate che c'è la gelateria che fa del gelato molto buono, è a pagamento, ma siamo in vacanza con celebrity... suvvia ! :) ;)
 

oceandrive

New member
non ne faccio una questione di prezzo,..ma di organizzazione...non mi piacciono le sorprese...

Immaginavo ;) non era per te ma generale, più volte sul forum è venuto fuori questo tipo di domande/osservazioni su compagnie di altro livello con discussioni più o meno da mercato (come ad esempio: "ho pagato la crociera di 7 giorni 385€ tutto incluso, come ?!? non è incluso il gelato ?!? sono dei bidonari... che schifo... io ho pagato... etc etc...") ! Tranquilla nulla di personale nei tuoi confronti, ma prima che qualcuno venga a scrivere "con tutto quello che si paga su celebrity mi tocca pagarmi il gelato ?????" ho anticipato :) eheheh ;) ;) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top