• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi... ma grazie a voi per averci fatto gustare questo spettacolo di nave e la vostra bella crociera (ok... gustare solo virtualmente, ma credo che in molti come me hanno sbavato a più riprese.... ehehe!!!) [emoji23][emoji12]

Bravissimi a entrambi e sarà molto utile questo diario per chi leggerà anche più avanti.

[emoji4] ciaoooo!!!

Navigazione: Serata di Gala
Come vi avevo detto questa sera c'è la prima serata di Gala.
Dopo l'aperitivo, scendiamo in cabina e ci prepariamo. Tiriamo fuori i vestiti eleganti e una volta pronti scendiamo al Deck 5. Per ingannare il tempo decidiamo di farci fare le foto dai fotografi della nave e poi qualche selfie non fa male!
9f2734e4c143a53a4bf7987efceae828.jpg

Verso le 21:15 andiamo al Murano: il tavolo è libero e quindi inizia la nostra cena.
9e37f361b78b146fd05820a6d682b4ec.jpg

a57005a019cfb544b0afde74b6e8473b.jpg

413b6585e2f799e6ddf3258fa9ddb2df.jpg

c58c63a5b86e8935d8dd7ddc10b733c6.jpg

Visto che in questo ristorante c'eravamo già stati l'anno scorso, abbiamo deciso di ordinare piatti diversi... Non ci siamo riusciti in pieno: alcuni piatti erano così buoni che ci siamo ricaduti...
Ecco le foto delle portate...
Nell'attesa degli antipasti
03b7cedbf9f3c43bb018731368a9054e.jpg

c9e7773b27fc28e27a4ebfd64ad2c809.jpg

adcd450553e83617bd773013369b419f.jpg

Soufflé di formaggio di capra (già provato l'anno scorso... Ma mia moglie è amante dei formaggi!!!) e tortino di pasta fillo con pere e roquefort. Spettacolari!!!
9c9a5b21a5f837aaf7f021973b4e648d.jpg

80324c162c331f98a28bcaf2c62e404c.jpg

Châteubriand per due, tagliato davanti a noi dal cameriere. Buonissimo!!!
35ebad4852f0745775c8db04235be770.jpg

29ecd537ff22f4599aa058020a973e40.jpg

Selezione di formaggi francesi, che dovevo assolutamente assaggiare visto che l'anno scorso non l'avevo fatto e me ne ero pentito. WOW
c4485de31c4689f566ecb35b62d6c88a.jpg

Ed in ultimo... Soufflé al Gran Marnier... Che visibilio!!!
234af620790a0e289b86aa2d8c691f00.jpg

Insomma una cena buonissima. Dopo il Lawn Club Grill e il Murano sono sempre più convinto della scelta del pacchetto ristoranti!!

Che bei ricordi[emoji23] io non ho provato il Murano su Reglection ma il Normandie sulla Summit è praticamente uguale. Sono riuscito a fare tris del soufflé al grande marnier, ancora me lo sogno

Pedro le cabine vanno lasciate alle 8 e fino a che ora si può sbarcare?Noi abbiamo l'aereo a Fiumicino alle 14 e dobbiamo prenotare l'auto che ci viene a prendere al porto.grazie, migia.

Ciao Migia,
potresti dirmi per favore quale soluzione adotterai per raggiungere il porto dall'aeroporto e viceversa? Io partirò il 21/08 e tornerò il 31 ed ho l'aereo alla stessa ora.... ho pensato ad un auto a noleggio ma sono aperto i consigli sono ben accetti!!
Grazie

Penso di prenotare auto con conducente ncc che mi lascia e mi viene a prendere direttamente sotto la nave, così non devo prendere navette per entrare in porto con tutti i bagagli.saluti, migia

Pedro ma l'ocean view è sempre aperto?
In base all'orario c'è differenza di cibo, tipo a tema, oppure trovo sempre ad esempio hamburger e pizza (che adoro) di rientro dalle escursioni,
o magari mi ritrovo sushi e null'altro?
Su Royal oltre il ristorante buffet c'era pure sempre aperto il café promenade, qui c'è qualcosa di simile h24?

...qualcosa di aperto si trova sempre ......

....ma, visto che sei "pratico", sotto questo aspetto è organizzata meglio Royal ....ovvero il cafè promenade era una mano santa .......

Pedro ma l'ocean view è sempre aperto?
In base all'orario c'è differenza di cibo, tipo a tema, oppure trovo sempre ad esempio hamburger e pizza (che adoro) di rientro dalle escursioni,
o magari mi ritrovo sushi e null'altro?
Su Royal oltre il ristorante buffet c'era pure sempre aperto il café promenade, qui c'è qualcosa di simile h24?

L'Oceanview Cafè è tecnicamente aperto h24 ma è meglio precisare:
caffè the succhi e acqua h24
Colazione 6:30-11:30
Pranzo 12:00-14:30
Gelato/frozen yogurt 12:00-23:00
Pasta pizza e insalate 12:00-01:00
The & snacks 16:00-17:00
Sushi selection 17:30-21:30
Cena 18:00-21:30
Chef's late night selection 22:00-01:00

Beh, penso che sia più che sufficiente![emoji12] comunque se non ti basta c'è anche da considerare l'ottimo Room service!

Gli hamburger ed gli hot dog li trovi di giorno al Mast Grill dalle 11:30 alle 18:00[emoji488][emoji489][emoji488][emoji489]

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Pedro, Cecilia, bravissimi!!!! Ci avete fatto letteralmente sognare :-)

Ragazzi... ma grazie a voi per averci fatto gustare questo spettacolo di nave e la vostra bella crociera (ok... gustare solo virtualmente, ma credo che in molti come me hanno sbavato a più riprese.... ehehe!!!) [emoji23][emoji12]

Bravissimi a entrambi e sarà molto utile questo diario per chi leggerà anche più avanti.

[emoji4] ciaoooo!!!

Grazie! Ma ho commesso una terribile dimenicanza!!![emoji33][emoji33][emoji33]
Mi sono dimenticato di ringraziare Pedro per la sua pazienza![emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]

Ecco il ns. Pedro!!!
306c1a4fd4e61c209cfa6dd68c4066e5.jpg

Ci deve sopportare con la ns. mania crocieristica[emoji28][emoji28]

Ciaoo
Matteo&Cecilia

buongiorno,complimenti per questo diario,simpatico,scorrevole,e con tante utili informazioni.vorrei cortesemente chiedere un informazione,ho letto che come select member si ha diritto ad un upgrade di cabina,bisogna richiederlo o viene fatto in automatico?ne hai usufruito ?.ti ringrazio anticipatamente per la risposta buona giornata

@giusri, @pedro
Grazie per le info...
Riguardo orario e cibo direi che basta ed avanza :p
Anzi sembra addirittura più completo e longevo che su Royal (soprattutto l'ultima fatta in liberty lo scorso anno mi deluse non poco, mariner ed in particolare navigator furono eccezionali in tutto)

No, purtroppo nn abbiamo avuto upgrade di cabina[emoji53]
Cmq non è automatico ne è un "diritto". Penso venga data priorità in base al livello di Member in caso di disponibilità di cabine di categoria superiore. [emoji28]

No, purtroppo nn abbiamo avuto upgrade di cabina[emoji53]
Cmq non è automatico ne è un "diritto". Penso venga data priorità in base al livello di Member in caso di disponibilità di cabine di categoria superiore. [emoji28]

ti ringrazio per la tua risposta,ho letto fra i benefici captain club che si ha diritto ad un upgrade di cabina pensavo fosse automatico come gli altri benefici che si danno ai select.comunque partiro' ad agosto e quando mi daranno numero cabina vedro'.comunque di nuovo grazie per la disponibilita'

Ottimo! É lo stesso che ho fatto io, aspettiamo il suo commento[emoji6]

Pedro, uno spettacolo :-) i ristoranti uno meglio dell'altro...mia personale classifica:
1) Murano
2) QSine
3) Tuscan
4) Lawn Club Grill

Prima esperienza con Celebrity...ed è stato amore a prima vista <3, tanto che siamo scesi con una prenotazione su Eclipse per il prossimo anno!! ;-) :-)

Ottimo!!![emoji122]🏻[emoji122]🏻[emoji122]🏻
Ma devi darci qualche dettaglio in più!!
Noi siamo stati tentati a raddoppiare già questo agosto sulla stessa tratta!!![emoji33]
Ma abbiamo qualche problemino col peloso pertanto abbiamo lasciato perdere...[emoji37]
Cmq potrebbe essere che prenotiamo i caraibi con la Reflection in inverno[emoji16]

Non capisco perché per giorni il forum non ha postato i messaggi,
avrò scritto cinque volte: Grazie a Pedro e Giusri per le info date in risposta alla mia richiesta sugli orari e cibo,
In ogni caso grazie ancora

Ps. Finalmente ad una settimana dalla partenza ci hanno assegnato la cabina,
da balcony gty abbiamo ricevuto un super upgrade... AquaClass! Morale alle stelle... We love celebrity cruises :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.