Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ottimo!!![emoji122][emoji122][emoji122]
Ma devi darci qualche dettaglio in più!!
Noi siamo stati tentati a raddoppiare già questo agosto sulla stessa tratta!!![emoji33]
Ma abbiamo qualche problemino col peloso pertanto abbiamo lasciato perdere...[emoji37]
Cmq potrebbe essere che prenotiamo i caraibi con la Reflection in inverno[emoji16]
Matteo e Cecilia, devo proprio ringraziarvi! Un diario come il vostro risponde a tutte le domande che uno curioso come me potrebbe fare! Troppo bello! E fantastiche le foto! Prima o poi salirò su Celebrity!
Tranquillo me la godo io al posto tuo il 21/08 ahahahah
grande Teooooo, bel TR!!!!
Fede
Prima tappa Caldera View, dove ci fermiamo per fare delle foto panoramiche...
Poi direzione spiaggia rossa...
Poi ci dirigiamo verso la spiaggia nera. Prima di partire ci eravamo consultati con Alba e Fabio, che ci avevano consigliato la spiaggia di Kamari. Così andiamo prima a Parissa, facciamo due foto e poi ci dirigiamo a Kamari. Con il senno di poi, posso dire che forse era più di nostro gradimento Parissa, però sono entrambe belle... A voi il giudizio...
Parissa
Kamari
L'unica cosa che davvero ci ha strabiliati é stato il costo dei due lettini e dell'ombrellone: 5 euro!!![emoji33][emoji3][emoji33] Quando il bagnino é passato per il pagamento, di fronte a cotanta spesa evidentemente dobbiamo aver fatto una strana faccia, tanto che lui sembrava mortificato e ci ha ridetto: only 5 € for all day. Dopo aver pagato, io e mia moglie ci siamo guardati e abbiamo sorriso contemporaneamente perché avevamo pensato entrambi che il bagnino aveva frainteso il nostro stupore!!! Ma quando ti ricapita un prezzo così[emoji16][emoji16][emoji16]
All'ora di pranzo lasciamo la spiaggia e passeggiando per il lungomare scegliamo un ristorantino (volendo potevano andare al ristorante " convenzionato" con la spiaggia che ci avrebbe fatto uno sconto del 10%... ma era troppo turistico per i nostri gusti) e decidiamo di fare un pranzetto leggero, anche perché le abbuffate dei giorni precedenti incominciavano a farsi sentire. Così mangiamo l'immancabile feta, una frittura di calamari e l'insalata Santorini.
Ci rimettiamo in viaggio e torniamo a Fira. Questa volta decidiamo di farci una passeggiata per la cittadina, che di fatto avevamo visto sempre di passaggio. D'altronde se si va a Santorini, la visita ad Oia è d'obbligo perché è bellissima. Visto che il tutti a bordo era previsto per le 17:30 e visto che sicuramente avremmo trovato coda per la funivia, alle 15:30 riconsegnamo il quad, compriamo due ricordini e ci avviamo per il ritorno... Facciamo più di mezz'ora di fila per la funivia sotto il sole, ma sinceramente farci la discesa a piedi... proprio non ce la potevamo fare! Comunque arriviamo giù per prendere il tender e chi incontriamo??? Il Direttore di crociera, Joshua che intrattiene tutti noi portandoci da bere[emoji3] ditemi un po', ma vi è mai capitato di vedere un Direttore di crociera così alla mano??? Per noi è la prima volta! Sempre più convinto che quest'anno l'intero lavoro dell'intrattenimento abbia una marcia in più!!!
Ciao Pedro! Perdonami se ti disturbo, venerdì parto con Reflection per questo itinerario e innanzitutto volevo ringraziarti per questo diario super top.
Ho un dubbio su Santorini, mi rispieghi i vari passaggi che avete fatto per arrivare a fare tutti i vostri splendidi giri? Dal tender siete scesi dove e come avete poi raggiungo il noleggio?
Grazie mille
Giulia
Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che è la seconda esperienza (lo scorso anno abbiamo viaggiato con MSC) e vorrei chiedervi un consiglio..anzi due...[emoji6]
Che pacchetti bevande mi consigliate? Io e mio marito pensavamo al "Classic"... e c'è davvero risparmio se lo acquisto prima della partenza?
Abbigliamento...che dilemma... È indispensabile la cravatta a cena (serata di gala a parte,ovviamente)? Mio marito proprio non la sopporta e lo scorso anno fortunatamente è andata bene... Ma ho capito che questa compagnia è superiore a MSC...[emoji106][emoji1][emoji1]
Grazie e a presto
Il tender ti lascia al porto vecchio di Fira, da lì prendi la funicolare ed arrivi in paese, poi ti dirigi verso la stazione degli autobus dove finisce la zona pedonale. A quel punto trovi sulla strada diversi noleggiatori, scegli quello con i mezzi migliori!!! É importante, non badare solo al prezzo!
Per qualsiasi altra informazione contattami pure e buona crociera!
Ottimo grazie di tuttoSe scendi subito il problema nn c'è anche perché la Reflection è la prima nave ad arrivare, al ritorno un paio d'ore di margine dovrebbero bastare.[emoji2]