• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
Ciao, recentemente c'è stato un "disguido tecnico" e svariati post inseriti di tutta una giornata sono andati persi. Forse il motivo è quello.
Ciao [emoji4]
Ps: Complimenti per l'upgrade
 

NeGy

Member
Si, l'avevo letto nell'apposita sezione, ma è capitato e capita spesso almeno nel mio caso
Nulla di grave naturalmente, mi dispiace solo che i due "amici di forum" così celeri nel rispondermi non hanno ricevuto il ringraziamento meritato subito dopo ;)

Ps. I tuoi complimenti li rigiro a celebrity...
 

NeGy

Member
Non prenoto mai nulla in agenzia, tutto fai da me... Sito ufficiale celebrity it,
i documenti mi arrivano sempre sia per e-mail (prima) sia (dopo effettuato) sulla pagina del check-in online sul sito celebrity com, lo stesso fu con royal
Stampo di tutto e di più per sicurezza ed anche per ricordo... Siamo nostalgici, queste crociere sono frammenti di sogno reali... ;)
 
Ultima modifica:

pedro2k2

Member
Anch'io ho perso qualche post... Comunque grazie a Te e buona crociera! Hai una super cabina e super trattamento!![emoji6]
L'impressione è che Celebrity stia facendo di tutto per accreditarsi (e ci sta riuscendo bene) sul mercato italiano tendenzialmente restio a compagnie "straniere"...
 

Ricca!?

New member
Matteo e Cecilia, devo proprio ringraziarvi! Un diario come il vostro risponde a tutte le domande che uno curioso come me potrebbe fare! Troppo bello! E fantastiche le foto! Prima o poi salirò su Celebrity!
 

oceandrive

New member
Ottimo!!![emoji122][emoji122][emoji122]
Ma devi darci qualche dettaglio in più!!
Noi siamo stati tentati a raddoppiare già questo agosto sulla stessa tratta!!![emoji33]
Ma abbiamo qualche problemino col peloso pertanto abbiamo lasciato perdere...[emoji37]
Cmq potrebbe essere che prenotiamo i caraibi con la Reflection in inverno[emoji16]


Tranquillo me la godo io al posto tuo il 21/08 ahahahah

grande Teooooo, bel TR!!!!

Fede
 

pedro2k2

Member
Matteo e Cecilia, devo proprio ringraziarvi! Un diario come il vostro risponde a tutte le domande che uno curioso come me potrebbe fare! Troppo bello! E fantastiche le foto! Prima o poi salirò su Celebrity!

Grazie! Prova Celebrity e non te ne pentirai!!! Noi eravamo abituati al mondo Royal - e sicuramente proveremo Lady O e le sue sorelle - ma qui é meglio! Poi dipende da come ogni uno di noi concepisce la "crociera", ma per noi va benissimo così [emoji2]
 

pedro2k2

Member
Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Tranquillo me la godo io al posto tuo il 21/08 ahahahah

grande Teooooo, bel TR!!!!

Fede

Hai rischiato grosso di trovarci a bordo!!![emoji12]
Ma non si sa mai, le ns. crociere di Agosto sono sempre last second![emoji16]
 

giulia c

New member
Prima tappa Caldera View, dove ci fermiamo per fare delle foto panoramiche...
67dc6913058a620e78947f1b157b7d1e.jpg


Poi direzione spiaggia rossa...
25073aee5e793f7820409f5cad8c7be2.jpg


Poi ci dirigiamo verso la spiaggia nera. Prima di partire ci eravamo consultati con Alba e Fabio, che ci avevano consigliato la spiaggia di Kamari. Così andiamo prima a Parissa, facciamo due foto e poi ci dirigiamo a Kamari. Con il senno di poi, posso dire che forse era più di nostro gradimento Parissa, però sono entrambe belle... A voi il giudizio...
Parissa
b13c3ee9650abf96025559a020f5b365.jpg


Kamari
205982560eec053ff8b561e942175138.jpg


L'unica cosa che davvero ci ha strabiliati é stato il costo dei due lettini e dell'ombrellone: 5 euro!!![emoji33][emoji3][emoji33] Quando il bagnino é passato per il pagamento, di fronte a cotanta spesa evidentemente dobbiamo aver fatto una strana faccia, tanto che lui sembrava mortificato e ci ha ridetto: only 5 € for all day. Dopo aver pagato, io e mia moglie ci siamo guardati e abbiamo sorriso contemporaneamente perché avevamo pensato entrambi che il bagnino aveva frainteso il nostro stupore!!! Ma quando ti ricapita un prezzo così[emoji16][emoji16][emoji16]

All'ora di pranzo lasciamo la spiaggia e passeggiando per il lungomare scegliamo un ristorantino (volendo potevano andare al ristorante " convenzionato" con la spiaggia che ci avrebbe fatto uno sconto del 10%... ma era troppo turistico per i nostri gusti) e decidiamo di fare un pranzetto leggero, anche perché le abbuffate dei giorni precedenti incominciavano a farsi sentire. Così mangiamo l'immancabile feta, una frittura di calamari e l'insalata Santorini.
39467d3f0c95e926d4d475d2eee32184.jpg


Ci rimettiamo in viaggio e torniamo a Fira. Questa volta decidiamo di farci una passeggiata per la cittadina, che di fatto avevamo visto sempre di passaggio. D'altronde se si va a Santorini, la visita ad Oia è d'obbligo perché è bellissima. Visto che il tutti a bordo era previsto per le 17:30 e visto che sicuramente avremmo trovato coda per la funivia, alle 15:30 riconsegnamo il quad, compriamo due ricordini e ci avviamo per il ritorno... Facciamo più di mezz'ora di fila per la funivia sotto il sole, ma sinceramente farci la discesa a piedi... proprio non ce la potevamo fare! Comunque arriviamo giù per prendere il tender e chi incontriamo??? Il Direttore di crociera, Joshua che intrattiene tutti noi portandoci da bere[emoji3] ditemi un po', ma vi è mai capitato di vedere un Direttore di crociera così alla mano??? Per noi è la prima volta! Sempre più convinto che quest'anno l'intero lavoro dell'intrattenimento abbia una marcia in più!!!
b62101e6f8d5799794955a36cb896370.jpg


Ciao Pedro! Perdonami se ti disturbo, venerdì parto con Reflection per questo itinerario e innanzitutto volevo ringraziarti per questo diario super top.
Ho un dubbio su Santorini, mi rispieghi i vari passaggi che avete fatto per arrivare a fare tutti i vostri splendidi giri? Dal tender siete scesi dove e come avete poi raggiungo il noleggio?
Grazie mille :)
Giulia
 

Albo2cv

New member
Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che è la seconda esperienza (lo scorso anno abbiamo viaggiato con MSC) e vorrei chiedervi un consiglio..anzi due...😉
Che pacchetti bevande mi consigliate? Io e mio marito pensavamo al "Classic"... e c'è davvero risparmio se lo acquisto prima della partenza?
Abbigliamento...che dilemma... È indispensabile la cravatta a cena (serata di gala a parte,ovviamente)? Mio marito proprio non la sopporta e lo scorso anno fortunatamente è andata bene... Ma ho capito che questa compagnia è superiore a MSC...👍😄😄
Grazie e a presto
 

pedro2k2

Member
Ciao Pedro! Perdonami se ti disturbo, venerdì parto con Reflection per questo itinerario e innanzitutto volevo ringraziarti per questo diario super top.
Ho un dubbio su Santorini, mi rispieghi i vari passaggi che avete fatto per arrivare a fare tutti i vostri splendidi giri? Dal tender siete scesi dove e come avete poi raggiungo il noleggio?
Grazie mille :)
Giulia

Il tender ti lascia al porto vecchio di Fira, da lì prendi la funicolare ed arrivi in paese, poi ti dirigi verso la stazione degli autobus dove finisce la zona pedonale. A quel punto trovi sulla strada diversi noleggiatori, scegli quello con i mezzi migliori!!! É importante, non badare solo al prezzo!
Per qualsiasi altra informazione contattami pure e buona crociera!
 

pedro2k2

Member
Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che è la seconda esperienza (lo scorso anno abbiamo viaggiato con MSC) e vorrei chiedervi un consiglio..anzi due...[emoji6]
Che pacchetti bevande mi consigliate? Io e mio marito pensavamo al "Classic"... e c'è davvero risparmio se lo acquisto prima della partenza?
Abbigliamento...che dilemma... È indispensabile la cravatta a cena (serata di gala a parte,ovviamente)? Mio marito proprio non la sopporta e lo scorso anno fortunatamente è andata bene... Ma ho capito che questa compagnia è superiore a MSC...[emoji106][emoji1][emoji1]
Grazie e a presto

Ciao, in una Crociera con Celebrity non è necessario fare il pacchetto bevande in quanto acqua, succhi da distributore, limonata e fruit punch, the e caffè sono gratuiti e sempre disponibili, al ristorante ti portano acqua in brocca ghiacciata pertanto io non l'ho mai fatto. Quando ho voglia di un drink piuttosto che una coca cola, li compro al momento...
Per l'abbigliamento pur essendo una Compagnia "premium" non sono così stringenti, anzi sono molto discreti e per la cena non è obbligatoria la cravatta ma basta una camicia o polo anche a maniche corte. l'importante è essere - passami il termine- decenti![emoji12]
 

giulia c

New member
Il tender ti lascia al porto vecchio di Fira, da lì prendi la funicolare ed arrivi in paese, poi ti dirigi verso la stazione degli autobus dove finisce la zona pedonale. A quel punto trovi sulla strada diversi noleggiatori, scegli quello con i mezzi migliori!!! É importante, non badare solo al prezzo!
Per qualsiasi altra informazione contattami pure e buona crociera!

Grazie Pedro gentilissimo..tempi di attesa della funicolare? Immagino che ad Agosto ci sarà un vero caos :( mi tengo larga al ritorno, quanto mi prendo? Almeno 2 ore?
Buona giornata!
G
 

pedro2k2

Member
Se scendi subito il problema nn c'è anche perché la Reflection è la prima nave ad arrivare, al ritorno un paio d'ore di margine dovrebbero bastare.[emoji2]
 

alba89

New member
Riletto il vostro diario... Manca pochissimo... Meno di 3 ore e saremo a bordo ����
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top