• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection

pedro2k2

New member
Ciao!
Sicuramente la nave è concepita per una vacanza in stile meno "chiassoso", passami il termine, rispetto a Royal. Io e mia moglie siamo passati da Royal a Celebrity e ne siamo rimasti enormemente soddisfatti tanto che quest'anno riprendiamo la Reflection con un giro leggermente diverso ma con soste in porto molto lunghe!
Trovi la ns. recensione nei diari di crociera, comunque le aree per i bambini ed i servizi di assistenza (quasi totalmente in inglese) ci sono ma sicuramente il bambino si troverà bene a girare insieme ai genitori soprattutto tra pizza, hamburger, patatine e dolci del buffet!;)
 

LUPONE

Member
Grazie tante per le vostre risposte esaustive e precise,che sono di grande aiuto.Ne approfitto pero',per farvi un'altra domanda;mi hanno detto che su questa nave l'abbigliamento e' piu' rigoroso rispetto anche alla Royal e cioe' che bisogna mantenere un certo decoro,per esempio ,anche al buffet,invece dei pantaloncini e maglietta e quant'altro.Siccome mi sembra strano,chiedo a voi,chi meglio di voi che ci e' stato!!!! Sono quelle domande banali,che pero' hanno la loro importanza,almeno per me.Ringraziandovi in anticipo,vi saluto
 

pedro2k2

New member
Di certo non è consentito entrare al buffet in costume ma pantaloncino e maglietta si....

Confermo, vai tranquillo basta essere vestiti decentemente, ma pantaloncini e maglietta sono consentiti. comunque il personale è molto discreto nel segnalarti i comportamenti nn corretti.
Ti aggiungo che anche nelle serate di gala nessuno dice nulla sull'abbigliamento. Viene suggerito a chi non vuole vestirsi formale di andare al buffet, ma anche in questo caso ho notato passeggeri (italiani come al solito) che sono andati all'Opus pur senza giacca e cravatta. In pantaloncini e maglietta all'Opus non entri.
 

benny983

Member
tranquillo...ci saranno tanti italiani a bordo e ti renderai conto come si notano a lunga distanza.. sia in positivo e sia in negativo...li vedrai lamentare della mancanza di chiasso dell'animazione di costa ed msc.. e del fatto che il comandante fa solo due annunci al gg... sei in una botte di ferro con questa scelta.. in tender scendi senza fila...si mangia da DIO... quanto mi manca la reflection..di quanto non me ne potevo staccare, salivo presto dalle escursioni per godermela e pranzare in nave.. in giro in grecia e turchia secondo me si mangiava maluccio...ciao
 

saskia

New member
aggiungo un dettaglio da "mamma": animazione bimbi spettacolare! certo al Fun factory si parla inglese e/o spagnolo, ma sicuro il bimbo di 6 anni si troverà bene! Ho fatto il tuo itinerario lo stesso anno e sono scesa piangendo (ma non dirlo a nessuno, eh!?) e lo rifarei altre mille volte!!
 

lorenzo

New member
Qualcuno che già fatto Reflection, l'itinerario che tocca Istambul, mi può confermare che basta la carta d'identità?
 

luciodi74

New member
Buonasera a tutti.per la prima volta salirò' con mia moglie sulla reflection,partiremo il 10 agosto da Civitavecchia per 12 gg ..mediterraneo Grecia Turchia.qualcuno mi sa dire come sono le cabine con oblò ?e qualche italiano farà quel percorso?
 

lorenzo

New member
Ho fatto Reflection 2 volte ma ho sempre viaggiato in cabine con balcone, quindi non ho mai visto le esterne con oblò. Posso però dirti che è una bellissima nave e ottimo è il servizio. Preparati però a salire su una nave americana, dal cibo, alla lingua a il modo di "vivere" dentro la nave. Io ci ri-salirò per la 3 volta, quindi la dice tutta su come mi piace questa nave...
 

luciodi74

New member
Grazie x i consigli...anche io sono stato su una royal nel 2012 quindi immagino sia più o meno lo stesso stile...anche a me piace l'impronta americana.....diversamente da alcune navi italiane!
Il cibo credo sia internazionale ma di alta classe giusto?
 

lorenzo

New member
Corretto è una cucina meno Made in USA di Royal e sicuramente di alto livello, trovi anche ottimi piatti italiani![emoji6]
Beh...dire che trovi ottimi piatti italiani è ottimistico. Forse l'unico piatto italiano è quello che fecero la prima sera, mozzarella di bufala campana e pomodori. La pasta per noi italiani è immangiabile, ma ci sono dei buoni piatti internazionali. Lo dico perché chi ha viaggiato con Msc e Costa si aspetta dei primi a quel livelli. Beh mi spiace...ci sono tante cose buone, ma nessun primo passabile.. Ti dirò di più, soprattutto al self, troverai il buffet a isole, con cibi caratteristici di altre nazionalità. Il paragone con Royal ci stà, ma il servizio è molto migliore...
 

luciodi74

New member
Grazie ancora....io la pasta la mangio solo in Italia ....
Volevo chiedere x quanto riguarda le escursioni ,specialmente ad Istanbul, se a terra si trovano agenzie italiane....perché in italiano la celebrità le farà solo in caso di raggiungimento di un gruppo considerevole.
Grazie ancora a tutti.
 

pedro2k2

New member
Beh...dire che trovi ottimi piatti italiani è ottimistico. Forse l'unico piatto italiano è quello che fecero la prima sera, mozzarella di bufala campana e pomodori. La pasta per noi italiani è immangiabile, ma ci sono dei buoni piatti internazionali. Lo dico perché chi ha viaggiato con Msc e Costa si aspetta dei primi a quel livelli. Beh mi spiace...ci sono tante cose buone, ma nessun primo passabile.. Ti dirò di più, soprattutto al self, troverai il buffet a isole, con cibi caratteristici di altre nazionalità. Il paragone con Royal ci stà, ma il servizio è molto migliore...

Lorenzo mi dispiace contraddirti, ma sono a bordo esto mangiando in maniera ottima anche piatti italiani... Sarò più dettagliato nel diario appena rientro e scarico le foto.
Quest'anno la pasta e i salumi sono italiani come il caffè che è Lavazza. É cmq una compagnia di livello premium...
Non comprendo come si possa paragonare con la pasta al pomodoro o al minestrone di alcune compagnie nostrane e non voglio con questo aprire una polemica sterile, i gusti sono gusti, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
 

lorenzo

New member
Pedro, qui la polemica non centra, ognuno racconta le proprie impressione oggettive, e derivanti anche dalle proprie esperienze e gusti. Come ho già detto su reflection ci salirò ad Agosto, dopo esserci stato già 2 volte 2013-14, e seppur il cibo sia all'altezza della categoria Celebrity, non ho mai trovato una pasta decente. Detto questo, è solo un mio giudizio personale. Se poi quest'anno Celebrity si è migliorata sui primi, beh ne sono felice. Del caffè, non ho detto mai nulla essendo un frequentatore del Il Bacio, dove si gusta un buon cappuccino. Sul tuo giudizio invece sulla pasta sulle "compagnie nostrane" se ti riferisce a Msc, posso dirti che avendo fatto 2 volte la Preziosa e 1 volta la Musica, beh io ho trovato sempre buoni piatti e ottimi primi. un saluto e buon mare...
 
Top