• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette, Holy Land, 10-22/8/2011.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12.08.2011 Nick scrive:
Ieri tutto il giorno in navigazione, adesso stiamo arrivando a Santorini. Il comandante ci ha fatto una sorpresa graditissima: la partenza era prevista per le 20:00 ma è stata posticipata di due ore, Silhouette partirà quindi alle 22:00.Davvero bello il prato verde in cui giocare a bocce oppure semplicemente rilassarsi. Stiamo analizzando attentamente pregi e difetti della nave, che vi racconteremo nel dettaglio al nostro ritorno. Un saluto a tutti, Nicola.

13.08.2011 Nick scrive:
Buongiorno! Oggi Kusadasi, con noi in porto Seabourn Quest, Louis Majestic e Aegen Odyssey. Giro per il bazar di Kusadasi per qualche acquisto. Ieri sera concerto di musica Jazz sul prato avendo come scenario Santorini illuminata. A bordo procede tutto bene anche se, a mio avviso, lo standard di bordo è leggermente più basso che in passato. Un saluto, Nicola.

A quanto pare procede tutto per il verso giusto, parte dei dettagli "negativi" elencati da Paolo e che avevo riscontrato anche io (avevo una Aqua Class) mi sembrano davvero minimi e sopportabilissimi. Mi permetto di aggiungere, la tv è rivolta verso il divano e non verso il letto, che risulta parallelo alla tv, sulla sinistra. Ma ribadisco, se fossero questi i problemi...........

Buona crociera ai nostri amici!

Ciao ! :) Giornata di navigazione verso Israele... fa caldissimo !!!

Allora, per quanto mi riguarda, non posso dire niente sulla qualita' della crociera... in Aqua Class, difetti delle cabine a parte, e' tutto perfetto. Il televisore comunque e' estraibile dal muro e regolabile come posizione.

Ed ecco qualche dettaglio sul cibo di bordo. Il gelato del self service, disponibile in circa 8 gusti, sorbetti compresi, e' gratuito. Quello del Caffe' al Bacio e' a pagamento. La pizza, in 4 gusti diversi, e' molto buona. Il caffe' e' Lavazza... l'espresso costa 3 dollari, doppio 4.

Le escursioni in Israele sono state confermate in Italiano. Domani ci aspettano Gerusalemme e Betlemme. Dopodomani la Galilea. Come ho detto c'e' il pienone di Italiani... ma tanti sono a dir poco imbarazzanti. Oggi pomeriggio c'e' il the elegante dei soci Elite... e ci porto Nicola.

Il Persian Garden... io ho il libero accesso... comprende docce tropicali, bagno turco e sauna aromatica. Non e' male... ma se non fossi Aqua Class non pagherei di certo il pass.

Prossimo aggiornamento dopo la 3 giorni in Israele.

Ciao ! :)

Ciao, mi pare che stia procedendo tutto alla grande,ne sono contenta!
Vi faccio alcune domande, viso che fra un mese e mezzo sarò anche io su questa nave: il pass serve solo per la SPA? (Persian Garden?). La zona palestra è dotataa anche di idromassaggio e sauna?
Siccome ho optato per l'orario libero della cena, previa prenotazione, quali sono gli orari dello spettacolo principale serale?
C'è qualche caffè sempre aperto gratuito?
L'interrogatorio è finito......
Grazie per le splendide foto e buona Terra Santa.

Ecco qui collegato per la prima volta a bordo della splendida Silhouette.

Paolo oramai ha raccontato tutto quindi aggiungo solamente poche cose.

A bordo si nota un calo nell'organizzazione. A Santorini ad esempio non sono riuscito a scendere per via del vento ( e questa non e' una colpa della compagnia) ma la gestione del problema non e' stata delle migliori. Una fila al deck 2 che non finiva e soprattutto siamo stati rimandati da una parte all'altra della nave. Forse questa disorganizzazione e' dovuta al fatto che la nave e' alla terza crociera e il personale alle prime armi.

Il numero di bambini a bordo e' alto e questo si ripercuote nella vivibilita' delle piscine e di moltissime altre aree comuni...ed i controlli latitano. Forse 2 sole piscine nel ponte principale sono troppo poche per una nave da 3000 passeggeri.

La ristorazione a bordo e' di alto livello anche se in passato ( 2006 nel mio caso) la cucina e il servizio erano di un livello superiore.

Io e Paolo oggi siamo andati all' Elegant The riservato ai soli soci Elite e qui il servizio e le gustosissime tartine e pasticcini sono stati all' altezza.

Al momento mi sembra tutto...comunque al ritorno vi aspettera' una recensione personale la piu' dettagliata possibile.

Un caro saluto a tutti.

Nicola

sarebbe possibile avere informazioni,utilissime,sui prezzi dei servizi di bordo? pacchetti bevande,internet,caffetteria,cocktail,lavanderia,minibar ecc? grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.