Dolce
Member
Partenza da Civitavecchia, arrivo a Venezia,
13 giorni di sole e caldo, abbiamo preso il sole quasi tutti i pomeriggi, tranne l'ultimo giorno a Venezia, in questo periodo il nord Italia non è adatto per prendere il sole
Civitavecchia, Napoli, La Valletta, Navigazione, Mykonos, Kusadasi, Rodi, Santorini, Pireo, Creta, Navigazione, Venezia, Venezia
Compagnia di navigazione indicata ad un turismo americano, canadese, comunque, anglosassone
Voto crociera,10
A chi la consiglierò?a persone di carattere internazionale
Se la rifarei?...............ci penserò..........
per chi ha una conoscenza media della lingua inglese, è sconsigliatissima, tutti gli annunci sono solo in inglese, tutti gli spettacoli, tutte le indicazioni, insomma se non sai la lingua....sei tagliato fuori
ho chiesto come mai questo prodotto sia presente in Italia, mi hanno risposto che molti italiani parlano perfettamente inglese, questa compagnia non lo vede come un limite o una preclusione
Gli annunci e il Today, viene stampato in lingua quando hanno a bordo più di trecento ospiti parlanti l'idioma,
Al ristorante invece la traduzione c'è sempre, nonostante cambi tutte le sere lo stampano, infatti il Gran Cuvèe, sembra un corpo staccato di questa nave
Gli italiani a bordo ospiti erano 20 su 2.800 passeggeri, il personale italiano a bordo
Di 20 clienti: una compagnia di 3 coppie tra i 60/70 spariti dopo due giorni non li ho più visti, i rimanenti tutte coppie tra i 30 e i 50, che facevano di tutto per evitarsi gli uni con gli altri, di cui 2 sono scesi con un giorno di anticipo, dicendo che non ne potevano più di questa compagnia
Devo riconoscere che questa compagnia si è rivelata molto seria verso certi aspetti, ma molto "allegra" sotto altri punti di vista, delle "interviste" che ho fatto....una coppia di Londra di mezza età, due signore tedesche, e una coppia di due ragazzi americani, mi hanno risposto tutti la stessa cosa:.....Royal Carribean per sempre, che tra le due compagnie, anche se della stessa casa, Royal è molto superiore quasi in tutto, e anch'io concordo molto con questa idea, anche se devo riconoscere che per me è solo la seconda crociera e quindi non ho molti metri di paragone
Ho fatto il check in on line, sono arrivata al porto il giorno precedente,
alle undici di mattina del 19 eravamo già davanti al pullman della Celebrity,
le navette facevano la spola dall'entrata del porto alla nave, per tutto il giorno, ore 11 saliti in pullman ore 15 già i vestiti appesi in armadio,
come detto sopra la clientela era piuttosto internazionale, la maggior parte è arrivata con l'aereo da qualsiasi parte del globo, io ho parlato con gente di tutti e 5 i continenti e di moltissimi paesi di questi.
Ore 16 prove di emergenza ( in teatro ), 17 partenza, su 13 giorni di crociera 2 di navigazione e 1 di sosta a Venezia,
che come sapete ci abito praticamente ( eppure è stato il più bello)
( dopo due settimane con gli americani mi è venuta la mania delle statistiche)
Purtroppo a sfavore della Celebrity, c'è il mio gusto personale, che non coincide per niente nelle scelte di design di questa compagnia, ma ripeto........è solo un gusto personale...
A mio marito invece è piaciuta moltissimo sia nel design che in tutto il resto lui ci risalirebbe all'istante con questa compagnia, non ha trovato nessuna nota negativa.
ora dovrei dare i voti ma non ci riesco facciamo così......
..mettiamo per prima l'obbiettività e per secondo il mio parere
nave 10-4
servizio 9-7
pulizia generale 7-4
tempo di permanenza dei porti 9-8
intrattenimento 9-9
spettacoli 9-9
piscine 9 -4
negozi 9- 3
fitness, sauna, 9-9
bevande gratis 10-10
servizio vino e alcolici 10-8
buffet 7-6
ristorante 9 -10 e lode
ristoranti a pagamento ---
bellezza nave 9- 2
educazione clientela 6-5
musica 6-3
cabina e pulizia cabina 9-9
attenzione all'ambiente 8-9
Della nave non mi piaceva il design,
ma questo è gusto personale, e non è giusto che il mio giudizio influenzi le scelte altrui,
i colori per me erano assurdi, non mi facevano sentire bene, per esempio se tu entri al famoso fast food americano, che recentemente ha cambiato loook, ti senti bene i colori sono ben dosati, ma per un negozio, ma se tu mi fai 10.000 ( per dire)mtq diventa un'ossessione, per esempio i grandi quadri alle pareti della piscina interna erano inquietanti, come potevo rilassarmi con quattro donne piene di eczema appese alle pareti, non dico i soliti orizzonti.....ma nemmeno l'eczema, e vederti 4 foto 3/4 mt x 3/4 mt così, io non ho capito dove fosse la bellezza.......cmq.....personale parere.
Essendo poi una nave costruita per il mediterraneo ed i Caraibi, perché costruire i punti panoramici più belli?
se poi li precludi con discutibili scelte dell'arredatore....
se nel deck 16, solstice relax mi crei un'isola di pace meravigliosa, perché davanti ci metti il campo di basket, con tornei di bambini pomeridiano naturalmente, sono stati una tortura
Il servizio in generale varia da settore a settore
i bagno pubblici sempre piuttosto curati molto spesso era presente il personale e asciugava ogni tua macchia di acqua, altre volte mancavano completamente gli asciugamani,
Appena arrivata in nave ho fatto un giro veloce generale, vi assicuro con animo vivace e positivo, e l'impressione che ho avuto non è stata positiva, circa la pulizia
ma ho pensato che sbarcare e imbarcare 3000 persone contemporaneamente, non sia una cosa facile, e quindi ci vuole un po di comprensione, ma molte situazioni non solo non sono cambiate ma addirittura peggiorate, la cabina ed il ristorante sembravano un'altra gestione personale delizioso e premuroso,
Il buffet era a stazioni e ci farò un capitolo esclusivo
Ma sopratutto l'insistenza dalla mattina alle otto alle dieci di sera tutto un volerti vendere pacchetti bevande, vini, ristoranti, negozi, aste di quadri, gioielli, e borse.........nemmeno a Kusadasi erano così fastidiosi......e questo tutti i giorni per tutta la crociera.
Appena arrivati tutti sono stati premurosi di mostrarti il loro settore " a Pagamento", se non lo prendevi......via, via.......avanti il prossimo.
L'età media era di 75 anni, veniva abbassata di molto da un gruppo di una decina di bimbi tra i 5 e 10 anni più due neonati, in carrozzina, più un gruppo di 4 teenager s tedeschi, più 4 teenager s americani, la maggior parte della clientela era Canadese, con una percentuale molto alta, seguita dagli americani, asiatici, nord europei e australiani, un buon gruppo di francesi e uno di tedeschi.............quindi l'attività principale era bere, bere, bere....e bere....sempre con un bicchiere in mano.....per qualsiasi attività, infatti sono presenti sulla nave 13 bar a pagamento.
a distanza di qualche tempo penso che forse Silhouette è proprio come una giovane signorina, forse non ha ancora trovato il suo look, ma é molto affascinante e non ti lascia rimane con te, quella sua aura, i sorrisi dei ragazzi, il modo che ha Celebrity di non far sentire il personale "lavoratori" ma accompagnatori di viaggio, per questo sono speciali In porto a Civitavecchia, c'erano quattro navi la PeO, una Pricess, la MSC Splendida, e Ibero Crucero , la prima a partire è stata la Princess, la seconda Ibero Crucero, le altre non so cmq più tardi.
ad imbarcarsi con noi ci sono solo stranieri, arriviamo sotto la nave consegniamo le valige e con un'eccellente organizzazione siamo già al ceckin, anche qui procedure molto veloci, e già comprendiamo che la lingua italiana la possiamo scordare, in un quarto d'ora siamo in nave, e comincia l'esplorazione, al check in ci avevano consegnato una piccola guida della nave, pensavo ci accogliessero con campagne come avevo letto in giro, invece questo succederà solo al ponte 14 e dopo molto tempo, devo riconoscere che erano solo le11,30 molto presto prima cosa cerchiamo la cabina e abbiamo subito un piacevole sorpresa, al ponte 7 dove siamo noi, cabina interna, ce una stazione te e caffè aperta tutto il giorno, dato che a questo ponte si trovava la biblioteca, la sala lettura, i tavoli per i giochi di carte e la stazione per computer, sulla Silhouette hanno il pc con la mela, e si può anche acquistare, ed i prezzi in dollari sono davvero convenienti. La cabina è già pronta è molto spaziosa ed il letto è molto comodo abbiamo riposato davvero bene, anche molto silenziosa, da vicino non avevamo passaggi odiosi e nonostante fossimo vicini agli ascensori non si sentivano, è stata una buona cabina eravamo in prua e non si sentivano rollii,
nell'attesa che arrivasse l'ora dell'esercitazione di emergenza abbiamo fatto un break al buffet, carino, vario, e abbondante
siamo ritornati in camera già cerano le valige e così abbiamo riposto gli indumenti, ho travato tutto comodo e capiente, devo dire anche che il mio bagaglio è minimal,
l'esercitazione di emergenza, si è svolta a teatro, senza giubbotti di salvataggio, ma ha lasciato molto, ma molto a desiderare, ci hanno detto più o meno guardate la tv .....li trovate le informazioni in tutte le lingue........
li ho cominciato a fare i confronti con Royal.
e mi sono infastidita parecchio.......
partiti in orario, con il mio cuore sempre più stretto.....direzione Napoli....
Al ristorante avevamo la Sellect Dinner avendo pagato prima le quote di servizio,
in pratica si cenava all'ora che si desiderava al massimo si attendeva il tavolo qualche minuto, non avevamo lo stesso tavolo, ma ci facevano accomodare sempre nella stessa zona, quindi più o meno avevamo sempre gli stessi Waiter, ed i tavoli erano sempre da due posti, e ci hanno assegnato sempre ottime posizioni
i ragazzi hanno subito imparato i nostri gusti e si facevano in quattro per farci sentire bene
in nessun ristorante ho avuto un tale trattamento di riguardo,
quando ci si accomodava portavano subito delle salsine con il pane per l'attesa, al contrario del resto della nave qui il menù in italiano lo abbiamo sempre avuto,
una parte del menù era sempre uguale, ma con piatti prelibati, un'altra parte era menù del giorno........ancora più prelibata e si poteva ordinare liberamente come si voleva, il servizio era velocissimo, la cena non è mai durata più di 40 minuti, se siamo rimasti di più in tavola è stato solo per conversare o con i vicini di tavolo o con i nostri Waiters che erano tranquilli e potevano parlare con noi quanto volevano, al contrario della Royal, abbiamo sempre cenato al ristorante, per l'eccellenza delle pietanze e la cura nel servizio
13 giorni di sole e caldo, abbiamo preso il sole quasi tutti i pomeriggi, tranne l'ultimo giorno a Venezia, in questo periodo il nord Italia non è adatto per prendere il sole
Civitavecchia, Napoli, La Valletta, Navigazione, Mykonos, Kusadasi, Rodi, Santorini, Pireo, Creta, Navigazione, Venezia, Venezia
Compagnia di navigazione indicata ad un turismo americano, canadese, comunque, anglosassone
Voto crociera,10
A chi la consiglierò?a persone di carattere internazionale
Se la rifarei?...............ci penserò..........
per chi ha una conoscenza media della lingua inglese, è sconsigliatissima, tutti gli annunci sono solo in inglese, tutti gli spettacoli, tutte le indicazioni, insomma se non sai la lingua....sei tagliato fuori
ho chiesto come mai questo prodotto sia presente in Italia, mi hanno risposto che molti italiani parlano perfettamente inglese, questa compagnia non lo vede come un limite o una preclusione
Gli annunci e il Today, viene stampato in lingua quando hanno a bordo più di trecento ospiti parlanti l'idioma,
Al ristorante invece la traduzione c'è sempre, nonostante cambi tutte le sere lo stampano, infatti il Gran Cuvèe, sembra un corpo staccato di questa nave
Gli italiani a bordo ospiti erano 20 su 2.800 passeggeri, il personale italiano a bordo
Di 20 clienti: una compagnia di 3 coppie tra i 60/70 spariti dopo due giorni non li ho più visti, i rimanenti tutte coppie tra i 30 e i 50, che facevano di tutto per evitarsi gli uni con gli altri, di cui 2 sono scesi con un giorno di anticipo, dicendo che non ne potevano più di questa compagnia
Devo riconoscere che questa compagnia si è rivelata molto seria verso certi aspetti, ma molto "allegra" sotto altri punti di vista, delle "interviste" che ho fatto....una coppia di Londra di mezza età, due signore tedesche, e una coppia di due ragazzi americani, mi hanno risposto tutti la stessa cosa:.....Royal Carribean per sempre, che tra le due compagnie, anche se della stessa casa, Royal è molto superiore quasi in tutto, e anch'io concordo molto con questa idea, anche se devo riconoscere che per me è solo la seconda crociera e quindi non ho molti metri di paragone
Ho fatto il check in on line, sono arrivata al porto il giorno precedente,
alle undici di mattina del 19 eravamo già davanti al pullman della Celebrity,
le navette facevano la spola dall'entrata del porto alla nave, per tutto il giorno, ore 11 saliti in pullman ore 15 già i vestiti appesi in armadio,
come detto sopra la clientela era piuttosto internazionale, la maggior parte è arrivata con l'aereo da qualsiasi parte del globo, io ho parlato con gente di tutti e 5 i continenti e di moltissimi paesi di questi.
Ore 16 prove di emergenza ( in teatro ), 17 partenza, su 13 giorni di crociera 2 di navigazione e 1 di sosta a Venezia,
che come sapete ci abito praticamente ( eppure è stato il più bello)
( dopo due settimane con gli americani mi è venuta la mania delle statistiche)
Purtroppo a sfavore della Celebrity, c'è il mio gusto personale, che non coincide per niente nelle scelte di design di questa compagnia, ma ripeto........è solo un gusto personale...
A mio marito invece è piaciuta moltissimo sia nel design che in tutto il resto lui ci risalirebbe all'istante con questa compagnia, non ha trovato nessuna nota negativa.
ora dovrei dare i voti ma non ci riesco facciamo così......
..mettiamo per prima l'obbiettività e per secondo il mio parere
nave 10-4
servizio 9-7
pulizia generale 7-4
tempo di permanenza dei porti 9-8
intrattenimento 9-9
spettacoli 9-9
piscine 9 -4
negozi 9- 3
fitness, sauna, 9-9
bevande gratis 10-10
servizio vino e alcolici 10-8
buffet 7-6
ristorante 9 -10 e lode
ristoranti a pagamento ---
bellezza nave 9- 2
educazione clientela 6-5
musica 6-3
cabina e pulizia cabina 9-9
attenzione all'ambiente 8-9
Della nave non mi piaceva il design,
ma questo è gusto personale, e non è giusto che il mio giudizio influenzi le scelte altrui,
i colori per me erano assurdi, non mi facevano sentire bene, per esempio se tu entri al famoso fast food americano, che recentemente ha cambiato loook, ti senti bene i colori sono ben dosati, ma per un negozio, ma se tu mi fai 10.000 ( per dire)mtq diventa un'ossessione, per esempio i grandi quadri alle pareti della piscina interna erano inquietanti, come potevo rilassarmi con quattro donne piene di eczema appese alle pareti, non dico i soliti orizzonti.....ma nemmeno l'eczema, e vederti 4 foto 3/4 mt x 3/4 mt così, io non ho capito dove fosse la bellezza.......cmq.....personale parere.
Essendo poi una nave costruita per il mediterraneo ed i Caraibi, perché costruire i punti panoramici più belli?
se poi li precludi con discutibili scelte dell'arredatore....
se nel deck 16, solstice relax mi crei un'isola di pace meravigliosa, perché davanti ci metti il campo di basket, con tornei di bambini pomeridiano naturalmente, sono stati una tortura
Il servizio in generale varia da settore a settore
i bagno pubblici sempre piuttosto curati molto spesso era presente il personale e asciugava ogni tua macchia di acqua, altre volte mancavano completamente gli asciugamani,
Appena arrivata in nave ho fatto un giro veloce generale, vi assicuro con animo vivace e positivo, e l'impressione che ho avuto non è stata positiva, circa la pulizia
ma ho pensato che sbarcare e imbarcare 3000 persone contemporaneamente, non sia una cosa facile, e quindi ci vuole un po di comprensione, ma molte situazioni non solo non sono cambiate ma addirittura peggiorate, la cabina ed il ristorante sembravano un'altra gestione personale delizioso e premuroso,
Il buffet era a stazioni e ci farò un capitolo esclusivo
Ma sopratutto l'insistenza dalla mattina alle otto alle dieci di sera tutto un volerti vendere pacchetti bevande, vini, ristoranti, negozi, aste di quadri, gioielli, e borse.........nemmeno a Kusadasi erano così fastidiosi......e questo tutti i giorni per tutta la crociera.
Appena arrivati tutti sono stati premurosi di mostrarti il loro settore " a Pagamento", se non lo prendevi......via, via.......avanti il prossimo.
L'età media era di 75 anni, veniva abbassata di molto da un gruppo di una decina di bimbi tra i 5 e 10 anni più due neonati, in carrozzina, più un gruppo di 4 teenager s tedeschi, più 4 teenager s americani, la maggior parte della clientela era Canadese, con una percentuale molto alta, seguita dagli americani, asiatici, nord europei e australiani, un buon gruppo di francesi e uno di tedeschi.............quindi l'attività principale era bere, bere, bere....e bere....sempre con un bicchiere in mano.....per qualsiasi attività, infatti sono presenti sulla nave 13 bar a pagamento.
a distanza di qualche tempo penso che forse Silhouette è proprio come una giovane signorina, forse non ha ancora trovato il suo look, ma é molto affascinante e non ti lascia rimane con te, quella sua aura, i sorrisi dei ragazzi, il modo che ha Celebrity di non far sentire il personale "lavoratori" ma accompagnatori di viaggio, per questo sono speciali In porto a Civitavecchia, c'erano quattro navi la PeO, una Pricess, la MSC Splendida, e Ibero Crucero , la prima a partire è stata la Princess, la seconda Ibero Crucero, le altre non so cmq più tardi.
ad imbarcarsi con noi ci sono solo stranieri, arriviamo sotto la nave consegniamo le valige e con un'eccellente organizzazione siamo già al ceckin, anche qui procedure molto veloci, e già comprendiamo che la lingua italiana la possiamo scordare, in un quarto d'ora siamo in nave, e comincia l'esplorazione, al check in ci avevano consegnato una piccola guida della nave, pensavo ci accogliessero con campagne come avevo letto in giro, invece questo succederà solo al ponte 14 e dopo molto tempo, devo riconoscere che erano solo le11,30 molto presto prima cosa cerchiamo la cabina e abbiamo subito un piacevole sorpresa, al ponte 7 dove siamo noi, cabina interna, ce una stazione te e caffè aperta tutto il giorno, dato che a questo ponte si trovava la biblioteca, la sala lettura, i tavoli per i giochi di carte e la stazione per computer, sulla Silhouette hanno il pc con la mela, e si può anche acquistare, ed i prezzi in dollari sono davvero convenienti. La cabina è già pronta è molto spaziosa ed il letto è molto comodo abbiamo riposato davvero bene, anche molto silenziosa, da vicino non avevamo passaggi odiosi e nonostante fossimo vicini agli ascensori non si sentivano, è stata una buona cabina eravamo in prua e non si sentivano rollii,
nell'attesa che arrivasse l'ora dell'esercitazione di emergenza abbiamo fatto un break al buffet, carino, vario, e abbondante
siamo ritornati in camera già cerano le valige e così abbiamo riposto gli indumenti, ho travato tutto comodo e capiente, devo dire anche che il mio bagaglio è minimal,
l'esercitazione di emergenza, si è svolta a teatro, senza giubbotti di salvataggio, ma ha lasciato molto, ma molto a desiderare, ci hanno detto più o meno guardate la tv .....li trovate le informazioni in tutte le lingue........
li ho cominciato a fare i confronti con Royal.
e mi sono infastidita parecchio.......
partiti in orario, con il mio cuore sempre più stretto.....direzione Napoli....
Al ristorante avevamo la Sellect Dinner avendo pagato prima le quote di servizio,
in pratica si cenava all'ora che si desiderava al massimo si attendeva il tavolo qualche minuto, non avevamo lo stesso tavolo, ma ci facevano accomodare sempre nella stessa zona, quindi più o meno avevamo sempre gli stessi Waiter, ed i tavoli erano sempre da due posti, e ci hanno assegnato sempre ottime posizioni
i ragazzi hanno subito imparato i nostri gusti e si facevano in quattro per farci sentire bene
in nessun ristorante ho avuto un tale trattamento di riguardo,
quando ci si accomodava portavano subito delle salsine con il pane per l'attesa, al contrario del resto della nave qui il menù in italiano lo abbiamo sempre avuto,
una parte del menù era sempre uguale, ma con piatti prelibati, un'altra parte era menù del giorno........ancora più prelibata e si poteva ordinare liberamente come si voleva, il servizio era velocissimo, la cena non è mai durata più di 40 minuti, se siamo rimasti di più in tavola è stato solo per conversare o con i vicini di tavolo o con i nostri Waiters che erano tranquilli e potevano parlare con noi quanto volevano, al contrario della Royal, abbiamo sempre cenato al ristorante, per l'eccellenza delle pietanze e la cura nel servizio