• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette, Terra Santa, 10/22 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e grazie per il bel diario di viaggio!
Noi siamo in partenza sabato con la Silhuette...
E' la nostra prima crociera cpsì ne approfitto per chiedere un consiglio.
Sull' XPRESS PASS che ho stampato dopo il check-in online mi chiedono per quanto riguarda l'addebito sulla Carta di Credito di scegliere tra:

a. I choose to pay my onboard charges in the currency of my card. I.e.: I choose to use Celebrity Cruises currency conversion program.
oppure
b. I choose to have my credit card issuer convert my onboard charges to the currency of my card in lieu of participating in the Celebrity Cruises currency program.

Quindi se pagare in Euro lasciando che sia Celebrity a impostare il tasso di cambio in base a quello ufficiale di Bloomberg più il 3% di fee oppure pagare in Dollari lasciando al gestore della mia Carta di Credito (nel mio caso Mastercard) l'impostazione del tasso di cambio.

Voi cosa mi consigliate di scegliere?

Un'ultima domanda... a cena è possibile ordinrare del vino al calice? e se si quanto costa più o meno ? Non sono un gran bevitore di vino per cui prendere una bottiglia non mi sembra il caso...ma a volte un calice fa piacere a cena :)

Ciao e grazie

Massimo

io ho scelto l'opzione b), lasciando alla mia banca la gestione del cambio.

Per quanto riguarda il vino troverai al ristorante la Carta dei vini dove potrai scegliere tra una serie di vini disponibili anche in calice (mentre altri sono disponibili solo in bottiglia). I costi variano chiaramente in base al vino. Altrimenti puoi recarti al Cellar Master prima di scendere al ristorante e lì scegliere tra tantissime etichette diverse. Ma su questo Salseros2003 può essere più esaustivo di me. Buona crociera!

Ciao e grazie per il bel diario di viaggio!
Noi siamo in partenza sabato con la Silhuette...
E' la nostra prima crociera cpsì ne approfitto per chiedere un consiglio.
Sull' XPRESS PASS che ho stampato dopo il check-in online mi chiedono per quanto riguarda l'addebito sulla Carta di Credito di scegliere tra:

a. I choose to pay my onboard charges in the currency of my card. I.e.: I choose to use Celebrity Cruises currency conversion program.
oppure
b. I choose to have my credit card issuer convert my onboard charges to the currency of my card in lieu of participating in the Celebrity Cruises currency program.

Quindi se pagare in Euro lasciando che sia Celebrity a impostare il tasso di cambio in base a quello ufficiale di Bloomberg più il 3% di fee oppure pagare in Dollari lasciando al gestore della mia Carta di Credito (nel mio caso Mastercard) l'impostazione del tasso di cambio.

Voi cosa mi consigliate di scegliere?

Un'ultima domanda... a cena è possibile ordinrare del vino al calice? e se si quanto costa più o meno ? Non sono un gran bevitore di vino per cui prendere una bottiglia non mi sembra il caso...ma a volte un calice fa piacere a cena :)

Ciao e grazie

Massimo
pagare in Dollari lasciando al gestore della mia Carta di Credito (nel mio caso Mastercard) l'impostazione del tasso di cambio
IO ho scelto questa opzione per la seconda volta.
Per il vino in calice al Gran Cuvee, ristorante principale, i l calice di vino costa dai $7 in sù, se la scelta di vini non è di tuo gradimento puoi sempre prenderlo al Cellar Master e portare il calice ovunque.
Un consiglio, se posso permettermi, non prendere bottiglie di vino sotto i $30, provato di persona al Tuscan Grill, è come prendere un "tavernello" della peggior annata, fà veramente schifo.
Ciao e buona crociera, e visto che è la prima sarà indimenticabile.

Noi abbiamo optato per una tessera ricaricabile al cellar master. Ogni sera scelta di un vino diverso tra 50 circa di varia tipologia e costo ognuno in tre possibili quantita'. Prendi il bicchiere e te lo porti dove vuoi. Basta una sola tessere dove puoi caricarci quanto vuoi e ricaricarla come preferisci.
Direi che la scelta di vini era ottima con una particolare menzione per i rossi californiani.

Cia, ne approfitto per chiedere qualche altra info, visto che partiro' a fine mese per la terra santa con costa pacifica.Mi dici se hai fatto l'escursione in taxi? e dove l'hai trovato fuori dal porto? e un'altra cosa bisogna contrattare il prezzo? voi quanto avete pagato? Grazie in anticipo Mary

Ultima modifica da un moderatore:
Si, a gerusalemme siamo andati in taxi. Sotto la nave trovi i taxi pronti con pure un tariffario per quello che vuoi fare. Ad esempio ti portano anche al mar morto se vuoi.
In pratica puoi affittare il taxi per tutta l'escursione..un esempio e' farti portare al monte degli ulivi poi ad una delle porte di accesso alla citta' vecchia e concordare l'ora di rientro... Non ricordo il dettaglio del costo per queste opzioni.
Noi abbiamo semplicemente preso il taxi fino al monte degli ulivi. Al termine della giornata un altro per tornare. Occhio solo che solo una compagnia ha il permesso di entrare nel porto infatti al ritorno il taxi ci ha lasciato all'ingresso e da qui' abbiamo preso la navetta gratuita per raggiungere la nave. Il costo del taxi e' stato di 100 dollari a tratta. Siamo partiti alle 7 e rientrati alle 19 circa.

Si, a gerusalemme siamo andati in taxi. Sotto la nave trovi i taxi pronti con pure un tariffario per quello che vuoi fare. Ad esempio ti portano anche al mar morto se vuoi.
In pratica puoi affittare il taxi per tutta l'escursione..un esempio e' farti portare al monte degli ulivi poi ad una delle porte di accesso alla citta' vecchia e concordare l'ora di rientro... Non ricordo il dettaglio del costo per queste opzioni.
Noi abbiamo semplicemente preso il taxi fino al monte degli ulivi. Al termine della giornata un altro per tornare. Occhio solo che solo una compagnia ha il permesso di entrare nel porto infatti al ritorno il taxi ci ha lasciato all'ingresso e da qui' abbiamo preso la navetta gratuita per raggiungere la nave. Il costo del taxi e' stato di 100 dollari a tratta. Siamo partiti alle 7 e rientrati alle 19 circa.

Al ritorno hai preso un taxi qualsiasi contattato al momento dove ti trovavi, oppure c'è un luogo deputato per poterlo prendere? Quanto tempo ci vuole da Ashdod a Gerusalemme, tenendosi larghi?

amici croceristi io sono appena rientrata ora dalla crociera sulla Silouhette con mio marito e mia figlia ma la nosta esperienza non è stata delle migliori a partire dalla basilare mancanza del bidet nella stateroom esterna con veranda incredibile che abbiano potuto omettere un oggetto di comune utilizzo ormai alla portata di ogni compagnia. La nostra crociera è stata turbata, e dico poco dalla presenza dei vicini di cabina, due teenagers che in mezzo alla notte bussavano insieme ad una banda di altri 10 imperterriti al muro comunicante, lanciavano oggetti dalla loro veranda nella nostra e in quelle vicine, bussavano alla porta e scappavano nascondendosi nelle varie rientranze delle altre cabine il tutto tra le 24 e le 7 del mattino. La security è stata chimata ogni sera e a nulla sono serviti i loro interventi per cui non abbiamo potuto dormire praticamente durante tutta la crociera senza che nessuna azione fosse presa dal guest relation officer sulla base dei rapporti della security.
Intendiamo reclamare fomalmente con la compagnia assistiti da un team di avvocati, assurdo non poter dormire per ben 12 giorni.
Abbiamo capito che in casi malaugurati come questo non ci si puo aspettare nulla sulla Celebrity considerato il fatto che a nulla sono servite le varie telefonate e rimostranze.
finalmente stasera si dorme e siamo super felici di essere tornati a casa considerato il tutto: belle le sale, discreto il cibo, grandi quantita ma scarsa qualita: primi piatti eternamente scotti, per non parlare del riso .............tutto congelato ovviamente come ci è stato confermato dal responsabile dei rifornimenti.
Abbiamo viaggiato con altre compagnie che hanno davvero fatto la differenza.
ciao a tutti. orchidea

ma si puo' pagare in euro?

amici croceristi io sono appena rientrata ora dalla crociera sulla Silouhette con mio marito e mia figlia ma la nosta esperienza non è stata delle migliori a partire dalla basilare mancanza del bidet nella stateroom esterna con veranda incredibile che abbiano potuto omettere un oggetto di comune utilizzo ormai alla portata di ogni compagnia. La nostra crociera è stata turbata, e dico poco dalla presenza dei vicini di cabina, due teenagers che in mezzo alla notte bussavano insieme ad una banda di altri 10 imperterriti al muro comunicante, lanciavano oggetti dalla loro veranda nella nostra e in quelle vicine, bussavano alla porta e scappavano nascondendosi nelle varie rientranze delle altre cabine il tutto tra le 24 e le 7 del mattino. La security è stata chimata ogni sera e a nulla sono serviti i loro interventi per cui non abbiamo potuto dormire praticamente durante tutta la crociera senza che nessuna azione fosse presa dal guest relation officer sulla base dei rapporti della security.
Intendiamo reclamare fomalmente con la compagnia assistiti da un team di avvocati, assurdo non poter dormire per ben 12 giorni.
Abbiamo capito che in casi malaugurati come questo non ci si puo aspettare nulla sulla Celebrity considerato il fatto che a nulla sono servite le varie telefonate e rimostranze.
finalmente stasera si dorme e siamo super felici di essere tornati a casa considerato il tutto: belle le sale, discreto il cibo, grandi quantita ma scarsa qualita: primi piatti eternamente scotti, per non parlare del riso .............tutto congelato ovviamente come ci è stato confermato dal responsabile dei rifornimenti.
Abbiamo viaggiato con altre compagnie che hanno davvero fatto la differenza.
ciao a tutti. orchidea

Ben tornata Orchidea, mi dispiace molto per la tua disavventura sulla Silhouette, ma i genitori o gli accompagnatori di quei ragazzi dove erano? Spero alme non si trattasse di italiani, a fare queste belle figure.......
Dalle altre opinioni mi era sembraro di capire che il cibo fosse molto buono, se mi dici che tutto è congelato, mi da un pò fastidio l'idea di mangiare cibi precotti per tredici giorni....
Che mi dici dell'itinerario, delle escursioni , dell'efficienza dell'organizzazione ?
Mi raccomando, vai fino in fondo con la richiesta di risarcimento perchè una vacanza rovinata dalla maleducazione deve avere delle conseguenze, in questo caso per la compagnia che avrebbe dovuto assolutissimamente prendere dei provvedimenti.

mi dispiace per l'accaduto, per colpa di 4 deficienti, uno si rovina la vacanza. spero che hai formalmente protestato a bordo, per lasciare traccia, nonché aver registrato gli schiamazzi, così non avrai alcun tipo di problema per quanto riguarda il risarcimento, anche se sarà difficile. in bocca al lupo.

grazie per la solidarieta, ancora siamo decisamente tutti e tre "sotto sopra" come si suol dire, non dormire per 12 notti porta alla esasperazione e nulla è stato fatto concretamente dalla security e il guardian era la madre di una delle gentili fanciulle ( spagnole a quanto sembra almeno dai nominativi che ci hanno dato al guest relation) stavolta noi italiani non siamo in ballo per fortuna !!!
certamente abbiamo espressamente reclamato ogni volta con il guest relation e anche la security ha fatto il suo rapporto quindi da domani partiamo in tromba con la denuncia contro la compagnia per aver provocato un danno morale e fisico a noi tre ed in particolare la piccolina ha il terrore che qualcuno entri in casa e ci faccia del male o come dice lei ci spari................... visto che nel nostro balcone lanciavano lattine e di tutto di piu per fare dispetti e ciliegina sulla torta una notte si sono messi la cuffia della doccia sulla faccia e dopo aver bussato alla porta svegliandoci in piena notte alle ore 4.30 sono scappati lungo i corridoi e gli ascensori ma nulla la secutiry ha fatto per fermare questo stillicidio durato tutta la crociera. la nostra bimba non sta piu mangiando (accetta solo succhi di frutta e nulla altro !!!) perche ha la sensazione continua di quegli urli provenienti dalla cabina accanto occupata da due ragazzine teenagers che invitavano piu di 10 o 15 ragazzi per volta a fare di tutto di piu. siamo davvero molto delusi dal fatto che si è realizzato che non sono stati in grado di tener a bada una banda di ragazzini figuriamoci se fosse successo qualche cosa di piu grave fra adulti non voglio neanche pensarci e non ritengo il servizio all altezza dei costi e dello standard di una nave bella come la Silouhette. scusate lo sfogo ma pensavamo di goderci una vacanza e ora dobbiamo riprenderci dallo stress. avete idea di come procedano in genere le compagnie di fronte a reclami di questo tipo??? spero per loro che non succeda frequentemete. nel mio prossimo messaggio parlero del discorso cibo . ciao a tutti......

La risposta della nave di fronte a questi problemi è stata del tutto inadeguata... dovevano prendere provvedimenti seri. Non si deve consentire a delle ragazzine scapestrate di creare tanti fastidi agli altri ospiti. Mi auguro che la tua azione abbia fortuna... in genere comunque gli uffici di terra delle compagnie americane sono molti attenti di fronte a questi problemi.

Sulla qualità del cibo mi trovo a dissentire... ho assaggiato la pasta poche volte al self service... ma mi è sembrata cotta a dovere. Comunque... su una nave americana... non cerco di certo la pasta: al self service c'era tanta di quella varietà di carne, di pesce, di insalate, di dolci, di piatti messicani ed orientali che era praticamente impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Poi... trattandosi di cibo... è tutta una questione di gusti personali. Ma per me la qualità c'era tutta.

Concordo con Italian, in questo caso il fatto che sia una compagnia americana dovrebbe giocare a tuo favore, loro fanno ricorso molto più di noi a cause per accadimenti di questo tipo, quindi la compagnia avrà tutto l'interesse a dirimere la questione in fretta , ..........fateli rimpiangere di non avervi aiutato sulla nave.

Andar per mare signori é sempre bello.....che posso dire cara Orchidea, che mi dispisce.
Peró sono d´accordo con Italian il mangiare é sempre soggettivo e in qualsiasi nave di qualsiasi compagnia sempre qualcosa trovi, morir di fame, non credo.
In generale quello che si vede in un buffet ha un bell´aspetto.
Sugli inconvenienti ti rispondo come a due carissimi amici, grandi clienti della Celebrity, una con un problema importante perche sbarcata d´urgenza
in ospedale a Civitavecchia, rimbarcarta all´altro giorno a Napoli con i suoi mezzi, si é trovata tutta la cabina disarmata e le sue valigie in deposito !!!!!
L´altro arrabbiato perche in lavanderia gli hanno distrutto dei vestiti per il valore di piú di 1500 euro.
A tutti arrabbiatissimi e come sempre minacciando di non viaggiare piú ho detto, signori non vi aspettate di piú dalle altre compagnie.
Celebrity ha uno stile che a chi piace difficilmente si adatta ad altre compagnie.
Poi la classe Solstice é nuova e bella come tutte le cose nuove, ma la vera Celebrity la trovi sulla Century e sulla classe Millenium.

Un saluto.

Anche questa compagnia, o meglio i responsabili di questa nave, ha disatteso ad una elementare norma del vivere civile. Si è preferito "sorvolare" che intervenire, accusa più volte rivolta ad altre compagnie.

Per certi comportamenti, ci vuole polso di ferro e l'applicazione dei regolamenti sottoscritti; sbarco al primo porto utile.

Le norme contrattuali di RCL, che presumo siano simili se non uguali a quelle di Celebrity, e che nella sostanza sono simili se non uguali a quelle delle altre Compagnie, recitano a proposito dei doveri del passeggero:

"Il partecipante dovrà comportarsi in modo tale da non compromettere la sicurezza e il godimento della crociera da parte degli altri partecipanti.......omissis"

Poteri del Comandante:

"Qualora il Comandante ritenga che un Partecipante....... omissis.... rechi disturbo agli altri Partecipanti, potrà rifiutare l'imbarco o disporre l'interruzione della crociera in qualsiasi momento, disponendo lo sbarco del Paertecipante in qualsiasi porto o luogo in cui la nava fa scalo, senza che ciò implichi alcuna responsabilità da parte dell'Organizzazione".

Le norme ci sono, basta avere il coraggio di applicarle.

Al ritorno hai preso un taxi qualsiasi contattato al momento dove ti trovavi, oppure c'è un luogo deputato per poterlo prendere? Quanto tempo ci vuole da Ashdod a Gerusalemme, tenendosi larghi?

Preso untaxi qualsiasi. Li trovi senza problema a tutte le porte di accesso alla citta' vecchia.. Quanti ne vuoi. Se invece vuoi quella che ti porta direttamente alla nave devi concordare con quello che usi all'andata. Puoi pagare in euro tranquillamente...taxi ma anche negozi ma occhio alla conversione che ti applicano.

Cara Orchidea... Che dire ci spiace per l'esperienza.

Per la questione bidet non mi pare vi siano compagnie che lo prevedono.. E' solo tipicamente una caratteristica italiana rarissima anche nei migliori hotel del mondo... Sulle compagnie dove avevi viaggiato prima l'avevi trovato?

Per la questione security mi lascia perplesso la risposta, o meglio la non risposta della nave... Sinceramente la mia reazione dimfrnte a questo sarebbe stata mooolto cattiva verso gli autori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.