• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Summit (caraibi del sud 08/02/2014 )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filli ricky

New member
Come prima cosa volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli x affrontare al meglio questa splendida vacanza caraibica!!
Tutti i consigli si sono verificati utili..
 

Filli ricky

New member
Prova a descrivere a parole, anche se sarà molto difficile trasmettere l'effettiva emozione che abbiamo provato su queste fantastiche isole.
1. GIORNO imbarco 08/02/2014 San Juan(Portorico).
Io la mia compagna dopo essere stati 3 giorni nella capitale di Portorico (San juan) ed avere visitato i vari reperti storici del posto...compreso il vecchio fortino "El MOrro" non che simbolo di Portorico. Il quale ci ha lasciato a bocca aperta...
Siamo pronti all'avventura che ci aspetta, sulle 11 arriviamo all'imbarco..
Dopo aver le pratiche di rito..bagagli e documentazione varia..
Siamo pronti all'imbarco gasatissimi..passiamo dal duty free e ci accaparriamo x 90 dollari due belle bottiglie di champagne rose' Moet, giusto x essere sicuri di festeggiare al meglio.
Veniamo accolti da mille sorrisi e da una scelta di bevanda di benvenuto..o alcolica o analcolica..
Ovviamente noi scegliamo quella alcolica e partiamo con un brindisi ...(champagne).
Eh così inizia la nostra crociera ai caraibi..siamo stanchi ma eccitatissimi di curiosare i segreti di questa nave, così iniziamo ad esplorare i vari ponti...
La nave e' molto grande e ben curata sin da subito ci da un effetto lussuoso..e allo stesso tempo raffinato.
Dopo aver girato un po...ci fermiamo alle piscine (ponte 11). E' ora di pranzo e ne approfittiamo x mangiarci un hot dog carico di cipolle e salse varie...ovviamente accompagnato da una corona bella fresca..la giornata e' calda e il sole picchia.
ci stendiamo su due lettini veri e propri di fronte ad un palco dove si esibiscono dal vivo 3 musicisti...e così incomincia direi ottimamente!
 

Comax

Active member
Ottimo inizio Riccardo!!
Ti seguo volentieri. Se riesci metti su qualche foto.
Avrei una domanda da farti .. per arrivare a San Juan che volo hai fatto ?
 

Filli ricky

New member
Ottimo inizio Riccardo!!
Ti seguo volentieri. Se riesci metti su qualche foto.
Avrei una domanda da farti .. per arrivare a San Juan che volo hai fatto ?

Ora provo ...ho inserito le foto su quel programma...vedremo se sarò in grado di buttarle su nel diario.
Il volo Lufthansa Bologna Francoforte ,l,poi New York e con jetblue x San juan.
 

Filli ricky

New member
GIORNO 2 (navigazione) 09/02/2014

Ci svegliamo di prima mattina,iniziamo con un abbondante colazione vista mare, come sempre una varia scelta di cibo dal dolce più sfizioso al salato,tipica colazione americana.
La giornata e' splendente non c'è una nuvola in cielo.ne approfittiamo e ci piazziamo alle piscine x goderci il sole.
Dopo decidiamo di rimanere stesi a rilassarci così x pranzo ci mangiamo un hot dog x non doverci spostare più di tanto... E giustamente goderci il relax che tanto abbiamo sognato nei mesi invernali..nella nostra città Ravenna.
Stiamo fino alle 17 circa fra lettino e bagni in piscina..e qualche birra..
Poi decidiamo di fare un giretto di esplorazione della nave fra la galleria d'arte e tutti i suoi angoli bar carinissimi.
Arriva ora di cenare , ci cambiamo ,docciato e facciamo belli ..pronti x la prima cena al ristorante.
Arriviamo e subito ci accolgono con saluti e sorrisi..ci presentiamo con la nostra tesserino personale e ci accompagnano al nostro tavolo singolo..
Ristorante molto bello e cameriere super gentile ...
Il menù offre dal lato sinistro un menù fisso , mentre dal lato destro un menù che varia di giorno in giorno.
Ceniamo ottimamente e dopo cena passeggiatina..panoramica all'aperto..e iniziamo a sognare la mattina seguente che saremo aBarbados.
 

Filli ricky

New member
Barbados 10/02/2014

Finalmente siamo a Barbados ,ci svegliamo alle 7 e prepariamo zaino e costume...si scende ..
Facciamo colazione e carichissimi ci mettiamo in coda x uscire alle 8 in punto sbarchiamo.
Abbiamo acquistato precedentemente due biglietti tramite celebrity x andare in sottomarino (atlantis) ...così appena scesi accolti da una pioggia finissima e un cielo grigio con squarci di sole che filtrano,ci mettiamo alla ricerca del nostro gruppetto di escursionisti.
Passiamo dai vari negozietti duty, e ci fermiamo da del sol acquistiamo subito due magliette con un bellissimo disegno piratesco.che non appena la commessa ci avvicina al neon si colora di un sacco di sfumature accesissime.
Beh direi 50 dollari spesi benissimo! Troviamo subito il gruppetto e aspettiamo che il pullman ci porti al sottomarino.
Alle 9.30 siamo già su una barca/traghetto che ci ospita con tanto di rinfresco mentre una ragazza del posto spiega in un inglese tutto suo quello che ci attende.
Bene, siamo pronti non ci resta che scendere...uno spettacolo puro, siamo in un vero sottomarino con un sacco di oblò e sedute frontali ad esso.
Facciamo una buona mezz'oretta di barriera corallina molto accesa e abitata ..vediamo mille specie di pesci e qualche tartaruga,un relitto da anni ormai abitato da pesci tutto a 40 metri di profondità ...
Beh che dire?? Veramente una bella esperienza!risaliamo e ci riportano a terra sempre in traghetto.con un buon bicchierino di ruh locale che ci delizia...il palato.
Una volta a terra ci rilasciano un attestato di presenza con tanto di logo del sottomarino e proprio nome e cognome stampato! Un bel ricordo!
Torniamo al porto e il primo taxi che vediamo, lo acchiappiamo al volo e via verso la spiaggia.
Unica richiesta al taxista e'...(portaci dove ci sono acqua scooter ).
Micheal il taxista annuisce e parte..dopo neanche 10 min siamo in una spiaggia bianchissima e davanti al mare dei caraibi tanto sognato!!! Uno spettacolo!! ..non chiedetemi la spiaggia come si chìamava non lo sapeva nemmeno Micheal ..beh ci accordiamo x l'orario di ritorno e ci buttiamo verso la spiaggia ...dopo neanche un quarto d'ora siamo già su un acqua scooter molto massiccio. E dopo aver messo i giubbotti è ascoltato le varie raccomandazioni del proprietario un rasta molto devoto a bob marley..sull'orario e i vari limiti da evitare le zone vicine a riva...si parte!! Mezz'ora di puro divertimento..il mare e' una tavola. E noi c'è lo godiamo il più possibile alla massima velocità .
Dopodiché ci piazziamo in un tratto di spiaggia vicino ad un bar e ad una villa sul mare spettacolare!e ci godiamo il sole e il relax che ci attende ....ovviamente con una bella birretta...a rinfrescarci.

http://s994.photobucket.com/user/ri...io 2014/image_zpsa64da5ee.jpg.html?sort=3&o=9
 

Comax

Active member
Ora provo ...ho inserito le foto su quel programma...vedremo se sarò in grado di buttarle su nel diario.

Devi cliccare sulla rotellina che appare in alto a destra sulle miniature delle foto, poi Get Links e poi su IMG Code.

Fatto questo incolli il link (CTRL-V) sul forum e il risultato è questo ...

 

Katialou

New member
Ciao ben tornati...io sto seguendo il tuo diario quindi non fermarti...che belle le foto!! mi mancano i caraibi...sigh....

E come ti sei trovato con questa compagnia? mi manca......e quindi mi piacerebbe capire com'è per magari pensare di provare in futuro...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Filli ricky

New member
Come prima cosa volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli x affrontare al meglio questa splendida vacanza caraibica!!
Tutti i consigli si sono verificati utili..

E come ti sei trovato con questa compagnia? mi manca......e quindi mi piacerebbe capire com'è per magari pensare di provare in futuro...
Ci siamo trovati benissimo!! Una compagnia che bada molto al cliente..
Molto formale meno giochi e giochini...ma un servizio da mille e una notte!!
Te lo consiglio!!

E come ti sei trovato con questa compagnia? mi manca......e quindi mi piacerebbe capire com'è per magari pensare di provare in futuro...

Non mi fermo, voglio solamente imparare a caricare le foto ...così al racconto posso aggiungere le foto..appunto!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
Vedo che ti sei trovato bene con Celebrity, hai fatto 2 crociere la prima con che compagnia l'hai fatta? Le differenze tra una e l'altra?
 

Katialou

New member
Per formale cosa intendi esattamente? ad esempio alla cena l'uomo deve sempre mettere la cravatta....o cosa?
e altra curiosità gli spettacoli in che lingua sono? come anche le gite in che lingua? perché mi è sembrato di capire che quella che hai fatto tu fosse in inglese...grazie e a presto con il tuo diario[smilie=sub[1].gif]
 

Filli ricky

New member
Per formale cosa intendi esattamente? ad esempio alla cena l'uomo deve sempre mettere la cravatta....o cosa?
e altra curiosità gli spettacoli in che lingua sono? come anche le gite in che lingua? perché mi è sembrato di capire che quella che hai fatto tu fosse in inglese...grazie e a presto con il tuo diario[smilie=sub[1].gif]

Katia, x formale intendo molto signorile ci sono meno giochi e giochini..x la cena io ero sempre in camicia e jeans (elegante si ma nessuna cravatta)
Tutto è' in inglese!!!

Vedo che ti sei trovato bene con Celebrity, hai fatto 2 crociere la prima con che compagnia l'hai fatta? Le differenze tra una e l'altra?

Ciao Tiziano, guarda l'altra l'ho fatta con royal careabbean ..
Le uniche differenze sono state di lingua su royal ho fatto il giro europeo e si parlava anche in italiano,mentre su celebrity only english ....
 
Ultima modifica da un moderatore:

answer

Member
Complimenti per l'inizio molto interessante del diario! :) Ti seguirò con grande interesse visto che il prossimo inverno saremo anche noi a Porto Rico per una crociera direi simile alla tua, ma con Royal per 14 giorni :)
 

Filli ricky

New member
Devi cliccare sulla rotellina che appare in alto a destra sulle miniature delle foto, poi Get Links e poi su IMG Code.

Fatto questo incolli il link (CTRL-V) sul forum e il risultato è questo ...


Ciao Comax , sai che non trovo nessuna rotellina...nelle immagini in miniatura!!!!
Stai parlando di photobuchet?? Vero??
Io li le ho caricate!!
Vorrei continuare il diario ma non senza le foto...ne ho di troppo belle!!
Aspetto tue notizie...ancora grazie!!!

Complimenti per l'inizio molto interessante del diario! :) Ti seguirò con grande interesse visto che il prossimo inverno saremo anche noi a Porto Rico per una crociera direi simile alla tua, ma con Royal per 14 giorni :)

Wow, osto 14 giorni...spettacolo...
Sai io sto già guardando x febbraio prossimo...che itinerario farete?? E con quale nave della royal??

esatto....aspettiamo anche quelle!

Appena imparerò...a caricarle...
Sono alle prime armi con questo tipo di tecnologia avanzata!! ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top