• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Summit (caraibi del sud 08/02/2014 )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Katialou

New member
Scusa answer mi intrometto anche io e come Filli Ricky quanto costa a persona? e quale periodo? compreso di volo? grazie

Grazie per le risposte Filli Ricky......
 
Ultima modifica da un moderatore:

answer

Member
La crociera sarà dal 17 al 31 gennaio, ma partiremo il 15 e faremo 2 notti a Porto Rico e abbiamo speso per 2 persone 2300 euro comprensivo già delle quote di servizio, mancano ancora i voli che stanno uscendo adesso, ed è partita la caccia per il miglior prezzo senza passare da New York...sai mai che in Gennaio non mi ritrovi seppellito dalla neve...in particolare all'andata!! ;-) :)
 

Filli ricky

New member
La crociera sarà dal 17 al 31 gennaio, ma partiremo il 15 e faremo 2 notti a Porto Rico e abbiamo speso per 2 persone 2300 euro comprensivo già delle quote di servizio, mancano ancora i voli che stanno uscendo adesso, ed è partita la caccia per il miglior prezzo senza passare da New York...sai mai che in Gennaio non mi ritrovi seppellito dalla neve...in particolare all'andata!! ;-) :)

Complimenti!! Gran bel prezzo!!
Aggiornami sui voli..se vuoi sapere dritte ti consiglio qualcosa...x Portorico...
 

Filli ricky

New member
Sbarco n.2 Santa Lucia

Sbarco n.2 Santa Lucia

Eccoci arrivati a Santa Lucia,
10/02/2014

Ci svegliamo di prima mattina ore 7 puntualmente serviti e riveriti di colazione in camera,rilassati e vogliosi di scoprire questa fantastica isola piena di vegetazione e posti incantati.
Solita preparazione zaino,iPad,teli,maschere ecc....siamo pronti allo sbarco alle 8 in punto siamo a terra...
La giornata non è delle migliori piove ed è nuvoloso..
Ovviamente non abbiamo prenotato alcuna escursione,tramite celebrity,perché siamo a conoscenza del (Cosol tour) grazie appunto ai crocieristi!!! Un tour organizzato dalla gente del posto...
Passati i vari negozietti finalmente leggo il cartellino Cosol..e mi fondo ..ci accoglie facendoci vedere un quaderno con varie mail...e ci chiede quale fosse la nostra,noi non avevamo prenotato ..lui ci guarda, sorride e ci dice aspettate qui e ci mette in un gruppetto di persone.
Bene!! Solo questione di dettagli...e siamo pronti a partire ..raggruppa un buon numero di persone le divide x pulmini e spiega cosa vedremo e faremo e quanto costa...(65 dollari a persona)compreso di mega colazione,e birre a go-go rigorosamente (Piton) la birra del posto!! In più anche un bel panino!
Pronti a partire siamo gruppi da 8 più l'autista BOMPY un gigante buono da me soprannominato the big animal!
Saranno circa le 9 quando partiamo...con un non vedente accompagnato da una signora, una coppia di olandesi,una coppia del Texas e due chiamiamoli "amici"....sempre americani.
Passiamo dal centro di castries la capitale...ci indica i vari monumenti e simboli della città ...tipicamente tropicale ..con colori accesissimi e un verde che ti riempie lo sguardo!
Iniziamo a salire x stradine strette e a zig zag ...ci fermiamo in un punto panoramico..dove si vede bene la nave..e ci sono bancarelle di ogni tipo di oggetto e collane varie..continua a piovere incessantemente. ...ecco lui è BOMPY la nostra guida! questo e' il tour io lo consiglio ci siamo veramente divertiti...
 
Ultima modifica:

Filli ricky

New member
Proseguiamo il tour e ci troviamo in mezzo a delle piantagioni di banane..uno spettacolo mentre dal cielo qualche raggio di sole riesce a filtrare dalle nuvole!!
Dei colori e dei profumi fantastici...BOMPY si ferma e ci fa un racconto di come le banane crescono e vengono coltivate!!
E noi assaggiamo...
Proseguiamo il tour saranno le 11 circa e iniziamo ad avere fame anche perché le birre iniziano a essere troppe a stomaco vuoto..
Raggiungiamo un casolare ..piove a dirotto..
Tutti i pulmini si radunano li..e tutti insieme andiamo in questo balcone gigante bandito di ogni tipi di dolcetti da dolci a salti...un vero spettacolo!!
Accolti da donne del posto che hanno appunto preparato tutto!
Una vera e propria scorpacciata ovviamente con rigorosa birra piton ...a deliziarci!
Ci rifocilliamo e via carichiamo le batterie x proseguire il tour.
A questo punto la vacanza prende una svolta inaspettata in positivo..vi spiego la coppia che si era presentata come olandese..tutto ad un tratto diventa italiana...in breve lui Pasquale (siciliano) olandesizzato ...e' ormai più di 20 anni che vive in Olanda...sposato con simon che è olandesissima ..ma parla benissimo italiano..
Beh da quel momento in poi grosse risate e pasquale che inizia a farci traduzioni di quello che BOMPY man mano ci spiega!
Ogni momento e' buono x prenderci della birra ...e così arriviamo al vulcano attivo ..dove simon e altri vanno a fare i fanghi naturali..mentre noi aspettiamo guardando dei punti dove il calore esce dalle roccie e crea vapore..tutto in mezzo ad uno scorcio di natura incontaminata..davvero bello!! ..una volta che tornano dai fanghi ripartiamo..e arriviamo ad una cascata naturale dove possibile fare un bagnato...e nonostante la pioggia incessante io è simon ne approfittiamo subito..un bagno speciale..giudicate voi..
Ci asciughiamo e ci prepariamo al ritorno al porto dopo aver mangiato un buon panino e una grappa locale sempre dentro i65 dollari del costo del tour.
Un bel tragitto di 45 min...e siamo di nuovo al porto.dopo vari saluti a BOMPY e i ringraziamenti davvero dovuti, si torna alla nave sempre accolti benissimo dallo staff celebrity.
 
Ultima modifica:

Filli ricky

New member
Terzo sbarco Antigua
12/02/2014

Siamo prontissimi...sempre di buona mattina..sveglia alle 7 e pronti alla ormai consueta colazione in camera...puntuale e calda..
E' sempre un sentirsi coccolati...bene!! Pronti x Antigua.
In precedenza avevamo scritto un paio di mail a Stanford ...che abbiamo saputo tramite questo forum...che non finirò mai di ringraziare...
Che propone un giro dell'isola..compreso di due o tre spiaggie...dipende dalle esigenze del cliente...a 25 dollari a persona.
Sbarchiamo alle 8 puntuali e ci fiondiamo alla ricerca di Stanford ...i nostri amici pasquale e simon optano x stare in una sola spiaggia...e quindi ci dividiamo..dopo aver cenato e fatto l'aperitivo con loro la sera precedente.
Si parte con Stanford ...subito ci porta in un punto panoràmico..e poi direzione long bay ....
 
Ultima modifica:

Katialou

New member
Sì Si continua......che bella Antigua, ci ho lasciato un pezzetto di cuore...... oltre a long bay dove siete stati? complimenti per il diario e per le foto![smilie=isola[1].gi:
 

Filli ricky

New member
In aggiunta al cosol tour di Santa Lucia ci hanno portato con uno scafo in una spiaggetta di nome Piton bay ...
Veramente una spiaggia stupenda fra i piton...con un resort da mille e una notte!!metto alcune foto..
02014/Caraibi%20febbraio%202014/image_zpse90cea3a.jpg[/IMG][/URL]
 

Filli ricky

New member
Questa e' Piton bay...



Qui ci hanno portato con uno scafo ad alta velocità!!! ...la cosa brutta e' stata il poco tempo solo un ora !!! Ma non si può fare tutto purtroppo!! Almeno ci siamo stati!! Una meraviglia!!
 

Filli ricky

New member
...continuazione di Antigua,...
Sono le 9.30 siamo a long bay ...il sole splende e noi ne approfittiamo x godercelo a pieno, ci posizioniamo vicino al bar (di proprietà di italiani calabresi) e x non farci mancare niente ci facciamo un bel mojito io è un dajkiri la Filly ...

Questa era la nostra posizione (near the bar)

Rimaniamo a long bay fino alle 13.30 quando Stanford puntuale ci viene a recuperare e ci porta dal lato opposto dell'isola in un bel ristorante sul mare ..(OJ'S bar and seafood restaurant)
Un locale molto curato sul mare saliamo in terrazza e ci sediamo, ci accordiamo con Stanford ...e iniziamo a leggere il menù...


Io ordino un bel piatto di linguine con aragosta e gamberoni e altro tipo di pesce ..gigantesco e squisito ...
La Filly un contorno creolo ..un mega pesce ..con verdure salse e salsine a seguito...
Beh in sostanza mangiamo e beviamo cocktail alla frutta ...e attendiamo Stanford..nella spiaggetta accanto al ristorante...
Ecco stan ormai sono solo risate ...ci porta a 5 min da li in una bella spiaggetta darkwood beach...dove ci stendiamo e rilassiamo ..x altre due ore prima di fare ritorno al porto.
Beh giornata fantastica Stanford ci saluta con un abbraccio e 50 dollari direi spesi benissimo..lo ringraziamo..e a malincuore torniamo al porto.
 
Ultima modifica:

Filli ricky

New member
4 sbarco Saint marteen
13/02/2014

Ore 7 sveglia consueta colazione in camera, solita preparazione :p...telecamera iPad e accessori vari..
Siamo carichi x questa nuova avventura che ci aspetta...ormai siamo affiatati con PAsquale e SImon a cena stiamo sempre insieme e grandi risate, sono davvero una bella coppia, ed si è' instaurato subito un bel rapporto sincero e spontaneo, Pasquale avendo già fatto altre volte crociere ai caraibi sant marteen l'ha già vista ..e mi parla di Mullet bay ... Loro voglio stare tutto il giorno li a relax puro!! Mentre io è la mia compagna siamo curiosi di passare a maho beach la famosa spiaggia degli aerei ...così ci accordiamo di incontrarci a Mullet bay ..
Così io è Filly prendiamo un taxi e viaaaa.....a maho beach.

...Sun Set bar ...ovviamente ho comprato la maglietta!! E la lavagna a forma di surf dove scrivono giorno x giorno gli arrivi degli aerei ?? Parliamone!!! Uno spettacolo maho beach ...

Ci informiamo x Mullet bay abbiamo fatto mezzogiorno abbondante e abbiamo fame!! Ci spiegano la strada dieci min a piedi ed eccoci....

Ci fermiamo a mangiare in un chiosco dove ci spariamo un ottimo hamburger e una birra.

Finito di pranzare ....raggiungiamo Pasquale e SImon...

Così ci siamo ritrovati...


...ci incamminiamo verso maho beach tutti insieme ...sulle 15.30 x prendere un taxi che ci porta in centro ...x lo shopping ..
Ne approfittiamo x comprare le sigarette una stecca a soli 15 dollari ...e poi ci facciamo il lungo mare della spiaggetta di phillipsburg vicino al porto..
E dietro di noi ben 4 navi da crociera ... ...un giretto e via si torna alla nostra amata nave...stanchi e contentissimi...
 
Ultima modifica:

Filli ricky

New member
5 sbarco SAn Thomas
14/02/2014

Sempre svegli alle 7 solita colazione in camera ...oggi giornata speciale San Valentino...siamo in un isola tropicale fantastica, quale miglior modo di cominciare questa giornata???
Siamo d'accordo con i nostri ormai compagni di viaggio Pasquale e SImon ...che ci porteranno in una spiaggia che lo conoscono già dove ci troveremo benissimo...(noi ci fidiamo ciecamente ...e infatti Coki beach ...si rivelerà una scelta azzeccata!!)
Alle 8 sbarchiamo taxi collettivo e via a Coki beach....la giornata e' stupenda,non c'è una nuvola...e fa seriamente caldo...peccato sia l'ultimo giorno di crociera ....




..spiaggia veramente caraibica ....Pasquale ci aveva parlato di questo famoso biscotto che ti danno una volta arrivati alla spiaggia...che attira i pesci...ne approfittiamo e facciamo il bagno con centinaia di pesci di tutti i colori che appunto vengo attratti da questo biscottino...a forma di osso..un vero spettacolo...
Ogni volta che ci va ci facciamo portare un mega cocktail di frutta fresca a nostra scelta, con un buon ruh m..in separata sede da aggiungere al mega cocktail di frutta....un vero spettacolo!!! Fra risate e bagni si fa ora di pranzo...andiamo in una delle baracchine..che costeggiano la spiaggetta..e già al solo avvicinarci sentiamo il profumo di carne e pesce alla griglia....mmmmhhh
Prendiamo un tavolo e ordiniamo...un pesce con i vari condimenti del posto..creolo!
E un secchio di birra fresca...che dire ???buon San Valentino!!!!

...pranzo squisito!! ...e si torna a prendere il sole e bagni in un mare fantastico!!! Stiamo in relax fino alle 15.30 circa...e poi taxi di ritorno al porto...purtroppo...bellissima giornata e bellissima compagnia!!! Ci siamo davvero divertiti ...anche grazie a loro che infatti spero che questa amicizia vada avanti nel tempo!!
Rientriamo alla nave e stiamo sul ponte 4 ad ammirare questa fantastica isola.
X la serie....e chi se ne vuole andare???
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top