• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena omaggio Pearl ristoranti Club

Da ormai parecchie crociere (l'ultima volta è stato nel gennaio 2010) quando andiamo a cena (entrambi Gold) ci chiedono il secondo invito, sono riuscita a fare due cene solo quando ho viaggiato in suite (allora 2 cene, 2 bottiglie)..... sono cambiati i tempi...

Noi ci siamo iscritti entrambi, poi ho usato più la mia carta e sono passata io gold molto molto prima di mio marito, e raggiunto lo status ho cominciato a usare la sua fino a che lui è diventato gold...... ha i suoi pro ed i suoi contro.... se ora fanno il platinum/diamond.... siamo più indietro..... però, per ora 2 fiches casinò, doppio bonus fotografo, doppio alla spa....

Ciao a tutti, noi siamo tornati oggi dal "Regno della luce" con Costa Deliziosa, siamo entrambi pearl e abbiamo avuto 2 cene a testa, a giugno la stessa cosa con Luminosa, la differenza che a giugno aveveva consegnato entrambi i voucher invito la prima sera ma nonostante questo non ci hanno addebitato nulla per la seconda, questa volta invece prima sera un voucher e seconda sera altro voucher.

Ecco come dicevo: dipende da chi si trova al ristorante. A volte in un modo, a volte in un altro.

Comunque, una domanda: C'è qualcuno che ha già usato questo all inclusive classic?

Ho letto sul sito Costa che si parla di vino, birra, bibite ed acqua a volontà al buffet e ristorante (purtroppo niente caffè). Da come c'è scritto sembra che al buffet sia all inclusive tutto il giorno e non solo a pranzo. Qualcuno può confermare? Oppure ci sono orari tipo: "Dalle 12 alle 14.30"?

Perché la cosa cambia molto. Grazie :)

No: :)
meglio due (i punti giorni di crociera son personali)
e fare tutte le spese solo con una card

Perfetto!

Anche se penso che a breve cambieranno molte cose sui SOCI... allo stato attuale il Pearl vale quasi come un fico secco...

Troppi utenti che hanno diritto a benefici = zero benefici

Nell'ultima mia Crociera con Celebrity ad esempio, c'era la serata ufficiali con invito per i soci select (5 crociere con loro)... Beh c'erano una cinquantina di invitati su 3200 passeggeri imbarcati...
Li i Club stanno funzionando... in Costa penso qualcosa non vada...
Non mi stupirei di vedere altri 2/3 "status", con scremazione dei "diritti" tra i nuovi e i vecchi "status"

Perfetto!

Anche se penso che a breve cambieranno molte cose sui SOCI... allo stato attuale il Pearl vale quasi come un fico secco...

Troppi utenti che hanno diritto a benefici = zero benefici

Nell'ultima mia Crociera con Celebrity ad esempio, c'era la serata ufficiali con invito per i soci select (5 crociere con loro)... Beh c'erano una cinquantina di invitati su 3200 passeggeri imbarcati...
Li i Club stanno funzionando... in Costa penso qualcosa non vada...
Non mi stupirei di vedere altri 2/3 "status", con scremazione dei "diritti" tra i nuovi e i vecchi "status"

Scusa ma hai una brutta considerazione dei clienti Costa ( a parte che si dice PIRL.....), ci fai sembrare una manica di usurpatori...., con i prezzi che fa Costa, oramai si possono fare più crociere all'anno, con conseguente arrivo veloce ai nuovi status....
mi dispiace ma nel tuo post "leggo" queste conclusioni.....

Ma figurati Alfredo... Io sto in mezzo, e leggo delle Vostre lamentele a bordo, confermate dai miei genitori che sono anche loro Pirl :)
E non escludo mai Costa Crociere dalla scelta nelle mie crociere future.

Non ti credere che le altre Compagnie di crociere abbiano prezzi fuori da quelli Costa, piu' o meno stiamo li, bisogna solo stare attenti alle offerte.
Se Costa "regala" una cena ai Pirl, e non riesce ad esaudire tutti i clienti a bordo... O leva la cena, o la mette a chi ha piu' punti tipo gli attuali Gold Pearl...
Sicuramente con le cabine premium e i punti doppi qualcosa dovra' cambiare...
Ho letto in giro sui diari che spesso c'è piu' fila alle lance per i Pearl che per la gente normale...
Qualcosa non va', non credi?

Ma figurati Alfredo... Io sto in mezzo, e leggo delle Vostre lamentele a bordo, confermate dai miei genitori che sono anche loro Pirl :)
E non escludo mai Costa Crociere dalla scelta nelle mie crociere future.

Non ti credere che le altre Compagnie di crociere abbiano prezzi fuori da quelli Costa, piu' o meno stiamo li, bisogna solo stare attenti alle offerte.
Se Costa "regala" una cena ai Pirl, e non riesce ad esaudire tutti i clienti a bordo... O leva la cena, o la mette a chi ha piu' punti tipo gli attuali Gold Pearl...
Ho letto in giro sui diari che spesso c'è piu' fila alle lance per i Pearl che per la gente normale...

Concordo con te, sicuramente cambiera qualcosa, nell'ultima crociera parlando con il responsabile Costaclub della Voyager, mi parlava di uno studio di Costa ( in fase embrionale...) di premiare e invogliare i clienti da pearl in su ( no pirl..haha) su navi piccole con conseguente innalzamento del livello qualitativo dei servizi , una sorta di "navi nicchia", ovviamente lo scopo è di far spendere "bene e di più" i nostri soldi.

Staremo a vedere....magari alla Crociera di gruppo, potrebbe essere argomento di discussione nei meeting che ci dedicheranno ;)

Moderatori....prendete nota ;)

forse sulle straniere funziona meglio perchè (almeno sulla HAL) si contano solo i giorni di crociera e non tutte le spese.
forse la nuova divisione tra premium (punti doppi) e classic servirà solo ad aumentare i "pearl" e a congestionare ancora di più la situazione

io personalmente sono per il sistema HAL anche se fanno meno omaggi.

Torno in topic chiedendo una info relativamente alla cena soci Pearl visto che sono in prossima partenza sulla Favolosa. La cena va prenotata? O arriva un invito in cabina con già la cena fissata per una certa data?
Grazie,

Giovanna

Torno in topic chiedendo una info relativamente alla cena soci Pearl visto che sono in prossima partenza sulla Favolosa. La cena va prenotata? O arriva un invito in cabina con già la cena fissata per una certa data?
Grazie,

Giovanna

Va prenotata. L'invito è per l'omaggio...poi devi prenotarla tu....data ed orario ;) Si può comodamente prenotare alla reception ;)

Per la cena omaggio pearl devo attendere l'invito o posso andare a prenotarla appena imbarcata. Posso portare anche il mio bimbo di quasi 3 anni? Se devo pagare extra per lui e' costretto a prendere tutto il menu o posso prendergli solo primo e dolce? Scusate la valanga di domande ma e' la prima volta e non vorrei fare errori, sono una pearl nuova nuova.
Grazie a tutti!

Per la cena omaggio pearl devo attendere l'invito o posso andare a prenotarla appena imbarcata. Posso portare anche il mio bimbo di quasi 3 anni? Se devo pagare extra per lui e' costretto a prendere tutto il menu o posso prendergli solo primo e dolce? Scusate la valanga di domande ma e' la prima volta e non vorrei fare errori, sono una pearl nuova nuova.
Grazie a tutti!

Ciao Dreamy stavo leggendo il tuo live in differita dalla Favolosa su cui salgo sett prox per cercare di capire quando fossero le sere di gala (e ho appena aperto un topic in merito nel sottoforum Favolosa). Una se ho visto bene è a Catania, giusto?
Grazie,

Giovanna

Su Favolosa, come detto in altri 3D, l'avviso arriva sulla tv interattiva e sempre da lí, si puó prenotare.

Grazie Patty,
Se si puo fare con la tv interattiva meglio... Dovro studiare anch'io come evitare le serate di gala e italiana. Spero chec anche su mediterranea la tv sia operativa come su Favolosa cosi mi evito una coda.
Per Biancaneve nel nostro giro le serate di gala erano navigazione e Catania mentre la serata italiana nel giorno di Malta... Comunque verificherei per sicurezza... Non si sa mai che cambino!

Grazie Patty,
Se si puo fare con la tv interattiva meglio... Dovro studiare anch'io come evitare le serate di gala e italiana. Spero chec anche su mediterranea la tv sia operativa come su Favolosa cosi mi evito una coda.
Per Biancaneve nel nostro giro le serate di gala erano navigazione e Catania mentre la serata italiana nel giorno di Malta... Comunque verificherei per sicurezza... Non si sa mai che cambino!

Fino allo scorso anno su Medi si riceve l'invito solito cartaceo in cabina, tale invito lo trovi al tuo imbarco insieme alla Card Costa, alla drill card e ad eventuali altri documenti ;)

Per la questione bimbo, di solito sono invitati omaggio anche i membri della cabina, è specificato nell'invito.
In ogni caso il prezzo è fisso (25 euro se non erro) per persona per cena, non differisce nell'età e tantomeno in quante portate ordini ;)

Ciao!

Io per sapere quando sono le cene di gala e quella italiana mi reco alla reception e me lo faccio dire da loro. Sempre trovato addetti disponibili e gentili. Così contestualmente prenoto la cena al ristorante Club.

Mi è capitato in una crociera di non riuscire a cenare al ristorante club perché sempre pieno, eccetto le serate di gala. Da allora prenoto praticamente direttamente il giorno d'imbarco.

Per Dreamy ho chiesto al costa club, via mail, come funziona la cena al ristorante club per i bimbi: c'e la copia della mail di risposta nella sezione apposita.
Cmq puoi portare l'acquilotto e farlo cenare gratis tranquillamente, per il menu' puoi concordarlo prima con il matre di sala.

Io per sapere quando sono le cene di gala e quella italiana mi reco alla reception e me lo faccio dire da loro. Sempre trovato addetti disponibili e gentili. Così contestualmente prenoto la cena al ristorante Club.

Anch'io, vado il primo giorno alla reception per farmi dire i giorni di gala così prenoto il club ed evito una sera di gala.

Avrei bisogno di una informazione. E' possibile prenotare un tavolo al ristorante club da terra magari direttamente al call center?
Perche' a me interesserebbe una data specifica proprio quella ed e' la prima sera di una mini crociera quindi dovrei prenotarla appena salita a bordo ed ho paura di non trovare posto, so che le mini sono molto gettonate per meeting o congressi, secondo voi posso provare a chiederelo all' agente di viaggio costa con cui ho fatto la prenotazione?

se hai il numero di prenotazione prova direttamente dal mycosta su personalizza crociera,oppure prova il web ceckin dove già ti dicono ristorante e tavolo.l'agenzia di sicuro ti puo' aiutare dipende dal rapporto che hai con loro.ciao