• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena omaggio Pearl ristoranti Club

Scusate l'ignoranza ma se io sono Pearl e viaggio in cabina con mia moglie mia figlia di 12 anni, con il mio invito porto moglie e figlia o devo lasciare una delle due a mangiare da sola?

Non e' detto che un componente della famiglia resti a cenare da solo...si paga a parte una cena come extra!

Anch'io non ci vado anche se come club mi aspetta gratis sia a me che a mia moglie tanto cambia solo la presentazione del piatto poi il cibo e' lo stesso... Anzi ti dirò di piu' sulla navigator ots non andavo nemmeno al ristorante perché il buffet era molto meglio stesso cibo (senza presentazione chic) ma molto piu' fresco perché alcune cose le preparavano al momento senza i tempi della cucina, e comunque in una nave la cucina e' unica, i piatti non sono diversi tra buffet e ristorante, cambia solo la presentazione che poi e' l'unica cosa che non si mangia... ;)

Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza ma se io sono Pearl e viaggio in cabina con mia moglie mia figlia di 12 anni, con il mio invito porto moglie e figlia o devo lasciare una delle due a mangiare da sola?

Io sono Pearl e a settembre 2012 ho fatto una crociera con 2 amiche, eravamo in cabina tripla, ebbene, con il mio invito al Ristorante Club siamo andate tutte e tre....

Mi dispiace contraddirti ma su costa per i ristoranti club la cucina non è proprio la stessa, è una cucina a parte e dedicata (ed in alcune navi c'è il vetro e si vede....) cambiano i menù, cambiano i piatti, la pasta è fatta espresso, da un annetto a questa parte il livello si è lievissimamente abbassato ma..... rimane comunque superiore al ristorante tradizionale ed al buffet.

Anch'io non ci vado anche se come club mi aspetta gratis sia a me che a mia moglie tanto cambia solo la presentazione del piatto poi il cibo e' lo stesso... Anzi ti dirò di piu' sulla navigator ots non andavo nemmeno al ristorante perché il buffet era molto meglio stesso cibo (senza presentazione chic) ma molto piu' fresco perché alcune cose le preparavano al momento senza i tempi della cucina, e comunque in una nave la cucina e' unica, i piatti non sono diversi tra buffet e ristorante, cambia solo la presentazione che poi e' l'unica cosa che non si mangia... ;)

Io sono Pearl e a settembre 2012 ho fatto una crociera con 2 amiche, eravamo in cabina tripla, ebbene, con il mio invito al Ristorante Club siamo andate tutte e tre....

Confermo quanto detto da Crys : sono stata sulla Neoromantica il mese scorso in compagnia di un'amica non iscritta al costa club e con il mio invito da socio Pearl abbiamo cenato entrambe al Ristorante Club a costo zero!

Mi dispiace contraddirti ma su costa per i ristoranti club la cucina non è proprio la stessa, è una cucina a parte e dedicata (ed in alcune navi c'è il vetro e si vede....) cambiano i menù, cambiano i piatti, la pasta è fatta espresso, da un annetto a questa parte il livello si è lievissimamente abbassato ma..... rimane comunque superiore al ristorante tradizionale ed al buffet.

Hai ragione i ristoranti club hanno una cucina a parte, sono gli alimenti che sono gli stessi a parte qualche differenza che per ovvi motivi di costo non servono negli altri ristoranti.. Ti faccio un esempio sulla NeoRomantica i Gamberoni e l'Orata venivano proposti al ristorante, al buffet e al club e non credo che ci siano tre qualita' diverse... Al club potevi prendere il filetto che nel buffet non era previsto, ma io mangio quasi solo pesce per cui a me cambiava poco... ;) e Cmq i gamberoni al buffet te li facevano espressi.... La pasta? Bhe' quella la mangio a casa e non quando sono in giro per il mondo cosi non ho da lamentarmi!!

Anch'io al ristorante club ho mangiato benissimo. Il filetto non erabmai disponibile al ristorante e quello provato nel ristorante club era davvero buono..
Anche la pasta con vongole e pistacchi mi e' piaciuta moltissimo.
Lo frequento da quando ho l'invito omaggio... E mi sono pentita di non averlo provato prima.
A noi l'invito e' sempre arrivato anche per il bambino, e sono stati ultradisponibili in entrambe le esperienze.
Unica pecca a mio parere i dolci...
Provato su Mediterranea a Pacifica con menu analoghi... Ora e' una delle serate che attendo con piacere.

Per quanto mi riguarda, lo scorso novembre su Deliziosa ho fatto una bruttissima esperienza...
Pessima la qualità, la presentazione ed anche il servizio, anzi soprattutto quello..., per fortuna grazie all'invito non ho pagato nulla, altrimenti mi sarei indispettita ancor di più!! Penso, comunque, di essere stata sfortunata, molto probabilmente era una serata "no", in quanto in altre occasioni, su altre navi, era sempre stato tutto impeccabile...

gamberoni? orate? al ristorante? forse su neo-romantica perchè ultimamente (vengo da mediterranea a febbraio e fascinosa a novembre) al ristorante il livello è molto molto sceso, sono comparse parole tipo pangasio (ed un tempo tra i sempre disponibili c'era il salmone)..... certo che con le offerte che fanno non si può pretendere..... ma se di soldini ne paghi di più.... le elichine girano!!!!
tante cose sono cambiate quando sono diventata pearl (e lo è diventato pure mio marito) gli inviti erano due e si andava a cena due volte... ora anche se siamo due gold... unico invito.....

Hai ragione i ristoranti club hanno una cucina a parte, sono gli alimenti che sono gli stessi a parte qualche differenza che per ovvi motivi di costo non servono negli altri ristoranti.. Ti faccio un esempio sulla NeoRomantica i Gamberoni e l'Orata venivano proposti al ristorante, al buffet e al club e non credo che ci siano tre qualita' diverse... Al club potevi prendere il filetto che nel buffet non era previsto, ma io mangio quasi solo pesce per cui a me cambiava poco... ;) e Cmq i gamberoni al buffet te li facevano espressi.... La pasta? Bhe' quella la mangio a casa e non quando sono in giro per il mondo cosi non ho da lamentarmi!!

i gamberoni, le orate ed il salmone erano presenti anche al buffet .... e' vero su NeoRomantica non ci si puo' lamentare del cibo, anche su Deliziosa ho mangiato abbastanza bene, mentre sulla Magica si mangiava veramente male... Pero' si poteva recuperare quando si scendeva a terra e ti sceglievi il ristorante che preferivi.. Cmq secondo me su Royal la varieta' dei cibi e' di gran lunga superiore a Costa..

Ultima modifica:
Scusa Japiro, due domande: non sei mai andato al ristorante club, però "sai" che la qualità degli alimenti è la stessa...e poi, scusa, ma Royal cosa c'entra? Si sta parlando dei ristoranti club di Costa...

gamberoni? orate? al ristorante? forse su neo-romantica perchè ultimamente (vengo da mediterranea a febbraio e fascinosa a novembre) al ristorante il livello è molto molto sceso, sono comparse parole tipo pangasio (ed un tempo tra i sempre disponibili c'era il salmone)..... certo che con le offerte che fanno non si può pretendere..... ma se di soldini ne paghi di più.... le elichine girano!!!!
tante cose sono cambiate quando sono diventata pearl (e lo è diventato pure mio marito) gli inviti erano due e si andava a cena due volte... ora anche se siamo due gold... unico invito.....

Scusa Nicoletta sia io che mia miglie siamo gold, però l'invito per la cena al ristorante club era uno per cabina e non 2 inviti!!

Per quanto riguarda Royal era solo un mia riflessione... Mentre per il club ho parlato con diversi cuochi di varie navi, dato che io mi diletto di cucina e cerco sempre di carpire i vari trucchi e segreti... Su altre compagnie non cost ho partecipato anche a delle creciere a tema ( sempre di cucina)....Tutto qua!!

infatti ora è così ma qualche hanno fa.... due pearl o due gold due inviti...... e se viaggiavi in suite... terzo invito, adesso no se tu sei due gold e magari viaggi in suite.... un unico invito al ristorante!!!

Scusa Nicoletta sia io che mia miglie siamo gold, però l'invito per la cena al ristorante club era uno per cabina e non 2 inviti!!

infatti ora è così ma qualche hanno fa.... due pearl o due gold due inviti...... e se viaggiavi in suite... terzo invito, adesso no se tu sei due gold e magari viaggi in suite.... un unico invito al ristorante!!!

Guarda mia moglie ha fatto 16 crociere ed era pearl nel 2004 io nel 2008 ma abbiamo sempre ricevuto un invito, forse tu qualche hanno fa....parli degli anni 2000? È solo per capire come funzionava un tempo.

io sono stato su pacifica a settembre 2013 e la prima settimana di marzo di quest'anno, il menu ancora era lo stesso, come anche gli spettacoli a teatro, ma per quest'ultima cosa è normale magari ho preso a settembre l'inizio del contratto degli artisti che magari gli scade a fine di questo mese..per il menù una volta al mese a rotazione potrebbero anche cambiarlo!!

Io sono diventato Pearl da marzo e farò prox crociera il 27 giugno su Classica dove mi pare non ci sia il ristoclub ma a settembre sarò su Luminosa e 1 novembre su diadema , qui mi arriverà invito in cabina o decido io quando ?

Io sono diventato Pearl da marzo e farò prox crociera il 27 giugno su Classica dove mi pare non ci sia il ristoclub ma a settembre sarò su Luminosa e 1 novembre su diadema , qui mi arriverà invito in cabina o decido io quando ?

La cena al ristorante club la decidi tu, la puoi prenotare con il Totem, alla reception o vai dal maitre del ristorante club.