• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

centro benessere su Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione cleo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una piccola sauna è presente anche all'interno degli spogliatoi maschili e femminili e la frequentazione è gratuita.

Mi pare di ricordare sia presente anche su Fascinosa, ma non su Diadema. Sull'ammiraglia, per fare anche una semplice sauna devi pagare ed entrare nella spa Samsara.

Buonasera a tutti...

A giugno salperò con la famiglia da Venezia con la Luminosa e avendo già provato l'emozione del pass settimanale su Fascinosa, vorrei ripetere l'esperienza. In quella crociera avevo prenotato il pass su Mycosta al prezzo di € 99, ma una volta arrivata al Palacrociere di Savona, ho visto (purtroppo per me non ho aderito) che le ragazze della Samsara giravano tra gli ospiti in attesa di imbarco con una promozione a prezzo più conveniente.

Ora mi chiedevo, visto che a Savona il porto è a uso esclusivo di Costa e i dipendenti salivano e scendevano per proporre offerte, se a Venezia, che è un terminal a uso di tutte le compagnie crocieristiche , possa accadere lo stesso... essendo la prima volta che mi imbarco da lì non ho idea di come sia gestito...

E chi è stato a bordo di Luminosa mi può dire se il centro benessere è simile e propone gli stessi trattamenti?

Spero di non aver aperto un doppio topic, se così fosse mi scuso (ho provato a cercare ma non ho trovato molto..) e chiedo se mi possa essere indicato la discussione giusta..

Grazie!!!!!

A ottobre scorso ho prenotato un pass settimanale per Fascinosa su my costa a 99 euro ma a bordo mi hanno fatto lo sconto del 30%....in pratica il prezzo in promozione all'imbarco. Lo sconto come costaclub dovrebbero applicarlo in automatico, prova a chidere al call center.
Comunque le promozioni all'imbarco le ho viste fare un po ovunque e ne ho visti di porti...

Ultima modifica:
A ottobre scorso ho prenotato un pass settimanale per Fascinosa su my costa a 99 euro ma a bordo mi hanno fatto lo sconto del 30%....in pratica il prezzo in promozione all'imbarco. Lo sconto come costaclub dovrebbero applicarlo in automatico, prova a chidere al call center.
Comunque le promozioni all'imbarco le ho viste fare un po ovunque e ne ho visti di porti...

Ciao Valentina!
Si mi ricordo che ne avevamo parlato, ma in realtà su Fascinosa a novembre o aderivi alla promozione all'imbarco o una volta sulla nave il responsabile (un ragazzo giovane, mi pare sudamericano) non la applicava più... Ero andata a chiedere e aveva detto che nonostante il costa club una volta partita la nave la promozione non era valida.. boh..

comunque se mi dici che anche in altri porti le fanno, terrò sotto tiro le ragazze.... ;)

L'anno scorso a Venezia con la Deliziosa non ho visto questo tipo di sconto che invece ho trovato altre volte a Savona.
Parlando dei trattamenti e del centro benessere, sempre sulla gemella Deliziosa, erano gli stessi che ho trovato anche su altre navi (con Samsara)
l'unico neo che ho trovato è stato il "giardino d'inverno" (non so se è il termine giusto) con i lettini dove prendere il the o rilassarsi
che era tenuto ad una temperatura "gelida". Infatti non c'era mai nessuno, contrariamente ad altre navi dove è più difficile trovare posto.
Sarò sulla Luminosa agli inizi di giugno: tu quando parti ? Se ti potrà essere utile sarò più precisa quando torno....

Ciao Valentina!
Si mi ricordo che ne avevamo parlato, ma in realtà su Fascinosa a novembre o aderivi alla promozione all'imbarco o una volta sulla nave il responsabile (un ragazzo giovane, mi pare sudamericano) non la applicava più... Ero andata a chiedere e aveva detto che nonostante il costa club una volta partita la nave la promozione non era valida.. boh..

comunque se mi dici che anche in altri porti le fanno, terrò sotto tiro le ragazze.... ;)

Certo,se l'offerta e' prima dell'imbarco e tu sali senza farla poi il prezzo e' di listino, ma se la fai su mycosta prima di partire e' come farla prima dell'imbarco e ti applicano lo sconto, almeno cosi' mi e' stato detto e fatto, per altro anche per tutti i trattamenti prenotati sempre su mycosta....

L'anno scorso a Venezia con la Deliziosa non ho visto questo tipo di sconto che invece ho trovato altre volte a Savona.
Parlando dei trattamenti e del centro benessere, sempre sulla gemella Deliziosa, erano gli stessi che ho trovato anche su altre navi (con Samsara)
l'unico neo che ho trovato è stato il "giardino d'inverno" (non so se è il termine giusto) con i lettini dove prendere il the o rilassarsi
che era tenuto ad una temperatura "gelida". Infatti non c'era mai nessuno, contrariamente ad altre navi dove è più difficile trovare posto.
Sarò sulla Luminosa agli inizi di giugno: tu quando parti ? Se ti potrà essere utile sarò più precisa quando torno....

Noi partiamo il 10 .... voi??? Su fascinosa il giardino d'inverno aveva temperatura molto gradevole.... anche se non era mai affollato! Per ciò che riguarda le promozioni è strano il modo in cui le gestiscono.. un vero mistero!

Certo,se l'offerta e' prima dell'imbarco e tu sali senza farla poi il prezzo e' di listino, ma se la fai su mycosta prima di partire e' come farla prima dell'imbarco e ti applicano lo sconto, almeno cosi' mi e' stato detto e fatto, per altro anche per tutti i trattamenti prenotati sempre su mycosta....

Allora è ancora più strano come comportamento, visto che la prenotazione era già stata fatta su mycosta... ma non è che dipende dallo status del club? Addirittura applicava lo sconto a nave ferma solo su un insieme di trattamenti e non sui singoli pubblicizzati sul diario di bordo.... però come in precedenza fatto su fascinosa mi godrò al massimo la spa anche in questa crociera...

Allora è ancora più strano come comportamento, visto che la prenotazione era già stata fatta su mycosta... ma non è che dipende dallo status del club? Addirittura applicava lo sconto a nave ferma solo su un insieme di trattamenti e non sui singoli pubblicizzati sul diario di bordo.... però come in precedenza fatto su fascinosa mi godrò al massimo la spa anche in questa crociera...

Forse dipende dallostasus costa club, se vuoi toglierti il dubbio non ti resta che chiamare il call center....;) ma magari cadrannodalle nuvole....

Noi partiamo la settimana prima il 3 giugno e dato che sicuramente farò l'ingresso settimanale alla Samsara , se non decidi di farlo prima, ti posso fare sapere il costo e se ci sono
offerte particolari al terminal di Venezia. (io per abitudine lo faccio o al terminal o a bordo)
Per quanto riguarda la temperatura del giardino d'inverno, anche per me era la prima volta che non si potesse stare per il freddo, mai successo su altre navi:
ripensandoci, vi è venuto un dubbio : che forse fosse tenuta così bassa perchè spesso c'erano degli eventi (per esempio estrazione pacchetti benessere, riunioni di cui non ricordo l'argomento ecc...) e quindi necessitassero di quello spazio libero ? Mah !!

Io sono scesa sabato da Luminosa. Fatto pass settimanale per la Samsara a 99€ a persona, quindi essendo noi in 2 (lo abbiamo fatto entrambi), 198€ totali.
Al palacrociere (ci siamo imbarcati a Savona) non ho fatto caso alle offerte, ma una volta a bordo, quando siamo andati alla reception Samsara a ritirare gli accappatoi, c'era l'offerta 189€ a coppia.
L'avevo già vista su Deliziosa in agosto questa offerta (ma ero in cabina Samsara quindi non mi interessava), ma in parte perché ho pensato che fossero aumentati i prezzi, e in parte per il timore di non trovare più posto per il pass settimanale, l'ho prenotato online, se avessi aspettato avrei risparmiato 10€...

Noi partiamo la settimana prima il 3 giugno e dato che sicuramente farò l'ingresso settimanale alla Samsara , se non decidi di farlo prima, ti posso fare sapere il costo e se ci sono
offerte particolari al terminal di Venezia. (io per abitudine lo faccio o al terminal o a bordo)
Per quanto riguarda la temperatura del giardino d'inverno, anche per me era la prima volta che non si potesse stare per il freddo, mai successo su altre navi:
ripensandoci, vi è venuto un dubbio : che forse fosse tenuta così bassa perchè spesso c'erano degli eventi (per esempio estrazione pacchetti benessere, riunioni di cui non ricordo l'argomento ecc...) e quindi necessitassero di quello spazio libero ? Mah !!

Guarda, tutto può essere... su fascinosa il clima era stupendo, e in più c'erano dall'altro lato i lettini abbronzanti.... se non fosse per paura di essere data per dispersa dalla famiglia, ci sarei stata anche 6 ore di fila!
Ora vedrò se fare già la prenotazione o meno, il mio collega che a settembre si era imbarcato a Venezia non ha fatto caso se ci fossero le hostess a terra, ma ha detto che a bordo giravano....
Se poi ti capiterà di riuscire a mandare un messaggio prima del mio imbarco.... grazie in anticipo!!

Io sono scesa sabato da Luminosa. Fatto pass settimanale per la Samsara a 99€ a persona, quindi essendo noi in 2 (lo abbiamo fatto entrambi), 198€ totali.
Al palacrociere (ci siamo imbarcati a Savona) non ho fatto caso alle offerte, ma una volta a bordo, quando siamo andati alla reception Samsara a ritirare gli accappatoi, c'era l'offerta 189€ a coppia.
L'avevo già vista su Deliziosa in agosto questa offerta (ma ero in cabina Samsara quindi non mi interessava), ma in parte perché ho pensato che fossero aumentati i prezzi, e in parte per il timore di non trovare più posto per il pass settimanale, l'ho prenotato online, se avessi aspettato avrei risparmiato 10€...

In effetti il problema è proprio avere il pass... poi se la differenza è poca, pazienza.... ma a novembre la differenza era davvero tanta...l'offerta era 85... quindi ci sarebbe stato un risparmio di 14 euro (parlo solo del singolo perchè a mio marito non piace un granchè) sulla prenotazione on line e se prenotavo un massaggio che a bordo costava 185 la ragazza me lo metteva a 154 e in più mi regalava la sessione al Razul (il bagno turco privato... che quello si che piace tanto al marito..) che invece mi è costato 55... Avrei dovuto accettare... mi sa....

ps.. io poi ho scoperto il giorno prima di sbarcare che davano gli accappatoi... furba nè???

ps.. io poi ho scoperto il giorno prima di sbarcare che davano gli accappatoi... furba nè???

A noi l'accappatoio l'hanno dato quando siamo andati per verificare la prenotazione, mi hanno fatto firmare la ricevuta, hanno spuntato la nostra cabina dalla lista e ci hanno consegnato l'accappatoio, non lo abbiamo dovuto chiedere. Poi va restituito l'ultima sera...
Sulla prossima crociera ci siamo presi la cabina Samsara così nessun problema di pass e accappatoi (se viaggi in Samsara lo trovi direttamente in cabina)

A noi l'accappatoio l'hanno dato quando siamo andati per verificare la prenotazione, mi hanno fatto firmare la ricevuta, hanno spuntato la nostra cabina dalla lista e ci hanno consegnato l'accappatoio, non lo abbiamo dovuto chiedere. Poi va restituito l'ultima sera...
Sulla prossima crociera ci siamo presi la cabina Samsara così nessun problema di pass e accappatoi (se viaggi in Samsara lo trovi direttamente in cabina)

Stavolta farò attenzione..... anche se l'idea di prenotare una Samsara non mi dispiacerebbe... credo che il marito la bocci... :(