• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

centro benessere su Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione cleo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti! Prima crociera con luminosa e nn vedo l'ora di partire! Domanda: ma nel centro samsara cosa trovo? Idromadsaggio?? Bagno turco??? O cos'altro? Sono indecisa se prendere il pacchetto o meno...grazie

...mi regalava la sessione al Razul (il bagno turco privato...

Non sapevo che su Luminosa fosse presente il bagno turco privato. Mi pare sia presente una sauna gratuita, separata, fuori dal Samsara, negli spogliatoi, è così? E il Razul cosa sarebbe? Di che si tratta?

...mi regalava la sessione al Razul (il bagno turco privato...

Non sapevo che su Luminosa fosse presente il bagno turco privato. Mi pare sia presente una sauna gratuita, separata, fuori dal Samsara, negli spogliatoi, è così? E il Razul cosa sarebbe? Di che si tratta?

Il razul è bagno turco con prodotti per trattamenti corpo e viso che utilizzerai da sola. Il prezzo è per due ed è una stanza privata che chiudi a chiave con docce emozionali oltre al bagno turco e spogliatoio....troverai asciugamani e istruzioni sull'anta di un mobiletto per l'applicazione ottimale dei trattamenti. Per una coppia è davvero carino ma anche due amiche si possono rilassare e farsi un trattamento....

La sauna ed il bagno turco su Luminosa sono all interno del Samsara, non credo ci sia anche in altre parti e si possa entrare gratuitamente

Ciao Simotour,approfitto della tua esperienza per chiederti della zona Spa e piscina:
1 : ho un entrata gratuita in SPA SAMSARA , questo significa che posso accedere al bagno turco,sauna..etc ma non ai trattamenti,corretto? quelli sono tutti a pagamento,giusto?
2: avendo prenotato una suite,la piscina esterna/interna,è la stessa per tutti o esistono più piscine?
Grazie molte

Superelenina viaggiando in suite hai diritto a un ingresso (per te e per chi condivide la suite con te) di una giornata alla Samsara in un giorno a tua scelta, purché non sia giorno di navigazione.
Puoi accedere all’area Samsara (quindi anche alla piscina idromassaggio) gratuitamente ma non ai trattamenti: quelli si pagano extra.

Per quanto riguarda la piscina, quella è in comune con tutti gli occupanti la nave

Sempre gentilissima!
Una curiosità: quandi dici " la SPA è da utilizzare NON durante la navigazione" quando potrei utilizzarla? Ho i primi 3 giorni dove le escursioni sono segnate per le 13.00 e 14.00 ( isole greche),ma la nave a che ora attraccherebbe in porto? Non so quando posso utilizzare la SPA,non sapendo come si svolge il tutto...spero di essermi spiegata!
grazie!!!

Se entri nella tua prenotazione (my costa) guarda su agenda (mensile o giornaliera) e potrai vedere gli orari di arrivo e partenza per ogni si golo scalo.
Sta a te, quindi, decidere il giorno in cui andare alla Samsara in base agli scali; in altri termini puoi andarci anche mezza giornata oppure, se la escursione ti inizia alle 13,00 ci vai la mattina e ci torni quando rientri in nave dopo l’escursione.
Anche se non ci stai un giorno intero ma solo poche ore è sempre una bella esperienza

P.S.: non vorrei essermi espressa male: non puoi andare alla Samsara solo nei giorni interamente dedicati alla navigazione
Se la nave fa scalo e poi riparte, anche se è in navigazione puoi andarci

So che esiste il trattamento di epilazione, non so se ti può andar bene ugualmente; epilazione e depilazione sono due termini simili ma dal significato diverso. Non so se per epilazione si intende anche la depilazione. Sono ignorante in materia. ;) ;)

Dal sito di Costa Crociere.

Cabine e Suite Samsara.

Il lusso del benessere: con le cabine e le suite Samsara, oltre al lusso scegliamo di volerci bene. Si tratta di autentiche oasi di benessere, situate all' interno dell' area termale, con accesso illimitato, privilegiato e diretto.
Presenti su Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Deliziosa, Costa Pacifica,Costa Luminosa e Costa neoRomantica, garantiscono la massima attenzione a tutti i particolari affinché il nostro soggiorno a bordo sia confortevole, piacevole e salutare.

Nulla è lasciato al caso ; ecco alcune dotazioni speciali delle Suite Samsara:

• Filtro doccia purificante.
• Diffusore di essenze.
• Bilancia pesa persona.
• Bollitore con una selezione di tè aromatici.

Esiste il ristorante dedicato Samsara, con un menù particolare, questo non è compreso nel costo della crociera è prenotabile a parte.

Naturalmente sono esclusi tutti i trattamenti di bellezza nell' area termale.

Ultima modifica:
Dal sito di Costa Crociere.

Cabine e Suite Samsara.

Il lusso del benessere: con le cabine e le suite Samsara, oltre al lusso scegliamo di volerci bene. Si tratta di autentiche oasi di benessere, situate all' interno dell' area termale, con accesso illimitato, privilegiato e diretto.
Presenti su Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Deliziosa, Costa Pacifica,Costa Luminosa e Costa neoRomantica, garantiscono la massima attenzione a tutti i particolari affinché il nostro soggiorno a bordo sia confortevole, piacevole e salutare.

Nulla è lasciato al caso ; ecco alcune dotazioni speciali delle Suite Samsara:

• Filtro doccia purificante.
• Diffusore di essenze.
• Bilancia pesa persona.
• Bollitore con una selezione di tè aromatici.

Esiste il ristorante dedicato Samsara, con un menù particolare, questo non è compreso nel costo della crociera è prenotabile a parte.

Naturalmente sono esclusi tutti i trattamenti di bellezza nell' area termale.
Grazie per la delucidazione

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti riuscite a dirmi il prezzo di ingresso alla samsara spa settimanale se lo faccio a bordo?sto decidendo se prendere la cabina samsara o prenotare solo la spa...grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti riuscite a dirmi il prezzo di ingresso alla samsara spa settimanale se lo faccio a bordo?sto decidendo se prendere la cabina samsara o prenotare solo la spa...grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel MyCosta per la mia partenza del 12/08 da 105€ a persona (ho letto in giro per periodi diversi altre cifre, il pezzo più basso intorno i 90€, forse 85)