• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cerco incoraggiamento..

Re: cerco incoraggiamento..

Sicuramente tutto è soggettivo, ma...vedrai che tua mamma scenderà entusiasta dalla nave e anche tu sarai felicissima della scelta effettuata. Una crociera è qualcosa che ti porti dentro per sempre e non vedi l'ora di poter affrontarne un'altra e un'altra ancora. Io sono un amante della montagna e delle alte vette e ti posso assicurare che questa "malattia" ha contagiato anche me e non poco. Parti tranquila e godetevi tutto quello che verrà.

Sono stato per 12 giorni sulla Pacifica tre mesi fa e, come hanno già fatto prima di me gli amici Magellano e Fandelmare, non posso far altro che smentire categoricamente i commenti negativi qui sopra riportati:

nave che balla: se è mare mosso è normale! E poi dipende da dove ti trovi. Io ero su un ponte basso all'estrema prua ed il beccheggio si sentiva, certo, ma avessi visto il mare che c'è stato un paio di notti ...

cibo scadente: assolutamente NO! E non mi dilungo ulteriormente visto che su questo troverai pagine e pagine qui sul forum :wink:

cafoni in giro che urlano: io non ho trovato nulla di tutto ciò, ma è altrettanto vero che l'età media a bordo era piuttosto elevata; ma allo stesso tempo i cafoni non sono certo prerogativa esclusiva di una nave anziché di un'altra.

personale sgradevole e maleducato: Tutti cordiali e disponibilissimi, a partire dal cabinista fino ad arrivare ai ragazzi dell'animazione.

escursioni da furto: se su questo puoi in certi casi avere proprio ragione, è un problema generale delle escusioni organizzate Costa (e non solo? ma su questo non sono informato), non della Pacifica in particolare.

Fra l'altro poi un'altra crociera su Pacifica l'ho già prenotata per Febbraio 2011, se mi fossi trovato male non l'avrei certo fatto, no?

Soccombere??? Vai e divertiti! Vorrei tanto essere al tuo posto :wink:

Un pò di difetti veri però ci sono...dappertutto è scritto che il cibo non è un gran che, fuori e dentro questo sito. Anche il fatto che il buffet è organizzato in modo tale che per riprendere una porzione devi farti una fila chilometrica mi preoccupa non poco, anche perchè sarò sempre io, ovviamente, che andrò a fare le file per prendere due porzioni per volta.
Credo che se vede la confusione, mia madre preferisca mangiare al ristorante, con mia immensa gioia! (odio stare seduta molto tempo a tavola.
A proposito non vi ho detto che ho preso una cabina interna la 8294 ponte Ludwigh come è? Volevo ovviamente prendere una cabina esterna con balcone anche perchè ho pensato che lei potesse passare del tempo a leggere in balcone o insomma avesse dello spazio in più per muoversi e invece chiedendolo a mia madre mi ha risposto: " ma che ci importa della cabina grande, quanto vuoi che ci staremo dentro solo la notte per dormire! Fai così prendi una anche piccola, io mi adatto, e poi quello che risparmiamo ce lo spendiamo in giro e per altre cose durante la vacanza" alla faccia degli 83 anni...
Diciamo che lo spirito c'è ed è apprezzabile ma avrà idea ora di che significa cabina interna? Ho pensato che alle brutte cambio che devo fare?
Cosa mi comporterebbe se lo facessi ora? dovrei pagare una penale di annullamento? o solo la differenza. Non ne ho la più pallida idea.
Grazie

Roxanne

Capisco l'insorgere di qualche preoccupazione in seguito a qualche descrizione poco entusiasta ma non esageriamo.. Stai per andare in vacanza, dimentica i problemi e divertiti. Goditi la crociera e al tuo ritorno aggiornaci sui vari aspetti presi in considerazione...Buon viaggio.

giudizi e opinioni sono sempre personali e soggettivi,quindi non lasciarti influenzare negativamente,parti serena e tranquilla,e soltanto dopo potrai dare un giudizio sulla :D crociera

commenti negativi sul cibo? mi piacerebbe proprio conoscere chi li ha scritti e sapere esattamente cosa aveva mangiato o trovato! Noi, una qualità come quella della Pacifica di febbraio non la ricordavamo dai tempi - SIGH- della mitica Europa ...E poi, c'è chi adora le trattorie e snobba i risto un pò ricercati e chi, di contro, mangia solo in questi ultimi e inorridisce all'idea di mangiare stile "camionista": è davvero troppo personale...Le code ahimè ci sono, inevitabile e capisco bene siano scoraggianti, ma ci sono anche dei trucchi come quello di girare per tutti i buffet (nn sono tutti uguali) invece di fare il solito giro o di seguire la massa...il risto è sempre cmq un'ottimo ripiego :!: E bravissima tua mamma sull'interna: un mito ! Certo l'esterna è più grande e comoda ma val bene spendere in altre cose...una vacanza è sempre una vacanza...cose che nn vanno ce ne saranno sempre, come per i pranzi di nozze, no?! Vorrei riuscire ad infonderti un pò del mio ottimismo e della mia gioia mista ad invidia nei vs confronti: FORZA !!!

Uelá Roxanne :P

Mi sa che ti fai piú problemi di quelli che ci sono :shock:
Mi sa che la crociera la fa tua madre senza problemi, che tu che te ne fai mille !!!!
Non pensare piú e divertiti :wink:
Se nella mia vita avessi ascoltato tante ....., sarei ancora a casa nella routine di tutti i giorni.

Un saluto.

Goditi la crociera e basta.

Non si sta affatto male sulla Pacifica. Se leggi bene vedrai che il servizio è talvolta variabile e spesso il giudizio è legato al confronto con altre compagnie.
La mia personale esperienza è che in crociera con Pacifica non si sta affatto male...

sino ad ora solo interna e mi sono trovata più che bene

tano ha detto:
Uelá Roxanne :P
Mi sa che ti fai piú problemi di quelli che ci sono :shock:
Mi sa che la crociera la fa tua madre senza problemi, che tu che te ne fai mille !!!!
Non pensare piú e divertiti :wink:
Se nella mia vita avessi ascoltato tante ....., sarei ancora a casa nella routine di tutti i giorni.
Un saluto.
Evviva Tano
ma quanto hai ragione, mi sa che la mamma se la godrà alla grande mentre la figlia sta giù con i possibili problemi :lol: :lol:

E' vero, lo riconosco sono in uno stato d'ansia ma non è il mio carattere è che sento la responsabilità della "mia vecchietta" che, pur avendo uno spirito invidiabile ha sempre 83 anni.
Comunque vi ringrazio di cuore tutti quanti per il supporto che mi avete dato e per la disponibilità con cui vi siete prestati a darmi mille spiegazioni.
E' la prima volta che entro in un forum e almeno in questo sono rimasta veramente entusiasta delle vostre risposte.
Poi quando tornerò vi racconterò come è andata e soprattutto spero un giorno di raggiungere il numero di crociere da voi fatte e chissà di entrare a far parte della vostra associazione, sempre che mi vogliate...
Bene parto il 6 giugno e tra qualche giorno comincerò a fare le valigie, il tempo è migliorato tantissimo (oggi a Roma c'erano quasi 30 gradi) quindi tutto volge per il meglio.
Via le ansie, si parte!!
Grazie ancora
Un saluto a tuttti quanti
Roxanne

Inutile farsi problemi prima di partire... si corre il rischio di guastarsi la crociera senza ragione.

Invece la crociera deve essere goduta a pieno. Il bilancio della vacanza... e l'Augurio è che possa essere positivo sotto ogni aspetto... si fa al ritorno. Eventualmente a fine crociera è opportuno fare le proprie segnalazioni alla compagnia sul Comment Form consegnato in cabina.

Auguri per una bellissima crociera di famiglia ! :D 8) :mrgreen:

parti tranquilla
e godetevela!! :D
vedrai che al ritorno incomincerai subito ad organizzare la prossima, sempre con la tua mamma che, sono sicurissima, non solo si divertirà ma troverà moltissima compagnia
ne ho viste, anche di più grandette ed erano quelle che si divertivano di più
siamo noi "piccoline" a crearci problemi
in bocca al lupo

Roxanne, mi sembra che l'appello che hai lanciato con il tuo primo post, abbia sortito l'effetto desiderato. Di incoraggiamenti, credo, tu ne hai avuti più avuti più di quanto sperassi. Insomma, buona crociera e divertiti.

L'ultima volta che ho portato mia madre in crociera (su Costa) di anni ne aveva 85, e si è divertita come non mai.

Buona navigazione a tutti.

Roxanne , visto che già fai parte di questo forum puoi anche iscriverti all'associazione crocieristi :D
Vi auguro una bellissima crociera in serenità , aspetto il tuo ritorno per sapere come è andata :wink:

Per Roxanne: visto il ritratto che hai fatto di tua madre, sono certo che apprezzerà molto il viaggio che si appresta a fare. Tenuto conto dell'età starà a te calibrarlo in maniera che non risulti eccessivamente faticoso. Qualche rinunzia potrà essere necessaria ma non penosa. Per esempio le escursioni: sarebbe certamente meglio che ti dedicassi al fai da te. Utilizza i taxi (alla fine ti rendi conto che hai speso meno finanche dei transfer messi a disposizione dalle compagnie) che ti consentono di raggiungere i luoghi di interesse più agevolmente e senza fatica. Organizza delle visite privilegiando magari solo pochi siti, quelli che pensi potrebbero tornare di maggiore interesse per tutti i partecipanti; prevedi delle soste anche in un semplice bar per recuperare le forze e vedrai che sarà un successone.

Ti ringrazio per i preziosi consigli! Ho in mente di fare proprio questo..un giro in taxi e quando è stanca si torna; al massimo si può fare un giro su un city sightseeing. D'altronde è una vacanza dedicata a lei, io conosco quasi tutti i posti che andremo a visitare (tranne Malta) calibrerò il viaggio sulle sue forze e le sue esigenze. Ho vissuto tanti anni a Milano lontana ed ora che finalmente sono tornata nella mia città natale posso recuperare il tempo perduto.
Vorrei comunque chiedere un consiglio. E' possibile evitare l'esercitazione almeno per lei o è obbligatorio per tutti quanti.
ciao
Roxanne

Roxanne ha detto:
Vorrei comunque chiedere un consiglio. E' possibile evitare l'esercitazione almeno per lei o è obbligatorio per tutti quanti.
ciao
Roxanne

E' obbligatoria, anche se ad onor del vero in tre crociere fatte tutte recentemente solo una volta mi hanno chiesto la carta Costa, che hanno letto con l'apposito lettore, per verificare la presenza di ognuno.

E' obbligatoria e consigliabile !
Immagina se deve succedere davvero uno sbarco forzato , almeno si è preparati su dove e come arrivarci alle scialupe .

confermo che è obbligatoria, però in qualche caso ti fanno andare via appena possibile, diciamo prima di tutti: a me è successo perché ho una bimba di 4 anni e sul ponte 3 c'era molto vento; una ufficiale mi ha detto di mettermi davanti così mi mandava via appena possibile ed evitare di far prendere freddo alla bimba.
Ho visto altre mamme 'scappare via' (dietro loro esplicita concessione)
Se chiedete 'comprensione' agli ufficiali magari vi procurano una sedia o, che so?, qualcosa che renda almeno agevole la cosa a tua madre.
Buona crociera

TRanquilla sono stato su Pacifica lo scorso anno e sono stato benissimo da tutti i punti di vista.... ho trovato anche una giornata di mare moooolto grosso ma abbiamo ballato veramente poco e allla sera tuti presenti a cena sarà perchè vengo da una piccola isola e quindi abituato a passare il mare su navi molto più piccole ma vedevo che tutti i passeggeri non avevano problemi. In quanto all'esercitazione è obbligatoria ma l'anno scorso quando sono arrivato ( fra gli ultimi) la gente andava e veniva e non hanno fatto nessun controllo e alcuni ( proprio la cabina accanto alla mia hanno chiesto di far rimanere una persona anziana in cabina e hanno detto di si)