• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cerco incoraggiamento..

Roxanne

New member
Sto per partire con la Costa Pacifica e sono alla mia seconda crociera ma non faccio che leggere commenti negativissimi su questo tipo di nave o forse su questo itinerario (pessimi giudizi anche per Concordia su stesso itinerario). Ho scelto il mediterraneo perchè questa volta porto con me mia madre anziana e volevo rimanere comunque non lontanissima dall'Italia. Ne ho lette di tutti i colori, commenti negativi un pò su tutto: nave che balla, cibo scadente , cafoni in giro che urlano, personale sgradevole e maleducato, escursioni da furto insomma se non fosse che ho già pagato e sono prossima alla partenza rinuncerei sicuramente.
E pensare che ho dovuto convincere mia madre tranquillizzandola e assicurandole che sarebbe stata più che bene. Mi sento in colpa con lei per e poi ho paura di trovarmi anch'io male. C'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento per non soccombere.
Vi ringrazio

Roxanne

Sono tornata ed è andato tutto bene...al di sopra delle mie angosciose aspettative.
Mia madre si è divertita come non mai ed insieme abbiamo girato nei posti tutte le 5 o 6 ore di sosta senza problemi, anche a Tunisi.
La sera era la prima a prendere i posti nel teatro per assistere allo spettacolo ed era contentissima (anch'io mi sono divertita parecchio).
Siamo rimaste colpite dall'accoglienza e dal garbo dei camerieri dalla varietà di spettacoli proposti dalla bellezza della nave insomma un pò da tutto.
La cosa più importante è che non è stata mai male ed ha trovato molti coetanei (anche più grandicelli)
Ringrazio nuovamente tutti quanti voi per avermi supportato e incoraggiato nel corso delle mie inutili paranoie.
Credo che ritornerò in crociera, questa volta con il mio compagno che mi ha trovata così entusiasta da convincersi a partire presto anche lui.

Un saluto
 

bibilica

New member
Sono contenta che è andato tuto bene , ma tua mamma ci ritornerebbe in crociera ?

Se hai voglia , ci racconteresti di più facendo un piccolo diario di crociera e/o postando anche delle foto ? Grazie .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Siamo contenti che i nostri incoraggiamenti siano andati a buon fine. La persona per la quale hai nutrito più dubbi, alla fine, mi par di capire sia stata quella che si è divertita di più. Ciao.
 

drusa

Active member
Ciao Raxanne,
capisco i tuoi timori iniziali, erano pari ai miei quando ho deciso di regalare a mia mamma per i suoi 75 anni una crociera con me.... Son tornata con un'altra ammalata di crocierite ;-)
(sulla nave si sente subito meglio... diciamo che rifiorisce.....). Da quel momento ogni anno torniamo in crociera insieme!
Un saluto
Daniela
 

pinuzza

New member
Che bello sono contenta che ti sei divertita e che le tue preoccupazione sono svanite subito da quanto ho capito!
 

Roxanne

New member
Si mia madre tornerebbe subito..ci è venuta la crocierite ad entrambe. Certo se dovessimo farne un'altra non dobbiamo aspettare un altro anno, sai come vanno le cose a questa età un anno stai bene e il successivo peggiori.
Qualcuno lassù decide, lei comunque come spirito ce la mette tutta è voluta scendere sempre anche a Tunisi dove abbiamo preso una fregatura con il tassista marpione e i suoi soci negozianti che volevano venderci dei cocci a prezzi strabilianti. Hanno visto figlia e madre da sole e hanno pensato di farci fesse. Mi sono arrabbiata tanto, poi ho lasciato perdere in fondo era una vacanza.
Poi quando ho un attimo di tempo scriverò il diario di viaggio così vi racconto bene come è andata la settimana.
Ora sono un pò depressa il rientro mi ha scioccato devo riprendere i ritmi lavorativi ma non ne ho voglia.
Uffi! Una settimana vola..la prox crociera deve essere più lunga.

Ciao ciao a tutti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... la "terapia" migliore per la crocierite acuta è un'altra bella crociera. ;) Lunga però...

Visto che la prima è piaciuta tanto... il mio consiglio è di puntare su una crociera lunga in Egitto in ottobre: è bassa stagione... quindi i prezzi sscendono... il clima è ottimo... c'è meno affollamento... niente bambini e ragazzi in massa sulle navi.

Siamo qui per tutti i consigli. ;)
 

cenerentola

New member
sono felice che sia andato tutto bene
aspettiamo il diario
e se puoi parti a ottobre novembre
conb gli stessi soldi riesci a stare in vacanza
almeno 12 gg e volano comunque....
 

gennaio

Member
Si mia madre tornerebbe subito..ci è venuta la crocierite ad entrambe. Certo se dovessimo farne un'altra non dobbiamo aspettare un altro anno, sai come vanno le cose a questa età un anno stai bene e il successivo peggiori.
Qualcuno lassù decide, lei comunque come spirito ce la mette tutta è voluta scendere sempre anche a Tunisi dove abbiamo preso una fregatura con il tassista marpione e i suoi soci negozianti che volevano venderci dei cocci a prezzi strabilianti. Hanno visto figlia e madre da sole e hanno pensato di farci fesse. Mi sono arrabbiata tanto, poi ho lasciato perdere in fondo era una vacanza.
Poi quando ho un attimo di tempo scriverò il diario di viaggio così vi racconto bene come è andata la settimana.
Ora sono un pò depressa il rientro mi ha scioccato devo riprendere i ritmi lavorativi ma non ne ho voglia.
Uffi! Una settimana vola..la prox crociera deve essere più lunga.

Ciao ciao a tutti

scusa se non sono riuscita a risponderti prima per tranquillizzati,noi siamo tornati una settimana fa da questa crociera e mi fa piacere che ti sia piaciuta. Di quelle che abbiamo fatte e' stata la piu' stancante ma non ci siamo trovati male.Il cibo e' da mensa su tutte le navi che ho fatto,in quantita' ma peggiorata come qualita',di sicuro non si muore di fame,diciamo che secondo me calati prezzi calata la qualita'.Il caos dei ragazzini c'e' ne in qiuantita' per la prima volta neanche nei punti piu' estremi che io adoro per isolarmi non sono riuscita a stare in pace ma era giugno e avevo gia' provato.L'animazione per i ragazzi e' sufficiente ed anche gli spettacoli.Gli imbarchi continui di persone portano secondo me in questa crociera continue persone che girano un po' disperse per la nave e gli ascensori.La nave da girare e' come la serena solo con i simboli della musica.Non abbiamo trovato problemi perche' sappiamo come muoverci e usiamo il fai date grazie a Voi ma amo la croc0iera perche' se sempre in posti nuovi e mi piace isolarmi sui ponti a pensare.Se vuoi un consiglio fanne una fuori stagione davvero e' tutta un altra cosa come noi lo scorso marzo con serena alla canarie.saluti
 
Top