Sto per partire con la Costa Pacifica e sono alla mia seconda crociera ma non faccio che leggere commenti negativissimi su questo tipo di nave o forse su questo itinerario (pessimi giudizi anche per Concordia su stesso itinerario). Ho scelto il mediterraneo perchè questa volta porto con me mia madre anziana e volevo rimanere comunque non lontanissima dall'Italia. Ne ho lette di tutti i colori, commenti negativi un pò su tutto: nave che balla, cibo scadente , cafoni in giro che urlano, personale sgradevole e maleducato, escursioni da furto insomma se non fosse che ho già pagato e sono prossima alla partenza rinuncerei sicuramente.
E pensare che ho dovuto convincere mia madre tranquillizzandola e assicurandole che sarebbe stata più che bene. Mi sento in colpa con lei per e poi ho paura di trovarmi anch'io male. C'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento per non soccombere.
Vi ringrazio
Roxanne
Sono tornata ed è andato tutto bene...al di sopra delle mie angosciose aspettative.
Mia madre si è divertita come non mai ed insieme abbiamo girato nei posti tutte le 5 o 6 ore di sosta senza problemi, anche a Tunisi.
La sera era la prima a prendere i posti nel teatro per assistere allo spettacolo ed era contentissima (anch'io mi sono divertita parecchio).
Siamo rimaste colpite dall'accoglienza e dal garbo dei camerieri dalla varietà di spettacoli proposti dalla bellezza della nave insomma un pò da tutto.
La cosa più importante è che non è stata mai male ed ha trovato molti coetanei (anche più grandicelli)
Ringrazio nuovamente tutti quanti voi per avermi supportato e incoraggiato nel corso delle mie inutili paranoie.
Credo che ritornerò in crociera, questa volta con il mio compagno che mi ha trovata così entusiasta da convincersi a partire presto anche lui.
Un saluto