• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che botto!!!!!!!!!!!!!!

A meno che non si apra un nuovo sotto marchio in cina e costruiscano unità anche li , non vedo come ci possa arrivare a tale cifra di posti letto , l'accordo tra fincantieri carnival e cssc potrebbe allora tornare utile per la costruzione di molteplici unità , quanto meno io la vedo cosi poi non so
 
Costa Asia è di fatto già un sottomarchio di Costa Crociere.
Anche a me inizialmente la dichiarazione di Thamm lasciò perplesso.
O è vero ciò che ha detto, altri 60.000 posti letto in nove anni (ma farebbe più di dieci navi) per il Gruppo Costa (con Aida), oppure 10 navi per il gruppo Carnival sono pochine (impensabile che Carnival non ne costruisca di nuove per se).
L'unica soluzione che mi viene in mente potrebbe essere la tempificazione. Queste 10 navi, in quanto tempo dovranno essere varate?
 
Nell'articolo di Themedithelegraph c'era scritto entro il 2028 però bho , se consideriamo che fino al 2019 sono occupati a monfalcone io credo che dal 2019 in poi possano varare le unità ordinate , stesso discorso credo per meyer , poi è tutto da vedere
 
In effetti il tutto non è così chiaro; ritengo bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire esattamente i contenuti dell'accordo.

Anche questo passo di un articolo di Cruise Critic, non mi è chiaro:

Carnival Corporation, which is adding 10 new cruise ships to its fleets by 2018, will add nine more ships to its fleets over a four-year period beginning 2019. The ships will be built by Fincantieri and Meyer Werft.

Voi cosa interpretate prima si parla di 10 navi poi di 9?
 
Io la penserei cosi , fino ad ora solo aida ha costruito navi in germania , ma ordinare 4 navi per aida mi sembra eccessivo , che siano 3 carnival , 3 costa e 3 aida ? Nell'articolo si parla di puntare al consolidamento del mercato nord americano , europeo e il neo nato mercato cinese , escluderei ordini per altri brand del gruppo visto che comunque hanno già ricevuto le loro navi. La decima potrebbe essere una nuova classe destinata a chissà quale brand del gruppo. La cosa che non mi torna ancora è se 10 sono tutte insieme , quindi la capoclasse piu la gemella ,oppure sono 10 navi diverse l'una dall'altra che successivamente avranno gemelle , in quel caso le navi per il 2028 sarebbero 20
 
In effetti il tutto non è così chiaro; ritengo bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire esattamente i contenuti dell'accordo.

Anche questo passo di un articolo di Cruise Critic, non mi è chiaro:

Carnival Corporation, which is adding 10 new cruise ships to its fleets by 2018, will add nine more ships to its fleets over a four-year period beginning 2019. The ships will be built by Fincantieri and Meyer Werft.

Voi cosa interpretate prima si parla di 10 navi poi di 9?

Non è che intenda che vuole aggiungere altre 9 alle 10 programmate?
 
Ho visto la notizia sulla Stampa (intendo il quotidiano di Torino) e lì si parlava espressamente di navi per Carnival.
Si parlava anche si un possibile ingorgo nei cantieri di Monfalcone e quindi della necessità di stringere i tempi sulla acquisizione dei cantieri francesi.
 
Non è che intenda che vuole aggiungere altre 9 alle 10 programmate?

E' la stessa notizia che e' uscita anche ieri sera negli USA (Cruise News Daily - March 26)......
Si parla di 9 navi (5 a Fincantieri e 4 a Meyer Werft) con varie opzioni aperte per ulteriori ordini........... (non specificato il numero..)
La consegna di queste 9 unita' dovrebbe iniziare nel 2019 e finire entro il 2022.....

Questo fa' presagire che sicuramente si trattera' di vari progetti, tutti nuovi.......;)
 
Ho visto la notizia sulla Stampa (intendo il quotidiano di Torino) e lì si parlava espressamente di navi per Carnival.
Si parlava anche si un possibile ingorgo nei cantieri di Monfalcone e quindi della necessità di stringere i tempi sulla acquisizione dei cantieri francesi.

Carnival in questo caso è inteso come gruppo. Quindi con tutti i brand che ne fanno capo.
 
In effetti il tutto non è così chiaro; ritengo bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire esattamente i contenuti dell'accordo.

Anche questo passo di un articolo di Cruise Critic, non mi è chiaro:

Carnival Corporation, which is adding 10 new cruise ships to its fleets by 2018, will add nine more ships to its fleets over a four-year period beginning 2019. The ships will be built by Fincantieri and Meyer Werft.

Voi cosa interpretate prima si parla di 10 navi poi di 9?

Se non traduco male qui dice che aggiungerà 10 nuove navi entro il 2018 (by 2018) per poi aggiungere altre 9 navi (add nine more ships to its fleet) entro 4 anni a partire dal 2019 (quindi sino al 2022). Totale 19 navi.
 
Anche io avevo capito così Fernando, ma si tratterebbe di "fantascienza"; non so. Ma poi come farebbero costruire 10 navi per il 2018 con i cantieri già impegnati nei prossimi mesi.
 
Anche io avevo capito così Fernando, ma si tratterebbe di "fantascienza"; non so. Ma poi come farebbero costruire 10 navi per il 2018 con i cantieri già impegnati nei prossimi mesi.

La traduzione mi sembra corretta. Forse non lo è l'articolo...

PS. Ho letto tutto l'articolo e il CEO dice: "We're excited to take this next step in our fleet enhancement plan with these two new agreements that are consistent with our long-term strategy of measured capacity growth over time".

Parla quindi esplicitamente di "passo successivo", di "due nuovi contratti" e di "strategia di lungo termine"

Comunque anche a me sembrano troppe da costruire in così poco tempo, ma non sono un tecnico quindi mi astengo da ulteriori giudizi.
 
Ultima modifica:
La traduzione mi sembra corretta. Forse non lo è l'articolo...

PS. Ho letto tutto l'articolo e il CEO dice: "We're excited to take this next step in our fleet enhancement plan with these two new agreements that are consistent with our long-term strategy of measured capacity growth over time".

Parla quindi esplicitamente di "passo successivo", di "due nuovi contratti" e di "strategia di lungo termine"

Comunque anche a me sembrano troppe da costruire in così poco tempo, ma non sono un tecnico quindi mi astengo da ulteriori giudizi.

Cruise Critic, non e’ una fonte attendibile al 100% in piu’ gli articoli che compaino sul forum generalmente non sono verificati…….. per cui da prendere con le pinze

Detto cio’ eccovi il link ad un articolo (abbastanza attendibile) in cui si fa’ riferimento al discorso di Arnol Donald President & CEO of Carnival Corporation

Miami Herald by Hannah Sampson

Le navi sono solo 9 ed I contratti non sono ancora stati definiti……………….. Infatti leggendo l’articolo specifica chiaramente che e’ stato firmato solo “a strategic memorandum of agreement

Verso la fine dell’articolo sopra citato c’e’ questo trafiletto
“Before the newest ships are scheduled to be delivered, Carnival will have added 10 new vessels between now and 2018, including two ships each for Holland America Line, Carnival Cruise Line and Seabourn.”
Reference - Miami Herald by Hannah Sampson

Che e’ quello che ha tratto tutti in inganno, infatti qui’ si parla delle unita’ gia’ ordinate e che saranno consegnate entro il 2018……..

Spero che quanto sopra abbia risolto i vostri dubbi……..;););)
 
Ultima modifica:
Top