danix96
New member
MacBook Pro 15'
unibody?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
MacBook Pro 15'
unibody?
hai su Snow Leopard o Leopard? :?:
Computer assemblato da me, sistema Win7 64bit
m/b: Asus P5E7
core: Intel Core Duo Quad Q9300 2.5ghz
ram: 4 x 1gb Corsair DDR3 1333MHz
cooler core: tower asus
graphic: Asus nvidia geforce 560ti 1gb
power supply: corsair 620w gold
+ dischi e quant'altro, ma lo cambio entro Natale...ha ormai quasi 3 anni di onorato uso sforzato dal simulatore di volo
Ciao Andrea, anch'io ho intenzione di assemblare il PC più o meno con le caratteristiche del tuo PC sopra citato. Ti volevo chiedere se il microprocessore 2core è sufficente a supportare programmi di montaggio filmati (del tipo Adobe Premiere, Pinnacle, Nero 10 ecc.)
Ormai è una configurazione superata... anche se ben efficente...
Non ho mai utilizzado A. Premiere/Pinnacle.. per nero10 funziona si... ma consiglierei una configurazione aggiornata...
Sto giusto dando uno sguardo in giro ed ho una vaga idea del prossimo pc, segue configurazione approssimata:
Case: Full tower (thermaltak o vedrò...)
M.B.: Asus P8z77 Pro/Deluxe
Core: Intel I7 3770 (quello normale..senza altre lettere per intenderci ) 3.4ghz con overclok gestito dal sistema fino a 3.9, 4 core per 8 thread...
Dissipatore Core: Thermaltake FrioOck o similare
RAM: Corsair 4x8gb (32gb totali) DDR3 1600mhz Vengeance/Dominator (da decidere...)
Video: NVIDIA 660ti/670/680/690 ? da decidere anche questo, probabilmente una Asus Nvidia (per info...l'ho trovate stabili e senza problemi fin'ora...)
4 dischi da 1tb l'uno SATA3, ognuno con sistema operativo dedicato... così posso dedicare uno al gaming generale, uno alla simulazione di volo, uno alla chat/web/lavoro a casa, uno per la fotografia
altrettanti 4 dischi da 1tb in RAID per la copia di backup (non ricordo il numero di raid per quest'operazione)
COntroller RAID dedicato (così tolgo del lavoro alla motherboard...
e vabbè..il resto a discrezione...
Qualsiasi cosa scrivi...