• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che delusione questa Costa

Re: Che delusione questa Costa

ludo60 ha detto:
Premetto che non sono mai stata sulla Marina e non ho navigato nei mari del Nord.
Qui però mi sembra che sia stia facendo un'accusa alla compagnia in generale e si sta perdendo di vista lo spirito con cui si dovrebbe scegliere una crociera al posto di un normale viaggio organizzato, che non costa certo di meno (se si vuol parlare di spesa) e che non offre tutte le opportunità di una crociera quasi totalmente all inclusive.
Con questo intendo che, nel prezzo del biglietto, sono incluse quantità di cibo fuori da ogni limite umano, spesso di buona qualità e varietà, buffet di mezzanotte, spettacoli teatrali e nei saloni, animazione per adulti bambini e ragazzi, servizio alberghiero h24, oltre a piscine, palestre, conferenze sugli scali e sulla nave, eccetera eccetera.
Non so cosa ci si possa aspettare di più, e come non si possa apprezzare tutto questo.
Pur rispettando l'opinione di Saretta o di altri a lei concordi, mi permetto di dissentire e soprattutto mi spiace leggere critiche relative al personale che lavora. A chi non è mai capitato di svegliarsi stanco, nervoso o poco in forma? Non dimentichiamoci che queste persone lavorano 7 giorni su 7 per mesi. A chi non è mai capitato di fare un errore grammaticale? Lavoro nell'editoria e, credetemi, anche nel mio settore si sente e si legge di tutto. Quanti si spacciano per perfetti conoscitori di 2 o 3 lingue e poi sanno a malapena dire qualche frase?
Forse un pò di tolleranza in più aiuterebbe a vedere il bicchiere mezzo pieno e aiuterebbe sicuramente a vivere l'esperienza di viaggio più serenamente!
Ludo
Grande ludo ti quoto al 101%. Io e la mia famiglia abbiamo sempre adorato il personale di camera e di tavolo, senza contare quello del buffet, una volta un cameriere del buffet faceva da babysitter ai bimbi per farci fare colazione, mia figlia ha tutte le foto con tutto il personale che ha incontrato soprattutto i ragazzi dello Squok.

Quello che ha magistralmente espresso Ludo, è anche il mio pensiero.
Non aggiungo altro perchè sarebbe superfluo.
Un saluto Ro.

PS. Visto che la lamentela ,di chi ha aperto il post ,è prettamente di taglio sindacale, il titolo di questo
argomento non mi pare appropriato.

Mavi ha detto:
Forse bisogna essere un po' più tolleranti. Penso che anche con altre compagnie succedano cose del genere..........
lia68 ha detto:
ludo60 ha detto:
Forse un pò di tolleranza in più aiuterebbe a vedere il bicchiere mezzo pieno e aiuterebbe sicuramente a vivere l'esperienza di viaggio più serenamente!
Ludo
Grande ludo ti quoto al 101%. Io e la mia famiglia abbiamo sempre adorato il personale di camera e di tavolo, senza contare quello del buffet, una volta un cameriere del buffet faceva da babysitter ai bimbi per farci fare colazione, mia figlia ha tutte le foto con tutto il personale che ha incontrato soprattutto i ragazzi dello Squok.
A leggerre mi sa che qui chi prova a muovere delle critiche alla Compagnia non è proprio ben accetto o comunque è visto come un delinquente perseguibile di aggiotaggio... in questo argomento è già il secondo utente che prova a parlare di tolleranza... tutti molto tollelranti, soprattutto quando i casini capitano agli altri... Quanti giorni puoi tollerare che la pulizia del tuo bagno non è fatta in modo accurato? Uno, due?!?!? E poi?
E' logico che, e mi riferisco al post di Lia68, quando il personale svolge bene il suo lavoro è "adorabile", ma ti assicuro che quando si dimostra distratto e negligente lo è molto meno.

Ciao zigghy, se la tua crocierà è andata cosi, non credo che sei solo a lamentarti, tutti quelli che erano a bordo avranno qualcosa da dire e lo dovete dire alla compagnia tramite email. posta raccomandata o qualunque altro modo , l'importante è fare sapere quello che è successo, alla fine in molti si saranno lamentati sul questionario finale ma sono anonimi e bisogna vedere quando li leggano se fanno solo statistica o se servano veramente.

ro56 ha detto:
.....

PS. Visto che la lamentela ,di chi ha aperto il post ,è prettamente di taglio sindacale, il titolo di questo

In che senso? Il titolo penso che sia appropiato: è stato dato da una persona che è rimasta delusa da costa e che porta la sua testimonianza!

gagne ha detto:
Ciao zigghy, se la tua crocierà è andata cosi, non credo che sei solo a lamentarti, tutti quelli che erano a bordo avranno qualcosa da dire e lo dovete dire alla compagnia tramite email. posta raccomandata o qualunque altro modo , l'importante è fare sapere quello che è successo, alla fine in molti si saranno lamentati sul questionario finale ma sono anonimi e bisogna vedere quando li leggano se fanno solo statistica o se servano veramente.

Non sono anonimi , sul questionario è scritto nome ,cognome e numero cabina ! :|

Ciao a tutti.
Visto che la lamentela ,di chi ha aperto il post ,è prettamente di taglio sindacale, il titolo di questo
Credo che RO56 ha ragione, stiamo passando da una delusione a un´altra delusione per un tema sindacale.
Io credo che la tolleranza aiuta e come, che sempre con molta educazione bisogna dire o chiedere quando qualcosa non va nel momento con energia, senza protestare tanto, senza rovinarsi le vacanze. Poi se c´é qualcosa che veramente non va, il mercato per fortuna é grande per scegliere.
Ciao Zigghy :
A leggerre mi sa che qui chi prova a muovere delle critiche alla Compagnia non è proprio ben accetto o comunque è visto come un delinquente perseguibile di aggiotaggio... in questo argomento è già il secondo utente che prova a parlare di tolleranza...
Non so se ho interpretato bene il messaggio, ma credo che questo é un forum molto bello perche non ci sono interessi personali da parte di coloro che lo portano avanti, cosa che capitano in altri molto piú famosi del nostro.
Che c´é molto soggettivismo é normale, é difficile trovare una persona oggettiva, al cuor non si comanda, e io sono il primo a dirlo.
Comunque io credo che ogni uno debba dire la sua, tutti ascoltare ed accetare molto democraticamente, e poi ogni uno fare la riflessione che vuole.
Ti posso assicurare che in un anno ho imparato molto.

tano ha detto:
Io credo che la tolleranza aiuta e come, che sempre con molta educazione bisogna dire o chiedere quando qualcosa non va nel momento con energia

D'accordo in pieno con Tano e confermo bisogna chiedere ma all'indirizzo giusto se il servizio in camera non funziona chiedi in reception ,se non basta cerca di parlare ad un commissario di bordo e vedrai che chi a l'incarico del servizio provvederà a fare il lavoro per cui e pagato e nel miglior modo possibile

quoto anche io tano!perfettamente d'accordo con quello che ha scritto... :wink: :D
per il resto che dire..sporgere delle lamentele a Costa, come ha detto gagne!

Allora visto che sono stata "accusata" di avere una predilezione per Costa se si guardano i miei messaggi si vedrà che ho difeso anche MSC, non posso difendere le altre compagnie perchè ahimè non le conosco. Se non ti pulivano il bagno dovevi protestare subito è ovvio e se non ti hanno ascoltato sono stati molto negligenti e tu hai tutte le ragioni. Io volevo dire solo che a tutti sarà capitato di vedere qualcosa che non andava durante la crociera ma magari sta nella "tolleranza" non ingigantire il problema.

Resto sempre molto dubbioso del fatto che non pulivano il bagno :shock: mai capitato ,...sono molto fortunato! tavoletta sporca :?: :?: o era solo una macchia indelebile della fusione plastica :?: ciò non vuol dire che non era pulita. cibi freddi non scongelati per parecchie volte :shock: :shock: ma vuoi che con tutti i controlli che fanno sui cibi non si accorgono del problema . escursione esaurite prima dell'imbarco :?: per 2 persone ,mai lasciati a piedi, anche se prenotati la sera prima....sono sempre fortunato :mrgreen: .
Comunque può capitare ma ragazzo mio una visita da Padre Pio ci vuole ....... capitano tutte a te :!:
piccolo aneddoto su delusione per Costa :
Tesori della Storia del 28/01/2008 :Atene inversione di scalo con Smirne ,dove si resta solo 1/2 giornata, causa un lutto nazionale in Grecia. Un gentilissimo signore :lol: :lol: a chi si presentava al banco escursioni per avere informazioni, la sera stessa,quindi ben prima di finire la crociera ,chiedeva firme per intentare una causa contro la Compagnia per non aver soddisfatto in pieno il pacchetto viaggio.
Anche questo tizio era molto deluso di Costa

Tamburino mi sa che facciamo una società e ci tentiamo il lotto, anch'io sono mooooooolto fortunata. omunque a parte gli scherzi ora parlando in mp con gymbo mi sono ricordata un episodio. La prima volta che mi sono imbarcata da Savona, dopo una nottata terribile sul traghetto dalla Sardegna ed una bimba di 2 anni a seguito, scopriamo che a causa del mare molto mosso la Romantica era arrivata in ritardo e quindi slittava tutto compreso la consegna della macchina. Quando finalmente ci imbarchiamo vediamo che nella cabina non c'era la culla chiamiamo la cabinista che controlla e si accorge che era stato prenotato.....era nel panico ma tranquillizata dalle nostre parole si è attivata e la culla è arrivata la sera successiva, stesso discorso per il seggiolone. Ci è stato spiegato che tutto era stato causato proprio dal forte ritardo della nave che ha costretto tutto il personale ai "lavori forzati" per preparare le stanze e assicurare l'assistenza a chi sbarcava. Che dovevamo fare? Raccogliere le firme e fare causa alla compagnia? Era colpa loro se il mare era stato mosso?

febbraio 2007, crociera sul nilo.....non mi sono arrivate le valige, se non dopo 4 giorni.
febbraio 2008, crociera "i tesori della storia", camera rumorosa (ricordate 1048 ?)......
..............mi devo ritenere "sfortunata"?........
sono cose che possono succedere, non succedono se rimani a casa!!!
ciao, stefania

bibilica ha detto:
gagne ha detto:

Non sono anonimi , sul questionario è scritto nome ,cognome e numero cabina ! :|

credo che il nome e il numero di cabina serve solo per il concorso, il resto credo che fa tutto un computer

i bambini,: mi alzo e me ne vado in un posto più............
la fila al buffet,: mi siedo al ristorante
agli adolescenti,: lo sono stata pure io
musica alta o bassa,: che la devo sentire per forza?
animatori,: gli do una mano
fotografi::ma ne facciano quanto vogliono, mica le devo comprere per forza, e se poi mi fanno diventare popolare????eh????
hai dimenticato qualcosa? poi ti faro sapere :D :D :D :D :D

Episodi come quello che racconta Tamburino capitano.
Avrei anch´io tantissimi da raccontare in negativo, peró sono tutti dentro la tolleranza.
Mi é capitaro anche a me a causa d´un infarto del nostromo della Tropicale in mezzo l´Atlantico, in cui il comandante dovette fare saltare due scali Brasiliani. Subito tra i croceristi s´organizzo " un comitato" di raccolte di firme per ottenere...un solito beneficio. La crociera fu favolosa, peccato per il nostromo e quel gruppetto.
Nel 2005 un´altra crociera transatlantica a Guadalupe piú una settimana in una Grand Suite di poppa, la 6262, che le considero per posizione e balcone, le mie preferite assieme a due suite della Romantica di tutta la flotta.
Cabina che propio aveva bisogno di una gran sistemata dall idromasaggio al fon, al telefono, tappetto in piú.....un maggiordomo Colombiano che, e meno male che lo Spagnolo é la mia madre lingua, non me ne ha fatto una dritta in 24 giorni di navigazione. Crociera favolsa, son stato da Dio, non mi é mai venuto in mente di cambiare la stanza nella possibilitá, perche io l´avevo scelto.
Come vedete é difficile che tutto sia al 100 %, peró in nessun momento mi é passato in mente, di dire mai piú.
Quello che offre una nave é incantevole, porta a conoscere posti, le mogli non cucinano, non stirano, tutti ci vestiamo discretamente, si prende il sole e la buona aria, si contempla il mare e si parla con la gente di diverse mentalitá e differenti punti di vista ; perche dobbiamo sopportare i desilusionati o coloro che amano creare grane ?
Anch´io sono come Tamburino su certi argomenti che leggo, alcuni conti non tornano.
Non puó piacere qualcosa, ma propio tutto ?
Poi attenzione come si parla, perche é vero che siamo liberi di scrivere in libertá, ma ci sono anche delle stronzate che é meglio non dirle perché non hanno credibilitá.

Un saluto.

Ciao Gagne.

credo che il nome e il numero di cabina serve solo per il concorso, il resto credo che fa tutto un computer

Attenzione con il questionario, che serve come statistica e comportamento dell´equipaggio.

Un saluto

Bisogna vedere quando controllano i questionari se a ogni crociera, se 1 volta al mese oppure ancora peggio se ogni 6 mesi con tutte le altre corciere in quel modo sarebbe solo un granello di sabbia nel deserto.
Una mail oppure una raccomandata la leggano subito ecc ecc

gagne ha detto:
Bisogna vedere quando controllano i questionari se a ogni crociera, se 1 volta al mese oppure ancora peggio se ogni 6 mesi con tutte le altre corciere in quel modo sarebbe solo un granello di sabbia nel deserto.
Una mail oppure una raccomandata la leggano subito ecc ecc

dovrebbero controllarli subito se veramente si basano su quelli per l'assegnazione delle quote di servizio

gagne ha detto:

Si, naturalmente nel questionario abbiamo fatto notare i vari problemi... E come dici tu non sono stato l'unico ad aver riscontrato qualcosa che non andava... Infatti ci sono altri due utenti di questo forum che erano in nave con noi e che come me sono risultati "intolleranti", come ci definirebbe qualcuno.

Sta di fatto che la compagnia mi ha risposto prontamente assicurandomi che avrebbero fatto tutte le verifiche del caso. Dopo le varie verifiche mi hanno ricontattato e mi hanno regalato un certo numero di punti in modo da farmi passare da Socio Coral a Socio "Pirla"...