L
lia68
Guest
Re: Che delusione questa Costa
Grande ludo ti quoto al 101%. Io e la mia famiglia abbiamo sempre adorato il personale di camera e di tavolo, senza contare quello del buffet, una volta un cameriere del buffet faceva da babysitter ai bimbi per farci fare colazione, mia figlia ha tutte le foto con tutto il personale che ha incontrato soprattutto i ragazzi dello Squok.ludo60 ha detto:Premetto che non sono mai stata sulla Marina e non ho navigato nei mari del Nord.
Qui però mi sembra che sia stia facendo un'accusa alla compagnia in generale e si sta perdendo di vista lo spirito con cui si dovrebbe scegliere una crociera al posto di un normale viaggio organizzato, che non costa certo di meno (se si vuol parlare di spesa) e che non offre tutte le opportunità di una crociera quasi totalmente all inclusive.
Con questo intendo che, nel prezzo del biglietto, sono incluse quantità di cibo fuori da ogni limite umano, spesso di buona qualità e varietà, buffet di mezzanotte, spettacoli teatrali e nei saloni, animazione per adulti bambini e ragazzi, servizio alberghiero h24, oltre a piscine, palestre, conferenze sugli scali e sulla nave, eccetera eccetera.
Non so cosa ci si possa aspettare di più, e come non si possa apprezzare tutto questo.
Pur rispettando l'opinione di Saretta o di altri a lei concordi, mi permetto di dissentire e soprattutto mi spiace leggere critiche relative al personale che lavora. A chi non è mai capitato di svegliarsi stanco, nervoso o poco in forma? Non dimentichiamoci che queste persone lavorano 7 giorni su 7 per mesi. A chi non è mai capitato di fare un errore grammaticale? Lavoro nell'editoria e, credetemi, anche nel mio settore si sente e si legge di tutto. Quanti si spacciano per perfetti conoscitori di 2 o 3 lingue e poi sanno a malapena dire qualche frase?
Forse un pò di tolleranza in più aiuterebbe a vedere il bicchiere mezzo pieno e aiuterebbe sicuramente a vivere l'esperienza di viaggio più serenamente!
Ludo