• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che delusione questa Costa

Re: Che delusione questa Costa

Zigghy77 ha detto:
gagne ha detto:
Infatti ci sono altri due utenti di questo forum che erano in nave con noi e che come me sono risultati "intolleranti", come ci definirebbe qualcuno.
IL grado di tolleranza è un tratto molto personale, forse tu ne hai poco oppure i tuoi interlocutori tanto, non ho elementi per giudicare. Quello che però ho notato e che non mi è tanto piaciuto in questa discussione (e che "democraticamente" sottolineo) è la voluta confusione di piani: non mi pare che Zigghy abbia imputato a Costa il mare mosso o accidenti vari del tutto fortuiti e imponderabili, ma (se vere, come sembra) negligenze e fattori del tutto controllabili.
Credo che abbia tutto il diritto di farlo senza per questo essere così attaccato. Gli si è perfino imputato di aver scelto un titolo troppo personale ("che delusione questa Costa"); immagino però che non ci sarebbero state troppe proteste se avesse scelto un titolo altrettanto valutativo e frutto di impressioni personalissime come, ad esempio, "che meraviglia questa Costa!" Sono nuovo, ma mi pare che questo sia proprio un forum per raccogliere esperienze e OPINIONI personali. Democraticamente e senza intoccabili. Sembra che qualcuno a volte prenda i commenti negativi su crociere fatte come un affronto personale.

Ciao Dantan e anzi tutto benvenuto al nostro forum.

Che ogni uno deve dire quello che pensa sono d´accordo ma che dopo deve accettare quello che dicono, anche.
Per me Costa non é una delusione penso che é un mio diritto rispondere e dire il perche, e ti assicuro che non lo prendo come una faccenda personale.
Sai, mi rompe tanto salire su una nave e trovarmi con gente che non fa altro che criticare anche quello che non c´é.
Io quella gente la evito, scappo, perche riescono a rovinarti le vacanze.
Non ho voglia di trovarmeli in questo forum, con la mia esperienza perdo il tempo per cercare di farli capire che una crociera é un mondo meraviglioso.
É vero anche che ci sono critiche da fare, ma non cosí gravi da fare diventare una crociera una delusione.

Un saluto.

tamburino ha detto:
Resto sempre molto dubbioso del fatto che non pulivano il bagno :shock: mai capitato ,...sono molto fortunato! tavoletta sporca :?: :?: o era solo una macchia indelebile della fusione plastica :?: ciò non vuol dire che non era pulita. cibi freddi non scongelati per parecchie volte :shock: :shock: ma vuoi che con tutti i controlli che fanno sui cibi non si accorgono del problema . escursione esaurite prima dell'imbarco :?: per 2 persone ,mai lasciati a piedi, anche se prenotati la sera prima....sono sempre fortunato :mrgreen: .
Comunque può capitare ma ragazzo mio una visita da Padre Pio ci vuole ....... capitano tutte a te :!:
Bè, sarebbe meglio lasciar stare i Santi dove sono e non mischiare il Sacro con il profano.
Con questo mezzo sarcasmo stai mettendo in dubbio non solo la mia parola (che ci può anche stare) ma anche quella degli altri utenti che erano in nave con noi e di Saratta77 che ha aperto questa discussione...
Io credo che tu ti riferisca al post:
viewtopic.php?f=94&t=4938&st=0&sk=t&sd=a&start=135
Certo le mie motivazioni in confronto a quelle di due mamme i cui bimbi hanno avuto bruciore e arrossamenti alla pelle per via di un malfunzionamento al dosaggio del cloro nelle vasche sono poca cosa... Se avessi visto quei bambini piangere e dimenarsi forse adesso i tuoi dubbi sarebbero più sfumati... che dire... mamme sfortunate. Hanno chiuso le vasche per 1 giorno e mezzo. Se hai dei dubbi e magari conosci qualcuno in Costa prova ad informarti, ci sarà pure un diario di bordo. La partenza è stata da Amsterdam il 12/06/08 Sole di Mezzanotte su Costa Atlantica. Ci tengo a chiarire i tuoi dubbi così come ci tengo che la mia parola abbia credibilità.
E comunque due posti per me nell'escursione non sono saltati fuori, mentre poi ho saputo che per un'altra coppia che ha fatto una bella piazzata ed ha protestato ferocemente si sono trovati... Bel modo di trattare i clienti. In quella caso avevo tollerato...
Al contrario delle due precedenti, quest'ultima esperienza con Costa mi ha deluso.

Per me ha ragione a Ziggy77, anche io mi sono trovato alla mia terza esperienza costa ed ho avuto qualche problema in più del minimo tollerabile..... E' vero che se vai al banco informazioni ti cercano di risolvere i problemi, ma se in una crociera sei costretto andarci spesso inizi a stufarti e a capire che qulacosa non va.... e premetto che molte volte ho sopprasseduto e tollerato.
tano ha detto:
Ciao Dantan e anzi tutto benvenuto al nostro forum.
Che ogni uno deve dire quello che pensa sono d´accordo ma che dopo deve accettare quello che dicono, anche.
Per me Costa non é una delusione penso che é un mio diritto rispondere e dire il perche, e ti assicuro che non lo prendo come una faccenda personale.
Sai, mi rompe tanto salire su una nave e trovarmi con gente che non fa altro che criticare anche quello che non c´é.
Io quella gente la evito, scappo, perche riescono a rovinarti le vacanze.
Non ho voglia di trovarmeli in questo forum, con la mia esperienza perdo il tempo per cercare di farli capire che una crociera é un mondo meraviglioso.
É vero anche che ci sono critiche da fare, ma non cosí gravi da fare diventare una crociera una delusione.
Un saluto.
Anche io odio chi è eccessivamente "lamentoso" , ma in questo forum penso che ci sia gente che ama le crociere e che scrive di crociere anche quando è a casa perchè ne sente la nostalgia, quindi accetta anche quando si muovono delle critiche perchè non sono fatte per il solo gusto di criticare ma perchè si vuole portare un esperienza.
PS: Non commento la tua penultima frase se no potrei essere offensivo.

E basta con queste storie :!:
Siamo tutti diversi, non amiamo la stessa donna e non amiamo la stessa compagnia di crociere ma amiamo le CROCIERE e allora dov'è il problema perchè dobbiamo mettere in dubbio i racconti dei nostri amici solo perchè parlano male della nostra nave preferita :P

Buone crociere a tutte/i :!: :wink:

PS= mi raccomando venite con RCCL :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cokj72 ha detto:
PS= mi raccomando venite con RCCL

:mrgreen: :mrgreen: :evil:....... MAI......... evitate gli Americani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sono coetaneo di Costa e li rimango

Ma, secondo me non è la motivazione sollevata da Cokj il problema, e cioè che uno si arrabbi perché qualcuno parla male della compagnia che più si preferisce. Il problema, secondo me, nasce quando si addossano colpe ad una compagnia, che forse non ha o non merita.
Il caso di Marina, questo inverno, ha suscitato un mare di polemiche per un cavo impigliato nelle eliche di manovra; nemmeno fosse un episodio isolato e imputabile a Costa. Come pure, quando uno non riesce a spiegarsi come sia possibile che un tubo di una decina di metri si incattivisca ad un elica (facendo oltretutto confusione fra elica e motore). O quando si critica la scelta della Compagnia di non servire più la marmellata, il miele e il burro nelle singole confezioni, quando la stessa persona suggerisce di farne incetta per "ammansire" i tassisti dei paesi del Nord Africa ed ottenere sconti sul prezzo della corsa. E ancora, quando si dichiara che son stati ridotti gli stipendi al personale, senza alcuna prova tangibile, solo per sentito dire o per aver male interpretato ed in assoluta buona fede, il malumore di qualche lavoratore.
E il riciclo degli avanzi di cibo il giorno seguente; credo sia quasi impossibile per un passeggero individuare tale eventualità, soprattutto per le severissime norme igienico sanitarie che vengono costantemente rispettate. Non a caso, le navi Costa, come del resto tante altre navi di altre Compagnie, superano brillantemente le ispezioni di organismi poco disposti a chiudere un occhio. E non a caso, raramente, si sente parlare di casi diffusi di contagi a bordo della compagnia di Genova, come avviene invece per altre compagnie. Solo questione di fatalità o fortuna. Sono esempi fra i tanti comparsi su queste pagine e forse son proprio questi che a volte suscitano una reazione.
Se poi io non mi accorgo che nella mia cabina ci sia polvere, ed un altro invece lo nota perché passa con il guanto bianco, a mo' della rivista dell'Ufficiale di Picchetto in camerata, beh, è un dato di fatto; o io sono meno severo nelle mie osservazioni, oppure ho un cabinista più attento e laborioso. Il cibo non è ben cotto e servito freddo, le pietanze son misere, gli spettacoli serali non sono all'altezza, il prezzo di quell'escursione è elevato, la coda è troppo lunga, lo sbarco avviene in maniera caotica, son tutte impressioni personali da accettare e farne tesoro ed eventualmente discuterne, ma non certo da prendere come offesa personale, o come un'onta per la Compagnia del cuore.

Rodolfo ha detto:
Ma, secondo me non è la motivazione sollevata da Cokj il problema, e cioè che uno si arrabbi perché qualcuno parla male della compagnia che più si preferisce. Il problema, secondo me, nasce quando si addossano colpe ad una compagnia, che forse non ha o non merita.
Il caso di Marina, questo inverno, ha suscitato un mare di polemiche per un cavo impigliato nelle eliche di manovra; nemmeno fosse un episodio isolato e imputabile a Costa. Come pure, quando uno non riesce a spiegarsi come sia possibile che un tubo di una decina di metri si incattivisca ad un elica (facendo oltretutto confusione fra elica e motore). O quando si critica la scelta della Compagnia di non servire più la marmellata, il miele e il burro nelle singole confezioni, quando la stessa persona suggerisce di farne incetta per "ammansire" i tassisti dei paesi del Nord Africa ed ottenere sconti sul prezzo della corsa. E ancora, quando si dichiara che son stati ridotti gli stipendi al personale, senza alcuna prova tangibile, solo per sentito dire o per aver male interpretato ed in assoluta buona fede, il malumore di qualche lavoratore.
E il riciclo degli avanzi di cibo il giorno seguente; credo sia quasi impossibile per un passeggero individuare tale eventualità, soprattutto per le severissime norme igienico sanitarie che vengono costantemente rispettate. Non a caso, le navi Costa, come del resto tante altre navi di altre Compagnie, superano brillantemente le ispezioni di organismi poco disposti a chiudere un occhio. E non a caso, raramente, si sente parlare di casi diffusi di contagi a bordo della compagnia di Genova, come avviene invece per altre compagnie. Solo questione di fatalità o fortuna. Sono esempi fra i tanti comparsi su queste pagine e forse son proprio questi che a volte suscitano una reazione.
Se poi io non mi accorgo che nella mia cabina ci sia polvere, ed un altro invece lo nota perché passa con il guanto bianco, a mo' della rivista dell'Ufficiale di Picchetto in camerata, beh, è un dato di fatto; o io sono meno severo nelle mie osservazioni, oppure ho un cabinista più attento e laborioso. Il cibo non è ben cotto e servito freddo, le pietanze son misere, gli spettacoli serali non sono all'altezza, il prezzo di quell'escursione è elevato, la coda è troppo lunga, lo sbarco avviene in maniera caotica, son tutte impressioni personali da accettare e farne tesoro ed eventualmente discuterne, ma non certo da prendere come offesa personale, o come un'onta per la Compagnia del cuore.

Quante compagnie di crociere ci sono in giro?? Io a mente ne conto almeno 20, e cambiate compagnia e basta :roll:

vado off..
non mi toccare Silvietto :evil:
però sopra le navi Costa sventola il tricolore
Cokj72 ha detto:
tamburino ha detto:
Cokj72 ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: :evil:....... MAI......... evitate gli Americani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sono coetaneo di Costa e li rimango
Ma perchè Berlusconi ha dato anche Costa a Colanino & Company :shock: Pensavo fosse di Carnival (che è USA) :roll: :roll:
Ho letto dopo l'anziano saggio :) Rodolfo , sono pure le mie idee ,come ho scritto in un post precedente

Cokj72 ha detto:
Quante compagnie di crociere ci sono in giro?? Io a mente ne conto almeno 20, e cambiate compagnia e basta :roll:

Certo è una buona idea; ma se cambiassi anche tu il tuo modo di rispondere, non sarebbe male.

Saretta77 ha detto:
E sono molto rammaricata di dover fare questa affermazione. Ma è stato davvero così, talmente triste e scadente a 360 gradi che alla fine con fidanzato ci siamo fatti delle risate sulla assurdità delle circostanze, letteralmente grottesche.

Saretta77 dove sei? Hai acceso la miccia e sei scappata? :lol: :lol:

ma lo sapete che nel 2007 è stato fatto un verbale a costa victoria ,il motivo poca igiene al ristorante,e questo non lo dico io ma chi lavorava sulla nave addetto al ristorante

Zigghy77 ha detto:
Saretta77 ha detto:
E sono molto rammaricata di dover fare questa affermazione. Ma è stato davvero così, talmente triste e scadente a 360 gradi che alla fine con fidanzato ci siamo fatti delle risate sulla assurdità delle circostanze, letteralmente grottesche.
Saretta77 dove sei? Hai acceso la miccia e sei scappata? :lol: :lol:
Veramente Saretta non ha acceso alcuna miccia. Ha solo espresso un suo giudizio su un'esperienza vissuta, che non è stata di suo gradimento sotto molti punti di vista. Affermazioni che qualcuno puo' condividere o meno, in ogni caso sempre valide. Io ho solo contestato a Saretta un'unica affermazione, che non mi sentivo potesse esse addebitata ad una mancanza di Costa. Gli altri esempi che ho portato, risalgono a tempi passati.
Trattandosi di un forum, la prerogativa sulla quale affonda le sue radici è la discussione e quindi benvengano le considerazioni di ciascuno e, naturalmente le repliche di chiunque altro. Se poi le discussioni devono ridursi a due parole in croce e ad un abuso, peraltro sancito dalla Netiquette, di faccette senza senso, credo il forum perderebbe molto del suo interesse e a discapito della qualità degli interventi.

Vado volutamente O.T. perche ho già postato il mio modo di esprimermi,in altro Topic , ma probabilmente o linkato male ,e pochi hanno potuto leggerlo, lo riporto qui

"Dice bene Maria "ognuno di noi è unico" ed interventi a difendere o criticare questa o quella Compagnia servono ad esporre proprio la miriade di gusti e impressioni che caratterizzano ognuno di noi , non vogliono essere assolutamente critiche rivolte a chi partecipa a questo forum, ma solamente l'espressione dei desideri o il resoconto di ciò che si è vissuto o si vorrebbe da un viaggio che deve essere solo e puro divertimento .
Ognuno deve essere padrone e responsabile di se stesso ,nelle sue idee e decisioni ;lungi da me cercare di convincere chiunque a cambiare le proprie opinioni , come io non cambierò le mie fino a che ciò che cerco lo ottengo da esse."
aggiungo :
Se ho offeso qualcuno me ne scuso non è stato assolutamente voluto, si da il fatto che proprio per sdrammatizare certi miei interventi li sottolineo con faccine scherzose ,mentre altri più seri non ne contengono alcuna ,se questo non e corretto, ho sbagliato io . Non mi permetto giudizi su articoli che riguardano Compagnie o Tour Operator con cui non ho mai viaggiato ,ma ho vissuto parecchie situazioni di inutili e gratuite lamentele che ormai sono diventato scettico su tutto,lasciatemi quindi esprimere le mie sensazioni come ognuno e libero di fare, Costa Crociere non mi da da vivere anzi sono io cliente e molto esigente non per questo pretento da loro che che tutto viaggi senza alcun intoppo ,Diecimila problemi possono succedere , se capito in quel numero mi inc...zo ma mi rendo conto che 10.000 è l '1 % su un milione di clienti che viaggia annualmente sulle navi Costa .E non giudico per questo una Compagnia deludente.
Scusate lo sfogo
Lino

Signori e signore buonasera.

Ho partecipato vivamente a questo argomento e credo di essere stato mal interpretato.
Non ho voglia di aggiungere altro in questo argomento.
Ringrazio il moderatore Rodolfo con il suo intervento che quoto per la sua sagezza.
Con queste interventi non risolveremo i problemi di Costa, ma ci possiamo solo che fare male, che il nostro forum perda interesse.Ed é un peccato perche qui ho conosciuto gente molto valida con cui é piú d´un anno che mi trovo tutte le sere a parlare d´una passione in comune.

Un saluto.

Cokj72 ha detto:
tamburino ha detto:
Cokj72 ha detto:
Ma perchè Berlusconi ha dato anche Costa a Colanino & Company :shock: Pensavo fosse di Carnival (che è USA) :roll: :roll:
Occhio che costa e' una compagnia Itlaiana al 100% e' una SPA quotata in borsa...in Italia!!! L'azionista di maggioranza e' un americano, e per quanta influenza possa avere resta una compagnia con navi italiane, gestione in italia..... e' piu' straniera MSC che ha la sede in Sfizzera yha e bandiere Banana!! :lol: :lol: :lol:
mario1 ha detto:
ma lo sapete che nel 2007 è stato fatto un verbale a costa victoria ,il motivo poca igiene al ristorante,e questo non lo dico io ma chi lavorava sulla nave addetto al ristorante
prego portare fonti e non i sentito dire altrimenti potremmo avere problemi, senza rilasciare le fonti verificabili consiglio di evitare dichiarazioni, anche perche' se poi non e' vero.......e' danneggiamento dell'immagine e se questi si inca...zzano ne rimette il sito!!!
Anche perche' non ho mai sentito di multe per tali ragioni, poi al ristorante mi risulta ancora piu' difficile ..capirei in cucina. Verbale poi fatto da chi? in che frangente?!
Saluti