Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non chiederlo a me , che di italiano ho solo la mamma ed il marito , hahaha .
Io ti capisco benissimo .
Ma la nave... e parlo dell'aprile 2002... non splendeva di certo... troppi guasti tra aria condizionata e bagni.
Ma tornando al tema di questa discussione... che fare quando la propria compagnia ti delude ?
O le si concede un'altra chance. O ci si guarda intorno e si sceglie un'altra compagnia. Tornare sulla stessa... per poi lamentarsi ogni volta che le cose non vanno, non ha molto senso. E' un'abitudine molto americana... ma loro si lamentano... e chiedono poi i danni alla compagnia. Lamentarsi per lamentarsi invece non porta a nulla.
... e stavolta sulla Costa Marina il servizio e l'atmosfera erano così stupendi (quasi inquietante!!!
Spero soltanto che non sia una delusione. Ci mancherà l'atmosfera "Costa".
L'atmosfera è una cosa molto importante e oggi non si vive l'atmosfera delle crociere di vent'anni fa
Ho prenotato per gennaio su Marina....mi auguro di scendere entusiasta come te
E' possibile che una nave "piccola" sia gestita con maggiori attenzioni.
Tornando al tema, personalmente se non sono soddisfatto protesto, non ne faccio una questione di soldi ( non ho mai chiesto risarcimenti in danaro) ma di principio.
Sicuramente dare un'altra possibilità rientra nel mio modo di pensare ma sono sempre pronto a sperimentare soluzioni diverse..
Invece non capisco proprio chi torna ogni volta con quella compagnia, per poi lamentarsi puntualmente ogni volta. Mi viene da dire: ma cosa ci andate a fare ?
Tutto sommato Costa mi piace perché è come una grande famiglia. L'equipaggio è sempre gentile e cordiale e quando si ritrova qualcuno dopo due o tre anni, è sempre un piacere. I camerieri ci riconoscono subito
L'atmosfera è per me la cosa più importante! Ma non cerco l'atmosfera di vent'anni fa, quando le crociere furono un modo di viaggiare per i vecchi e i ricchi, molto formale ecc. Cerco soltanto l'atmosfera "Costa" che non so descrivere.
Costa Marina d'inverno???? Sei veramente coraggioso. Con un po di vento questa nave fa le bizze come un cavallo selvatico. Hai ragione, Costa Marina e veramente gestita con maggiori attenzioni perché c'è un K2 con cui ho chiacchierato, e lui mi ha detto che la sua ambizione era cercare delle cose da rifare, rinnovare e riparare. Infatti ho ritrovato questa nave in condizioni migliori dell anno scorso.
Scansiamo il terreno da un pericoloso equivoco.
Costa non è mai stata una compagnia di lusso... ma una compagnia italiana di ottimo livello che operava 2 navi "premium" di livello superiore: la Danae e la Daphne. In questo non è cambiata... ed oggi le sue navi di punta sono Costa Deliziosa e Costa Luminosa.
Ha cercato di essere una compagnia di lusso agli inizi degli anni '90 con la sfortunata formula coniata per Costa Classica "EuroLuxe Cruises"... ma l'operazione non è riuscita (la flotta era troppo eclettica).
Oggettivamente... chi si aspetta che Costa offra un prodotto di lusso... ha sbagliato i suoi calcoli. Quindi per forza che rimane deluso.