vascomane79
New member
Riflettevo su una cosa: dato per scontato che ormai nessuno compra le crociere a prezzo di listino e che anche la percentuale di coloro che la comprano col miglior prezzo del giorno sia molto bassa e, vedendo il proliferare di offerte last minute/parti subito, light e promozioni varie (regalati la primavera ecc ecc...) da parte di tutte le compagnie,indice di un "fallimento" anche del prenota subito, pensate che la via d'uscita maggiormente indolore per le compagnie sia di rivedere già a priori il prezzo del catalogo in ribasso, anzichè poi svenarsi all'ultimo con prezzi da saldo?
Che politica commerciale potrebbero adottare in futuro per riempire questi colossi, che tra l'altro sono in continuo aumento e con capacità ricettive sempre maggiori?
Quali nuove soluzioni potrebbero inventarsi per reincentivare la gente a prenotare tanto tempo prima col prenota subito?
Credo che la scusante cabina sicura su nave ed itinerario preferito non susciti più grande appeal... soprattutto se poi rischi di trovarti a cena con qualcuno che ha pagato la crociera meno di te e con molta probabilità con una sistemazione migliore a bordo...
Che politica commerciale potrebbero adottare in futuro per riempire questi colossi, che tra l'altro sono in continuo aumento e con capacità ricettive sempre maggiori?
Quali nuove soluzioni potrebbero inventarsi per reincentivare la gente a prenotare tanto tempo prima col prenota subito?
Credo che la scusante cabina sicura su nave ed itinerario preferito non susciti più grande appeal... soprattutto se poi rischi di trovarti a cena con qualcuno che ha pagato la crociera meno di te e con molta probabilità con una sistemazione migliore a bordo...
Ultima modifica: