• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che tipo di crocierista sei ?

Re: Che tipo di crocierista sei ?

E' vero ma considera che chi non ha gradito la crociera non sta qui a scrivere come noi.. Capita spesso durante le crociere di sentire persone che si lamentano e che mai più ne rifaranno..Per tutti noi la prima cosa che facciamo è pensare a tornarci.
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

bibilica ha detto:
Ero una viaggiatrice e non una turista , una che ha fatto tutti i tipi di esperienze in giro per il mondo e che voleva capire i posti dove si fermava , anche a costo di dormire in un sacco a pelo , o caminare con lo zaino in schiena per giorni .
Adesso , sto diventando sempre più una crocierista , una che li basta anche la visita mordi e fuggi di una sola giornata in uno scalo della nave . Non so se è colpa dell'età , o semplicemente la nave mi attira talmente tanto che non ho più la voglia ed il coraggio di fare un altro tipo di viaggio , se non la crociera .
Addoro il mare visto dalla nave e non più visto solo dalla spiaggia , la scia della nave , il vento ed anche i temporali , sarei capace di stare tantissimi giorni di seguito su una nave , anche per la comodità di non fare e disfare le valigie , amo le comodità che una nave offre , anche se posso fare a meno di casino , Spa , corsi di ballo ,negozzi vari . Sto diventando un marinaio ?
E voi che tipo di croceristi siete ?

Assolutamente mi riconosco in quello che scrivi.... ho già dato tanto qualche anno fa , prima con i miei amici e dopo con mia moglie a prendermi un periodo di ferie...accendere la macchina e farmi portare più o meno dove avevo un vaga idea...e il giorno dopo un pò più in là....
Poi ho iniziato a navigare, il mare visto dalla spiaggia mi è sempre interessato poco mentre mi è sempre interessata la spiaggia (e la costa...) vista dal mare.
La cosa è piaciuta anche alla moglie per l'innegabile vantaggio di non fare valigie.... io *viaggiavo* e lei non si lamentava... la quadratura del cerchio.
poi è arrivato il figlio e abbiamo quadrato il nostro triangolo famigliare.... la Crociera soddisfa tutti e tre :D
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Cokj72 ha detto:
Che tipo sono, che tipi siamo io e mia moglie (io porto i pantaloni ma come ben sapete decide lei), bene quando la nave è in navigazione sveglia tardi (magari con colazione in camera), piscina, qualche intrattenimento (minigolf, spa, bingo, biliardo, etc.), e tanto casinò, quando la nave è in porto si scende e si và dove ti porta il taxi + spiaggia + shopping ai Caraibi, qualche bella visita culturale nel Mediterraneo (sempre con la cartina di qualche negozio che m' interessa :wink: )
Cokj, perchè qualche volta non provi tu a dire al taxi dove portarti :wink: :?:
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

bibilica ha detto:
Conosco una sola copia di anziani che non hanno mai viaggiato nella loro vita , per il loro 50 anni di matrimonio hanno fato una crociera , non hanno gradito e non vogliono tornare mai più .
Voi conoscete qualcuno che non vuole più tornare a navigare ???
si una coppietta che per il viaggio di nozze è partita con costa le perle del caribe, al ritorno chi li sentiva parlare restava interdetto sulle crociere, peste e corna, troppo di questo poco di quello, e chi ne ha più ne metta, sono sposati da tre anni, non credo siano più uscita dalla città, questa comunque la dice lunga sul loro modo di vedere le cose
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Perchè caro "fendelmare" sono in vacanza :D :D :D :D :D :D :D e non voglio pensare a niente :wink: tranne che a divertirmi e rilassarmi
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

anch'io quando sono in vacanza non devo preoccuparmi di cosa posso fare l'indomani, un'state sono andata in Trentino era agosto, a me è mancato troppo il mare della mia Sardegna, eravamo in un posto bellissimo e altrettanto l'albergo, tutti i giorni ci svegliavamo...facevamo colazione...prendevamo la macchina...passeggiata.....uffa che noia ..uffa che barba.....
Ci tenevo a dire che i posti erano meravigliosi, ma non è stata una vacanza che mi è piacciuta!
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

bibilica ha detto:
Conosco una sola copia di anziani che non hanno mai viaggiato nella loro vita , per il loro 50 anni di matrimonio hanno fato una crociera , non hanno gradito e non vogliono tornare mai più .
Voi conoscete qualcuno che non vuole più tornare a navigare ???
Nell'ultima crociera di febbraio ai caraibi, una coppia di Roma della nostra età con due bambine, ha deciso che quella era la prima e ultima esperienza!! A lui esperto sub hanno annullato tutte le immersioni che aveva prenotato, la moglie che si era organizzata sempre in altro modo con le bimbe si è fatta quasi tutta la vacanza da sola perchè le escursioni del marito venivano annullate all'ultimo minuto e lui non aveva più la possibilità di raggiungerle,non facevano attività di bordo e la sera si ritiravano in cabina con la scusa delle bimbe...... che sono state le uniche ad apprezzare ogni cosa, dal mini club, al buffet alle escursioni, alla nave! Costa avrà perso una coppia ma nel futuro forse avrà due novelle crocieriste.

Riguardo gli sposini cui fa riferimento Maria e tutti gli altri che si lamentano sempre appena mettono il naso fuori dal portone di casa.... che rimangano pure nel bozzolo della loro città.... Se non si sa viaggiare, si resta a casa!!!
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Farfilla, concordo con te, la montagna è bellissima, ma non fa per me, o trovo amici che giocano alle carte, oppure mi annoio a morte. Tre giorni e poi via, a casa. Sulla nave i giorni volano, non bastano mai :!:
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

sarà che il mare ci scorre nelle vene insieme al sangue(ma non lo annacqua) ma le pochissime volte che sono stata in montagna, una noia mortale, la passeggiatuna, la scarpinatina, la rampicatina, uffa tra uffa, pure un giorno all'anno su all'etna, tanto per vedere la neve basta avanza e suvecchia (termine prettamente siculo)
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

io amo la montagna e non potrei vivere senza (mi arrampico, faccio pure le piccole ferrate, sputo sangue fino a raggiungere i rifugi) ma in realtà amo tanto le crociere e non posso più vivere senza quelle!
Però il tema vi ricordo che è "che tipo di crocierista sei?" quindi rimaniamo nell'argomento Please! :wink:
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Il mio modo di essere crocierista é cambiato negli anni, quello che mi ha attirato a fare la prima crociera é stato soprattutto il fatto di poter vedere tanti posti diversi senza dover fare e disfare bagagli a nastro. Sono curiosa per natura, amo conoscere posti nuovi a partire dalla cucina, le tradizioni culturali, la storia di un paese.
Col tempo ho apprezzato sempre di più la vita sulla nave, godere del cielo stellato, del profumo del mare, della vista incomparabile che si può godere guardando un fiordo dalla nave ma anche fare nuove amicizie, la spa, i corsi di ballo, ecc. Mi sono ammalata di "crocierite", vivo col catalogo Costa sul comodino e se anche durante l'anno faccio altri tipi di viaggio il mio preferito resta sempre di più la crociera perché riesce a soddisfare tanti aspetti. Certo a volte mi capita di voler ritornare in un posto visitato in crociera per approfondirne la conoscenza ma poi una volta sul posto mi manca la nave, son patologica :D :D :D :D :D
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Ho sempre avuto la passione per le navi, ma il mio primo viaggio su una nave da crociera è stato nel 2004.
Mi ritrovo tra quelli che stanno sul ponte a cercare le stelle, oppure che si isolano in mezzo ad una tempeste, all'una di notte, per 'sentire' il mare, il vento, la natura.
Amo l'archeologia e la storia, ed in parte la crociera risponde a queste esigenze.
Ma non considero la crociera un 'viaggio' nel vero senso della parola: non vedi Siviglia in dieci ore, così come non scopri la Spagna in tre tappe, forse in questo senso si potrebbe parlare di viaggio nel caso di una crociera fluviale, ma non di una classica..
Una crociera è un viaggio verso i mondi rappresentati dagli ospiti della nave, siano essi chi ci lavora che chi ci passa la vacanza, sono mondi che si incontrano e possono conoscersi bene, è poi la vacanza ideale, visto che dopo anni di campeggi, alberghi, macchine stracariche ecc. ho preso ad odiare i trasferimenti: qui è la nave, con il suo mondo, che si muove mentre tu sei a teatro..
La nave in sè poi mi affascina, uno dei miei sogni/obiettivi è salire su una nave 'datata' (L'Oceanic ad esempio) e su di un veliero, ho viaggiato, magari un solo giorno, con un pò di tutto, ed è sempre stato speciale..
Diciamo che la 'malattia del ferro' me la porto dietro da anni..
Di tutto ciò che è aggiunto all'andare per mare e vedere luoghi ammetto che mi interessa poco, adoro mangiare sia chiaro, ma non rinuncerei ad andare per qualche turno di pappate in meno o perchè manca l'animazione, la piscina ecc.
Altri sembrano più interessati a queste cose, ma è una posizione più che rispettabile..

Quello che mi manca da un pò, lo ammetto, è proprio un viaggio classico, che forse sarà la Giordania, ed un pò di montagna, ma.. sempre con l'idea che ci sarà ANCHE una crociera!!

Salutoni
Manlio
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

....bella domanda......pigra sicuramente pigra, ma lo sono sempre. Da quando la pargola va al mini club il massimo per me è sdraiarmi sul lettino con un libro ed il lettore mp3. Do uno sguardo all'animazione in piscina e se è possibile mi immergo nella jacuzzi. Mi do una mossa solo per andare in palestra, si mangia troppo se non ci si muove......Evito le escursioni organizzate per passeggiare tranquillamente con mio marito e la bambina. Anche noi ormai malati cronici non possiamo più fare a meno della crociera.
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Non sò se reputarmi "crocerista" visto che ho fatto una sola crociera (ad agosto saranno 2) , ma sicuramente un appassionato di crociere si. Adoro sfogliare i cataloghi ,sognare... e progettare :) mi rivedo in molte cose scritte nei vostri post. Vivo in una città di mare, discendo da un vecchio lupo di mare, quale era il mio babbo, mio nonno e il suo babbo, ma adoro anche la montagna. insomma con le crociere ho riscoperto la voglia di viaggiare.....per mare. :D
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Anche se non mi dispiace affatto di stare in "mia compagnia", tutto sommato mi piace anche stare tra la gente ed in crociera tra la gente ci "navighi" ed è gente di tutti i tipi, anche per questo mi sento crocierista. :)
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

pmanlio ha detto:
Ho sempre avuto la passione per le navi, ma il mio primo viaggio su una nave da crociera è stato nel 2004.
Mi ritrovo tra quelli che stanno sul ponte a cercare le stelle, oppure che si isolano in mezzo ad una tempeste, all'una di notte, per 'sentire' il mare, il vento, la natura.
Amo l'archeologia e la storia, ed in parte la crociera risponde a queste esigenze.

Ti quoto tutto il messaggio, ma in questa parte mi riconosco al 110% :D
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Noi quando siamo in crociera cerchiamo di goderci tutte le opportunità di svago e divertimento offerti, andare in piscina, fare l'idromassaggio, andare in palestra, giocare al casinò.......... insomma viviamo i giorni intensamente. Quando la nave si ferma è d'obbligo scendere e visitare i luoghi scegliendo un'escursione che ci permetta di vedere il più possibile! Cerchiamo di scegliere la crociera in base all'itinerario ma anche in base alla nave se è possibile!!
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

io viaggio tutto l'anno per lavoro.
faccio le migliaia di km in giro per l'italia, o le 8 ore di aereo per andare in asia.

in ferie mi posso rilassare e non pensare a quando devo fare il prossimo check-in.
mi sono sempre piaciute le vacanze fai da te e ho sempre schifato i villaggi turistici.
in crociera riusciamo comunque a fare i fai da te, infatti molto raramente facciamo le escursioni organizzate.
è un vero peccato però che negli scali si possa stare poche ore :-(
quasi quasi preferirei una crociera che faccia meno tappe, ma che magari si fermi 2 o 3 giorni nei porti più interessanti. tanto poi le rotte "sono sempre quelle" se anche non si vedono 10 località diverse in un solo viaggio, se ne possono vedere 5 in una crociera e 5 nella successiva (per esempio dopo "solo" 3 crociere ci troviamo con una scelta limitata e la 4 che abbiamo gia prenotato ripercorre alcune tappe già viste 2 volte...)
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Sono innamorata follemente del mondo crocerista, ho fatto la prima per caso, per provare, sono rimasta intrappolata.
Sono una crocerista in corsa continua, forse mi rilasso poco ma penso sempre che avrò tutto il tempo di rilassarmi una volta tornata, non mi perdo un'uscita, una serata o un buffet a notte fonda, dormo pochissimo perchè il tempo passato a dormire è perso non si recupera più.
E' una favola e come tutte le favole voglio essere protagonista, affrontarla, e non essere travolta dalla corrente.
In tutto questo miele però c'è qualcosa che mi dispiace, è la rapidita delle fermate, troppo rapide troppo di corsa troppo poco tempo a disposizione e tutte le volte che la nave salpa lasciando scia tra me e il posto visitato il mio unico pensiero è, devo tornare, sempre che non saluti con il suo suono caratterisco...in quel caso la lacrimuccia la lascio sempre.
 
Top