• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che tipo di crocierista sei ?

Re: Che tipo di crocierista sei ?

anche essendo nato in una citta di mare ,fino a qualche anno fa lo odiavo,anche perchè salire su di una barca per me èra una sofferenza,in quanto soffro il mal di mare,per questo con mia moglie auna coppia amica abbiamo iniziato agirare x l'ewuropa con la macchina,siamo arrivati fino in belarus,poi nel 2000 sono andato ad ingrossare le file dei dipendenti inps (pensione) e andando in giro x il porto mi è venuta voglia di provare le crociere,difatti la mia prima è stata con la riviera,da quel momento fino ad oggi non abbiamo piu smesso,e spero di farne ancora molte
mario1
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Ho conosciuto il mondo delle crociere nel 2005 e nel più classico dei modi:il viaggio di nozze. e da allora è l'unico modo di viaggiare che vale davvero la pena per me. è una vacanza completa, ed io credo di essere una crocierista che fa poco e di tutto. amo stare sulla nave e godermela in ogni angolo, mi piace vedere tanti posti in pochi giorni perchè di un posto piace ricordare l'impatto che mi lascia appena scendo a terra e non girarmi ogni angolo, mi piace che ci sia sempre qualcosa da fare e contemporaneamente la possibilità di stare anche per conto mio...insomma mi sento come alice nel paese delle meraviglie!!!
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Un'idea di che crocierista sono l'avevo data subito, al mio primo messaggio di presentazione (viewtopic.php?f=45&t=4761&st=0&sk=t&sd=d&start=15#p68207). Crociere lunghe, molta navigazione, climi caldi.
Ma è bello leggere le vostre descrizioni perché in ognuno di voi ritrovo qualcosa di me: anch'io avevo già deciso tutto a sei anni (la Cirellina a tre, ma è imbattibile, io sono più tardiva...); anch'io mi emozionavo sul traghetto andando in Sardegna con uno sgangheratissimo Tirrenia (con gli amici che mi prendevano in giro perché quella mi pareva già una crocierona...) e anch'io da decenni vivo col catalogo Costa sul comodino (veramente sul Pinguino, ma fa lo stesso), lo guardo e progetto continuamente anche le crociere che non farò; anch'io rifuggo la folla e la confusione cercando i luoghi più appartati e solitari, facendo volentieri a meno di tutte le giostre di bordo (balli, feste, casino) ma mai della nave, ma mi piace anche osservare la fauna a bordo e ritrovare le stesse persone approfondendo conoscenze che a terra non avrei mai fatto; anch'io mi sento a casa quando torno sulla nave e sfrattata quando torno a casa (bello imbarcarsi e incontrare subito un crew che ti rivolge un "Welcome back home, mrs. P..., how long do you stay this time?", mentre a casa non mi aspetta nessuno) e anch'io dopo tanti viaggi tradizionali ho trovato il "mio" e mi si è appiccicato addosso (dice la mia AdV: "Signora, ma da che ha cominciato con le crociere, qui unzi fa più altro?!)": viaggi ne farò ancora ma la crociera resta un punto fermo; anch'io amo scoprire i posti da me senza escursioni e preferisco la vacanza itinerante a quella stanziale (nei villaggi che pure da ragazzina amavo ora mi annoio da morire, sopporto di star ferma a lungo solo in un posto dove c'è tantissimo da vedere, mentre in crociera anche se io sto ferma la nave va...), così come condivido che la crociera concili gusti ed esigenze diverse dando la possibilità di scegliere e un magnifico senso di libertà.
E la cosa bella è che non sono costretta a fare tutto in una volta: navigo talmente tanto che posso permettermi anche di dormire, o di fare vita ritirata, o di godermi la nave quando è vuota, tanto quel che non faccio a questo giro lo farò fra qualche mese, se mi va... gli scali li ho già visti anche 6 o 7 volte, gli spettacoli anche, posso prendermela comoda.
Bibilica, sono d'accordo con Magellano: bella forza dire che chi di noi ha cominciato non ha più smesso, e che fra noi non c'è nessuno che dopo la prima era talmente schifato da non tornarci più! Ma noi siamo un forum di malati cui le crociere non vengono mai "suvecchie", cosa vuoi che diciamo? :lol: Comunque di gente a cui non è piaciuto navigare ce n'è eccome (ne conosco più d'uno), solo che magari non stanno qui a dircelo... la prova sta nelle statistiche delle compagnie: quelli che fanno una crociera nella vita sono molti di più di quelli che ne fanno in continuazione come noi.
Ciao a tutti, m'è venuta lunga (tanto per cambiare), speriamo di non avervi annoiato...
MCP
 
che crocierista sei?

che crocierista sei?

in questa crociera che ho appena fatto, forse ho visto le due estremita' del crocierista. ho trovato qualcuno che all'invito di entrare a visitare la splendita chiesa che si trova a piazza san marco a venezia,mi risponde : aspetto fuori......... con l'unico interesse solo per il cibo.senza degnare uno sguardo a monumenti e architettura.............per poi assistere a una scena troppo forte,tipo: nel porto della valletta, noi sulla c.fortuna ancora ferma, mentre la c.pacifica partiva, passando vicino a noi che eravamo fermi,si vedeva un continuo saluto dei passeggeri da entrambe le navi. con una persona in particolare che ha attirato la mia attenzione. questa era una arzilla signora sulla 70/75 anni, e tutta entusiasta a risposto ai saluti,mettendosi le dita in bocca per fischiare :lol:. mi ha fatto riflettere di come è variegato il crocierista. voi che crocierista siete?
 
Re: Che tipo di crocierista sei ?

Anche se risalente a parecchio tempo fa, l'argomento era già aperto, per cui, Mimmo, il tuo post l'ho unito a quello già esistente. In ogni caso non sarebbe stato un argomento specifico Costa, ma di carattere generale. Ciao Grazie.
 
Top