• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in on line

Re: check in on line

Non preoccupatevi.... per noi cittadini italiani le disposizioni d'ingresso in Turchia prevedono la possibilità di entrare in Turchia con la semplice carta d'identità valida per l'espatrio. Il check in online di Royal Caribbean International è la versione multilingue di un format studiato per gli statunitensi, per i quali è necessario il passaporto, non solo per la Turchia ma per l'intera Europa. Evidentemente non era possibile differenziare il sistema per la lingua italiana prevedendo anche la variante con il campo carta d'identità. Senza contare che negli Stati Uniti il documento d'identità più comune è il tesserino con la licenza di guida.

Scusate,
visto che parto per gli USA 20 giorni prima dell'imbarco,posso stampare il set sail così in anticipo????

Grazie.

io l'ho stampato esattamente 20 giorni prima, tanto se devi modificare qualcosa puoi sempre ristamparlo con i dati aggiornati, proprio come ho dovuto fare io.
vai tranquillo.l'importante è che lo stampi entro 3 giorni dalla partenza. questo è il limite massimo.

stai tranquillo lorenzo!!!...ho sentito il gruppo di mario che è partito domenica e dicono che la nave è fantastica...la cucina è complessivamente buona...dicono tanta scelta al buffet...insomma erano abbastanza soddisfatti....sentiremo poi alla fine della crociera!!!un saluto

Giulietta75 ha detto:
oggi non funziona il check in on line......... :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:

già anche io ho fatto ieri tutta la trafila ma non riesco a stampare la setsail (o come cavolo si chiama)... :cry:
speriamo di non fare troppa coda all'imbarco...

Tutti i crocieristi RCCL hanno la SetSail, per l' imbarco più o meno veloce bisogna vedere quanti banchi ci sono al porto.
Io per salire sulla Galaxy ho impiegato all' incirca 1 minuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (il tempo che ha impiegato la ragazza a cercare le nostre SeePass) :lol: :lol: :lol: :lol:

Attualmente non funziona neppure l'accesso al check in on line.
Volevo chiedere, quanto bisogna lasciare di caparra se si decide il pagamento in contanti, sinceramente mi son rotto della carta di credito... anche se visto che il pagamento è in dollari forse ci vado a guadagnare. GRAZIE!

Per quanto riguarda il Set Sail Pass, l'autorizzazione alla stampa non viene data in automatico dopo aver inserito tutti i dati richiesti... ma solo quando manca un numero determinato di giorni alla partenza. In ogni caso se dovessero esserci problemi basta contattare Royal Caribbean a Genova.

Del deposito in contanti per le crociere nel Mediterraneo se ne era già parlato in precedenza... se non ricordo male si tratta di un minimo di 200 euro che vengono immediatamente convertiti in dollari.

Capisco un certo scetticismo verso le carte di credito... ma francamente rimangono il sistema di pagamento più pratico. :wink:

Io l'ho appena fatto e stampato (il check-in on-line) ed è filato tutto liscio, parto il 10....

scusate l'ignoranza :oops: :oops: :oops:
ma il numero di pratica è uguale al numero di prenotazione?
perchè nn riesco a trovarlo e nn posso completare il check in on line
grazie mille

allora,
1)crea un account sul sito www.rccl.com
2)ricerca la tua prenotazione dal tuo account
3)entra nella tua prenotazione e fai il chek-in online :wink:

aandrea ha detto:
scusate l'ignoranza :oops: :oops: :oops:
ma il numero di pratica è uguale al numero di prenotazione?
perchè Non riesco a trovarlo e Non posso completare il check in on line
grazie mille

Si i due numeri sono esattamente gli stessi: con il codice di prenotazione della crociera (che coincide con il numero di opzione della stessa) è possibile effettuare il check in online senza problemi di sorta.

Avrei da fare una domanda: ma nella sezione my cruises del sito royal dove ci sono tutte le info sulla partenza.... non è possibile modificare la lingua dall'inglese all'italiano??anche per la prenotazione degli orari di cena...possibile che ci sia solo la sezione in inglese???

Ultima modifica da un moderatore: