• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in on line

Ciao carissimi....

Una domanda ai profondi conosciutori delle procedure Royal...

La mia agenzia mi ha mandato, a suo tempo, il GUEST TICKET BOOKLET con tutti i dati per la mia partenza del 27 agosto su Mariner

Però io ieri ho completato anche TUTTO il check in on line (in inglese) sul sito, compreso i campi della carta di credito...

Visto che ho tutto "vistato" di verde e completo mi sarei aspettato che Royal mi mandasse al mio indirizzo mail il SeaPass aggiornato e completo... ma sono passate 24 ore e nulla mi è arrivato

E' normale?

lo devi stampare direttamente tu.

PS: perhè non ti crei un account su www.rccl.com poi ricerchi la tua prenotazione (sempre se la torvi per il fato dell' imbarco a Genova), vai nella pagina del web check-in e controlli.

PS2:il web check-in è selezionabile l' Italiano (almeno fino ad inzio Agosto 2011, quando ne ho fatti 2)

meno 10......................

meno 10......................

GRAZIE GRAZIE GRAZIE Cokj72!!!!!!!!! [smilie=saltare_03[: Senza saperlo, mi hai dato un'informazione utilissima!!!!
Sono andata sul sito della Royal,mi sono iscritta (scoprendo che in realtà lo avevo già fatto mesi fa senza ricordarlo) e dalla mia login ho trovano un sacco di informazioni sulla mia crocera!!!!! [smilie=grazie[1].g:

Cristian... sbrigati a stampare il SetSail Pass. In caso contrario ti toccherà compilare i moduli cartacei del booklet.

Cristian... sbrigati a stampare il SetSail Pass. In caso contrario ti toccherà compilare i moduli cartacei del booklet.

Ho fatto!

Ho chiamato il numero verde di Royal e mi hanno detto che il mio utente era bloccato (?) e dopo una procedura manuale che ha fatto la signorina sul sistema sono riuscito a stampare tutto.

Bene... il più è fatto caro Cristian. In porto dovrai solo mostrare al check in il SetSail Pass... i documenti d'identità personali... e la carta di credito. Ti consegneranno la SeaPass Card... et voilà... sarai a bordo della nave delle meraviglie. Buona Crociera ! :)

Ciao ho appena stampato i setsail pass ma una domanda mi sorge spontanea l'etichetta per i bagagli me le daranno al porto o devo usare quelle cose microscopiche che ci sono in fondo al Setsail ?

Quello sul SetSail Pass è un fac-simile delle etichette, utilissimo nei porti d'imbarco stranieri per ottenere le etichette e farci scrivere sopra il numero di cabina dagli addetti dei quali non si conosce la lingua. Le etichette reali si ritirano da questi.

...mi pare che ne abbiate già parlato ma non ricordo dove.....oggi ho fatto il web check in e ho visto che devo decidere se far fare la conversione euro dollaro alla Royal o al gestore della mia carta di credito...cosa conviene fare?

Io metto sempre al mio gestore della carta di credito..... vediamo se mi ricordo bene dovrebbe essere opzione B,giusto?

dipende dai costi del tuo gestore, ma di solito fra commissioni e valore del cambio il proprio gestore conviene sempre.

la conversione euro dollaro alla Royal o al gestore della mia carta di credito...cosa conviene fare?

allora se la conversione la fa Royal non si prende la commissione (di solito 1%) ed il cambio sarà quello in atto il giorno della spesa, se lo fa la tua CC "dovrebbe" essere quello di fine mese (se paghi la cc in un unica rata).

PS: :( nell' ultima crociera ci ho rimesso 70 eurini :(

allora se la conversione la fa Royal non si prende la commissione (di solito 1%) ed il cambio sarà quello in atto il giorno della spesa, se lo fa la tua CC "dovrebbe" essere quello di fine mese (se paghi la cc in un unica rata).

PS: :( nell' ultima crociera ci ho rimesso 70 eurini :(

I 70 euro li hai rimessi facendo quale scelta? In pratica cosa ci consigli?

...mi pare che ne abbiate già parlato ma non ricordo dove.....oggi ho fatto il web check in e ho visto che devo decidere se far fare la conversione euro dollaro alla Royal o al gestore della mia carta di credito...cosa conviene fare?
è piu' conveniente il gestore della carta di credito!!! la royal si prende il 3% in piu'

i 70€ ce li ho rimessi perchè il $ ad inizio mese era sceso a 1,30.

Consiglio!?
Suggerisco di far fare il cambio alla cc, secondo me l' € nei prossimi giorni risalirà.