• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Check-in on line

nelly68

New member
Ciao ragazzi
ho provato a fare il check in online per la mia crociera che parte il 7 agosto.
Ho trovato il numero di cabina, ho inserito tutto ciò che dovevo inserire solo che alla fine c'è scritto che al momento la carta Sail Pass non è disponibile.
come mai? ho forse fatto il check-in troppo presto o cosa?
grazie a chi mi vorrà aiutare
 

Cokj72

New member
Re: Check-in on line

prova a recuperarlo più tardi.

PS= ma hai utilizzato il link su celebritycruise.it ?
 

nelly68

New member
Re: Check-in on line

Si, è da stamattina che ci provo ma nulla...
tutti i dati me li dà come "completati" mentre la set sail pass mi dà "non disponibile"...
non so che fare... non vorrei chiamare l'agenzia per la centesima volta
 

Cokj72

New member
Re: Check-in on line

vai su www.celebritycruises.com creati un account e fai il ceck-in dal tuo account :wink: è semplicissimo, poi potrai anche configurarti la tua crociera (escursioni, spa, pranzi speciali, etc.) come preferisci.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Check-in on line

Nelly, è da tenere presente che l'autorizzazione per stampare il pass, una volta che sono stati inseriti tutti i dati richiesti, non viene concessa generalmente in automatico. Passa comunque del tempo. Comunque, se il problema dovesse persistere, ti consiglio di contattare gli Uffici Royal Caribbean/Celebrity Cruises a Genova al numero 848000977. Dovrebbero essere tranquillamente in grado di risolvere il problema.

In ogni caso, nel modulo in formato pdf inviato all'agenzia con tutte le informazioni della crociera sono acclusi anche i moduli da compilare per essere presentati all'imbarco, qualora non si fosse effettuato il check in online.

Ti consiglio di riprovare... accedendo al check in online direttamente dal sito statunitense www.celebritycruises.com
Con le compagnie statunitensi il pass è di norma.

Buona Crociera ! :D
 

salseros2003

Active member
Re: Check-in on line

Nessuna anomalia.. Accade un pò con tutti i sistemi di check in on line. Prima di tutto si deve aver saldato ma anche una volta fatto, di solito l'ok all'emissione dell'Xpass avviene (soprattutto per i non USA per motivi di intermediazione) non prima di un mese dalla data di partenza.
Io sarò sulla Connie il 7 agosto e ancora non posso stampare l'Xpass..nonostante aver compilato il tutto 3 mesi fa..
 

Cokj72

New member
Re: Check-in on line

Se controllate il vostro account su RCCL e/ Celebrity c'è scritto entro quando và effettuato il web check in.
Se non avete ancora saldato il tutto, non potete avere il numero dell' assicurazione e quindi il check in non può essere ultimato (e stampato), ho provato con mia sorella :oops:
 

nelly68

New member
Re: Check-in on line

In realtà io ho saldato tutto all'agenzia, forse è l'agenzia che non ancora non ha pagato a questo punto
 

Cokj72

New member
Re: Check-in on line

nelly68 ha detto:
In realtà io ho saldato tutto all'agenzia, forse è l'agenzia che non ancora non ha pagato a questo punto

ma hai i documenti di viaggio :?:
quando devi partire :?:
 

nelly68

New member
Re: Check-in on line

il 7 agosto
non ho ancora nulla...ho il numero di prenotazione e ho visto sul check-in che sono prenotata (c'è il mio nome e numero di stanza) ma alla fine mi dice che non posso stampare la sail pass
che devo fare?
aspettare o chiamare l'agenzia?
grazie
 

Cokj72

New member
Re: Check-in on line

nelly68 ha detto:

allora il termine ultimo per farlo sarà il 3 o 4 Agosto, controlla sul countdown della prenotazione. Adesso non la potrai stampare perchè manca il numero dell' assicurazione.
certo siamo al 13 Luglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , intanto dai una sbirciatina ai pacchetti che potresti comprare, o magari studia bene l' escursioni (i posti per gli Italaini sono limitati :wink: )
 

salseros2003

Active member
Re: Check-in on line

Anche io parto il 7 agosto con la Connie... come ti avevo indicato non avevo ancora la possibilità di procedere alla stampa dell'XPass ma stamattina finalmente ho potuto farlo.
Come ti dicevo se hai saldato allora dipende dai tempi in cui la tua agenzia trasmette l'ok alla Celebrity. Attendi qualche giorno poi informati se la cosa ritarda.
Nel mio caso avevo saldato a fine giugno ed in ogni caso solo stamane ho avuto accesso alla stampa.
 

ROB

New member
Re: Check-in on line

nelly68 ha detto:
quindi che devo fare?
aspettare?
Nelly anche io parto il 7 Agosto ed ho lo stesso problema pur avendo saldato l'importo finale della crociera da tempo.
Se nel frattempo hai risolto il problema ti sarei grato se potessi darmi qualche indicazione in merito.
Grazie sin d'ora per l'eventuale aiuto.
 

nelly68

New member
Re: Check-in on line

Ciao, finalmente l'ho potuta stampare ieri.
Attendi qualche giorno, ormai ci siamo... sei a momenti!
Ma non vedo tante partecipazioni su questa nave...
mi sa che saremo pochi italiani!
ciao
 

lorenzo

New member
Re: Check-in on line

La nave è bellissima, vedrai che ti divertirai...buona vacanza nelly e salutami il tuo boy... :D
 

ROB

New member
Re: Check-in on line

nelly68 ha detto:
Ciao, finalmente l'ho potuta stampare ieri.
Attendi qualche giorno, ormai ci siamo... sei a momenti!
Ma non vedo tante partecipazioni su questa nave...
mi sa che saremo pochi italiani!
ciao

Grazie per il chiarimento.
Anche io comincio a credere che gli italiani a bordo saranno pochi....
Comunque credo che possiamo consolarci pensando al fatto che viaggeremo su una delle navi più lussuose attualmente in circolazione ( almeno così mi
hanno assicurato ), e sicuramente appartenente ad una compagnia di navigazione considerata al vertice nel settore crocieristico.
Ciao. :D
 

nelly68

New member
Re: Check-in on line

Si infatti anche a me importa poco del fatto che ci siano italiani o meno...
spero solo che non ci venga l'influenza suina visto che è partita dall'America
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Check-in on line

Non è detto che ci siano pochi Italiani sulla nave.

Il mio consiglio è di godervi la nave ed il suo bellissimo itinerario, senza pensare all'influenza.

Buona Crociera ! 8)
 

gianecarla

New member
Re: Check-in on line

Una domanda a voi che avete già fatto il check-in. Nella casella che chiede a quale stato appartieni ,ci sono solo stati americani quindi non scrivo niente però non mi manda avanti, come avete fatto voi? grazie dell'aiuto
 

ROB

New member
Re: Check-in on line

gianecarla ha detto:
Una domanda a voi che avete già fatto il check-in. Nella casella che chiede a quale stato appartieni ,ci sono solo stati americani quindi non scrivo niente però non mi manda avanti, come avete fatto voi? grazie dell'aiuto

Devi aprire il menù a tendina e selezionare " NOT APPLICABLE "
Ciao. :D
 
Top